Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-02-2020, 16:45   #21
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2141
In quanto a funzionalità è sicuramente inferiore a Telegram che però di contro non ha la videochiamata, cosa molto usata su whatsapp invece. Come capita spesso non basta avere delle presunte doti tecniche basta essere arrivati prima. Io preferisco telegram ma mi rendo conto di usarlo solo con persone mediamente informate mentre il resto se ne frega, giustamente aggiungerei
__________________
Passioni
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 18:16   #22
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3410
vabbè ma la videochiamata è una roba da bimbiminkia che devono verdersi con la ragazza o il ragazzo o per 50enni rincoglioniti che chiamano moglie o figli, superflua per un uso normale.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 18:24   #23
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13520
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
vabbè ma la videochiamata è una roba da bimbiminkia che devono vedersi con la ragazza o il ragazzo o per 50enni rincoglioniti che chiamano moglie o figli, superflua per un uso normale.
Vabbè cerchiamo di non essere così "assoluti"...una volta al mille la uso anch'io...quando manco per settimane e mi va di vedere il nipotello in tempo reale...mica è reato !
Non sono un cinquant'enne...e quanto al rincoglionito...beh sarebbe come chiedere all'oste se il vino è buono...io ti direi di no, poi vedi tu...!

Ultima modifica di Saturn : 13-02-2020 alle 18:27.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 18:25   #24
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3410
mah io la uso per vedere che fa il gatto.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 18:26   #25
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Spesso si è costretti a scaricare .. per via degli amici che te lo chiedono...
Costretti e' discutibile. Molti vedono solo cose positive in ogni novita' e di conseguenza e' tutto cosi' bello e utile e poi li vedi al supermercato piegati a guardare lo schermo del telefono 1/3 della giornata con l'ansia della "notifica" ben nota anche ai tempi dell' sms che con i limiti tecnici/costi, ne limitava almeno gli effetti collaterali.
Non discuto sulla comodita' di poter comunicare 24h/24 cosi' "semplicemente", ma se proprio si vuole si puo' dire agli amici "questo e' il mio numero o mi telefonate o mi mandate un sms" se si adeguano bene se non lo fanno amen.
Non parlo di questo o quel programma/servizio non importa quale esso sia. E' proprio la percezione di una ipotetica "ansia da aggiornamenti" siano anche solo email, social o messaggistica che mi lascia perplesso.
A volte parlo con amici che non riescono a seguire un discorso perche' ogni tot tempo prendono lo smartphone lo accendono per poi rimetterlo in standby.

Ultima modifica di 386DX40 : 13-02-2020 alle 18:45.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 18:48   #26
Erotavlas_turbo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 768
Quote:
Originariamente inviato da FirePrince Guarda i messaggi
No, non è la migliore. Chi la usa scende a seri compromessi su privacy, sicurezza e funzionalità. Per me è bocciata.
Concordo, un ottimo articolo che analizza i problemi di privacy e sicurezza, passati e attuali, di whatsapp.
Erotavlas_turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 19:10   #27
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
qual è l'obiettivo primario di un servizio di messaggistica? farsi messaggiare con più persone possibili.

Whatsapp è quella con più utenti, quindi è la migliore.

L'udienza è tolta
Quoto

Chi è che non ha Whatsapp, sentiamo ?

Ho installato, anche Telegram, tra i numeri che ho sullo smartphone, solo io ho Telegram..........

Perchè tutti i numeri che ho sullo smartphone......hanno tutti Whatsapp, quindi........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 19:11   #28
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
vabbè ma la videochiamata è una roba da bimbiminkia che devono verdersi con la ragazza o il ragazzo o per 50enni rincoglioniti che chiamano moglie o figli, superflua per un uso normale.
Assolutamente no, è interessante che ci sia .

Poi se uno vuole usarla, lo può fare come anche no .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 19:45   #29
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 5344
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Quoto

Chi è che non ha Whatsapp, sentiamo ?

Ho installato, anche Telegram, tra i numeri che ho sullo smartphone, solo io ho Telegram..........

Perchè tutti i numeri che ho sullo smartphone......hanno tutti Whatsapp, quindi........
Come qualcuno ha scritto prima, condivido il fatto che non ci sia una scelta universalmente migliore, ma dipenda dalle singole esigenze.

Ad esempio, con i miei 614 contatti, 475 hanno whatsapp e 215 hanno telegram

Quindi, considerato che utilizzo whatsapp esclusivamente per i gruppi di lavoro (con i colleghi, scelto whatsapp perchè "ce l'hanno tutti"), con tutti gli altri amici parlo sempre e solo su telegram, perchè posso utilizzare indifferentemente le chat su tutti i miei dispositivi e sul computer
Inoltre utilizzo molto bot, canali e supergruppi, e su Telegram c'è di tutto (una sorta di newsgroup), non il "semplice" sostituto degli MMS (con l'aggiunta di chiamate e videochiamate) come può essere WA

Quindi dipende dalle necessità dei singoli, e per quanto mi riguarda, il giorno che mi dovessi stancare di avere gruppi con i colleghi di lavoro su WA (che con la scusa della semplicità sparano talvolta messaggi inutili alle ore più improbabili su argomenti trattabili con calma l'indomani a lavoro o anche il mese prossimo ) e ritorniamo al caro vecchio telefono, potrei anche disinstallarlo senza perdere niente
Invece senza Telegram perderei dei servizi, sempre per l'utilizzo che IO ne faccio
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 19:47   #30
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2141
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
vabbè ma la videochiamata è una roba da bimbiminkia che devono verdersi con la ragazza o il ragazzo o per 50enni rincoglioniti che chiamano moglie o figli, superflua per un uso normale.
Grazie per il rincoglionito, la democrazia però prevedere che ci arriverai anche tu
__________________
Passioni
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 19:47   #31
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19650
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
per non parlare di "IL MESSAGGIO E' STATO ELIMINATO" ma cacatevi su un braccio e asciugatevici la fronte
mitico
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 23:48   #32
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4722
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Quoto

Chi è che non ha Whatsapp, sentiamo ?

Ho installato, anche Telegram, tra i numeri che ho sullo smartphone, solo io ho Telegram..........

Perchè tutti i numeri che ho sullo smartphone......hanno tutti Whatsapp, quindi........
Condoglianze per le tue cerchie
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2020, 08:03   #33
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
mah io la uso per vedere che fa il gatto.
Il tuo gatto ha un cellulare con WA?
Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
Grazie per il rincoglionito, la democrazia però prevedere che ci arriverai anche tu
Forse ci arriva, mica è detto
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2020, 09:52   #34
MorgaNet
Senior Member
 
L'Avatar di MorgaNet
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 2066
Purtroppo c'è questa diffusa miopia per la quale quelli che fanno un uso diverso dal nostro (di qualsiasi cosa) sono dei rincoglioniti...

WA è al top perchè è arrivato prima e gli altri non hanno saputo offrire quel qualcosa in più che convincesse le masse a cambiare applicazione, tutto qui.
E' ovvio che WA non è tecnicamente il migliore, ma anche gli altri non sono esenti da difetti tecnici o di diffusione.

Dovreste imparare ad aprire un pelino la mente, considerato che teoricamente siete utenti "evoluti" e pertanto in una posizione privilegiata, per capire che alla stragrande maggioranza del mondo non frega una cippa dei "difetti" che trovate in WA e non si sentono dei rincoglioniti ad usarlo.


Personalmente sul mio cell ne ho 3 di sistemi di messaggistica, ma di fatto utilizzo solo WA per messaggiare, come la stragrande maggioranza delle persone.
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2020, 10:00   #35
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13520
Io non me la prenderei così tanto...al "rincoglionito" ho risposto con l'autoironia. Il mondo non è bianco o nero. Personalmente non sono un grande amante dei social neanch'io, anzi, l'utilizzo distorto che purtroppo se ne fa in questi ultimi anni, non fa che aumentare il disagio e solitudine che già esistevano in passato. É sotto gli occhi di tutti, intere famiglie al ristorante con babbo, mamma e i figli tutti con la testa piegata sullo smartphone, neanche si parlano più. Ma non sto neanche a generalizzare, Facebook non mi piace, ma riconosco che può essere un valido strumento per scambiare informazioni o pubblicizzare un evento o un'attività, ad esempio. Ad una video chiamata o ad una chat di whatsapp preferisco senza se e senza ma vedermi dal vivo con gli interessati, non c'è neanche bisogno di dirlo, ma se mi trovo in Nepal estremo (ed è successo) da diverse settimane e ho la possibilità di "vedermi" con i familiari e amici perchè no ?

Detto questo, a cinquant'anni ci arriveremo tutti (si spera), vedremo quando sarà il nostro (e il suo) turno, in che condizioni...e quanti ragazzetti ci prenderanno in giro perchè noi stessi saremo forse diventati "obsoleti" ai loro occhi...

Ultima modifica di Saturn : 14-02-2020 alle 11:50.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2020, 10:23   #36
nameman
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 176
.....ma 15 - 20 anni fa che wattsap non c'era si viveva benissimoo lo stesso.... anzi ancora meglio di oggi senza il smartfone in tasca che suona continuamente per le chiamate pubblicitarie rompi...palloni da calcio!!!!!!!!!!!!
nameman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2020, 10:33   #37
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41342
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Detto questo, a cinquant'anni ci arriveremo tutti (si spera), vedremo quando sarà il nostro (e il suo) turno, in che condizioni...e quanti ragazzetti ci prenderanno in giro perchè noi stessi saremo forse diventati "obsoleti" ai loro occhi...
Come dico sempre, non è l'età anagrafica che fa la differenza, ma quella che uno si sente dentro...
Ci sono persone che a neanche 40 anni, sono autentici impediti e persone che a 80 vanno in rete come niente fosse...
Quindi "cinquantenni" è un termine che non dice assolutamente nulla !
Quanto al topic, whatsapp lo usano coloro che vogliono solo mandare messaggi, video e foto, chi invece vuole qualcosa di più usa anche telegram, e questo è assolutamente indipendente dall'età anagrafica !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2020, 11:49   #38
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3825
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ci sono persone che a neanche 40 anni, sono autentici impediti e persone che a 80 vanno in rete come niente fosse...
Come ci sono persone che, a qualsiasi età, vanno in rete come niente fosse ma non sono capaci a mettere un tassello in un muro.
Come dicevi tu bisogna essere in grado di soddisfare le proprie necessità, se a uno basta whatsapp che usi whatsapp, se gli basta telegram o il telefono con la rotella ben venga, saranno più rincoglioniti in quello, ma sul resto non potrebbero essere loro a dare dei rincoglioniti agli utenti professccional di telegram?
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2020, 12:15   #39
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
In "natura" o comunque in alcune societa' storiche la vecchiaia (tra l'altro a 50 anni ritirarsi dal lavoro oggi e' un miraggio, siamo convinti che per lavorare invece si e' ancora giovani) era considerata saggezza consapevoli dei limiti che la vecchiaia portava.
E' curioso che invece oggigiorno taluni pensino che un anziano invece di "insegnare" agli altri, debba, per vivere a pari dignità degli altri, adottare necessariamente strumenti della tecnica che non mi sembrano proprio per loro "natura" essere fondamentali per il funzionamento di una qualsiasi società.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2020, 12:27   #40
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41342
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Come dicevi tu bisogna essere in grado di soddisfare le proprie necessità, se a uno basta whatsapp che usi whatsapp, se gli basta telegram o il telefono con la rotella ben venga, saranno più rincoglioniti in quello, ma sul resto non potrebbero essere loro a dare dei rincoglioniti agli utenti professccional di telegram?
Oh, hai voglia te...
Tutti i giovinvcelli sbarbati che sui gruppi di telegram appunto chiedono come fare per avere una buona connessione 4g...
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1