Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-06-2017, 11:02   #81
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
I problemi che ho riscontrato sono principalmente 2:
1.non c'è molto da fare, mandi le navi scientifiche a esplorare, colonizzi, e tiri su la flotta.
2.la gestione planetaria è alquanto minima in quanto principalmente, si costruiscono sempre le solite strutture, su quasi tutti i pianeti.
Per i 20€ pagati vale cmq le ore spese ma attualmente non vale l'investimento di altri 19€ per un DLC, peccato perché a 10€ l'avrei acquistato.
1 -> in effetti ci sono lunghi periodi un po' vuoti, ma tutto sommato il tutto scorre abbastanza. Rimane sempre questa sensazione di equilibrio che rende il tutto un po' piatto, in cui si cerca di sbloccare delle tecnologie importanti (e qui serve anche la fortuna di ricevere le scelte giuste, e non sempre mi è al momento del tutto chiaro in che direzione sto evolvendo). Ma forse meglio così rispetto ad un gioco troppo veloce che non ti da il tempo di capire cosa si sta facendo.

2 -> basta aspettare, i dlc più recenti vengono sempre scontati poco o niente all'inizio.

Oltre all'idea delle tratte commerciali penso che sarebbe carina anche la possibilità di dominare delle zone attraverso il controllo delle rotte di trasporto, introducendo ad esempio la possibilità di farsi pagare per il passaggio o cose così. Per ora ho usato solo il warp come spostamento, ma mi sembra di aver capito che uno degli altri sistemi bisogna rispettare delle rotte per muoversi, non so se si possano quindi bloccare del tutto delle tratte attualmente.


Comunque in quella partita poco dopo è iniziato effettivamente il disatro, in due mi hanno attaccato e asfaltato in tempo zero. L'indicazione che danno sulla potenza dei vari imperi non è molto affidabile mi sa, in teoria eravamo equivalenti ma in pratica il numero della loro forza navale era parecchio superiore (ok che erano in due, ma non mi aspettavo così tanta differenza).

Almeno ho capito l'importanza di aumentare il numero di pianeti e la gestione dei settori, quindi per non reiniziare da zero ho ripreso un vecchio salvataggio per vedere come cambiava con una diversa gestione e sto ancora proseguendo. Avere una razza con pochi pianeti abitabili diventa abbastanza limitante...
In compenso ora l'influenza è sempre al massimo e sto utilizzando editti anche quando non per forza necessario per tenerla sotto il limite e non perderla inutilmente. Ho due rami delle tradizioni pieni e ho sbloccato il terzo, provando a vedere se riesco a creare un alleanza. Sono anche giunti degli alieni nomadi a cui ho permesso di creare una colonia e ora sono miei vassalli. Non ho capito se sarebbe utile annetterli come sudditi o se è meglio lasciarli così... consigli?
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2019, 13:44   #82
Damar
Senior Member
 
L'Avatar di Damar
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
Messaggi: 717
Cmq, così per la cronaca: che gioco immenso, meraviglioso ed ingiustamente sconosciuto ai più.

Lo dovevo dire!
__________________
CURRENT CONFIGURATION: AMD Ryzen 3600 + MSI b450 Gaming Pro + 16GB DDR4 RAM @3200mhz + EVGA RTX 2070 Super
Damar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2019, 13:55   #83
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
Cribbio, hai riesumato il topic.

Ora sento il dovere morale di aggiornare la prima pagina



Però, avevo fatto proprio un ottimo lavoro (si, sono autocelebrativo ).
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2019, 18:32   #84
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11068
Bello e' bello....

Se non fosse un perenne cantiere...

Inizio a pensare che e' perche' e' il primo strategico futuristico di Paradox e non debbono seguire il filone storico realistico.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2019, 18:41   #85
michael1one
Senior Member
 
L'Avatar di michael1one
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 7158
Di sicuro mi rifarò un'altra rigiocata, con gli ultimi DLC Mega corp e Distant stars usciti, spero solo che siano gli ultimi
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 08:35   #86
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
I giochi Paradox purtroppo hanno alcune "caratteristiche" che ti puoi aspettare sempre al 100%.

Localizzazione italiana assente
Gioco in beta all'uscita
Miliardi di DLC per completarlo
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 08:55   #87
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7011
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
I giochi Paradox purtroppo hanno alcune "caratteristiche" che ti puoi aspettare sempre al 100%.

Localizzazione italiana assente
Gioco in beta all'uscita
Miliardi di DLC per completarlo
Aggiungerei "se il gioco vende, i DLC li tirano fuori per 10 anni"
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 09:15   #88
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
Direi che ci sta.
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 12:51   #89
DoctorT
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 735
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Aggiungerei "se il gioco vende, i DLC li tirano fuori per 10 anni"
è vero, però aggiornano anche il gioco per 10 anni e alla fine diventa un giocone con tutti i DLC (o almeno quelli principali/più riusciti), certo per chi lo compra al day 1 è una bella fregatura.
__________________
O.S.: WIN 10 64-bit CPU: INTEL I5 12400F RAM: 16 GB Corsair Vengeance LPX 3200 Mhz VGA: MSI ARMOR RX570 4GB OC MOBO: ASROCK B660M PRO RS HDD: Seagate 1TB SDD: CRUCIAL MX500 500GB ALI: BE QUIET PURE POWER CM 11 600W
DoctorT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 08:39   #90
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4373
Ragazzi domanda, ho il gioco liscio ma ho visto che sono uscite 3 exp da 20€ che aggiungono abbastanza roba.
Ho letto in giro che alcuni paragonano questo gioco a Galactic Civilization 3, che attualmente con lo scontro potrei prendere a 35€, qualcuno di voi ha provato entrambi i titoli, magari con tutte le exp e potrebbe farmi un paragone?
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 09:00   #91
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
Sinceramente a me Stellaris è piaciuto. Poi certo, titolo Paragon che si porta quindi dietro pregi e difetti storici dei loro marchi.

E tra i "difetti" il fatto che il gioco è stato "completato" dopo l'uscita, tra Patch, DLC e Espansioni varie. Purtroppo non posso dire fino a che punto il gioco è migliorato nel corso del tempo, perchè non ho avuto mai modo di seguirlo come avrei voluto. Pur forse più "semplice" di altri giochi Paragon rimane comunque piuttosto complicato rispetto a titoli di altre SH dello stesso genere.

Quindi non dubito che sul lato "strategico" abbia una marcia in più rispetto a Galactic Civilization 3, che all'opposto risulterà più immediato.
Purtroppo non posso dire di più, se non che GC3 non mi ha mai convinto fino in fondo e per questo non l'ho mai acquistato nè provato.

Ho visto la tua richiesta su GC3 nell'altro topic (venduto liscio a 4 euro, con le espansioni a 30 euro). Potresti comprare la versione liscia a 4 euro e fare un confronto tra i due giochi, e poi decidere quale dei due "completare" con le espansioni.
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 09:10   #92
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4373
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Sinceramente a me Stellaris è piaciuto. Poi certo, titolo Paragon che si porta quindi dietro pregi e difetti storici dei loro marchi.

E tra i "difetti" il fatto che il gioco è stato "completato" dopo l'uscita, tra Patch, DLC e Espansioni varie. Purtroppo non posso dire fino a che punto il gioco è migliorato nel corso del tempo, perchè non ho avuto mai modo di seguirlo come avrei voluto. Pur forse più "semplice" di altri giochi Paragon rimane comunque piuttosto complicato rispetto a titoli di altre SH dello stesso genere.

Quindi non dubito che sul lato "strategico" abbia una marcia in più rispetto a Galactic Civilization 3, che all'opposto risulterà più immediato.
Purtroppo non posso dire di più, se non che GC3 non mi ha mai convinto fino in fondo e per questo non l'ho mai acquistato nè provato.

Ho visto la tua richiesta su GC3 nell'altro topic (venduto liscio a 4 euro, con le espansioni a 30 euro). Potresti comprare la versione liscia a 4 euro e fare un confronto tra i due giochi, e poi decidere quale dei due "completare" con le espansioni.
Stellaris mi era piaciuto però mi ricordo che non c'era poi tanto da fare esplorare, colonizzare, e tirare su la flotta, la cosa non sarebbe male se non fosse stato che la colonizzazione dei pianeta era un pò ridotta, con le exp la cosa è cambiata?

EDIT:ma c'è una traduzione amatoriale anche per le exp?
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 09:19   #93
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
Il mio dubbio è proprio sulle espansioni: avevo preso la prima e mi era piaciuta, poi però non ho avuto più modo di seguire il gioco. Per cui non saprei, anche se tendenzialmente Paragon su quelle lavora bene (certo, per avere poi tutti devi vendere un rene).

Quindi anche la traduzione amatoriale non saprei dire se è stata aggiornata.
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 13:33   #94
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
Per Stellaris ho trovato questa pagina girando su internet: https://www.strategygamer.com/articl...-buying-guide/

Da informazioni sui DLC e su quelli che sarebbero da acquistare e quali no.

[ EDIT ]
Per la traduzione italiana ho trovato questo: https://bopitalia.org/sito/category/...is-traduzioni/

Mi sembra piuttosto aggiornato (la versione attuale del gioco è la 2.2.7, la traduzione in italiano è per la 2.2.6). Dovrebbe essere la stessa presente sul workshop di Steam.

Ultima modifica di cronos1990 : 15-05-2019 alle 13:43.
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 15:13   #95
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4373
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Per Stellaris ho trovato questa pagina girando su internet: https://www.strategygamer.com/articl...-buying-guide/

Da informazioni sui DLC e su quelli che sarebbero da acquistare e quali no.

[ EDIT ]
Per la traduzione italiana ho trovato questo: https://bopitalia.org/sito/category/...is-traduzioni/

Mi sembra piuttosto aggiornato (la versione attuale del gioco è la 2.2.7, la traduzione in italiano è per la 2.2.6). Dovrebbe essere la stessa presente sul workshop di Steam.
Grazie mille delle info, proverò a dare un occhiata in giro se si trova qualche pacchetto scontato.
Da una parte è molto bello il supporto continuo a un gioco però diventa costoso seguirlo nel suo complesso.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 15:34   #96
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4373
Trovato su steam ed è pure in sconto, ascension pack, scontato del 8%, 69€ hihihi, forse un po troppo.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 16:20   #97
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Non avere fretta, a volte dei buoni sconti ci sono e anche direttamente sul loro sito
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 16:24   #98
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4373
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Non avere fretta, a volte dei buoni sconti ci sono e anche direttamente sul loro sito
Effettivamente, dovrò attendere almeno 50%, più che altro perchè avevo voglia di uno gioco gestionale nello spazio e guardando Galactic Civilizatino 3 sembra troppo complesso.
Questo lo avevo già giocato liscio e non mi era sembrato difficile da gestire.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 17:15   #99
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
Al netto di alcune pecche nel periodo di lancio e di un certo "ostracismo" su alcune scelte (compresa la difficoltà nell'approcciare i loro giochi le prime volte) Paradox da anni è una sicurezza nel mondo dei gestionali.

Anche l'appena uscito Imperator: Rome, che ho iniziato a giocare: si vedono tutte le mancanze tipiche prima che lo sistemino con DLC/Patch (e un bilanciamento generale), ma d'altro canto si nota subito le grandi qualità che possiede anche quel titolo. Le critiche maggiori, non a caso, sono giunte soprattutto da chi è molto navigato con i loro titoli.

Purtroppo, per un motivo o un altro, non approccio più i gestionali come un tempo, altrimenti ci sarebbero molti titoli da giocare.


Postilla: di Stellaris mi procurerei anche la colonna sonora.

Ultima modifica di cronos1990 : 15-05-2019 alle 17:18.
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 19:27   #100
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Direi che anche liscio da giocare già ce ne, e lo ricordo anche relativamente chiaro come interfaccia rispetto ai loro giochi. Poi a be'le opzioni sono molte e nonostante i vari tutorial ed aiuti molto cose si imparano a tentativi.

Se mai il problema è che quando comincio a capirci qualcosa finisce che lo metto da parte in attesa di avere il tempo per giocarci e poi passa talmente tanto tempo che poi è quasi come rigiocarlo per la prima volta... ☹️
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v