Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2015, 19:30   #5581
feduss
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
La prima volta hai aggiornato manualmente?
Non mi pare di aver mai aggiornato , ho la v10.18.10.3323

Edit: ho fatto l'update del soc alla v112 e i driver della gpu adesso sono alla v .3643

Ultima modifica di feduss : 16-02-2015 alle 20:28.
feduss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 21:23   #5582
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Ora sei indietro di un annetto
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 22:02   #5583
feduss
Member

Quote:
Ora sei indietro di un annetto
Lo so purtroppo ahahahha solo che l'exe per l'ultima versione ancora non va...che posso fare?
Old 16-02-2015, 22:48   #5584
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da feduss Guarda i messaggi
Lo so purtroppo ahahahha solo che l'exe per l'ultima versione ancora non va...che posso fare?
Forza l'installazione alla "vecchia maniera" con lo .zip.
Dopo che lo fai la prima volta puoi installare direttamente i pacchetti .exe.

Metti gli ultimi 4061:
https://downloadcenter.intel.com/Sea...ta&ProdId=3845

Ultima modifica di conan_75 : 16-02-2015 alle 22:51.
Old 16-02-2015, 23:27   #5585
feduss
Member

Quote:
Forza l'installazione alla "vecchia maniera" con lo .zip.
Dopo che lo fai la prima volta puoi installare direttamente i pacchetti .exe.

Metti gli ultimi 4061:
https://downloadcenter.intel.com/Sea...ta&ProdId=3845
Niente, pur individuando il file .inf, windows mi da il seguente errore

Edit: avevo sbagliato file .inf, ora ha aggiornato correttamente, grazie

Ultima modifica di feduss : 16-02-2015 alle 23:30.
Old 16-02-2015, 23:42   #5586
feduss
Member

Vi aggiorno su modern combat 5: i lag sono leggermente meno frequenti, e vi sono sempre cali fps, quindi i fatti sono due:
1) il gioco è poco ottimizzato
2) l'hw è insufficiente (ma dubito, è un gioco mobile che gira benissimo su android con hw inferiori)
Old 17-02-2015, 10:54   #5587
Paigoz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Vi aggiorno su modern combat 5: i lag sono leggermente meno frequenti, e vi sono sempre cali fps, quindi i fatti sono due:
2) l'hw è insufficiente (ma dubito, è un gioco mobile che gira benissimo su android con hw inferiori)
Penso che sia molto più probabile la prima possibilità!!almeno lo spero

Ragazzi,devo comprare una custodia per il t100,sapreste consigliarmene una valida in cui dentro non balli?
io cercavo qualcosa stile questa:
http://ecx.images-amazon.com/images/...xL._SX300_.jpg

Inoltre mi servirebbe una pellicola valida
Paigoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 12:32   #5588
francesko94
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Avrei voluto avvisarti prima, ma ti basta provare qualsiasi gioco gameloft gratuito per capire che il suo motore grafico non è ottimizzato per Windows, se vuoi giocare prova qualche titolo vecchio per desktop, in questo thread ho messo un link di giochi suggeriti da intel, ad esempio prova asphalt 8 o gt racing 2 che nonstante la grafica scarsa vanno a scatti e poi prova dirt 2 (ho visto online che sul dell venue 8 pro va benissimo nonostante la grafica leggermente inferiore). Probabilmente anche dirt 3 gira o comunque tutti i giochi che hanno come requisiti minimi la hd3000 (se il requisito minimo è la hd4000 già potrebbero esserci problemi).

Nel frattempo per modern combat puoi abbassare la risoluzione.
francesko94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 14:40   #5589
feduss
Member

Quote:
Originariamente inviato da francesko94 Guarda i messaggi
Avrei voluto avvisarti prima, ma ti basta provare qualsiasi gioco gameloft gratuito per capire che il suo motore grafico non è ottimizzato per Windows, se vuoi giocare prova qualche titolo vecchio per desktop, in questo thread ho messo un link di giochi suggeriti da intel, ad esempio prova asphalt 8 o gt racing 2 che nonstante la grafica scarsa vanno a scatti e poi prova dirt 2 (ho visto online che sul dell venue 8 pro va benissimo nonostante la grafica leggermente inferiore). Probabilmente anche dirt 3 gira o comunque tutti i giochi che hanno come requisiti minimi la hd3000 (se il requisito minimo è la hd4000 già potrebbero esserci problemi).

Nel frattempo per modern combat puoi abbassare la risoluzione.
A me asphalt 8 gira benissimo invece

Su modern combat 5 non c'e' un'opzione per abbassare la grafica, o, per lo meno, io non trovo :/
Old 17-02-2015, 22:24   #5590
deynon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Niente di importante probabilmente, ma segnalo questo articolo^^

OneNote 2013 free

E' uno dei programmi che uso di più e sinceramente preferisco la versione desktop a quella metro (che mi sembra occupare anche più spazio di memoria.
deynon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 15:27   #5591
Paigoz
Senior Member

Ragazzi,sono andato per fare un ripristino di Windows da recovery,solo che il sistema non mi vede nessuna immagine di ripristino!!!!

Cosa devo fare??non vi è la famosa memoria da 8gb con dentro l'immagine di ripristino?
Old 18-02-2015, 15:39   #5592
feduss
Member

Quote:
Originariamente inviato da Paigoz Guarda i messaggi
Ragazzi,sono andato per fare un ripristino di Windows da recovery,solo che il sistema non mi vede nessuna immagine di ripristino!!!!

Cosa devo fare??non vi è la famosa memoria da 8gb con dentro l'immagine di ripristino?
Prova a fare il ripristino dalle impostazioni di windows
Old 18-02-2015, 16:42   #5593
Paigoz
Senior Member

Ma non è la stessa cosa però, no? In questo modo cancella solo i miei dati, ma non va a reinstallare Windows, giusto?
Io volevo farlo tornare come appena scartato dalla confezione
Case: Zalman Z11 Neo con 8 Ventole; Alimentatore: Corsair CX750M (versione grigia); Scheda Madre: Asus Z170 Pro Gaming; CPU: I5 6600 + Noctua NH-U12P SE2; Ram: 24Gb 3066mhz Cl16; Scheda Video: Gigabyte GTX970 G1 Windforce ; SSD: Samsung 840 PRO; HDD: Seagate Enterprise 1TB; Monitor: AOC aoc i2769vm; Casse: Logitech x-530
Old 18-02-2015, 17:14   #5594
feduss
Member

Quote:
Originariamente inviato da Paigoz Guarda i messaggi
Ma non è la stessa cosa però, no? In questo modo cancella solo i miei dati, ma non va a reinstallare Windows, giusto?
Io volevo farlo tornare come appena scartato dalla confezione
Ti da sempre due opzione:
-ripristino alle condizioni di fabbrica
-ripristino di windows, mantendendo i dati utente
Old 18-02-2015, 18:14   #5595
Paigoz
Senior Member

Sta sera proverò a fare così.
Poi seguo la procedura che c'è in prima pagina per fare un backup su chiavetta esterna, così se mi gira posso formattare come voglio io, giusto?
Case: Zalman Z11 Neo con 8 Ventole; Alimentatore: Corsair CX750M (versione grigia); Scheda Madre: Asus Z170 Pro Gaming; CPU: I5 6600 + Noctua NH-U12P SE2; Ram: 24Gb 3066mhz Cl16; Scheda Video: Gigabyte GTX970 G1 Windforce ; SSD: Samsung 840 PRO; HDD: Seagate Enterprise 1TB; Monitor: AOC aoc i2769vm; Casse: Logitech x-530
Old 18-02-2015, 18:15   #5596
girinohar
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ho provato a collegare il T100 alla TV con cavo HDMI. Se, nelle opzioni grafiche, seleziono clone, non riesco a regolare la risoluzione della TV in 1920 x 1080, se seleziono monitor esteso o solo TV, lo posso fare, è normale?

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
girinohar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 19:25   #5597
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da girinohar Guarda i messaggi
Ho provato a collegare il T100 alla TV con cavo HDMI. Se, nelle opzioni grafiche, seleziono clone, non riesco a regolare la risoluzione della TV in 1920 x 1080, se seleziono monitor esteso o solo TV, lo posso fare, è normale?

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
Anche il mio fa così...
Old 19-02-2015, 09:57   #5598
Paigoz
Senior Member

Ragazzi ho seguito alla lettera questa procedura ma la casella continua a rimanere in grigio non selezionabile
Cosa devo fare?

procedura per farvi il supporto di ripristino del tablet, ORA CHE POTETE, invece che cercare alternative poco lecite in futuro...
1) collegate l'alimentazione, e assicuratevi che la batteria sia oltre il 75%, e collegate una pendrive da almeno 8GB
2) aprite la charm bar, nella casella di ricerca, iniziate a scrivere RIPRIS e selezionate CREA UN'UNITà DI RIPRISTINO
3) vedrete che la casella COPIA LA PARTIZIONE DI RIPRISTINO DAL PC ALL'UNITà DI RIPRISTINO è grigia... annullate...
4) tornate alla charm bar, riscrivete RIPRIS e selezionate stavolta AGGIORNA IL PC MANTENENDO I TUOI FILE...
5) premete PER INIZIARE in alto, dove dice REINIZIALIZZA IL PC CONSERVANDO I TUOI FILE...
6) quando esce ATTENDI, PREPARAZIONE IN CORSO, premete ANNULLA... chiudete anche la schermata AGGIORNA E RIPRISTINA...
7) per l'ennesima volta, scrivete RIPRIS nella charm bar, selezionate di nuovo CREA UN'UNITà DI RIPRISTINO...
8) stavolta la casella non sarà più grigia e sarà selezionabile... andate avanti e fatevi il backup...
Old 19-02-2015, 19:43   #5599
conan_75
Senior Member

Era la procedura per il vecchio t100...
Old 19-02-2015, 20:20   #5600
PPL
Member

L'Avatar di PPL

Iscritto dal: Aug 2005
Dopo poco più di tre settimane, sono finalmente di nuovo in possesso del mio tablet e il lavoro effettuato per la sostituzione dello schermo sembra ben fatto (aspetto qualche giorno per un giudizio più definitivo).
Vorrei intanto procedere a sistemare due questioni in sospeso:
1) la versione dei driver audio è 6.2.9600.4087 del 14/03/2014 e non quella da volume massimo 6.2.9600.4055 più volte consigliata (neppure quella aggiornata 6.2.9600.4200 linkata nel post di giovandrea); l'audio non sembra particolarmente basso, rapportato agli altoparlanti che immagino di potenza limitata... consigliate comunque l'aggiornamento? A quale versione? In cosa consisterebbe la procedura "manuale" di cui ho letto più volte?
2) ascoltando musica, dopo pochi minuti lo schermo diventa nero - giusto, per risparmiare energia - ma subito dopo il tablet va in sospensione; c'è modo di configurarlo in maniera che la riproduzione possa continuare?
Grazie.
PPL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian