Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Accessori

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-01-2019, 14:16   #1
artesina
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 353
Quale antenna per cercare di catturare e amplificare il segnale Vodafone ?

Vorrei mettere in antenna amplificatrice di segnale che mandi un segnale pulito e non disturbato o sporco per Vodafone.
Mi spiego sono in un pian terreno di un ufficio e con i muri spessi mi arriva un segnale 4g a 2 tacche su iPhone X ma spesso il segnale è incostante e molto più basso o assente dalla mia postazione che ha un muro perimetrale spesso più di un metro.
A 3-5metri ho la finestra molto ampia e bordata in ferro (che faccia da gabbia per il segnale ma è talmente grossa che mi sembra strano .
Ho fatto prove con una scala e se metto a circa 3 metri di altezza sul vetro (anche vicino al bordo del muro il mio iPhone X il segnale diventa stabile a 4g con tre tacche , raramente scende a due. Vi chiedo , esiste uno strumento antenna che mi permetta di ricevere meglio il segnale è che lo trasmetta pulito al mio iPhone X senza però potenze di segnali tali da irradiarmi 10 ore al giorno in maniera assurda ?
Se possibile lo vorrei che sia personalizzabile solo per il mio cellulare ovvero che non venga sfruttato da chiunque passi in zona altrimenti il problema non si risolve.
Ho fatto varie prove anche con cellulari di marche diverse ed il problema è sempre uguale , un pelino meglio sembra 3 ma non posso cambiare operatore perché uffficio a parte Vodafone qui da me è molto meglio.
Grazie
Grazie
artesina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 13:13   #2
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
ciao,
se googli un po' con "ripetitore segnale telefonico" o GSM... trovi diversi prodotti che sembrano fare al caso tuo: una antenna esterna...cavo....una antenna interna. In un articolo scrivono che si dovrebbe essere autorizzati dal gestore perchè si potrebbero causare problemi alla cella se mal installato... vedi tu di approfondire... informazioni e proposte non mancano.
ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 17:32   #3
artesina
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 353
Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
ciao,
se googli un po' con "ripetitore segnale telefonico" o GSM... trovi diversi prodotti che sembrano fare al caso tuo: una antenna esterna...cavo....una antenna interna. In un articolo scrivono che si dovrebbe essere autorizzati dal gestore perchè si potrebbero causare problemi alla cella se mal installato... vedi tu di approfondire... informazioni e proposte non mancano.
ciao
Il problema è proprio quello Vodafone fa muro , e io ho bisogno di una soluzione che copra il 4g (e quindi i dati) ma anche la fobia (e io di 3g o Gsm o ...non so Vodafone)
Poi ci sono le frequenze e ogni operatore ha la sua per le varie tiologi dati o telefono .
Se qualcuno può aiutarmi meglio ..
Io ho cercato ma ma molto difficile
artesina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 17:46   #4
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Vedi
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 18:04   #5
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7855
Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
ciao,
se googli un po' con "ripetitore segnale telefonico" o GSM... trovi diversi prodotti che sembrano
Ciottori!!!!

N'ho provati anche io e son ciottori! Tutti.


Quote:
Vorrei mettere in antenna amplificatrice di segnale che mandi un segnale pulito e non disturbato o sporco per Vodafone.
Te lo dico io come si fà, ti fidi di uno che ci capisce?!

Il segnale telefonico che sia 2G\3G\4G non è importante, vanno ripetute e amplificate TUTTE le bande e generazioni disponibili nella tua locazione. Se decidi di ripetere solo il 2G o il 3G il tuo cellulare magari se ne frega, specie se di ultima generazione, andando sempre e cmq a preferire la generazione più alta ANCHE se il segnale in decibel fà schifo ed è al limite di una tacca. Per questo devi ripetere tutte le bande e tutte le generazioni xkè sono i cellulari ad essere mal impostati.

Cosa devi comprare? Roba buona di qualità professionale, l'unica che funziona: PROTEL, MITAN, HIBOOST, STELLADORADUS.

Per quale comprare prima di tutto controlla le bande su cui l'operatore vodafone lavora nella tua zona, a volte basta un triband 800-900-2100 Mhz, altrimenti ti serve il pentaband completo 800-900-1800-2100-2600 Mhz.

Prendi un cell samsung e imposta manualmente la rete che vada solo in 3G\WCDMA poi "chiama" il numero *#0011# e vedi che BANDxx ti dice, di solito BAND1.

Poi ricambia la rete manualmente in 4G e richiama quel codice e vedi cosa ti dice: spera che ti dica BAND20 nel qual caso ti basterebbe un triband più economico.

Quando sai che bande vengono usate ti compri la roba. Mitan e Stelladoradus non vendono a privati ma solo a installatori, tuttavia trovi degli shop che rivendono il materiale completo di kit antenne cavi etc... ovviamente se devi passare dei cavi nelle canaline dovrai tagliarli i cavi e ricomprarti dei connettori N maschio e la crimpatrice e il saldatore xkè i connettori maggioritari sono a saldare+crimpare: si salda il core di rame, si crimpa la calza. Cavo da usare va visto in base alla distanza e al segnale presente fuori e soprattutto allo spazio nelle canaline, se son vuote puoi benissimo passare un LMR400\RG213U, sennò devi ripiegare su cavi più piccoli come l'RG58U o compatibili simili: airbone 5, xt2400 ...

Cmq nel kit trovi già tutto compreso di cavi di 15m di solito se ti va bene usi quello e risparmi, al limite devi solo ricrimpare i connettori se nn riesci a farli passare nelle canaline, son grossi gli N.
__________________
System Failure
Perseverance è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 19:45   #6
artesina
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 353
Ti ringrazio almeno per la scelta del modello ma ci sono due cose che contrastano con la tua soluzione.
L’antella O quel che sia è Indoor, deve essere piccola e il segnale deve irradiarlo per una distanza masssima di 3-5 metri senza muro di mezzo.
È una situazione border Line se prendo una scala e mi metto a tre metri di altezza sul vedrò interno ho un segnale di 3 tacche 4 g stabile; 3 metri più in là Cisco che la mia scrivania sta affiancata al muro dopo la finestra il segnale è 4g instabile che talvolta slitta a 3g a volte lte o comunque ancora meno nuovo come segnale.
La distanza è minima e NON posso cambiare posizione scrivania, non detto io le leggi dove lavoro 😉🤣😉.
Mi serve qualcosa di poco visibile poco invasivo e che trasmetta solo in quella stanza quindi ad una distanza massima tra i 2,5 e i 4 oltre non mi serve. Anzi molto più probabile 2,5-3 metri.

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Ciottori!!!!

N'ho provati anche io e son ciottori! Tutti.



Te lo dico io come si fà, ti fidi di uno che ci capisce?!

Il segnale telefonico che sia 2G\3G\4G non è importante, vanno ripetute e amplificate TUTTE le bande e generazioni disponibili nella tua locazione. Se decidi di ripetere solo il 2G o il 3G il tuo cellulare magari se ne frega, specie se di ultima generazione, andando sempre e cmq a preferire la generazione più alta ANCHE se il segnale in decibel fà schifo ed è al limite di una tacca. Per questo devi ripetere tutte le bande e tutte le generazioni xkè sono i cellulari ad essere mal impostati.

Cosa devi comprare? Roba buona di qualità professionale, l'unica che funziona: PROTEL, MITAN, HIBOOST, STELLADORADUS.

Per quale comprare prima di tutto controlla le bande su cui l'operatore vodafone lavora nella tua zona, a volte basta un triband 800-900-2100 Mhz, altrimenti ti serve il pentaband completo 800-900-1800-2100-2600 Mhz.

Prendi un cell samsung e imposta manualmente la rete che vada solo in 3G\WCDMA poi "chiama" il numero *#0011# e vedi che BANDxx ti dice, di solito BAND1.

Poi ricambia la rete manualmente in 4G e richiama quel codice e vedi cosa ti dice: spera che ti dica BAND20 nel qual caso ti basterebbe un triband più economico.

Quando sai che bande vengono usate ti compri la roba. Mitan e Stelladoradus non vendono a privati ma solo a installatori, tuttavia trovi degli shop che rivendono il materiale completo di kit antenne cavi etc... ovviamente se devi passare dei cavi nelle canaline dovrai tagliarli i cavi e ricomprarti dei connettori N maschio e la crimpatrice e il saldatore xkè i connettori maggioritari sono a saldare+crimpare: si salda il core di rame, si crimpa la calza. Cavo da usare va visto in base alla distanza e al segnale presente fuori e soprattutto allo spazio nelle canaline, se son vuote puoi benissimo passare un LMR400\RG213U, sennò devi ripiegare su cavi più piccoli come l'RG58U o compatibili simili: airbone 5, xt2400 ...

Cmq nel kit trovi già tutto compreso di cavi di 15m di solito se ti va bene usi quello e risparmi, al limite devi solo ricrimpare i connettori se nn riesci a farli passare nelle canaline, son grossi gli N.
artesina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 20:00   #7
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7855
Non c'è nessun conflitto, l'antenna indoor che dovrai montare sarà una di tipo a pannello e non omnidirezionale. L'antenna esterna la devi piazzare sul tetto e cmq distante per evitare l'innesco dell'amplificatore che altrimenti ti segnalerà il malfunzionamento. L'amplificatore piazzalo dove vuoi basta che tu ci fai arrivare i cavi dall'antenna esterna e dall'antenna interna. Purtroppo i prezzi sono alti e lo capisco che prima di fare una certa spesa magari si desidera provare con uno di quei kit che si trovano su ebay a cento euro o giu di li.

Provali così vedi da te com'è; io ho solo avuto brutte esperienze.

E cmq ti ribadisco: è sbagliato ripetere solo il 4G o solo il 3G xkè come hai notato i cellulari saltano dall'uno all'altro non in base alla potenza ma alla disponibilità "verso l'alto", se prendi un ripetitore 3G ma il cell sente mezza tacca di 4G salterà su quella. Se ripeti solo il 4G molti cell non riescono a farci le chiamate (Voice over LTE) e nel momento della chiamata balzano in 3G.

Sennò se è una cosa solo per tuo scopo personale, xkè non lasci perdere tutto e provi ad impostare sul cellulare solo la rete 2G GSM ? Il GSM dovebbe penetrare molto e darti un segnale più forte.
__________________
System Failure
Perseverance è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 20:22   #8
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Ciottori!!!!

N'ho provati anche io e son ciottori! Tutti..

..intuisco il significato di "Ciottori!!!" ma letteralmente in Italiano cosa diventa?

@artesina si chiedeva se esistessero dei prodotti per... e mi sono limitato ad indirizzarlo rispondendo che esistevano ed invitandolo ad approfondire.

Ho visto dei dispositivi pentabanda e se non fossi intervenuto tu avrei sicuramente invitato a consultare un installatore...un antennista viste le esigenze e intuendo possibili problematiche.
Molto interessante la tua esposizione del problema delle bande, che devono essere ripetute tutte. Probabilmente la soluzione migliore è fare un buon lavoro spendendo o impostare una banda meno veloce ma con più campo nel telefono.

ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 21:28   #9
artesina
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 353
Cercherò di essere chiaro:
1) sono a pian terreno di una sola stanza che necessita di amplificare il segnale già presente a tre tacche 4g a tre metri di altezza del finestrino della mia stanza che sarà alta 4 metri.
2) non voglio andare sul tetto, voglio che un segnale che esiste già a tre tacche 4g a tre metri da dove mi serve la copertura (diagonale dalla finestra a scendere sono ad un metro di altezza circa da terra) mi venga portato in questa zona diciamo d’ombra dovuta al muro spesso. Non posso chiedere interventi esterni . La mia antenna deve essere messa sulla finestra e all’interno . Se la cosa non fosse possibile per problemi tra ricezione e trasmissione del segnale sulla stessa antenna al massimo posso mettere il ricevitore di segnale sulla finestra e al massamasssimo portare il trasmettitore sul muro dall’altra parte della finestra sopra un mobile in tal caso la distanza dal trasmettitore al mio cell sarà 4 metri forse 5.
Ma il ricevitore deve essere appoggiato sull’interno Del vetro della finestra. Non posso fare una cosa complessa e voluminosa, soprattutto per l’antenna Sulla finestra.
Non so se si possa fare ma devo trovare una soluzione. L’ultima soluzione potrebbe anche essere una rete fissa nella stanza ma mi costerebbe non poco tutti gli anni.
Mi pare , ma dovrei provare, che 3 arrivi con un segnale forte nella stanza a fianco in tal caso con un 5 euro al mese potrei utilizzare una scheda e cellulare 3 per l’ufficio, in più ma vorrei evitare . Due telefoni per me sono troppi. Poi se devo mi adeguerò


Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Non c'è nessun conflitto, l'antenna indoor che dovrai montare sarà una di tipo a pannello e non omnidirezionale. L'antenna esterna la devi piazzare sul tetto e cmq distante per evitare l'innesco dell'amplificatore che altrimenti ti segnalerà il malfunzionamento. L'amplificatore piazzalo dove vuoi basta che tu ci fai arrivare i cavi dall'antenna esterna e dall'antenna interna. Purtroppo i prezzi sono alti e lo capisco che prima di fare una certa spesa magari si desidera provare con uno di quei kit che si trovano su ebay a cento euro o giu di li.

Provali così vedi da te com'è; io ho solo avuto brutte esperienze.

E cmq ti ribadisco: è sbagliato ripetere solo il 4G o solo il 3G xkè come hai notato i cellulari saltano dall'uno all'altro non in base alla potenza ma alla disponibilità "verso l'alto", se prendi un ripetitore 3G ma il cell sente mezza tacca di 4G salterà su quella. Se ripeti solo il 4G molti cell non riescono a farci le chiamate (Voice over LTE) e nel momento della chiamata balzano in 3G.

Sennò se è una cosa solo per tuo scopo personale, xkè non lasci perdere tutto e provi ad impostare sul cellulare solo la rete 2G GSM ? Il GSM dovebbe penetrare molto e darti un segnale più forte.
artesina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 12:28   #10
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7855
E allora non si può.
__________________
System Failure
Perseverance è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 12:30   #11
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
@artesina: vedi thread del post #4; si sono inventati di tutto.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 12:35   #12
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7855
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@artesina: vedi thread del post #4; si sono inventati di tutto.
Principianti ....
__________________
System Failure
Perseverance è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 22:03   #13
artesina
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 353
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
E allora non si può.
E allora si può cosa?
Non ho capito...
Non esiste un antenna piatta che riceva direttamente il segnale dalla finestra e lo irradi all’interno con una piccolissima amplificazione giusto per arrivare a 3 metri di distanza dalla finestra con lo stesso segnale presente sulla finestra ?
Ho un iPhone.
So che una frequenza è 900 e l’altra 1000 o 1100 non ricordo.
Con un honor ho provato a mettere il codice ma non mi da risposta il codice che mi hai dato
Non posso capire nulla con qualche app per iPhone gratis sul segnale 3g-4g?
Grazie
artesina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v