Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-06-2015, 07:07   #1
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
[Thread ufficiale] Quelli che aspettano...

questa discussione è cambiata molto dai suoi esordi!!!

il succo di milioni (si fa per dire) di post lo trovate tutto qui:

https://docs.google.com/spreadsheets...it?usp=sharing

il file è in continuo aggiornamento...
non garantiamo sia esente da errori...
i prodotti inseriti e tolti seguono la discussione e l'evoluzione del mercato ma sono ovviamente anche il frutto di scelte soggettive...
__________________
Ars Longa, Vita Brevis

Ultima modifica di RandoM X : 20-01-2019 alle 20:22.
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2015, 07:08   #2
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
diamo una casa a tutti coloro che desiderano parlare di questi splendidi telefoni!

sappiamo che non siamo molti ma, come si dice in questi casi, meglio pochi ma buoni!

è la prima volta che apriamo una discussione ufficiale, quindi, ci scusiamo per eventuali errori o inesattezze!

la discussione è stata creata da me e Marko#88 ma speriamo nel vostro contributo così da ottenere un thread interessante!

qui si potrà parlare di:
Moto X
Prodotti legati a Moto X
Confronti tra altri device e Moto X

scheda tecnica moto x 2013

Tipo: Smartphone
Marca: Motorola
Modello: Moto X
Display: AMOLED, 4.7″, 312 PPI, 1280 × 720 pixel, Corning Gorilla Glass 3
Processore: dual-core Qualcomm Snapdragon S4 Pro (Krait) da 1.7 GHz
Gpu: Adreno 320
RAM: 2 GB: Memoria Interna 16/32/64 GB (non presenti in tutti i mercati)
Slot SD: NO
Peso: 130 g
Dimensioni: 129.3 × 65.3 × 10.4 mm
Altoparlanti: SI
Uscita jack 3.5 mm: SI
LTE: 800/1800/2600
HSDPA: 850/900/1900/2100
EDGE: SI
GPRS: SI
GSM: 850/900/1800/1900
NFC: SI
Wi-Fi: 802.11 a/b/g/n/ac dual band
Bluetooth: 4.0
USB: micro 2.0
Infrared: NO
Fotocamera post.: 10 megapixel, 4320 × 2432 pixel, autofocus, flash LED, geo-tagging, touch focus, ril. del volto, Panorama, HDR, reg. di video a 1080 pixel
Fotocamera ant.: 2 megapixel, registrazione di video a 1080 pixel
Sensori: accelerometro, di prossimità, giroscopio, compasso, barometro, di temperatura
GPS: SI
Glonass: SI
Batteria: 2200 mAh
Colori: Bianco, Nero
Sistema operativo: 4.4.4 KitKat

__________________
Ars Longa, Vita Brevis

Ultima modifica di RandoM X : 20-01-2019 alle 20:19.
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2015, 07:09   #3
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
scheda tecnica moto x 2014

Tipo: Smartphone
Marca: Motorola
Modello Moto X (2014)
Display: AMOLED, 5.2″, 424 PPI, 1920 × 1080 pixel, Corning Gorilla Glass 3
Processore: quad-core Qualcomm Snapdragon 801 (Krait 400) da 2.5 GHz
Gpu: Adreno 330
RAM: 2 GB Memoria interna: 16/32 GB
Slot SD: NO
Peso: 144 g
Dimensione: 140.8 × 72.4 × 10 mm
Altoparlanti: SI, stereo
Uscita jack 3.5 mm: SI
LTE: 800/1800/2600
HSDPA: 850/900/1900/2100
EDGE: SI
GPRS: SI
GSM: 850/900/1800/1900
NFC: SI
Wi-Fi: 802.11 a/b/g/n/ac dual band
USB: micro 2.0
Infrared: NO
Fotocamera post: 13 megapixel, 4128 × 3096 pixel, autofocus, dual flash LED, geo-tagging, touch focus, ril. del volto, Panorama, HDR, reg. di video a 2160 pixel
Fotocamera ant.: 2 megapixel, registrazione di video a 1080 pixel
Sensori: accelerometro, di prossimità, giroscopio, compasso, barometro, di temperatura
GPS: SI
Glonass: SI
Batteria: 2300 mAh
Colori: Bianco, Nero
Sistema operativo: 4.4.4 KitKat

__________________
Ars Longa, Vita Brevis

Ultima modifica di RandoM X : 07-06-2015 alle 08:01.
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2015, 07:10   #4
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
MOTO X PLAY

ProcessoreQualcomm MSM8939 Snapdragon 615
Processore grafico (GPU)Adreno 405
RAM 2 GB
Memoria interna (ROM) 16 GB / 32 GB
Display IPS 1080x1920
Dimensione display 5,5 "
Densità pixel 403 dpi
Risoluzione fotocamera 21 Mpix
Sistema operativo Android 5.1
Batteria 3630 mAh
Data di uscita Agosto 2015
Dual SIM no
Tipo SIM nanoSIM
Rete LTE (150 Mbps)
Wi-Fi a/b/g/n
Bluetooth 4.0
Porta Infrarossi no
NFC si
GPS SI
GLONASS no
Radio FM no
Uscita HDMI no
Uscita MHL no
Slot SD si
Accelerometro si
Bussola digitale si
Sensore di prossimità si
Sensore di luminosità si
Giroscopio si
Barometro si
Microfono Riduzione Rumore si
Stabilizzatore Otticono
Flash fotocameradoppio a due tonalità
Autofocus si
Risoluzione video 1920x1080 - 30fps
Fotocamera secondaria 5 Mpix
Larghezza 75 mm
Lunghezza 148 mm
Spessore 10,9 mm
Peso 169 gr



Moto X Style (Pure)
Dimensioni: 153.9 mm x 76.2 mm x 11.06 mm
Peso: 179 gr.
Display:
Dimensione: 5.7 pollici
Risoluzione: 1440 x 2560
Densità (ppi): 515
Sensore Luminosità: Si
Sensore Prossimità: Si
Connettività:
Wi-Fi: Si
Wi-Fi (Frequenze): 802.11 a/b/g/n/ac
NFC: Si
GPS: SiGPS, A-GPS
Infrarossi: No
Bluetooth: Si4.1
USB: SimicroUSB 2.0: Mass storage device, USB charging
HDMI: No
Jack 3.5mm: Si
Reti:
Tipologia SIM: Nano Sim
DUAL SIM: No
GSM: Si
GSM (Frequenze):

GSM 1900
GSM 1800
GSM 900
GSM 850

3G: Si
3G (Frequenze):

UMTS 2100
UMTS 1900
UMTS 1700
UMTS 900
UMTS 850

3.5G:

HSDPA 42.2 Mbps

LTE: Si
LTE (Frequenze):

LTE 2600
LTE 2100
LTE 1800
LTE 900
LTE 850
LTE 800

Processore:
Produttore: Qualcomm
Processore: Snapdragon 808
Gpu: Adreno 418
Core: 6
Clock: 1.8 GHz
Memoria:
RAM: 3 GB
Interna: 64 GB
SD Card: SimicroSD, microSDHC, microSDXC fino a 128 GB
Software:
Sistema Operativo: Android
Versione: 5.1
Funzionalità: Splash, Dust resistant - IP certified: IP 52
Multimedia: immagini: JPG, JPEG, GIF. TIFF, PNG, BMP
Formati video supportati: MPEG4, H.263, H.264
Formati audio supportati: MP3, AAC, FLAC, WAV, M4A (Apple lossless), AMR, OGG, MIDI
Sensori e Funzionalità:
Accelerometro: Si
Giroscopio: No
Bussola: Si
Sensore Temperatura: No
Sensore Barometrico: No
Sensore Movimenti: No
Sensore Impronte: No
Radio FM: No
Fotocamera Posteriore:
Risoluzione Massima: 21 Megapixel
Flash: Si Dual LED
Risoluzione Video Massima: 4K
Funzionalità Aggiuntive: F2.0 - 1/2.4" - Face detection, Digital zoom, Autofocus (Phase detection), Geo tagging - Exposure compensation, ISO control, White balance presets - Burst mode, High Dynamic Range mode (HDR), Panorama, Night mode
Fotocamera Anteriore:
Risoluzione Massima: 5 Megapixel
Risoluzione Video Massima: Full HD (1080p)
Batteria:
Capacità: 3000 mAh
Tipo di Batteria: Lithium Ion (Li-Ion)

__________________
Ars Longa, Vita Brevis

Ultima modifica di RandoM X : 06-09-2015 alle 13:50.
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2015, 07:11   #5
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
Recensione di Marko#88

Qualche mio commento su Moto X 2013 a circa un anno di utilizzo.
Preso dopo qualche mese di ottima esperienza con Moto G (vecchia versione, no LTE, mono Sim, 4,5”). Il primo impatto arrivando dal G è ottimo visto che lo smartphone è un po' più sottile, un po' più leggero e di dimensioni simili, forse un filino inferiori. Lo schermo occupa molta più superificie frontale rispetto al G e la sensazione in mano è molto bella, fa sembrare il telefono più piccolo di quello che è.
Prestazionalmente c'è poco da dire, è un fulmine. La rom installata è pressochè Android stock, ci sono pochissime personalizzazioni (di cui scriverò dopo) ed è infatti veloce, fluida, molto reattiva.
Non ci sono impuntamenti o lag strani, non è come usare le rom Samsung o robaccia del genere...cinquemila funzioni (di cui il 95% va malissimo) che fanno solo andare peggio il telefono.
Qui abbiamo una esperienza utente simil Nexus, secondo me un ottimo approccio di Motorola: ti do il sistema base, poi se vuoi te lo cuci addosso come credi...altrimenti lasci tutto così, funziona benissimo ugualmente.
Lo schermo è un AMOLED quindi coi suoi pregi e i suoi difetti. Fra i pregi sicuramente una profondità del nero incredibile, in una stanza buia sembra di non avere nulla in mano a schermo nero..e nella schermata Active Display è comodo.
Fra i difetti ci sono sicuramente la resa cromatica non proprio realistica, specie sui rossi che sono molto accesi e virano un po' all'arancione...gli altri colori vanno abbastanza bene invece.
Parlo ad occhio però, non mi sono messo a verificare il display col colorimetro
La qualità della ricezione è ottima, sopratutto nel riagganciare quando si perde il segnale; un esempio terra terra: quando dal garage passo alle scale per andare in casa sono senza segnale (sotto terra non prende); con iPhone 4 il segnale si riagganciava solo in appartamento (3 rampe di scale), col Nexus 4 più o meno a metà della seconda rampa...Moto G e Moto X invece già nella prima hanno rete, fantastico.
Qualità audio in chiamata eccellente, un po' gracchiante il vivavoce ma pulitissima quella nella capsula. E anche chi mi ascolta mi ha sempre detto di sentirmi molto bene, segno che il microfono e il microfono per la cancellazione dei rumori fanno il loro dovere.
Passiamo alle personalizzazioni Motorola; Active Display è una funzione che permette di visualizzare un'anteprima delle notifiche nella schermata di sblocco. Nulla di nuovo in realtà..la cosa bella però è che accende solo i pixel che servono a visualizzare l'icona della notifica..avendo un display AMOLED significa consumare pochissimo. Una funzione del genere rende inutile il LED di notifica e anzi, è superiore. Il LED indica solo che c'è qualcosa, al massimo si può personalizzarne il colore in base all'applicazione (e poi ricordarsi) mentre qui abbiamo l'icona pulsante dell'applicazione specifica. In più se si preme e tiene premuta si visualizza l'anteprima del messaggio, della mail, di tutto quello che abbiamo impostato.
A questo punto con uno swipe verso l'alto sblocchiamo il telefono ed entriamo direttamente nella applicazione, con uno verso destra o sinistra cancelliamo la notifica mentre verso il basso sblocchiamo il telefono andando alla home.
Un'altra interessante particolarità del Moto X è il (o i, non sono sicuro) coprocessore dedicato ai controlli vocali. Possiamo lasciarli attivi per usarli senza il pensiero che la batteria ci abbandoni a metà giornata. A proposito di batteria, io sono molto contento: col mio utilizzo si arriva praticamente alla sera del secondo giorno con una carica. Per avere un'idea più precisa possiamo dire che col 100% di carica il telefono si spegne dopo 2h30'/2h45' di schermo, usandolo in 3G. Sotto Wifi probabilmente si arriva ben oltre le 3 ore. Non è male considerando che non abbiamo certo una batteria da 3000mah.
Spendo qualche parola anche sulla fotocamera: ora, non sono un fanatico delle foto fatte col cellulare, sono un appassionato che quando vuole fare foto esce di casa con la reflex.
Ebbene, il Moto X ha un'ottima fotocamera, specie di giorno.
Il dettaglio c'è, rumore molto basso, l'af è veloce. Interessante anche la minima distanza di messa a fuoco, permette di fare delle pseudo macro (almeno rispetto agli altri telefoni che ho avuto) Quando cala la luce si inzia a vedere un po' di grana ma è normale coi microsensori dei cellulari. Dove mi sono trovato male è nelle foto col flash, quello è gestito male e a volte spara troppo forte.
I video sono nella norma, 1920*1080 30fps, qualità discreta. C'è anche una modalità Slow Motion ma non è ben fatta, sono comunque pochi fps e non particolarmente fluidi. Diciamo che per gli slow motion c'è di molto meglio (ho in mente iPhone 5S ad esempio e di sicuro anche quelli dopo).
Le mie conclusioni sono positive. Il telefono è veloce, fa ottime foto, ha una buona autonomia e il software è ben fatto e molto ottimizzato. Fra i difetti ci metto la non espandibilità della memoria, l'impossibilità di rimuovere la batteria (almeno nella maniera tradizionale), le foto al buio col flash. Ad oggi c'è sicuramente di meglio (d'altra parte è un telefono che ha due anni ormai) ma io non ho ancora visto nulla che mi facesse venire davvero la voglia di cambiare. Anche perchè di dimensioni umane c'è solo lo Z3 compact, tutti gli altri sono padelle per me inutili.
Ultima cosa, parentesi Lollipop. Sono mesi ormai che dicono stia per arrivare, hanno perso di credibilità a questo punto
Io con KK mi trovo molto bene e sinceramente di Lollipop ne faccio a meno volentieri; detto ciò, è comunque ridicolo che Motorola non abbia ancora ggiornato X 2013 quando X2014 ha lollipop e anche i vari Moto G 2013 sono aggiornati. Anche perchè in teoria Motorola doveva essere la prima ad aggiornare, ora come ora è l'ultima. SEMBRA che arrivi a breve a sto giro, la 5,1...stiamo a vedere, io personalmente non ho fretta ma magari ci sono persone che lo aspettano con più ansia.
__________________
Ars Longa, Vita Brevis

Ultima modifica di RandoM X : 07-06-2015 alle 07:43.
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2015, 07:12   #6
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
come vedete dalle schede tecniche, i due modelli moto x hanno in comunue praticamente solo il nome...

qui trovate, comunque, un bel confronto tra i due:
http://android.caotic.it/2014/09/mot...nze-confronto/

qui, invece, trovate un bel video confronto tra moto x 2013 e lg g2
https://www.youtube.com/watch?v=AW0g3I43OOM

questo video, invece, spiega molto bene cosa sia active display:
https://www.youtube.com/watch?v=oDn2Kz5ntRU

qui, invece, trovate un sondaggio condotto in america circa il grado di soddisfazione dei clienti americani:
http://samsung.focustech.it/galaxy-n...fazione/75118/

il focus dell'articolo non è su moto x ma se vedete le immagini, noterete come questo modello ne esca molto bene.
non mi è chiaro a quale moto x faccia riferimento però e non sono riuscito a trovare la fonte originale in inglese
__________________
Ars Longa, Vita Brevis

Ultima modifica di RandoM X : 07-06-2015 alle 08:18.
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2015, 10:19   #7
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20952
Eccomi
Appena ho un attimo posto qualche foto, secondo me come dicevo è parecchio valido anche da quel punto di vista.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2015, 11:25   #8
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
Presente con moto x 2014 16gb bamboo
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2015, 14:42   #9
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
Presente con moto x 2014 16gb bamboo
sei il benvenuto,a maggior ragione visto che sia io che marco abbiamo moto x 2013!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2015, 15:01   #10
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
moto x 2013 e lollipop

sebbene molti utenti come me e marco non sentano affatto la necessità di un nuovo sistema operativo e sebbene molti utenti (su altri telefoni) lamentino proprio il passaggio a lollipop, è innegabile che c'è un numero di possessori di moto x 2013 a dir poco arrabbiati per il mancato aggiornamento.
leggendo su internet, si capisce che questa è una storia lunga e non del tutto chiara.
i primi test di lollipop su questo device risalgono alla versione 5.0.2 ma furono presto interrotti...
le motivazioni del ritardo inizialmente sembravano dovute alla difficile implementazione del nuovo sistema operativo su questo hardware unico nel suo genere...
poi, se ben ricordo, motorola indicò che il mancato rilascio era dovuto al mancato sostegno di alcuni partners (ma non venne specificato quali).
si pensò allora che fossero le compagnie telefoniche americane (at&t e verizon che hanno rispettivamente una propria versione di questo dispositivo) a non sostenere il progetto.
altri, invece, ritennero che il mancato supporto venne da qualcomm che forse non aveva gradito la personalizzazione fatta da motorola.
altri ancora, più pragmaticamente, semplicemente sostengono che la casa alata non abbia budget per questo progetto anche perchè il telefono ha ormai 2 anni e non è certo una priorità.
sia come sia, attualmente è in fase di test la versione 5.1 ma nessun paese ha ricevuto ufficialmente l'aggiornamento (un sito brasiliano che lo scrisse è stato prontamente smentito dagli utenti che non vedevano l'ota).
per molti, se alla fine arriverà, questo sarà l'ultimo aggiornamento per questo device (ovviamente, mi riferisco a livello stock perchè c'è un'ampia comunità che lo supporta con diverse rom).
tuttavia, sempre su internet, è apparsa anche la notizia che moto x 2013 dovrebbe comunque ricevere 5.1.1 dopo l'estate...
io avrei sperato addirittura in "m" ma la mia, temo, sarà solo una vana speranza...
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 07:34   #11
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20952
Confermo la vana speranza per M, buona grazie se arriverà L.
Poi, come scritto da altre parti, a me interessa poco L perchè tanto sono più le cose che non mi piacciono di quelle che mi piacciono però si, fa comunque specie vedere che Motorola è rimasta indietro quando all'inizio doveva essere la casa seconda solo ai Nexus.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 13:50   #12
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10220
M di sicuro non arriverà. Per lollipop spero di muovano, già adesso non stanno facendo una bella figura.
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 14:38   #13
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
Promozione Prontomoto

ragazzi, vi segnalo questa promo:
http://android.caotic.it/2015/06/pro...-6-e-moto-360/
per sicurezza, alle volte il link salta, vi riporto qui i negozi aderenti:
Amazon
Euronics
Unieuro
Expert
qui trovate, invece, il regolamento ufficiale:
http://www.prontomotorola.com/regolamento.htm
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 18:10   #14
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
riporto dal forum ufficiale di supporto Motorola:

Update 6/8/2015: Select users on Retail Germany (22.121.1.victara_retde.retdeall.en.DE)
and Retail France (22.121.1.victara_reteu.reteuall.en.EU retfr)
and Retail India (22.121.1.victara_reteu.reteuall.en.EU retin)
can download and install Android 5.1.

edit: mi riferisco a Moto X 2014
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 22:18   #15
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
riporto dal forum ufficiale di supporto Motorola:

Update 6/8/2015: Select users on Retail Germany (22.121.1.victara_retde.retdeall.en.DE)
and Retail France (22.121.1.victara_reteu.reteuall.en.EU retfr)
and Retail India (22.121.1.victara_reteu.reteuall.en.EU retin)
can download and install Android 5.1.

edit: mi riferisco a Moto X 2014
ragazzi, pare che finalmente stia arrivando anche per il nostro!
su altro forum, un utente italiano che però ha un cellulare con software francese, ha postato l'immagine della disponibilità dell'aggiornamento a lollipop 5.1 (sono circa 700 mb).
le altre aree, per esempio .de .eu ecc, non hanno ancora la disponibilità sempre secondo quanto riportano da diversi utenti su quello stesso forum.
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 23:59   #16
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20952
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
ragazzi, pare che finalmente stia arrivando anche per il nostro!
su altro forum, un utente italiano che però ha un cellulare con software francese, ha postato l'immagine della disponibilità dell'aggiornamento a lollipop 5.1 (sono circa 700 mb).
le altre aree, per esempio .de .eu ecc, non hanno ancora la disponibilità sempre secondo quanto riportano da diversi utenti su quello stesso forum.
Circa due settimane fa è statto aggiornato "aggiornamento motorola", probabilmente qualcosa si muove.
Sicuro è che quando uscirà aspetterò un po' prima di installarlo, ora con KK+greenfy+auto3G (che non è compatibile con L) ho raggiunto la pace dei sensi, il sistema è veloce, non noto bug particolari e la batteria mi dura due giorni.
Se con L l'autonomia cala non lo installo.
Non mi piace nemmeno il multitasking (ma potrei farmene una ragione) e non ho capito se c'è un modo rapido per silenziare+togliere la vibrazione in fretta come KK (tenendo premuto vol down).
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 01:06   #17
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10220
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Circa due settimane fa è statto aggiornato "aggiornamento motorola", probabilmente qualcosa si muove.
Sicuro è che quando uscirà aspetterò un po' prima di installarlo, ora con KK+greenfy+auto3G (che non è compatibile con L) ho raggiunto la pace dei sensi, il sistema è veloce, non noto bug particolari e la batteria mi dura due giorni.
Se con L l'autonomia cala non lo installo.
Non mi piace nemmeno il multitasking (ma potrei farmene una ragione) e non ho capito se c'è un modo rapido per silenziare+togliere la vibrazione in fretta come KK (tenendo premuto vol down).
Anche io ho qualche remora ad installare lollipop, visto che KK funziona alla grande. Vediamo cosa dicono su xda
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 08:08   #18
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Circa due settimane fa è statto aggiornato "aggiornamento motorola", probabilmente qualcosa si muove.
Sicuro è che quando uscirà aspetterò un po' prima di installarlo, ora con KK+greenfy+auto3G (che non è compatibile con L) ho raggiunto la pace dei sensi, il sistema è veloce, non noto bug particolari e la batteria mi dura due giorni.
Se con L l'autonomia cala non lo installo.
Non mi piace nemmeno il multitasking (ma potrei farmene una ragione) e non ho capito se c'è un modo rapido per silenziare+togliere la vibrazione in fretta come KK (tenendo premuto vol down).
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Anche io ho qualche remora ad installare lollipop, visto che KK funziona alla grande. Vediamo cosa dicono su xda
idem il sottoscritto, aspetto un attimo ad installarlo perchè ho più di qualche dubbio al riguardo...

marco ma per greenfy e auto3g (che non conosco) hai usato i permessi di root?
leggevo che greenfy senza fa davvero poco ed, effettivamente, quando l'ho provato non ho visto giovamenti (ma è anche vero che non ho fatto una prova ben fatta).
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 10:23   #19
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20952
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
idem il sottoscritto, aspetto un attimo ad installarlo perchè ho più di qualche dubbio al riguardo...

marco ma per greenfy e auto3g (che non conosco) hai usato i permessi di root?
leggevo che greenfy senza fa davvero poco ed, effettivamente, quando l'ho provato non ho visto giovamenti (ma è anche vero che non ho fatto una prova ben fatta).
Niente root.
Greenfy senza il root permette solo di ibernare alcune applicazioni che altrimenti lascerebbero dei processi attivi. Dropbox, coming soon, the space cinema, alcune applicazioni meteo per fare degli esempi; tutta roba che una volta aperta poi attiva qualcosa a livello di processi. Ibernarli manualmente aiuta un po' a risparmiare batteria.
Auto 3G invece non fa altro che disabilitare la connessione dati quando si spegne lo schermo. È poi possibile impostare un ritardo fra spegnimento schermo e disconnessione, un ritardo fra accensione schermo e connessione oltre che una connessione di x secondi ogni y minuti di stanby.
Io grazie sopratutto ad Auto 3G faccio 2 giorni col mio utilizzo..altrimenti arriverei a uno e poco più.
Per dire, ieri sera messo in modalità aereo verso mezzanotte col 9% di batteria. Era il secondo giorno e in totale lo schermo era stato acceso 2h 55 minuti.

Comunque aggiornamento:
http://android.hdblog.it/2015/06/09/...d-51-Lollipop/
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 11:09   #20
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
per il discorso aggiornamenti, credo valga la pena inserire nei post dei due modelli questi link:

moto x 2014: https://forums.motorola.com/posts/a28b48456c
moto x 2013: https://forums.motorola.com/posts/54205c3dc4

Quando si parla di Selected Users vuol dire di fatto soak test.
Il soak test include alcuni proprietari facente parte del Motorola Feedback Network, e alcuni proprietari scelti a caso.
In altre parole, quando nei thread sopra linkati c'è scritto Selected Users non vuol dire che è in roll-out per tutti, ma solo per alcuni.
Quando si va in roll-out completo, troverete scritto All Users.
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v