Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-04-2020, 10:21   #1
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2831
Nuovo pc desktop e componenti da riutilizzare

Ciao a tutti,

Dopo 10 anni di onorato servizio è ora di pensionare alcuni dei componenti del mio vetusto desktop.
In particolare mi riferisco a processore e memorie RAM, oltre alla MB. Attualmente monto una Asus Pro P8 e un Intel i5 2400, con 8 GB DDR3 di Ram Kingston.

E' ormai da tempo che il pc arranca, con tempi di avvio lunghi e attese ancora più lunghe per poter operare. Non mancano i classici picchi del processore che rendono inutilizzabile la macchina anche se si sta semplicemente navigando su internet.

Il resto della configurazione (che non vorrei toccare per ora) prevede:

VGA Asus R9 280x 3 GB Ram
PSU XFX Bronze 750w
HDD 2x Hitachi da 1 TB ciascuno
Case Antec Two hundred con ventole varie

Pensavo di acquistare uno dei nuovi Ryzen con 16 GB di Ram. Purtroppo da tempo non seguo più il mercato dei processori/MB e quindi mi affido a voi per qualche dritta...

Utilizzo del computer:
Navigazione internet - enconding/decoding audio/video (a volte in multitasking) - gaming (quando ho tempo, ma di solito sono titoli recenti. Monitor 1600x900).

Budget: ??? non avendo idea di quanto possano costare un processore, una MB e delle RAM attuali non saprei proprio.
Posso ipotizzare un 250-300 euro, magari acquistando una MB che mi consenta un upgrade di cpu fra qualche anno, andando al risparmio oggi sul processore (tanto rispetto al mio i5 2400 un nuovo Ryzen sarà comunque una bomba ).

Grazie
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"

Ultima modifica di fra55 : 06-04-2020 alle 10:42.
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 11:54   #2
elar
Senior Member
 
L'Avatar di elar
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 1142
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Dopo 10 anni di onorato servizio è ora di pensionare alcuni dei componenti del mio vetusto desktop.
In particolare mi riferisco a processore e memorie RAM, oltre alla MB. Attualmente monto una Asus Pro P8 e un Intel i5 2400, con 8 GB DDR3 di Ram Kingston.

E' ormai da tempo che il pc arranca, con tempi di avvio lunghi e attese ancora più lunghe per poter operare. Non mancano i classici picchi del processore che rendono inutilizzabile la macchina anche se si sta semplicemente navigando su internet.

Il resto della configurazione (che non vorrei toccare per ora) prevede:

VGA Asus R9 280x 3 GB Ram
PSU XFX Bronze 750w
HDD 2x Hitachi da 1 TB ciascuno
Case Antec Two hundred con ventole varie

Pensavo di acquistare uno dei nuovi Ryzen con 16 GB di Ram. Purtroppo da tempo non seguo più il mercato dei processori/MB e quindi mi affido a voi per qualche dritta...

Utilizzo del computer:
Navigazione internet - enconding/decoding audio/video (a volte in multitasking) - gaming (quando ho tempo, ma di solito sono titoli recenti. Monitor 1600x900).

Budget: ??? non avendo idea di quanto possano costare un processore, una MB e delle RAM attuali non saprei proprio.
Posso ipotizzare un 250-300 euro, magari acquistando una MB che mi consenta un upgrade di cpu fra qualche anno, andando al risparmio oggi sul processore (tanto rispetto al mio i5 2400 un nuovo Ryzen sarà comunque una bomba ).

Grazie
Ciao, una cosa del genere farebbe al caso tuo:

Prodotto
Descrizione e spedizioni
Quantità
Prezzo
Prezzo Totale

Scheda Madre Gigabyte GA-B450-AORUS-M (AM4) (D) [B450 AORUS M]
Spedizione in: 3-5 giorni lavorativi
Rimuovi prodotto
Estendi Garanzia
1
83,17 €
iva inclusa
83,17 €
iva inclusa

SSD 240GB Kingston A400 M.2 [SA400M8/240G]
Spedizione in: 3-5 giorni lavorativi
Rimuovi prodotto
Estendi Garanzia
1
37,04 €
iva inclusa
37,04 €
iva inclusa

Cpu AMD Ryzen 5 2600 Box AM4 (3,900GHz) YD2600BBAFBOX con Wraith Stealth cooler [YD2600BBAFBOX]
Spedizione in: 3-5 giorni lavorativi
Rimuovi prodotto
Estendi Garanzia
1
109,89 €
iva inclusa
109,89 €
iva inclusa

Ram DIMM DDR4 16GB Crucial Ballistix Set 2x8GB 3200 CL16 288pin nero [BL2K8G32C16U4B]
Spedizione in: 3-5 giorni lavorativi
Rimuovi prodotto
Estendi Garanzia
1
84,96 €
iva inclusa
84,96 €
iva inclusa

315,05 €
iva inclusa

Considera che ci ho fatto entrare anche un SSD che sembra non esserci nel tuo attuale PC ma che ti darà un boost prestazionale veramente importante.
__________________
PSN:eLar19ct
MSI H110M+Intel I3-6100+Kingston HyperX Fury XMP 2666 DDR4+Sapphire R9 270X Dual-X
elar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 12:40   #3
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133415
Ciao
Quoto elar
solo come ssd forse ci avrei messo un wd blue o crucial mx500

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 12:59   #4
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2831
Grazie, aggiungo qualche domanda:

Il processore arriva già con un dissipatore stock, a quanto vedo. Non mi interessa l'overclocking quindi penso vada bene, confermate?

Per la Ram sto leggendo che alcuni partono già con 32 GB, vale la pena o nel mio caso non servono?

Avendo già due HDD, aggiungerne un terzo può creare qualche problema, a livello hw?

Lo shop dove guardate voi qual è?
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 14:36   #5
elar
Senior Member
 
L'Avatar di elar
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 1142
Diciamo che nel video editing la regola è: più RAM c'è meglio è. Quindi potresti pensare di prendere subito 32gb di RAM, ma andresti a spendere 85€ in più.

L'SSD servirebbe per installare Windows, e i principali programmi che useresti, lo storage dei dati andrebbe sempre su HDD, non comporta nessun problema hardware, ma onestamente parlando, è impensabile lavorare ad oggi su un HDD con hardware tra l'altro moderno, avresti un collo di bottiglia enorme sulle performance generali.
__________________
PSN:eLar19ct
MSI H110M+Intel I3-6100+Kingston HyperX Fury XMP 2666 DDR4+Sapphire R9 270X Dual-X
elar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 14:42   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133415
Il dissi di serie nn e malaccio poi ovvio che un dissi aftermarket ti puo migliorare qualche grado e decibel volendo
32gb sarebbero un'ottima cosa ma se dovessi usare cosi tanta ram prima potenzierei la cpu con un 8core, poi magari la video e infine salire con la ram

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 15:10   #7
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2831
Quote:
Originariamente inviato da elar Guarda i messaggi
Diciamo che nel video editing la regola è: più RAM c'è meglio è. Quindi potresti pensare di prendere subito 32gb di RAM, ma andresti a spendere 85€ in più.

L'SSD servirebbe per installare Windows, e i principali programmi che useresti, lo storage dei dati andrebbe sempre su HDD, non comporta nessun problema hardware, ma onestamente parlando, è impensabile lavorare ad oggi su un HDD con hardware tra l'altro moderno, avresti un collo di bottiglia enorme sulle performance generali.
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Il dissi di serie nn e malaccio poi ovvio che un dissi aftermarket ti puo migliorare qualche grado e decibel volendo
32gb sarebbero un'ottima cosa ma se dovessi usare cosi tanta ram prima potenzierei la cpu con un 8core, poi magari la video e infine salire con la ram

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Grazie a entrambi, a questo punto vado sui 16 gb di ram ed eventualmente miglioro la CPU (nel caso, con un 50-60 euro in più posso migliorare o è inutile?).
Mi mandereste in PVT il link dello shop?

Per l'SSD ho un'altra domanda..posto che la MB supporti 3 hard disk, e non credo ci siano problemi, attualmente ho Windows e altri sw installati su uno dei due dischi ma ovviamente non possiedo più i cd di installazione (dopo 10 anni e 3 traslochi ). C'è un modo eventualmente per recuperare tutto?
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"

Ultima modifica di fra55 : 06-04-2020 alle 15:13.
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 15:35   #8
spadiz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pordenone
Messaggi: 323
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Dopo 10 anni di onorato servizio è ora di pensionare alcuni dei componenti del mio vetusto desktop.
In particolare mi riferisco a processore e memorie RAM, oltre alla MB. Attualmente monto una Asus Pro P8 e un Intel i5 2400, con 8 GB DDR3 di Ram Kingston.

E' ormai da tempo che il pc arranca, con tempi di avvio lunghi e attese ancora più lunghe per poter operare. Non mancano i classici picchi del processore che rendono inutilizzabile la macchina anche se si sta semplicemente navigando su internet.

Il resto della configurazione (che non vorrei toccare per ora) prevede:

VGA Asus R9 280x 3 GB Ram
PSU XFX Bronze 750w
HDD 2x Hitachi da 1 TB ciascuno
Case Antec Two hundred con ventole varie

Pensavo di acquistare uno dei nuovi Ryzen con 16 GB di Ram. Purtroppo da tempo non seguo più il mercato dei processori/MB e quindi mi affido a voi per qualche dritta...

Utilizzo del computer:
Navigazione internet - enconding/decoding audio/video (a volte in multitasking) - gaming (quando ho tempo, ma di solito sono titoli recenti. Monitor 1600x900).

Budget: ??? non avendo idea di quanto possano costare un processore, una MB e delle RAM attuali non saprei proprio.
Posso ipotizzare un 250-300 euro, magari acquistando una MB che mi consenta un upgrade di cpu fra qualche anno, andando al risparmio oggi sul processore (tanto rispetto al mio i5 2400 un nuovo Ryzen sarà comunque una bomba ).

Grazie
Ciao, anch'io ho una configuraizone simile alla tua, e video editing a parte faccio le stesse cose, ma onestamente ho più volte pensato di cambiare piattaforma (passando a i5 e MB più recenti o i nouvi AMD che sembrano avere un ottimo rapporto prezzo/prestazioni), ma il mio PC non lo trovo affatto lento anche conforntando un recente pc che ho assemblato (Ryzen 5/3600 16GB ram - MSI Tomhawk B450 - Radeon 5600XT e NvMe come HD primario).
A maggior ragione che ora ho 16GB di ram. Hai solo dischi meccanici? Io ho tutto su SSD, e l'unico HD da 1Tera ce l'ho sulla USB 3.0, il resto su NAS.
__________________
Intel i5 10400F+Gigabyte H470M DS3H 16Gb DDR4 Kingston HYPER X FURY - Sch.Vid. Asus GEFORCE GTX1060-WD_BLACK NVME SN750 250Gb + Crucial MX100 512Gb - Monitor HP VX 27" -Muletto: iMac 24" Early 2008+6Gb SSDCrucial BX500 480Gb - NB HP Probook 640 G2 8Gb HD Crucial NVMe 500Gb- Raspberry Pi Kodi14 - Epson WorkForce WF-3620
spadiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 15:41   #9
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133415
Ci sarebbe il ryzen 2700x che e un 8core
Se cambi scheda madre solitamente Microsoft lo considera come un cambio di PC quindi dovrebbe servirti una nuova licenza a meno che la tua non fosse retail ma il 98% della gente nn usa quelle
Cmq no problem a meno di 30 euro si puo comprare online una di win10

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 16:08   #10
spadiz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pordenone
Messaggi: 323
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ci sarebbe il ryzen 2700x che e un 8core
Se cambi scheda madre solitamente Microsoft lo considera come un cambio di PC quindi dovrebbe servirti una nuova licenza a meno che la tua non fosse retail ma il 98% della gente nn usa quelle
Cmq no problem a meno di 30 euro si puo comprare online una di win10

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Direi moolto meno
__________________
Intel i5 10400F+Gigabyte H470M DS3H 16Gb DDR4 Kingston HYPER X FURY - Sch.Vid. Asus GEFORCE GTX1060-WD_BLACK NVME SN750 250Gb + Crucial MX100 512Gb - Monitor HP VX 27" -Muletto: iMac 24" Early 2008+6Gb SSDCrucial BX500 480Gb - NB HP Probook 640 G2 8Gb HD Crucial NVMe 500Gb- Raspberry Pi Kodi14 - Epson WorkForce WF-3620
spadiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 16:19   #11
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2831
Quote:
Originariamente inviato da spadiz Guarda i messaggi
Direi moolto meno
Ok non parlavo di versioni con key strane
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 16:20   #12
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2831
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ci sarebbe il ryzen 2700x che e un 8core
Se cambi scheda madre solitamente Microsoft lo considera come un cambio di PC quindi dovrebbe servirti una nuova licenza a meno che la tua non fosse retail ma il 98% della gente nn usa quelle
Cmq no problem a meno di 30 euro si puo comprare online una di win10

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ah ottimo, comunque ti ringrazio per l'aiuto.
Adesso che ho le idee un po' più chiare do un occhio ai vari componenti sul mercato e magari vi disturbo ancora fra qualche tempo.
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 16:56   #13
Crysis76
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 1450
per il sistema operativo Windows 10, se l'attuale è legato ad un account Microsoft online, la prima volta che accendi il nuovo pc con l'hard disk dove risiede il sistema operativo, ti chiede di fare una verifica dell'hardware per l'attivazione, segui la procedura e si dovrebbe riattivare tranquillamente.
Una volta riattivato Windows puoi procedere con un installazione pulita o mantenere quella che hai
Crysis76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 09:23   #14
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2831
Quote:
Originariamente inviato da Crysis76 Guarda i messaggi
per il sistema operativo Windows 10, se l'attuale è legato ad un account Microsoft online, la prima volta che accendi il nuovo pc con l'hard disk dove risiede il sistema operativo, ti chiede di fare una verifica dell'hardware per l'attivazione, segui la procedura e si dovrebbe riattivare tranquillamente.
Una volta riattivato Windows puoi procedere con un installazione pulita o mantenere quella che hai
Non credo di aver mai creato un account Microsoft...considera che il pc era partito con Windows 7 e ho poi sfruttato l'upgrade gratuito a win 10 negli anni successivi.
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 11:44   #15
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2831
Ciao ragazzi,

Sto valutando un po' di componenti e studiando qualche prezzo per farmi un'idea.
Ho un dubbio sulle memorie: controllando le QVL delle varie schede madri spesso non trovo dei kit che invece sono certificati AMD AM4. Anche il kit che mi è stato consigliato non compare nella lista compatibilità di Gigabyte.

Intanto vi sono memorie diverse per tipo di processore (Pinnacle ridge, Raven ridge ecc.), e fin qua posso capirlo dato che hanno processi produttivi diversi..ma come mai alcune memorie che i vari Corsari, Kingston ecc. certificano per AM4 non sono incluse nelle liste QVL dei vari produttori di schede madri?
Forse le liste non sono aggiornate?
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 13:08   #16
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133415
Sì semplicemente non si può pagare un tecnico che faccia il test di un centinaio kit di RAM differenti in condizioni diverse su ogni scheda madre
Per cui nella lista qvl o se vai sul sito dei produttori di RAM troverai una serie di modelli certificati ma sono alla fine molti meno di quanti non lo sarebbero normalmente
Se non si va su tantissimi giga di RAM o su frequenze spinte solitamente non ci sono problemi nel 99% dei casi con delle 2 x 8 giga 3200 cl16 comuni su una qualunque scheda madre b450

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 13:16   #17
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2831
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Sì semplicemente non si può pagare un tecnico che faccia il test di un centinaio kit di RAM differenti in condizioni diverse su ogni scheda madre
Per cui nella lista qvl o se vai sul sito dei produttori di RAM troverai una serie di modelli certificati ma sono alla fine molti meno di quanti non lo sarebbero normalmente
Se non si va su tantissimi giga di RAM o su frequenze spinte solitamente non ci sono problemi nel 99% dei casi con delle 2 x 8 giga 3200 cl16 comuni su una qualunque scheda madre b450

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Capito, grazie
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 13:22   #18
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133415
Prego

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2020, 08:22   #19
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2831
Ciao ragazzi,

Sto spulciando un po' di siti che vendono componenti per pc e mi sta venendo un dubbio...
Come posso sapere se la CPU viene venduta singola o con il dissipatore stock incluso?

Il sospetto mi è venuto perchè a volte nelle immagini compare la scatola, altre volte solo la CPU e nel titolo/descrizione dell'articolo non viene citato il dissipatore.In più, cercando il codice articolo su altri siti, i prezzi variano anche di 30-40 euro e non vorrei quindi acquistare solo la cpu per scoprirlo solo alla fine.

Ho già provato a contattare via mail un paio di questi shop ma mi hanno risposto che, a loro volta, acquistano la cpu altrove e non sanno se il dissipatore sia incluso o meno.

C'è un modo per essere sicuri di acquistare cpu+dissipatore e non solo la cpu?
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2020, 09:55   #20
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133415
Ciao ce scritto box o boxed di solito nel nome del processore
Cmq si puo capire anche dalla sigla
Faccio un esempio:

100-000000031*is an OEM/tray microprocessor

100-100000031BOX*is a boxed microprocessor with fan and heatsink



Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v