|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15361 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Insomma, poco fa ho iniziato GTA IV (o meglio re-iniziato, avevo fatto con il vecchio PC le prime missioni, fino a quella dove accompagni il cugino a casa da Ubriaco, mandandolo in ospedale
![]() Punterò se posso a fare il 100% Al momento l'unico lato negativo, anzi doppio, ieri ho provato ad avviarlo, e ho dovuto rifare log-in al R* Social Club (cosa che ovviamente da Console non ti capita ma da PC è prassi), e mi chiedo se farà la stessa cosa della Trilogia, dove non mi riconoscerà (eventualmente) il 100% Secondo punto, non mi riconosce il controller da subito, ci ho giocato un po' così, ma da tastiera c'è più di qualche fastidio. L'utilizzo del telefono che passa dalle frecce, che su un portatile è cmq scomodo perché lontano dai controlli principali, ed il grosso mistero della Mappa! perché non basta un semplice tasto "M" per richiamarla? magari dall'elenco dei comandi non l'ho vista, ma se non è così è fastidiosa. Ad ogni modo per non chiudere e riaprire di nuovo, ho abilitato lo Steam Input, e modificato il Layout, speriamo che poi mi riconosca il controller giusto. Se non fosse che i controller Xbox costicchiano e quello vecchio (della prima Xbox) non me lo riconosce,avrei provveduto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15362 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]()
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15363 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
|
Quote:
https://strategywiki.org/wiki/Grand_...to_IV/Controls credo sia il tasto "T"
![]() |
![]() |
#15364 |
Senior Member
|
E' che ora voglio vedere se veramente con qualche accortezza Steam riesce a riconoscere il controller PS4, perché se è così è veramente un gran passo avanti ed una comodità anche per altri giochi.
Cioè, basta impostare il Layout per i non sicuro compatibili e finisce lì. Ero pure tentato di caricare la cartella con la mia musica, ma al momento non è importante ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15365 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
intanto GTA è uno di quei giochi che puoi giocarci con mouse, controller, volante e cloche
![]()
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#15366 |
Senior Member
|
Non so che problemi hai con il riconoscimento dei controller, ma steam con l'overlay riconosce tranquillamente il DualShock anche quelli non originali
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw |
![]() |
![]() |
![]() |
#15367 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Basta non comprare quelli originali. Ne presi uno anni fa su Amazon, pagato una trentina di euro (versione solo con cavo) e per quel che l'ho provato funziona benone.
![]() |
#15368 | ||
Senior Member
|
Quote:
Proprio nella pagina di ogni gioco ti dice se il controller è riconosciuto oppure no. In questo caso ho letto qualcosa in rete, ho cambiato layout, ma non ho più ri-testato perché non l'ho riaperto poi. Vedrò oggi se lo riapro. Quote:
Il fatto è che al momento sto anche sfruttando quello della PS4 quando non uso la console. PS: diciamo che sto discorso l'ho tirato fuori già più di qualche volta mesi fa. * per dire, non so con quello, ma ad esempio via GoG, il controller ps4 su Tomb Raider non viene minimamente calcolato. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15369 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Date un'occhiata agli 8BitDo, hanno anche roba economica di cui parlano molto bene.
![]() |
#15370 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
Pagato 26€ dal solito Ali e non posso che parlarne bene in quanto a solidità e funzionalità, soprattutto in relazione al prezzo. Testato finora un 80 ore sul pc e una decina in bt streammando alla tv via firestick
![]() |
![]() |
#15371 | |
Senior Member
|
Quote:
A me basterebbe che sia riconosciuto senza problemi, che sia Steam o qualunque altro gioco su PC, anche GOG, Ubi , etc... Prendendo il discorso singolarmente, i GTA li ho utilizzati per prima su Console quindi mi ci trovo molto meglio via controller, e quindi se il IV posso giocarci mediante quello PS4 benvenga. Cmq darò appunto un'occhiata su questi, su Ali, non mi interessa necesseriamente siano senza fili , basta un cavo decentemente lungo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15372 |
Senior Member
|
io senza patemi mi sono abiutato a quello xbox 360 dato che era l'unico compatibile all'epoca su windows senza nessun problema e venivo da anni di controller play station
tra l'altro il mio è da sostituire dopo anni di servizio dove inizia a dare problemi l'analogico sinistro che i personaggi vanno dove vogliono senza toccarlo e i grilletti che si impuntano
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#15373 | |
Senior Member
|
Cmq, a parte GTA IV, aldilà se lo riprendo o no oggi, sto proseguendo a completare Hitman 3 (Deluxe).
Dopo aver acquistato tempo fa, scontato, i "Mercenari" (divertenti ma non valeva manco il prezzo scontato, ci avevo già giocato all'1), ho completato al 100% tutto l'1 (quindi da Sapienza fino ad Hokkaido). Storie, Challenge, DLC, tutto! non adesso, preciso, ma qualche tempo fa. Sto quasi terminando anche il 2 (da Hawke's Bay a Isle of Sgail + i DLC New York e Haven Island), dove mi mancavano, principalmente, le missioni bonus che non avevo manco su PS4. Ora mi manca di finire Haven Island (poca roba). Altra piccola cosa che mi manca è il DLC di Isle of Sgail (The Disruptor, con Conor McGregor) messo in pausa per le vicende di McGregor. Poi passerò a terminare le ultime missioni del III, da Dubai alla Romania. In realtà alcune cose le ho già completate (Romania appunto), il resto con alcuni DLC e altri Extra non è completo. Intanto proseguo Freelancer (molto più veloce via PC), e devo riprendere gli Sniper Challenge, che a parte quello che già conoscevo bene, gli altri 2 non li ho ancora del tutto approfonditi. Quote:
Ironia della sorte , lo ha usato pochissimo perché ha cominciato a lavorare molto di più, e quindi preferisce spesso passare a vedersi film o telefilm che giocare al PC (non ha console). Il controller PS4 l'ho aperto già 2 volte, la prima , come avevo forse fatto 2 anni fa, ai tempi non avevo idea di come l'ho sistemato, l'ho aperto e pulito e quando l'ho richiuso smetteva di darmi problemi con lo stesso analogico sinistro (ho pulito anche i contatti interni ai tempi). Ora noto che nessuno dei 2 analogici via test son centratissimi, ma finché non se ne vanno per cavoli loro va bene anche così. Ti posso dire che non è difficilissimo aprirli, ma sempre se hai i mezzi e pazienza (e ancor più vederti bene le guide sul tubo, più di una per sicurezza). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15374 |
Senior Member
|
si potrei provarci tanto se proprio devo buttarlo perchè no
![]() |
![]() |
![]() |
#15375 | |||
Senior Member
|
Quote:
Ti dico cmq di dar una guardata su YT proprio per tranquillità, ne trovi vari di video non fermarti al primo. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15376 |
Senior Member
|
okok grazie
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15377 |
Senior Member
|
Ci sono eventualmente anche gli Stick da montare con effetto hall (magneti), si trovano ampiamente dalla Cina, ormai per tutti i controller, bisogna avere un saldatore e un minimo di capacità, ma volendo anche un vecchio controller 360 (che uso anche io) si può recuperare. Per i controller nuovi, anche quelli ormai montano stick e grilletti ad effetto hall e non costano di più, risparmiate se li prendete cablati. Qua c'era il vecchio gofoxes che riempiva pagine intere sui controller che usava lui, se cercate i post li trovate, ma a memoria non era economico ma molto completo e programmabile.
![]() |
![]() |
![]() |
#15378 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
![]() Se non siete giocatori da sempre-e-solo pad con alto budget, ma come me cercate qualcosa di solido ed economico da tirare fuori all'occorrenza, andate tranquilli sugli 8bitdo che si trovano a 30€ anche sull'amazzone vedo. Col cablato si risparmia anche qualcosa. Poi nella giungla infinita di marchi cinesi ci sarà magari anche di meglio allo stesso prezzo, ma valli a pescare...8bitdo sono ben recensiti un po ovunque
![]() |
![]() |
#15379 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Collegato, installato, perfetto...con il cavo però e va bene così. Finito The Ascent + espansione per me merità, ben fatto e divertente, lo ricomincio e ci gioco in coop con mio figlio ![]() Adesso sto giocando Metro 2033 Redux ci giocai all'uscita ai tempi versione liscia, la versione Redux l'hanno regalata su Steam poco tempo fa e quindi volevo vedere com'era. E' sempre bello oh, niente da dire.
![]() |
![]() |
#15380 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
a proposito di controller più avanti vorrei recuperarmi i due Zelda Botw e l'altro, da PC ovviamente.. quale controller dovrei prendere.. Nintendo?
mai preso in mano uno.. Inviato dal mio PAL-AL00 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.