Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2021, 14:35   #3741
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Orca miseria, si sa nulla della memoria espandibile? Sto lottando con lo spazio, tutti i mesi col Plus mi piace testare i giochi, anche per solo tre minuti, e mi tocca sempre cancellare qua e la
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2021, 14:38   #3742
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Orca miseria, si sa nulla della memoria espandibile? Sto lottando con lo spazio, tutti i mesi col Plus mi piace testare i giochi, anche per solo tre minuti, e mi tocca sempre cancellare qua e la
Si, con l'ultimo FW puoi collegare un SSD o HDD usb, da li puoi lanciare i giochi PS4, quelli PS5 possono essere parcheggiati li ma nel caso vengono riversati sul ssd interno e lanciati da questo

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Mah non ho mai trovato info però ho visto che le funzioni online del gioco anche se te installato da zero e risulti online non funzionano bene, non trovo simulacri ne la macchina che scambia oboliti per etere e viceversa funziona bene, sembra non si sincronizzi bene le features del gioco online dopo i disastri del weekend.

Ho chiesto anche all’assistenza PlayStation usa che forse rispondono, se aspetto quella italiana buonanotte. Sto errore manco c’è nel database degli errori ps5.

Siamo dei beta testers.

Ps: andiamo bene, per ora sul social della assistenza usa mi ha risposto un bel bot farlocco
Eh infatti, quel errore deve essere nuovo. Però io invero quella voce in settings non mi ricordavo di averla mai vista e non so cosa faccia boh
Old 11-05-2021, 15:00   #3743
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Si, con l'ultimo FW puoi collegare un SSD o HDD usb, da li puoi lanciare i giochi PS4, quelli PS5 possono essere parcheggiati li ma nel caso vengono riversati sul ssd interno e lanciati da questo
Ma quella interna? Non c'è uno slot apposta per metterci un HDD NVME M.2?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 11-05-2021, 15:02   #3744
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Se ci attacco un semplice HDD meccanico da 2,5", magari da 1 o 2 TB, i giochi PS4 girano perfettamente?
Anche quelli con eventuali patch per i 60 FPS? (ho i dischi di Metro Exodus e Terminator Resistance che aspettano la patch Enhanced in dirittura d’arrivo)

O è proprio necessario ed indispensabile uno SSD?

Ultima modifica di david-1 : 11-05-2021 alle 15:04.
Old 11-05-2021, 15:05   #3745
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Se ci attacco un semplice HDD meccanico da 2,5", magari da 1 o 2 TB, i giochi PS4 girano perfettamente?
Si

Quote:
Anche quelli con eventuali patch per i 60 FPS?
Credo di si, ma dovrei verificare per esserne sicuro.

Quote:
[/quote]
Per giocare con i titoli PS4 da unità esterna o per archiviare i titoli PS5 (sempre su unità esterna), non è necessario un SSD.
Old 11-05-2021, 16:11   #3746
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Ma quella interna? Non c'è uno slot apposta per metterci un HDD NVME M.2?
Si ma per ora è disabilitato, si leggeva che sony aveva in previsione nei prossimi mesi di abilitarlo con un firmware update, si vociferava anche che l'abilitazione dello stesso avrebbe portato a surriscaldamento nella console e a maggior rumorosità della ventola, ma non so se siano fake news o voci che potrebbero rivelarsi fondate....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2021, 16:14   #3747
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Anche quelli con eventuali patch per i 60 FPS? (ho i dischi di Metro Exodus e Terminator Resistance che aspettano la patch Enhanced in dirittura d’arrivo)

Io ci ho collegato un box sabrent con dentro il glorioso spinpoint da 2tb già unità interna della mia ps4 fat prima del firecuda 2tb e funziona tutto perfettamente ( i giochi ps4 installati sono lì ) e ci ho anche parcheggiato astrobot ( platinato su ps5 ) quindi magari sarà un poco più lento e rumoroso che collegandoci un firecuda o un ssd esterno ma tutto va alla perfezione.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 11-05-2021, 16:59   #3748
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Io ci ho collegato un box sabrent con dentro il glorioso spinpoint da 2tb già unità interna della mia ps4 fat prima del firecuda 2tb e funziona tutto perfettamente ( i giochi ps4 installati sono lì ) e ci ho anche parcheggiato astrobot ( platinato su ps5 ) quindi magari sarà un poco più lento e rumoroso che collegandoci un firecuda o un ssd esterno ma tutto va alla perfezione.
Sarebbe curioso fare una prova da box esterno sia con SSD che con un classico 5400 rpm come quello standard di PS4....
Sarei proprio curioso di vedere se l'SSD apporta gli stessi benefici che si ottengono su PS4/PS4 PRO oppure no... oppure maggiori.
Non si è mai capito bene dove fosse il collo di bottiglia su PS4 mentre su PS5 non ho capito fino a che punto la console emula l'hardware della precedente.
Old 11-05-2021, 17:30   #3749
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Volendo lo potrei fare perchè ho un altro sabrent con l'ssd 1tb QVO che attualmente è collegato alla series x ma ci son solo un paio di giochi perchè lo storaggio esterno lì è sul firecuda 2tb rientrato dalla rma seagate.

Nel we magari due prove per curiosità le faccio, piallo i due giochi xbox e lo faccio formattare alla ps5, ci piazzo un gioco o due che sono anche sullo spinpoint se me lo fa fare oppure prima faccio qualche prova con uno o due giochi ( caricamenti, ecc ) e poi li sposto sul'ssd e vedo se migliora, anche se penso di si.

Se trovo il tempo e la voglia sta prova la faccio, il case esterno è il solito sabrent per tutte le unità esterne che ho collegate alle console quindi non fa da discriminante.
Old 11-05-2021, 18:22   #3750
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Si ma per ora è disabilitato, si leggeva che sony aveva in previsione nei prossimi mesi di abilitarlo con un firmware update, si vociferava anche che l'abilitazione dello stesso avrebbe portato a surriscaldamento nella console e a maggior rumorosità della ventola, ma non so se siano fake news o voci che potrebbero rivelarsi fondate....
Giuro che, se montando l'ssd la console diventerà veramente rumorosa (ma onestamente mi sembra la classica fake news infondata), la rivendo senza manco pensarci minimamente

Potevano mettere almeno 1 tera tondo di spazio, no che tra dashboard e cazzi vari alla fine della fiera ti ritrovi con poco più di 600 gb di spazio disponibile, praticamene una miseria...
Che poi, ma quanto cazzo occupa sta dashboard, manco fosse windows
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2021, 20:06   #3751
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Però guarda che semplicemente siamo abituati bene e quindi ci aspettiamo i titoloni first party... io ricordo che all'uscita di PS4 nel 2013 la situazione era uguale e al lancio la miglior cosa che avevo trovato da comprare era Need for Speed Rivals che è tutto dire.... secondo titolo giocato poi fu don't starve che più indie non si può...
L'unico titolo tripla A che venne lanciato fu Killzone e morta li...

Poi nel 2014 questa era la lista delle uscite previste (non so se tutte furono confermate):

....

Come vedi di veri titoloni tripla A non è che ce ne fossero a pacchi come la gente si aspetta oggi... o perlomeno, alcuni poi lo furono magari ma a inizio anno nessuno lo sapeva...
Hai ragione, condivido in effetti, è vero che siamo abituati bene ormai
Old 11-05-2021, 20:08   #3752
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Volendo lo potrei fare perchè ho un altro sabrent con l'ssd 1tb QVO che attualmente è collegato alla series x ma ci son solo un paio di giochi perchè lo storaggio esterno lì è sul firecuda 2tb rientrato dalla rma seagate.

Nel we magari due prove per curiosità le faccio, piallo i due giochi xbox e lo faccio formattare alla ps5, ci piazzo un gioco o due che sono anche sullo spinpoint se me lo fa fare oppure prima faccio qualche prova con uno o due giochi ( caricamenti, ecc ) e poi li sposto sul'ssd e vedo se migliora, anche se penso di si.

Se trovo il tempo e la voglia sta prova la faccio, il case esterno è il solito sabrent per tutte le unità esterne che ho collegate alle console quindi non fa da discriminante.
Una sbatta ma sarebbe interessante, per come l’ho intuito sino ad ora mi sembra che l’emulazione hardware sia fin troppo rigorosa… ora capisco che durante i giochi devi emulare per mantenere i giusti cicli di clock per le operazioni (altrimenti crasha tutto), ma santo cielo, un caricamento dati è un caricamento dati e non è altro che un travaso di informazioni dal disco alla ram… se per i caricamenti avessero creato un profilo pensato per sfruttare il disco di ps5 non credo sarebbe stata una roba complicata…
A meno che il collo di bottiglia non sia la cpu di ps4 ma anche in quel caso, trattandosi di elaborazione senza rendering a video avrebbero potuto dagli un po di birra in più…
Old 11-05-2021, 20:49   #3753
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Intanto qui c’è stato un nubifragio con alcuni problem, l’armadio di zona è stato sommerso da 20 cm di acqua in alcuni momenti, e bene non gli ha fatto perché sono almeno 7 ore che la linea è ko. E presumo in tutto l’isolato.

Stasera si gioca offline.

Menomale ho il disco di returnal, perché credo che i giochi del pass su series x non mi partano. :/

Per fortuna lo smartphone va, potrei usarlo come modem hotspot ma non ho una flat sulla linea mobile quindi anche no.
Old 11-05-2021, 21:17   #3754
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

In Returnal ho sconfitto il boss del secondo bioma first try!!!

Scusate, dovevo scriverlo! Sono troppo gasato
Old 11-05-2021, 21:44   #3755
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Intanto qui c’è stato un nubifragio con alcuni problem, l’armadio di zona è stato sommerso da 20 cm di acqua in alcuni momenti, e bene non gli ha fatto perché sono almeno 7 ore che la linea è ko. E presumo in tutto l’isolato.

Stasera si gioca offline.

Menomale ho il disco di returnal, perché credo che i giochi del pass su series x non mi partano. :/

Per fortuna lo smartphone va, potrei usarlo come modem hotspot ma non ho una flat sulla linea mobile quindi anche no.
si non vanno comunque almeno hai ancora l’elettricità XD

Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi

grandeee

Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
Giuro che, se montando l'ssd la console diventerà veramente rumorosa (ma onestamente mi sembra la classica fake news infondata), la rivendo senza manco pensarci minimamente

Potevano mettere almeno 1 tera tondo di spazio, no che tra dashboard e cazzi vari alla fine della fiera ti ritrovi con poco più di 600 gb di spazio disponibile, praticamene una miseria...
Che poi, ma quanto cazzo occupa sta dashboard, manco fosse windows
la news diceva che la ventola potrebbe essere modificata ma per raffreddare l’ssd aggiuntivo. i nvme scaldano abbastanza ma non so
Old 11-05-2021, 21:55   #3756
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Quote:

la news diceva che la ventola potrebbe essere modificata ma per raffreddare l’ssd aggiuntivo. i nvme scaldano abbastanza ma non so
Finché aumentano un po' gli RPM della ventola, la rumorosità aumenterà un filo ma nulla di così importante probabilmente.

Unica roba, vedendo dove si piazza l'SSD aggiuntivo, ovvero in uno spazio decisamente chiuso, non so come possa arrivar fin li il flusso d'aria.
Old 12-05-2021, 08:23   #3757
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Si, scaldano davvero parecchio e sui portatili ne ho visto ben più di uno fuso dopo meno di un anno... tipo sui Dell XPS...
Comunque io sollevai a suo tempo perplessità anche sulla memoria interna... a me questa cosa di averla saldata sulla mainboard non mi ha entusiasmato... un tipo di memoria così nuovo e performante che scalderà un sacco e in caso di fail devi buttare la console.... boh...
Old 12-05-2021, 08:24   #3758
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Si, scaldano davvero parecchio e sui portatili ne ho visto ben più di uno fuso dopo meno di un anno... tipo sui Dell XPS...
Comunque io sollevai a suo tempo perplessità anche sulla memoria interna... a me questa cosa di averla saldata sulla mainboard non mi ha entusiasmato... un tipo di memoria così nuovo e performante che scalderà un sacco e in caso di fail devi buttare la console.... boh...
quella però è dissipata attivamente, cmq concordo
Old 12-05-2021, 08:35   #3759
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi

Grande!

Io ho perso un we di gioco e poi potendo giocare poco nei giorni normali ci ho messo un poco a ingranare, infatti ho iniziato da poco a esplorare il secondo bioma, tra l'altro bellissimo.
Old 12-05-2021, 08:55   #3760
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Quote:
Grande!

Io ho perso un we di gioco e poi potendo giocare poco nei giorni normali ci ho messo un poco a ingranare, infatti ho iniziato da poco a esplorare il secondo bioma, tra l'altro bellissimo.
Splendido il secondo bioma. L'atmosfera di questo gioco è fantastica.

Io mi ritrovo bloccato in casa da lunedì mattina a causa di lavori di ristrutturazione; è una bella noia, ma mi ha permesso di farmi due serate lunghissime su Returnal.

Ora ho la partita in pausa per il secondo giorno consecutivo, con una combo talmente eccezionale di parassiti che mi porta ad avere ancora maggiore ansia di perdere tutto

Siccome ero partito bene, mi sono pure fatto il save nel primo bioma, quindi non posso più farlo in questa partita nonostante ora sia molto più overpowered rispetto all'inizio
 Rispondi

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Jack Dorsey presenta Bitchat: messaggia ...
Tutte le offerte del Prime Day (aggiorna...
Offerte Prime Day: TV 4K e OLED in forte...
Amazon Seconda Mano (Warehouse): con il ...
Prime Day Amazon: sconti fino al 40% sui...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sugl...
Prime Day Amazon: maxi sconti su smartph...
Amazon Prime Day: Fire TV Stick, Echo, R...
Prime Day Amazon: droni DJI in super off...
Prime Day Amazon: action cam in sconto G...
Portatili gaming Prime Day: un modello c...
Prime Day Amazon: i robot aspirapolvere ...
Da 299€ in su: tutti i portatili scontat...
Nuove immagini dell'asteroide 52246 Dona...
L'Europa finalmente apre alle nuove soci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian