Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-02-2020, 15:38   #15581
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
meno romboso
a dire la verità la rombosità è negativa, quindi che ce ne sia meno è un vantaggio

ad ogni modo, se vuoi assicurarti che non ci siano collegamenti invertiti dentro le casse. ne inverti una sola e senti
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2020, 16:28   #15582
matte91snake
Senior Member
 
L'Avatar di matte91snake
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3851
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Si i 45hz ci saranno pure ma a -15db !!!
Che musica ascolti?
Non sono casse da UNZ! UNZ! UNZ!
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
questo è un sintomo evidente di basso buttato a caz...zarola



Aahhh...ma allora cambia tutto! Cassa Rotterdam spinta con un compressore da officina e il gioco è fatto!

matte91marantzA d'ora in poi!
nono niente unz unz, ascolto di tutto e di più, ci gioco anche . Proprio per la "universalità" ho preso le tesi, e scelto il 301 rispetto al 9010 anche se quest'ultimo era un pelo più pieno sotto. così ho più pulizia, ampiezza e le voci hanno una marcia in più. Sotto ok è meno pieno ma posso mettere il sub in futuro, cosa non possibile col 9010. ho messo le mani avanti a proposito, ho riletto il manuale, il crossover è a 90Hz sull'uscita sub. mi chiedo se l'eventuale futuro sub vada messo a 90 o a quella frequenza le tesi sono ancora buone e rischio di duplicare ? ma questa sarà un'altra storia
matte91marantzA ma è solo un gioco di parole o i Marantz sono più vivaci/pomposi ?

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
a dire la verità la rombosità è negativa, quindi che ce ne sia meno è un vantaggio

ad ogni modo, se vuoi assicurarti che non ci siano collegamenti invertiti dentro le casse. ne inverti una sola e senti
si il meno romboso era da intendere come pregio, insomma il rombo è tutto fumo e niente arrosto.
è proprio la prova che vorrei fare stasera , così mi rendo conto subito

grazie a tutti
mat
__________________
R5 7600 | B650E Taichi | 2x16GB 6400c32 | GTX 1070 | EVGA G3 750W
Tante trattative dal 2006 truffatori: Skyaz, gsp45
matte91snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2020, 19:12   #15583
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Un eventuale sub non lo imposterei al di sotto dei 80hz con le tue tesi..sotto quelle frequenze un sub (decente) sapra fare sicuramente meglio in termini di pressione sonora..certo sarebbe meglio che ci fosse un taglio ai satelliti onde evitare sfasamenti ma se non c'è non puoi fare altrimenti...

Ultima modifica di Tonisettequattro : 11-02-2020 alle 19:15.
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2020, 21:32   #15584
matte91snake
Senior Member
 
L'Avatar di matte91snake
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3851
giusto per farmi un'idea, per sub decente cosa si intende? possibilmente in linea con i componenti del resto dell'impianto (a-s301 e tesi 261)

edit:
mi sono bastati 15 secondi in controfase per capire che gli speaker non hanno problemi di collegamento interni
__________________
R5 7600 | B650E Taichi | 2x16GB 6400c32 | GTX 1070 | EVGA G3 750W
Tante trattative dal 2006 truffatori: Skyaz, gsp45

Ultima modifica di matte91snake : 11-02-2020 alle 21:53.
matte91snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2020, 21:59   #15585
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3860
No no, maranzt perché da noi i tamarri li chiamiamo anche Maranza!

Il sub é un argomento difficile, sono spesso complicati da posizionare e da regolare...con il costo di un mese d'affitto a Varazze.

Attendi qualcuno dei "tecnici" della sezione
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 05:15   #15586
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2779
Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
... ho letto sul manuale del 301 che il crossover dell'uscita sub è fisso a 80Hz. Ma ai diffusori arriva comunque tutta la gamma?...
Devo supporre che sulle impostazioni si possa attivare / disattivare il sub, perché la gamma sotto gli 80Hz non dovrebbe arrivare alle casse principali quando c'é un sub (che comunque ha un suo crossover quindi la cosa si può arrangiare diversamente).

Come sub nella fascia tra il Mivoc che hai citato ed i sub "veri" (SVS SB1000, 550 euro) non è che ci sia tanta scelta ci possono essere dei klipsch e Jamo e la stessa indiana line (eviterei robe come "mio sub" o "basso 840"...)

In ambito cinema (ma mi sembra che sei attrezzato diversamente) i sub si dimensionano al volume della stanza e vanno dai 200W (continui) in su ed anche come peso e dimensioni sono piuttosto "impegnativi".
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 11:26   #15587
matte91snake
Senior Member
 
L'Avatar di matte91snake
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3851
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Devo supporre che sulle impostazioni si possa attivare / disattivare il sub, perché la gamma sotto gli 80Hz non dovrebbe arrivare alle casse principali quando c'é un sub (che comunque ha un suo crossover quindi la cosa si può arrangiare diversamente).

Come sub nella fascia tra il Mivoc che hai citato ed i sub "veri" (SVS SB1000, 550 euro) non è che ci sia tanta scelta ci possono essere dei klipsch e Jamo e la stessa indiana line (eviterei robe come "mio sub" o "basso 840"...)

In ambito cinema (ma mi sembra che sei attrezzato diversamente) i sub si dimensionano al volume della stanza e vanno dai 200W (continui) in su ed anche come peso e dimensioni sono piuttosto "impegnativi".
l'unica cosa scritta nel manuale è che l'uscita subwoofer taglia sopra i 90Hz.
ma a quanto pare taglia solo in uscita su quel connettore, agli speaker arriva tutto indistintamente.

ho messo la foto del mivoc solo perchè è la prima che ho trovato con quel tipo di attacco
non riesco a capire se questa modalità di mettere il "subwoofer out" che è mono su uno dei due canali sul retro dei sub sia universale o vale solo per modelli specifici.
__________________
R5 7600 | B650E Taichi | 2x16GB 6400c32 | GTX 1070 | EVGA G3 750W
Tante trattative dal 2006 truffatori: Skyaz, gsp45
matte91snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 11:37   #15588
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Purtroppo i "veri " sub sono costosi, basta vedere gli svs o xtz anche entry level. Per la musica secondo me il discorso è molto più complicato perché serve un buon controllo e una integrazione con gli altri diffusori e l ambiente, per cui secondo me sarebbero preferibili i cassa chiusa (tipo svs serie SB e i rel) anche a discapito di una minor discesa in basso. In pratica devono essere meno "rumorosi " possibile dando un contributo ma senza essere esuberanti..
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 12:11   #15589
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
ad ogni modo imho prima di pensare al sub, che per l'appunto è problematico nonchè difficilmente economico inserire in un impianto ad uso audio (principalmente, se non ricordo male) cercherei intanto di 'abituarmi' al nuovo suono, e successivamente vedere di far rendere al meglio (tipicamente agendo sul posizionamento) il setup esistente

ad esempio, adesso come e dove sono posizionati i satelliti?
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 13:32   #15590
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
ad ogni modo imho prima di pensare al sub, che per l'appunto è problematico nonchè difficilmente economico inserire in un impianto ad uso audio (principalmente, se non ricordo male) cercherei intanto di 'abituarmi' al nuovo suono, e successivamente vedere di far rendere al meglio (tipicamente agendo sul posizionamento) il setup esistente

ad esempio, adesso come e dove sono posizionati i satelliti?
quoto
ed aggiungo
con le mie tesi 260 , il mio setup e flat amply
i bassi in basso non mancano di certo
.
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 14:06   #15591
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi
quoto
ed aggiungo
con le mie tesi 260 , il mio setup e flat amply
i bassi in basso non mancano di certo
.
Credimi, non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quelli che ti può dare un sub.
Ma il sub è fondamentale nel multimedia e nell'AV, mentre nella musica "pura" è difficile riuscire a settarlo bene e ad armonizzarlo con il resto dell'impianto. E' per quello che in molti (anzi direi la maggior parte) non lo mettono proprio.
__________________
http://www.enricomb.com/
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 14:15   #15592
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Credimi, non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quelli che ti può dare un sub.
Ma il sub è fondamentale nel multimedia e nell'AV, mentre nella musica "pura" è difficile riuscire a settarlo bene e ad armonizzarlo con il resto dell'impianto.
Oh già
chiedo venia, mi devo essere perso i post dell'utente a riguardo l'utilizzo con multimedia AV
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 14:27   #15593
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3860
Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi
Oh già
chiedo venia, mi devo essere perso i post dell'utente a riguardo l'utilizzo con multimedia AV
Anche io avevo capito che non gli serviva per AV, la questione allora è un pochino più semplice, non elementare ma l'HT è comunque meno "delicato".
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 14:35   #15594
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
a me pare di aver capito che l'uso è generalista ma soprattutto focalizzato sull'ascolto musicale
cmq a prescindere da questo... settare per bene i satelliti fa bene in ogni caso, e anzi, è cmq altamente consigliato prima di inserire il suddetto problematico sub
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 18:35   #15595
matte91snake
Senior Member
 
L'Avatar di matte91snake
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3851
si l'uso è generalista, l'impianto è nel mio studio e purtroppo il posizionamento è "obbligato".
Comunque, inizio ad abituarmi a questo suono e sono molto soddisfatto

per il sub appunto mi stavo solo informando sulla modalità di collegamento, ne parlerà la storia
__________________
R5 7600 | B650E Taichi | 2x16GB 6400c32 | GTX 1070 | EVGA G3 750W
Tante trattative dal 2006 truffatori: Skyaz, gsp45
matte91snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 18:45   #15596
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9228
Alla fine molte persone ( me compreso) si prendono diffusori a colonna perchè riescono a tirare fuori quella quantità di bassi sufficiente a un uso "generale" orientato alla musica senza complicarsi la vita con un sub...(poi vabbè io in realtà ne cambiati diversi e ho cambiato assetto all'impianto più volte adesso sto in modalità easy...ma questa è un'altra storia )

L'argomentazione di non prendere i diffusori a colonna perchè non "si ha spazio" è un po' un falso problema. Per suonare bene i diffusori da scaffale andrebbero messi su dei supporti che occupano uno spazio a terra pari a quello di un diffusore a colonna. Poi ci devi anche mettere anche lo spazio del sub. Se poi parliamo di un maggior costo bisogna tenere presente che dei buoni supporti che non sia un pugno nell'occhio costano una 70/80 euro e un buon sub almeno altri 400/500...non che si vada a risparmiare....

Ultima modifica di azi_muth : 13-02-2020 alle 18:50.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 19:01   #15597
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
idem, se lo spazio lo permette
poi sarebbero da evitare posizionamenti 'infelici' tipo su scrivania o libreria, ma pure qui, non sempre è possibile

ad ogni modo anche piccoli aggiustamenti possono dare risultati tangibili, proverei, anche solo per il gusto dell'esperienza
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 23:34   #15598
Quiksilver
Senior Member
 
L'Avatar di Quiksilver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
Messaggi: 4300
Ciao. Le casse attive migliori come qualità prezzo sui 100/150 euro?
Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2020, 07:36   #15599
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2779
Edifier fa diversi modelli intorno a quel prezzo.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2020, 08:36   #15600
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15634
Buongiorno
Sui 1000 euro si riesce a realizzare un buon impiantino 5.1 o è troppo basso come budget?
Ho come l'impressione che, se non si spende un bel po' di più non si migliora tanto il risultato rispetto ad un giocattolino come le Z906, sbaglio?
Specie per quanto riguarda il massimo volume raggiungibile e la potenza del subwoofer.
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v