Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-11-2019, 13:51   #101
matador_105
Senior Member
 
L'Avatar di matador_105
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 686
Quote:
Originariamente inviato da senefa2000 Guarda i messaggi
Per quanto può valere a me accade l'esatto contrario (gtx1080ti) con dx12 perdo qualche fps rispetto a vulkan. Ho fatto un paio di prove e almeno nel mio sistema si comporta così. Inoltre con dx12 noto alcune imprecisioni che non ho con vulkan (compenetrazioni, un leggero stuttering in qualche circostanza, sia nel bench che nel gioco.
Cmq (sono ancora al prologo, nella neve) ma mi aspettavo molto peggio dopo aver letto qua e là. Qui (8700k + 1080ti @ 1440p) ho messo una combinazione di ultra/alto anis 16, taa, tutto acqua su medio e mi gira più che dignitosamente, il bench mi dà una media di 54 fps ma l'esperienza di gioco è più che godibile. Magari peggiora più avanti.
considera che sulla neve si va un po' più in alto con gli fps, quando andrai tra torrenti, boschi, erba alta, il framrate calerà di un 7/8fps
__________________
MoBo: B550.f rog strix - Processore: AMD Ryzen 7 5800x - Dissipatore: NZXT kraken x62 280mm PSU: EVGA g3 750w - VGA: Radeon 6900xt Sapphire - RAM: Gskill 3800mhz 32GB CASE: 5000D airflow - STORAGE: NVME M2 sabrent 3.0 da 2tb AUDIO: Trust tytan GXT38 2.1
matador_105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 13:53   #102
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3949
Quote:
Originariamente inviato da Andy1111 Guarda i messaggi
Guardando qua chi ha nvidia è meglio se gioca in dx12 chi ha amd meglio con vulkan anche se si parla di qualche fps

https://gamegpu.com/action-/-fps-/-t...2-test-gpu-cpu
Sbaglio ma la CPU non conta una mazza in questo gioco? Perché Rockstar non ottimizza per i multi thread della CPU, un po’ come in ACO?
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 13:56   #103
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Quote:
Originariamente inviato da Marodark Guarda i messaggi
Sarebbe utile mettere i nick nella pagina iniziale, così da cominciare ad aggiungere tutti per poter giocare insieme.

Io sono da Rockstar Launcher, e non so se ci sia il crossplay con gli altri.
Non ho problemi a mettere un elenco con i nick del forum e il corrispettivo Rockstar. In quel caso però dovete comunicarmi tali informazioni.

Non so però se convenga farlo direttamente in un eventuale topic per il gioco online... sempre che sia necessario un topic per la parte online.

[ EDIT ]
Sezione inserita. Inserirò chi mi comunica il suo nick Rockstar.

Ultima modifica di cronos1990 : 06-11-2019 alle 13:59.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 14:00   #104
randy88
Senior Member
 
L'Avatar di randy88
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Messaggi: 6439
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Non ho problemi a mettere un elenco con i nick del forum e il corrispettivo Rockstar. In quel caso però dovete comunicarmi tali informazioni.

Non so però se convenga farlo direttamente in un eventuale topic per il gioco online... sempre che sia necessario un topic per la parte online.

[ EDIT ]
Sezione inserita. Inserirò chi mi comunica il suo nick Rockstar.
Si, ci fu per GTA5, tanto vale farlo anche per RDR2
__________________
Xbox Serie X
Gamepass: Randy Stalker
randy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 14:00   #105
randy88
Senior Member
 
L'Avatar di randy88
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Messaggi: 6439
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Sezione inserita. Inserirò chi mi comunica il suo nick Rockstar.
Randy_Thestalker
__________________
Xbox Serie X
Gamepass: Randy Stalker
randy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 14:01   #106
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8305
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Hai ragione, lo sai però cosa mi tormenta, il fatto di non godermi a pieno il gioco, perché da qui a quando uscirà la next gen l’avrò già terminato...a me le impostazioni che ho messo vanno bene per carità ma vorrei almeno cappare i 60fps...ovviamente non mi interessa metterlo tutto su ultra ma avere più fluidità...sono 9 anni che aspetto di giocarlo e vederlo girare a 40/45 fps mi rode il culo
La madonna 9 anni? Forse intendevi il primo Red Dead? Comunque se il tuo obiettivo è cappare i 60 ci riesci pure con la tua sacrificando un pò di dettagli. Comprando una 2080 ne sacrificheresti meno.

Ma vuoi mettere tutto lo sbattimento per tenere attive 3-4 opzioni in più?

Ultima modifica di DJurassic : 06-11-2019 alle 14:03.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 14:01   #107
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Una cosa che mi rode é che non c'é il log dei dialoghi per rileggersi con calma quello che ti dicono durante le passeggiate

C'era in gta5 non potevano rimetterlo?
C'è un log che si richiama dal menù laterale, non ricordo se tiene traccia di tutto o solo durante le missioni, mi sembra la seconda.

Però, per gustarti le conversazioni quando segui qualcuno (specie a cavallo) puoi usare la telecamera panoramica. Se hai messo il personaggio in modo tale da seguire il compagno di turno, al più dovrai solo premere un tasto o/e scegliere eventuali risposte/domande.

Anche se rimane un po' scomoda se sei in gruppo, seguendo più personaggi, potresti magari voler tenere una conversazione con uno piuttosto che con un altro (perché magari ti sta sulle balle), in quel caso la telecamera dinamica + cruise control tendono a privilegiare il personaggio principale della missione piuttosto che i secondari (a meno di riposizionare Arthur e poi rimettere in panoramico).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 14:04   #108
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49503
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
C'è un log che si richiama dal menù laterale, non ricordo se tiene traccia di tutto o solo durante le missioni, mi sembra la seconda.



Però, per gustarti le conversazioni quando segui qualcuno (specie a cavallo) puoi usare la telecamera panoramica. Se hai messo il personaggio in modo tale da seguire il compagno di turno, al più dovrai solo premere un tasto o/e scegliere eventuali risposte/domande.



Anche se rimane un po' scomoda se sei in gruppo, seguendo più personaggi, potresti magari voler tenere una conversazione con uno piuttosto che con un altro (perché magari ti sta sulle balle), in quel caso la telecamera dinamica + cruise control tendono a privilegiare il personaggio principale della missione piuttosto che i secondari (a meno di riposizionare Arthur e poi rimettere in panoramico).
Si l ho provata ma va a finire che mi metto a guardare i settaggi di come orientare la camera , poi mi distraggo con i panorami stupendi e mi perdo i dialoghi

Poi ogni tanto il cavallo si stanca e si ferma boh..

Dopo provo a cercare il log
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 14:05   #109
ramses77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2304
Iscritto.


Domanda: secondo voi cosa mi posso aspettare da un R5 1600 e GTX1070 con 16GB di RAM?
Non so se prenderlo ora e accontentarmi (2K mi basterebbe purchè fluido) o aspettare Stadia per giocarlo a 4K.
__________________
RAM
Solo acquisti e vendite positive dal 2002.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 14:05   #110
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8305
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
C'è un log che si richiama dal menù laterale, non ricordo se tiene traccia di tutto o solo durante le missioni, mi sembra la seconda.

Però, per gustarti le conversazioni quando segui qualcuno (specie a cavallo) puoi usare la telecamera panoramica. Se hai messo il personaggio in modo tale da seguire il compagno di turno, al più dovrai solo premere un tasto o/e scegliere eventuali risposte/domande.

Anche se rimane un po' scomoda se sei in gruppo, seguendo più personaggi, potresti magari voler tenere una conversazione con uno piuttosto che con un altro (perché magari ti sta sulle balle), in quel caso la telecamera dinamica + cruise control tendono a privilegiare il personaggio principale della missione piuttosto che i secondari (a meno di riposizionare Arthur e poi rimettere in panoramico).
E' esattamente quello che facevo io. Sembra di vivere un eterna cut scene con quella modalità. Inoltre premendo lo stick dx ti cambia inquadratura.

Certo dopo 2 ore di gioco hai praticamente stampato "A" sul pollice
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 14:11   #111
Raul
Senior Member
 
L'Avatar di Raul
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
Messaggi: 2019
Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
Iscritto.


Domanda: secondo voi cosa mi posso aspettare da un R5 1600 e GTX1070 con 16GB di RAM?
Non so se prenderlo ora e accontentarmi (2K mi basterebbe purchè fluido) o aspettare Stadia per giocarlo a 4K.
A 2k dai test visti in giro non ci vai fluido

https://www.guru3d.com/articles-page...rk-review.html

Io speravo di giocare con una 1660ti, ma purtroppo farei solo 38fps a 1080...

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk
__________________
CM STORM Trooper | Asus P8Z77 V-Pro | I7 3770K | ASUS GTX 670 | SB X-Fi | Eizo HD2441W | Samsung 840 Pro 128GB | WD 2TB | il mio pc
Raul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 14:12   #112
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
E' esattamente quello che facevo io. Sembra di vivere un eterna cut scene con quella modalità. Inoltre premendo lo stick dx ti cambia inquadratura.

Certo dopo 2 ore di gioco hai praticamente stampato "A" sul pollice
Il bello è che almeno nel free-roaming, non serviva premere un tubo di niente, una volta lanciato con la velocità che volevi mantenere A + menù sinistro e poi mollavi tutto, lui andava e te ti facevi anche un cafferino in tutta calma. Poi, oddio, poteva capitare che volavi in mezzo ad un'imboscata ed eran cavoli e ti toccava correre a recuperare il pad.

Nelle missioni... tasto da premere
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 14:24   #113
necromantis
Senior Member
 
L'Avatar di necromantis
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Patti
Messaggi: 309
tornato da lavoro aggiornato il launcher e fa lo stesso errore cioè io quando posso gioacare i soldi se li sono presi e non posso nemmeno avviare il gioco bestemmio?
necromantis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 14:24   #114
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
La lista la faccio in ordine alfabetico per nick del forum.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 14:26   #115
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8305
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Il bello è che almeno nel free-roaming, non serviva premere un tubo di niente, una volta lanciato con la velocità che volevi mantenere A + menù sinistro e poi mollavi tutto, lui andava e te ti facevi anche un cafferino in tutta calma. Poi, oddio, poteva capitare che volavi in mezzo ad un'imboscata ed eran cavoli e ti toccava correre a recuperare il pad.

Nelle missioni... tasto da premere
Te aspetti a prenderlo immagino dopo quanto si è visto in questi giorni?
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 14:29   #116
ramses77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2304
Quote:
Originariamente inviato da Raul Guarda i messaggi
A 2k dai test visti in giro non ci vai fluido

https://www.guru3d.com/articles-page...rk-review.html

Io speravo di giocare con una 1660ti, ma purtroppo farei solo 38fps a 1080...

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk
Grazie, molto interessante questo link.
(e deprimente un pochino....)

Però mi domando: a che serve fare uscire un gioco su PC se poi ci vuole un computer da 3k€ per apprezzare le differenze con le console e la maggior parte degli utenti devono scendere a compromessi grafici tali per cui alla fine il risultato non è cosi lontano da una console?

Voglio dire... La differenza con le console è abissale. Ma a dettagli medi?
__________________
RAM
Solo acquisti e vendite positive dal 2002.

Ultima modifica di ramses77 : 06-11-2019 alle 14:33.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 14:33   #117
necromantis
Senior Member
 
L'Avatar di necromantis
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Patti
Messaggi: 309
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
La lista la faccio in ordine alfabetico per nick del forum.
questo e il mio T-ferr
se riuscirò a giocare
necromantis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 14:36   #118
~Blissard~
Senior Member
 
L'Avatar di ~Blissard~
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
Messaggi: 4297
Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
Iscritto.


Domanda: secondo voi cosa mi posso aspettare da un R5 1600 e GTX1070 con 16GB di RAM?
Non so se prenderlo ora e accontentarmi (2K mi basterebbe purchè fluido) o aspettare Stadia per giocarlo a 4K.
Se tieni i dettaglio medi secondo me ci giochi bene
__________________
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::.
~Blissard~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 14:36   #119
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Te aspetti a prenderlo immagino dopo quanto si è visto in questi giorni?
Decisamente, ma non l'avrei preso subito anche se fosse stato tutto liscio al lancio. C'ho davvero passato tanto tempo e ho la necessità di staccare un po' prima di dare un nuovo inizio alla storia di Arthur
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 14:40   #120
Crysis90
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6414
Eccomi quà, iscritto.

Purtroppo sto fuori Italia per lavoro, non ho neanche avuto tempo di metterlo in download per ora.

Qualcuno che ha una 1080 Ti e gioca in 4K può dirmi se c'è qualche speranza di goderselo decentemente a 30 fps a settaggi alti o se devo mettermi l'anima in pace!?!
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v