Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2012, 13:26   #101
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3449
Quote:
Originariamente inviato da Maicol82 Guarda i messaggi
Cosa intendi con ram dimensionata a 4gb?

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
nei sistemi operativi a 32 bit si può fruire massimo di 4GB di ram fisica, ma sostanzialmente non accade quasi mai, perchè il sistema mappa la memoria considerando tutti i dispositivi che la utilizzano: scheda madre, cache, memoria scheda video, ed eventuali ulteriori componenti che ne dispongano... aggiungendo il ramdisk non si fa altro che diminuire ulteriormente la memoria fisica e quando si avviano programmi sostenuti come ad esempio quelli grafici come lo sono i giochi la memoria diventa importante.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 19-11-2012 alle 13:29.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 13:31   #102
Maicol82
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2507
Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
nei sistemi operativi a 32 bit si può fruire massimo di 4GB di ram fisica, ma sostanzialmente non accade quasi mai, perchè il sistema mappa la memoria considerando tutti i dispositivi che la utilizzano: scheda madre, cache, memoria scheda video, ed eventuali ulteriori componenti che ne dispongano... aggiungendo il ramdisk non si fa altro che diminuire ulteriormente la memoria fisica e quando si avviano programmi sostenuti come ad esempio quelli grafici come lo sono i giochi la memoria diventa importante.
Ok grazie! Non è il mio caso allora...win7 64bit e 8 gb di ram

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
__________________
Corsair carbide r300 LC-POWER Metatron-8750II PROPHECY 2 Ryzen 5 3600 16gb ballistix 3600 mhz msi b450 a-pro max asus gtx 1660s MSI Optix G241 nvme Samsung 970 evo 512gb ssd Samsung 830 120gb hd caviar black 1tb
Maicol82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 13:36   #103
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3449
Quote:
Originariamente inviato da Maicol82 Guarda i messaggi
Ok grazie! Non è il mio caso allora...win7 64bit e 8 gb di ram

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
i 64bit evitano questa condizione...

tuttavia per quanto riguarda il contenimento dei file temporanei è sufficiente che eviti di immagazzinarne nella cartella portable di iron appunto disabilitando le funzioni che prevedono la memorizzazione oppure stabilendo che i dati siano cancellati alla chiusura del browser.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 19-11-2012 alle 13:44.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 13:46   #104
Maicol82
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2507
Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
i 64bit evitano questa condizione...

tuttavia per quanto riguarda il contenimento dei file temporanei è sufficiente che eviti i immagazzinarne nella cartella portable di iron appunto disabilitando le funzioni che prevedono la memorizzazione oppure stabilendo che i dati siano cancellati alla chiusura del browser.
E questo nelle opzioni di configurazione di iron giusto? Se si mi deve essere sfuggita questa voce

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
__________________
Corsair carbide r300 LC-POWER Metatron-8750II PROPHECY 2 Ryzen 5 3600 16gb ballistix 3600 mhz msi b450 a-pro max asus gtx 1660s MSI Optix G241 nvme Samsung 970 evo 512gb ssd Samsung 830 120gb hd caviar black 1tb
Maicol82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 13:52   #105
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3449
Quote:
Originariamente inviato da Maicol82 Guarda i messaggi
E questo nelle opzioni di configurazione di iron giusto? Se si mi deve essere sfuggita questa voce

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
esattamente... nella sezione "impostazioni" tabella "contenuti": hai una lista che ti permette di gestire i file temporanei, i plug-in, gli applet... molto pratico.

io ho impostato iron in modo che ogni volta elimina tutto eccetto le ultime pagine visitate e quando riavvio il browser le apre direttamente... in modo da evitare la riapertura: molto pratico anche questo accorgimento .

Stono in linux (Lubuntu 64 bit), adesso cerco di apprendere che applet mi consente di salvare gli screenshot e poi invierò immagine esaustiva.... (installate distro linux, mi raccomando)



Ultima modifica di Benjamin Reilly : 19-11-2012 alle 14:27.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 15:43   #106
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
grazie per le impostazioni di Iron.

Il mio pc è 32bit e di ram ne ho 3GB, da qualche parte ho letto* che potrei metterne anche 16 GB che tanto windows mi leggerà sempre e solo i 2,5GB che mi vede adesso e tutto il resto (13,5GB) può essere occupato e sfruttato da un ramdisk.

*se cerco bene, la fonte la trovo, ma dovrei andarmi a spulciare tutto il 3D su Ramdisk

Ultima modifica di Syk : 19-11-2012 alle 15:47.
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 15:54   #107
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3449
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
grazie per le impostazioni di Iron.

Il mio pc è 32bit e di ram ne ho 3GB, da qualche parte ho letto* che potrei metterne anche 16 GB che tanto windows mi leggerà sempre e solo i 2,5GB che mi vede adesso e tutto il resto (13,5GB) può essere occupato e sfruttato da un ramdisk.

*se cerco bene, la fonte la trovo, ma dovrei andarmi a spulciare tutto il 3D su Ramdisk

solo per curiosità, ramdisk ti permette di vedere 3GB di memoria completa?
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 19:13   #108
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
La maggior parte dei ramdisk, anche qualche versione free, nelle versioni a 32 bit di windows consente, su pc recenti (devono supportare il PAE), di usare la RAM inutilizzabile che sta tra i 3 ed i 4 GB, oppure quella sopra i 4 GB che non viene vista dall'OS, che è anche la soluzione più sicura (ed è quella che uso io con Dataram).
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 22:25   #109
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3449
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
La maggior parte dei ramdisk, anche qualche versione free, nelle versioni a 32 bit di windows consente, su pc recenti (devono supportare il PAE), di usare la RAM inutilizzabile che sta tra i 3 ed i 4 GB, oppure quella sopra i 4 GB che non viene vista dall'OS, che è anche la soluzione più sicura (ed è quella che uso io con Dataram).
ottima informazione.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 07:22   #110
Maicol82
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2507
Anche a voi compare sempre la finestra in cui viene chiesto di impostare iron come browser predefinito? Questo a me compare ad ogni primo avvio del browser alla riaccensione del pc

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
__________________
Corsair carbide r300 LC-POWER Metatron-8750II PROPHECY 2 Ryzen 5 3600 16gb ballistix 3600 mhz msi b450 a-pro max asus gtx 1660s MSI Optix G241 nvme Samsung 970 evo 512gb ssd Samsung 830 120gb hd caviar black 1tb
Maicol82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 08:47   #111
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Se vuoi fare in modo che Iron diventi il browser predefinito, devi eseguirlo "come amministratore", e poi usare l'apposita funzione presente nel programma.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 11:15   #112
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3449
Quote:
Originariamente inviato da Maicol82 Guarda i messaggi
Anche a voi compare sempre la finestra in cui viene chiesto di impostare iron come browser predefinito? Questo a me compare ad ogni primo avvio del browser alla riaccensione del pc

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
seleziona l'opzione "non mostrare più questo messaggio"


che sistema operativo utilizzi?

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 20-11-2012 alle 11:18.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 13:49   #113
Maicol82
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2507
Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
seleziona l'opzione "non mostrare più questo messaggio"


che sistema operativo utilizzi?
Eseguendolo come amministratore non appare più...l'ho eseguito come amministratore, è apparso, mi sono connesso con l'account Google, ho cliccato su imposta come browser predefinito, riavviato il pc e sembrerebbe a posto. Cliccando su non visualizzare più questo messaggio (per altro cosa che avevo già provato) risultava un paliativo nel senso che il messaggio non appariva se chiudevo e riaprivo iron ma il browser non era impostato come predefinito e il messaggio riappariva al sucessivo avvio del pc. Ho win7 64bit

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
__________________
Corsair carbide r300 LC-POWER Metatron-8750II PROPHECY 2 Ryzen 5 3600 16gb ballistix 3600 mhz msi b450 a-pro max asus gtx 1660s MSI Optix G241 nvme Samsung 970 evo 512gb ssd Samsung 830 120gb hd caviar black 1tb
Maicol82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 13:52   #114
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3449
Quote:
Originariamente inviato da Maicol82 Guarda i messaggi
Eseguendolo come amministratore non appare più...l'ho eseguito come amministratore, è apparso, mi sono connesso con l'account Google, ho cliccato su imposta come browser predefinito, riavviato il pc e sembrerebbe a posto. Cliccando su non visualizzare più questo messaggio (per altro cosa che avevo già provato) risultava un paliativo nel senso che il messaggio non appariva se chiudevo e riaprivo iron ma il browser non era impostato come predefinito e il messaggio riappariva al sucessivo avvio del pc. Ho win7 64bit

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
che sistema operativo utilizzi?

nel caso seleziona da windows attraverso l'applicativo dei programmi predefiniti il browser indicandolo come "chromium" (chromium è il core di Iron)

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 20-11-2012 alle 13:57.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 14:20   #115
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3449
problemi settaggio Srware Iron come browser predefinito-Soluzione sviluppatori:

http://www.srware.net/forum/viewtopic.php?f=18&t=6364

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 22-11-2012 alle 10:45.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 21:16   #116
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7037
Sono contento che esista un topic ufficiale su questo browser, proprio oggi l'ho reinstallato, dopo qualche tempo di inutilizzo ..., giusto per avere più browser su cui testare siti problematici, senza portarsi dietro problemi di privacy di cui è afflitto google chrome e chromium ...
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 10:45   #117
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3449
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Sono contento che esista un topic ufficiale su questo browser, proprio oggi l'ho reinstallato, dopo qualche tempo di inutilizzo ..., giusto per avere più browser su cui testare siti problematici, senza portarsi dietro problemi di privacy di cui è afflitto google chrome e chromium ...
lieto che tu abbia ad apprezzarne le qualità e che soprattutto possa esserti utile.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 01:55   #118
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
problemi settaggio Srware Iron come browser predefinito-Soluzione sviluppatori:

http://www.srware.net/forum/viewtopic.php?f=18&t=6364
Per settare Iron come browser predefinito, meglio usare il semplice sistema che avevo indicato io, è banale e funziona (forse, ai tempi di quel thread che hai indicato, non lo avevano ancora scoperto).
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK

Ultima modifica di Althotas : 23-11-2012 alle 01:58.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 08:30   #119
Maicol82
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2507
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Per settare Iron come browser predefinito, meglio usare il semplice sistema che avevo indicato io, è banale e funziona (forse, ai tempi di quel thread che hai indicato, non lo avevano ancora scoperto).
Infatti ho seguito il tuo procedimento ed è tutto a posto...a parte l'icona che è davvero brutta da vedere ma va beh...

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
__________________
Corsair carbide r300 LC-POWER Metatron-8750II PROPHECY 2 Ryzen 5 3600 16gb ballistix 3600 mhz msi b450 a-pro max asus gtx 1660s MSI Optix G241 nvme Samsung 970 evo 512gb ssd Samsung 830 120gb hd caviar black 1tb
Maicol82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 11:29   #120
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3449
è stata rilasciata la nuova versione di iron, la 23, anche per i sistemi linux.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v