Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-06-2021, 15:31   #1
Vizzio
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 35
acquisto TP-Link Archer MR600 ver.1 o ver.2?

Ciao a tutti,
ho trovato questo modem sia in versione 1 che in versione 2 allo stesso prezzo.
Non vi è differenza oppure c’è una versione che è considerata migliore dell’altra ad esempio a livello di stabilità del firmware?
Ho dato un’occhiata ad entrambe le discussioni ufficiali e non ho colto differenze particolari.
Nella mia ignoranza mi verrebbe da pensare che la versione 2 dovrebbe essere quella preferibile perché parte già con un firmware più ‘maturo’.
Se qualcuno ha qualche suggerimento lo accetto ben volentieri.
Grazie
Ciao
Vizzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 21:38   #2
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
assolutamente no, ogni modello è una storia a se. nei router non vale quanto può capitare con altro hardware, non c'è alcuna garanzia che la v2 abbia un firmware più stabile della v1.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 05:48   #3
atusteno
Member
 
Iscritto dal: Jun 2021
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da Vizzio Guarda i messaggi
Se qualcuno ha qualche suggerimento lo accetto ben volentieri.
Grazie
Prendi la v2, la v1 non permette di selezionare le bande LTE.
E’ disponibile un firmware beta del 2020 ma il CA non è molto stabile, anche l’ultimo firmware di giugno 2021 per la versione v1 non consente di selezionare le bande LTE.
atusteno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 13:59   #4
Vizzio
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 35
Ringrazio entrambi per i chiarimenti


Quote:
Originariamente inviato da atusteno Guarda i messaggi
Prendi la v2, la v1 non permette di selezionare le bande LTE.
Grazie per questa dritta. Nella discussione ufficiale della v1 avevo proprio capitolo male; ero convinto che fosse uscito un firmware definitivo (non più beta) per la c.a.
Mi orienterò sicuramente sulla v2.
Spero di trovarlo ancora.
Vizzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2021, 19:12   #5
albarossa2001
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 881
si ci sono ma costano 119 euro e non calano purtroppo, anche io sto monitorando
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 16:31   #6
Vizzio
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 35
Sto pensando di non comprarlo perchè ho fatto qualche speedtest (circa 33mbps) con uno smartphone Xiaomi redmi note 10 con sim iliad (che è quella che dovrei utilizzare per modem). Purtroppo non vedo il simbolo del 4g+. In teoria lo smartphone lo dovrebbe supportare e nella mia città iliad supporta il 4g+. Osservando il sito LTEitaly c'e un ripetitore iliad 4g+ con 3c.a. a circa 400 metri da casa mia. Che ne pensate, lascio perdere e compro un tplink mr400 con 4g normale? Oppure mr600 con le sue antenne potrebbe essere più potente dello smartphone e potrebbe riuscire a entrare in 4g+?
Vizzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 23:33   #7
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da Vizzio Guarda i messaggi
Sto pensando di non comprarlo perchè ho fatto qualche speedtest (circa 33mbps) con uno smartphone Xiaomi redmi note 10 con sim iliad (che è quella che dovrei utilizzare per modem). Purtroppo non vedo il simbolo del 4g+.
Non mi meraviglia, Redmi Note 10 non va in 4G+ :
https://www.hdblog.it/smartphone/rec...zi-specifiche/
Quote:
Originariamente inviato da Vizzio Guarda i messaggi
Oppure mr600 con le sue antenne potrebbe essere più potente dello smartphone e potrebbe riuscire a entrare in 4g+?
Questo è un MR600v2 che in 4G+ con Iliad sta aggregando 3+7:

Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 19:43   #8
Vizzio
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 35
QUOTE=Katsaros;47451409]Non mi meraviglia, Redmi Note 10 non va in 4G+ :
[/quote]

Ti ringrazio per quel link. Stavo diventando matto. Mannaggia a me che non ho letto questo articolo. Sembrerebbe che il telefono è predisposto a livello hardware (infatti in tutti i siti c'è tra le specifiche LTE-A) ma è un bug software che forse risolveranno. Comunque vergognoso.
Tornando al modem avevo troppo fretta per motivi di lavoro cosi mi sono buttato e ho acquistato MR600 v2 a 119,99€. Non avevo più tempo di cambiare telefono per fare dei test.
C’è però un problema che mi preoccupa.
Il modem ha per me un difetto forse del firmware di base che non ho avuto il coraggio di aggiornare perché l’ho appena acquistato: in pratica impiega tantissimo per trovare le rete, tipo 6 minuti. Eppure è tutto settato correttamente sul mio operatore.
Un volta trovata vedo che mi va in 4G+ con un buon segnale (ad esempio ora è a 84,37 mpbs di speedtest) quindi da questo punto di vista è ok.
In pratica quando lo accendo dopo che si è stabilizzato il led del power e del wi-fi, la spia di internet impiega un po per accendersi, poi si spegne per un po, poi si riaccende brevemente, così via per 6 minuti finché ad un certo punto grazie al cielo si accende definitivamente entrando in 4G, poi dopo un altro po va in 4G+. A me sembra un’odissea…
Nei video tutorial che ho visto su youtube degli acquirenti dei vari modelli tp-link mi sembra che il modem si agganciasse dopo pochissimo con il segnale di rete.
Forse questa lentezza è dovuta al fatto che ha difficoltà ad aggregare in automatico le bande e vuole cercate l’accoppiata migliore quindi in piega del tempo?
Per me è importante capire se è un difetto grave perché nel caso provo a restituirlo.
Che ne pensate?

Ultima modifica di Vizzio : 20-06-2021 alle 19:46.
Vizzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 20:12   #9
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Premesso che c'è la discussione ufficiale dedicata a MR600v2 in cui postare, ti confermo che fa così alla prima accensione: penso dipenda anche da quante BTS ci siano intorno in cui prova ad agganciarsi; comunque fa così anche il mio, poi se lo lasci sempre acceso va avanti liscio come l'olio per giorni. Un difetto rilevante del firmware è che non mostra il Cell ID nei parametri della connessione.
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2021, 18:51   #10
Vizzio
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
ti confermo che fa così alla prima accensione
Non so come ringraziarti per il tuo post che mi ha tranquillizzato anche perché stamattina dovevo lavorare ed ero preoccupato che mi andasse in me..a tutto.
Come hai scritto tu, una volta che trova la rete si stabilizza il tutto, ed ho potuto lavorare in serenità. Speriamo bene anche per domani.
Comunque ho riprovato ad accendere il modem ma solo per rendermi bene conto se quei famosi 6 minuti che ho ‘sparato’ ieri erano di più o di meno e devo dire che sono mooooolti di più, una roba assurda.
Domani appena ho un attimo li posterò insieme ad altri dubbi nell’apposita discussione ufficiale per sentire se succede ad altri utenti.
Naturalmente saranno ben gradite tue ulteriori considerazioni.
Vizzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 14:56   #11
tundrablu
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 37
TP-Link Archer mr600 Smontaggio

Buongiorno a tutti.
Il modem nel titolo fa le bizze, si sconnette spesso, ho l'impressione che si possa essere staccato il collegamento interno ad una delle antenne, c'è qualcuno che sa dirmi come si apre la scatoletta? ho alzato l'etichetta nella parte inferiore, ho tolto le due viti che ci sono, ma il modem rimane completamente chiuso.
Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Grazie.
tundrablu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v