|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#24461 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
|
io nella mia zona , da febbraio 2025, il 5G è ballerino e spesso il mio motorola Edge 50 Ulta switcha sul 4G+
mentre in altre zone viaggio in 5G Fastweb
![]() |
#24462 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
|
![]() Ho fatto un test nella precedente via dove abitavo con lo zte mf286d e 1 basica very va più veloce li il 4g con 3 bande che il 5g qui da me su alpsim e modem esterno a 5 bande ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24463 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Eh sì può succedere...
Nel mondo delle connessioni mobili niente è impossibile!! Inviato dal mio 2306EPN60G utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#24464 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
|
eh infatti... cmq sbaglio o esistevano dei router super veloci anche nel riavvio? Mi sembra che ce ne stava uno che si riavviava tipo in 5-6 secondi invece dei soliti 40-60
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24465 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2023
|
Gli Huawei non te ne accorgi nemmeno se non stai facendo qualcosa che cade la linea, per esempio con il mio B818 se sto facendo streaming di una trasmissione televisiva o di un film, non viene nemmeno interrotto e non capisci nemmeno che c'è stato il riavvio, anche in alcuni giochi online, se però sei in una call conference o videochiamata per quanto veloce sei costretto a rifare tutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24466 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
A parte il tempo del cambio il problema è con le attività legate all' ip, per le quali bisogna attivare una nuova sessione. Chiaramente per molti è un non problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24467 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24468 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
|
Consiglio primo acquisto
Salve,
avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un modem/router 4G. Lo scenario è questo: BTS di nuova installazione (02/04/2025) collocata a circa 100 metri (praticamente la via parallela alla mia), perfettamente visibile, funzionante solo con operatore Vodafone. Bande: B1-B3-B20-B28 e 5G N28 Speedtest effettuato (vicino la finestra dove verrà piazzato il modem) con operatore HO (cappato a 60MB in down) ho ottenuto 58MB down con 38UP. Visto che utilizzerò una sim Vodafone, i risultati dovrebbero essere più o meno quelli. La mia esigenza è molto semplice, avere una connessione 4G stabile di 30MB in down 10MB in up (mi accontento e sarei felice) con sim Vodafone. Se ci fosse la possibilità di sfruttare le chiamate con il VoLTE e presa RJ11 sarebbe ottimo, ma a quanto pare questa funzionalità è ormai rara. Budget 100 euro. Al momento ho preso in considerazione HUAWEI Router 4G+ CPE 5 B636, ma come al solito leggo pareri contrastanti dal "C'è di meglio..non è un granchè" a "l'unico rispetto ad altri che prende un segnale migliore", quindi in base alle vostre conoscenze, è una scelta valida? se c'è di meglio sotto i 100 euro, prenderò in considerazione i vostri consigli. Preciso che non mi interessa molto il Wifi6, mi va bene pure il wifi 2,4Ghz, grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24469 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Con Vodafone occorre capire quali router lo permettono.
![]() |
![]() |
#24470 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
|
Effettivamente ho notato che non c'è una lista di router a differenza dei telefoni, quindi ho capito che va testato senza riporre speranze.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.