Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 06-11-2008, 18:40   #4621
*MATRIX*
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 439
riposto i miei problemi HO VISTA HOME PREMIUM

problema 1

io attualemnte ho comodo versione 3.5.54375.427

sul sito però c'è la versione 3.0

come mai? ho una versione più aggiornata del sito?

problema 2

il centro di sicurezza non trova più comodo e mi dice che l'unico firewall disatiivato è quello di windows

però poi mi segnala comodo defence + tra gli antimalware ??????????


problema 3

andando sul sito https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2

mi da tutte le porte stelth ECCETTO per la 135 RPC

perche? come si può rendere stealth?
__________________
my pc :core duo2 e8500 ,asus rampage formula,corsair dominator 4giga, sapphire ati4870 512mb monitor samsung 22" t220hd vista 32bit
Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen)
*MATRIX* è offline  
Old 06-11-2008, 19:15   #4622
masanijey
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 33
@Romagnolo@
Ho provato a disattivare il FW di Vista, ma mi appare il messaggio del centro sicurezza che mi avvisa che il pc non è protetto da FW.
Questo mi è successo dopo il primo aggiornamento di Comodo.

Che posso fare?
masanijey è offline  
Old 06-11-2008, 19:57   #4623
cuzzotto
Senior Member
 
L'Avatar di cuzzotto
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
Messaggi: 662
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Io ho avira free e mai avuto problemi,
anchio

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
prova a vedere nelle Regole del D+ e del Firewall all'icona di Avira che cosa hai non vorrei che magari ci sia un block e che quindi ti si impalla l'antivirus perchè Comodo nn gli da libero accesso ad aggiornarsi o a analizzarti il pc
guardai e non ho trovato,x ora,nada di strano.
gli aggiornamenti li fa come al solito.

Oggi,x la prima volta,si è chiuso l'ombrello(da me sta piovendo abbastanza...... ) ho aperto antivir e lho
riattivato.


te devo lascià,grazie e gnao dal cuzzotto
__________________
Distro? dipende.....
L'altra vettura mi ha urtato senza dare avviso delle sue intenzioni.
cuzzotto è offline  
Old 06-11-2008, 21:33   #4624
ckingpin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1020
Defense+ Alert: ThunderbirdPortable vuole creare un nuovo file....

uso il defense+ da quasi 5 mesi, l'ho istallato e ho fatto il "training" iniziale seguendo le indicazioni di questo thread.

3 giorni fà passo il Defense+ in Safe Mode e dopo un pò lo rimetto a Clean PC Mode, da quel momento ogni volta che avvio Thunderbird Portable mi appare:

ThunderbirdPortable.exe could not be recognized and it is about to create a new file/folder

C:\Documents and Settings\utente\Impostazioni locali\Temp\nsl4.tmp\newadvsplash.dll

dopo 1 secondo:
System.dll
UserInfo.dll
registry.dll

Io clicco Allow this request con Remember my answer....ma lui proprio nn ne vuol sapere di rememberare.....!


EDIT: e ti pareva...appena ho postato qui...ho risolto il problema! mi è bastato rimettere il Defense+ in trainig mode e ora ha imparato che TB può creare quei files!!!
PS ma come mai a pag 1 negli screenshot c'è Train whit Safe Mode mentre io ho solo Safe mode?
__________________
TUTTE LE MIE COMPRAVENDITE!!! (sempre positive!) ed ora in vendita: nulla

Ultima modifica di ckingpin : 06-11-2008 alle 21:39.
ckingpin è offline  
Old 07-11-2008, 00:26   #4625
Redmen
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da SeThCoHeN Guarda i messaggi
l'aggiornamento che mi ha trovato in che consiste? si riferisce per caso alla suite?
Ragazzi, faccio questa stessa domanda anch'io! Scusate, ho letto tutti i messaggi da questo quotato fino ad oggi: tante domande, tante risposte, tanta confusione, non mi raccapezzo più! Allora: la versione 3.5.54375.427 (che, mi pare di capire, si scarica solo tramite l'updater del programma) è Comodo Internet Security, con antivirus, antispyware ecc? E se uno 'ste cose non le vuole, ma vuole solo il firewall e il Defense+? (magari temendo conflitti con i propri av e as)? E se si tratta proprio della CIS, non è scorretto che venga proposta tramite l'updater per gli aggiornamenti del firewall?
Redmen è offline  
Old 07-11-2008, 09:10   #4626
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 5997
Qualcuno ha provato Comodo Internet Security?
Phantom II è offline  
Old 07-11-2008, 09:32   #4627
VashTheStampede83
Senior Member
 
L'Avatar di VashTheStampede83
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2765
Quote:
Originariamente inviato da *MATRIX* Guarda i messaggi

problema 1
La versione 3.0 che trovi sul sito si riferisce alla versione del Firewall stand-alone. Se sul sito scarichi Comodo Internet Security (in cui è incluso anche l'Antivirus che puoi scegliere di non installare in fase di installazione) avrai la versione 3.5 del Firewall. Installando comunque la versione stand-alone (3.0) e facendo l'update automatico ti scaricherà comunque l'ultima versione.
Quote:
Originariamente inviato da *MATRIX* Guarda i messaggi
problema 2
Io ho XP ma mi è capitato diverse volte di vedere il centro sicurezza "impazzire", se i servizi del fireawll sono attivi non mi farei troppi problemi.
VashTheStampede83 è offline  
Old 07-11-2008, 09:48   #4628
frigo
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 91
ma comodo defens+ è un antivirus?? cioè io ho avira antivir come antivirus poi fa conflitto??
frigo è offline  
Old 07-11-2008, 09:49   #4629
VashTheStampede83
Senior Member
 
L'Avatar di VashTheStampede83
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2765
Quote:
Originariamente inviato da frigo Guarda i messaggi
ma comodo defens+ è un antivirus?? cioè io ho avira antivir come antivirus poi fa conflitto??
Il defense+ è un modulo HIPS...forse è il caso che leggi un pò, ci sono molti thread interessanti anche qui sul forum.
VashTheStampede83 è offline  
Old 07-11-2008, 09:54   #4630
TROPPO_silviun
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Messaggi: 3341
Quote:
Originariamente inviato da Redmen Guarda i messaggi
Ragazzi, faccio questa stessa domanda anch'io! Scusate, ho letto tutti i messaggi da questo quotato fino ad oggi: tante domande, tante risposte, tanta confusione, non mi raccapezzo più! Allora: la versione 3.5.54375.427 (che, mi pare di capire, si scarica solo tramite l'updater del programma) è Comodo Internet Security, con antivirus, antispyware ecc? E se uno 'ste cose non le vuole, ma vuole solo il firewall e il Defense+? (magari temendo conflitti con i propri av e as)? E se si tratta proprio della CIS, non è scorretto che venga proposta tramite l'updater per gli aggiornamenti del firewall?
Visto che già ho chiesto lo stesso concetto nella pagina precedente, non ricevendo risposta, se qualcuno risponde a questa, sarei sereno pure io .. non avendo capito se l'update al 3.5 integrasse anche l'AV ..
__________________
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline  
Old 07-11-2008, 10:50   #4631
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Guardate che il cEntro sicurezza in Vista richiede un certo lavoro aggiuntivo per la disabilitazione http://www.megalab.it/2688/

e ricordate di fare fuori il firewall...insomma cercate in giro su google ci sono molte guide sul centro sicurezza in vista
kliffoth è offline  
Old 07-11-2008, 18:24   #4632
Merlin74
Member
 
L'Avatar di Merlin74
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Messaggi: 107
Scusate...ho effettuato l' upgrade all' ultima versione di comodo ma non vedo miglioramenti...anzi....sapete se. e come, è possibile effetuare un downgrade e tornare alla versione precedente??grazie....cmq mi resta sempre il problema menzionato tempo indietro...ad ogni avvio devo chiudere e riaprire il firewall...altrimenti non funzia corettamente...:-(
__________________
You Cannot Pass!!!!
Merlin74 è offline  
Old 07-11-2008, 19:41   #4633
enrico68la
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 74
Blocked intrusion attempts

Nella Summary Page, Network Defence, il Firewall indica un numero elevato e in continua crescita di "blocked intrusion attempts"; ho applicato le regole per eMule dal sito Adunanza, che sono più o meno le stesse trovate qui nelle prime pagine. Emule funziona, ma gli intrusion attepmts sono un'infinità, ho salvato anche la schermata in "paint" ma non so come mostrarla qui. C'è qualcuno che mi sa dire come posso correggere la situazione? Evidentemente deve esserci qualche settaggio errato od incompleto, grazie.

PS Non so come downlodare l'immagine qui per mostrare cosa il Firewall mi sta bloccndo in continuazione
enrico68la è offline  
Old 07-11-2008, 19:44   #4634
headroom
Senior Member
 
L'Avatar di headroom
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Messaggi: 2836
usa http://www.imageshack.us/ per uplodare l'immagine e poi copia il link che ti dà imageshack
__________________
essere padre è la gioia più bella My deviant
H.E.A.D.R.O.O.M.: Handcrafted Electronic Android Designed for Repair, Observation and Online Mathematics

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline  
Old 07-11-2008, 19:49   #4635
enrico68la
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Visto che già ho chiesto lo stesso concetto nella pagina precedente, non ricevendo risposta, se qualcuno risponde a questa, sarei sereno pure io .. non avendo capito se l'update al 3.5 integrasse anche l'AV ..
Io non sono un utente esperto di COMODO, ma da quello che ho capito alcuni hanno disinstallato COMODO 3 ed installato CIS; io ho fatto la stessa cosa, quando scarichi CIS ti da la scelta se scaricare l'antivirus, il firewall od entrambi;non essendo l'antivirus di comodo uno dei milgiori, ed usando già Avir Antivirus Free, io ho lasciato la spunta solo su download firewall, e così sono passato alla nuova versione. Non so se la mia risposta ti aiuta, ma è quello che ho fatto io, per l'aggiornamento dalla versione 3 non saprei dirti, avendo effettuato una installazione pulita da zero, facci sapere, ciao

ENRICO
enrico68la è offline  
Old 07-11-2008, 21:23   #4636
@lessandro
Senior Member
 
L'Avatar di @lessandro
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Messaggi: 4334
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
@lessandro


L'AV funziona regolarmente?
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Sei riuscito a risolvere?
Mi sono beccato il bagle

Sembra proprio di aver risolto...

Ora reinstallo Avira e Comodo...che palle però dover reimmettere tutte le eccezioni e le impostazioni da capo...
__________________
La mia nuova Opel Astra K MY 2017.5 Innovation TOTAL BLACK 136cv fa... Powered by Pixel 3
@lessandro è offline  
Old 07-11-2008, 23:22   #4637
Redmen
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 62
E ti (anzi, vi) sembra normale che uno installi un firewall e facendo l'update automatico si ritrovi senza saperlo con una suite di sicurezza che comprende un antivirus? Io capisco l'interesse di Comodo a vendere la versione a pagamento, ma... che diamine!
Redmen è offline  
Old 07-11-2008, 23:29   #4638
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da masanijey Guarda i messaggi
@Romagnolo@
Ho provato a disattivare il FW di Vista, ma mi appare il messaggio del centro sicurezza che mi avvisa che il pc non è protetto da FW.
Questo mi è successo dopo il primo aggiornamento di Comodo.

Che posso fare?
Hai aggironato e non sei partito da una installazione pulita vero?
Io sarei per reinstalalre il CIS scegliendo no antivirus se usi avira o altro AV valido, però Comodo a volte è rognoso da disinstallare, non saprei proprio se consigliarti di disinstalalrlo oppure di tenerlo così una volta che ti sei accertato che Comodo è attivo, vedi tu ... io disinstallerei e partirei da zero ma se ti fa problemi nell'uninsyal non mi maledire, quindi a te la scelta
Romagnolo1973 è offline  
Old 07-11-2008, 23:41   #4639
Redmen
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Hai aggironato e non sei partito da una installazione pulita vero?
Io sarei per reinstalalre il CIS scegliendo no antivirus se usi avira o altro AV valido, però Comodo a volte è rognoso da disinstallare, non saprei proprio se consigliarti di disinstalalrlo oppure di tenerlo così una volta che ti sei accertato che Comodo è attivo, vedi tu ... io disinstallerei e partirei da zero ma se ti fa problemi nell'uninsyal non mi maledire, quindi a te la scelta
Secondo me non serve disinstallare. Propongo: Miscellaneous -> Manage Configurations -> Delete -> Comodo Antivirus ... e l'antivirus non c'è più, se non ho capito male, naturalmente!
Redmen è offline  
Old 07-11-2008, 23:53   #4640
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Scusate ehh non per fare il polemico ma estrapolo dalla pagina precedente i seguenti vostri interventi vari:
Scusate, ho letto tutti i messaggi da questo quotato fino ad oggi: tante domande, tante risposte, tanta confusione, non mi raccapezzo più! ....
Qualcuno ha provato Comodo Internet Security ......
ma comodo defens+ è un antivirus?? ...
non avendo capito se l'update al 3.5 integrasse anche l'AV ..

Ringrazio VashTheStampede che ha inutilmente provato a spiegarvi le cose ma non serve visto che non vi va di leggere una riga sopra a voi... va behhh pazienza
Allora premetto che Sirio nella sua infinita bontà sta rielaborando la pagina 1 e lasciatelo lavorare ehh, veniamo al dunque
Comodo 3.5 non c'è sul sito e penso che non ci sarà, la nuova versione 3.5 è CIS che consiglio di tenere e non tornate alla 3.0 ehh
Comodo FW si ferma alla 3.0 e muore lì salvo ripensament
Come avere CIS cioè la versione aggirnata ? Tramite download del CIS e rimozione di COMODO 3 oppure tramite upload automatico
Nle primo caso partendo da zero potete scegliere se avere o no l'antivirus , io preferisco avira e ho scelto no, se anche voi fate così poi vi chiederà cosa volete installare se solo il FW, il FW con una generica protezione (che non ho capito) oppure il classico FW e D+ assieme (scelta consigliata chiaro) inoltre non mettete quella barra del cavolo che vi propone che è uno spyware
Se riuscite invece a fare l'Upload (io non riuscivo) lui come vi ha detto Vash vi aggiorna il FW e il D+ all'ultima versione ma non dovrebbe montarvi l'antivirus almeno stando a chi ha seguito questa strada e mi fido
CAPITO!!!!!!!!
Scusate ma non si puo vedere che dite di aver letto tutto e poi vengono fuori ste robe, quanno ce vo ce vo !!!!!
Romagnolo1973 è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v