Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-04-2019, 12:25   #1201
Annamaria
Senior Member
 
L'Avatar di Annamaria
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 3300
Quote:
Originariamente inviato da Anidees Guarda i messaggi
Riferito alla ram 1,41, di default sono sempre 1,35
Grazie del chiarimento!

P.S. 1.41v per la ram non sarà troppo?
__________________
Le mie trattative: https://drive.google.com/file/d/1wMV...ew?usp=sharing
HaRiMau? No grazie!
Annamaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2019, 15:06   #1202
Anidees
Senior Member
 
L'Avatar di Anidees
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 667
Quote:
Originariamente inviato da Annamaria Guarda i messaggi
Grazie del chiarimento!

P.S. 1.41v per la ram non sarà troppo?
fino 1.40 rientra nella norma per OC,di più non so,ho dovuto aumentare per tenerle a 3466 con la stessa latenza. Avevo ddr3 a 1.65 , andavano senza problemi ma meglio non esagerare
__________________
Pc:Fractal meshify c dark tg* Crosshair VI hero* Ryzen 1600x @4.2ghz /Silver Arrow SB-E Extreme/mod NF-A15 HS-PWM* G.Skill flare x 3200 cl14@3466* NITRO+ RX 5700 XT* Corsair k55* g920* JSCO Noiseless Silent* Corsair TX750* WD_BLACK SN850X 1TB NVMe* Corsair performance pro 128* 870 Evo 500* Mx 300 275* LG 24 fhd

Ultima modifica di Anidees : 08-04-2019 alle 15:08.
Anidees è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2019, 15:37   #1203
zerotre
Senior Member
 
L'Avatar di zerotre
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Messaggi: 6601
sono chip samsung reggono fino a 2 volt, se correttamente raffreddate, solitamente si consiglia di non andare oltre i 1.5v daily
__________________
http://eu.battle.net/d3/it/profile/S...6/hero/5117949 - steam Origin: Scappotto
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2019, 16:16   #1204
nicolarush
Senior Member
 
L'Avatar di nicolarush
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Messaggi: 8149
Quote:
Originariamente inviato da Annamaria Guarda i messaggi
Non escludo nulla il rimborso è totale quindi potrei spendere anche 300 euro aggiungendo qualcosa di tasca mia.
Mi hanno detto che la Gigabyte sia terribile per il Bios, per chi è abituato a quelli asus sarebbe un limite ma non conoscendole non saprei.
Ho detto che potrei anche prendere una x470 del livello della Asus pro prime o F ma non Asus!
Grazie della pazienza.
io sono passato dalla C6H (che come bios è identica alla C7H) alla gigabyte e non ho avuto problemi col bios, forse lo aggiornano meno ed è meno intuitivo ma francamente c'è tutto quello che serve
Anche la taichi è un'ottima scheda
se il budget non è un problema se devi comprare adesso io rimarrei su queste 3
diversamente aspetterei le x570
__________________

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2019, 16:20   #1205
Annamaria
Senior Member
 
L'Avatar di Annamaria
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 3300
Quote:
Originariamente inviato da nicolarush Guarda i messaggi
io sono passato dalla C6H (che come bios è identica alla C7H) alla gigabyte e non ho avuto problemi col bios, forse lo aggiornano meno ed è meno intuitivo ma francamente c'è tutto quello che serve
Anche la taichi è un'ottima scheda
se il budget non è un problema se devi comprare adesso io rimarrei su queste 3
diversamente aspetterei le x570

Alla fine sono rimasto dov'ero rimasto...
Ho ordinato ancora la CH7 WIFI...
Nessun problema di budget alla soglia dei 50 anni, circa 300 euro non mi mandano sul lastrico comunque, mi hanno rimborsato in toto ed allo stesso preso sono rimasto sulla stessa mobo!
__________________
Le mie trattative: https://drive.google.com/file/d/1wMV...ew?usp=sharing
HaRiMau? No grazie!

Ultima modifica di Annamaria : 08-04-2019 alle 16:22.
Annamaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2019, 17:14   #1206
nicolarush
Senior Member
 
L'Avatar di nicolarush
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Messaggi: 8149
Quote:
Originariamente inviato da Annamaria Guarda i messaggi
Alla fine sono rimasto dov'ero rimasto...
Ho ordinato ancora la CH7 WIFI...
Nessun problema di budget alla soglia dei 50 anni, circa 300 euro non mi mandano sul lastrico comunque, mi hanno rimborsato in toto ed allo stesso preso sono rimasto sulla stessa mobo!
non intendevo sollevare dubbi sulla capacità di spesa, intendevo che avendo ricevuto il rimborso non essendo il budget una variabile avrei ridotto la forcella alle tre schede top asus/gigabyte/asrock
riprendendo la C7H hai fatto la cosa migliore (la C7H dovrebbe avere un attacco usb 3.1 che, per il tuo case, puoi sfruttare con l'adattatore che ti ho indicato più su)

io ho venduto la C6H solo perchè con la gigabyte avevo il supporto alle memorie ECC, supporto che di recente sembrano aver introdotto anche per la C6H
__________________

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2019, 19:07   #1207
Annamaria
Senior Member
 
L'Avatar di Annamaria
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 3300
Quote:
Originariamente inviato da nicolarush Guarda i messaggi
non intendevo sollevare dubbi sulla capacità di spesa, intendevo che avendo ricevuto il rimborso non essendo il budget una variabile avrei ridotto la forcella alle tre schede top asus/gigabyte/asrock
riprendendo la C7H hai fatto la cosa migliore (la C7H dovrebbe avere un attacco usb 3.1 che, per il tuo case, puoi sfruttare con l'adattatore che ti ho indicato più su)

io ho venduto la C6H solo perchè con la gigabyte avevo il supporto alle memorie ECC, supporto che di recente sembrano aver introdotto anche per la C6H

Figurati, avevo capito, anche tu avessi usato toni offensivi, alla mia età, ormai, non ci si fa più caso!
Ho letto le recensioni, persone dicono che l'adattatore frigga addirittura la scheda madre, mi accontenterò del singolo USB 3.1!
__________________
Le mie trattative: https://drive.google.com/file/d/1wMV...ew?usp=sharing
HaRiMau? No grazie!
Annamaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2019, 22:57   #1208
Anidees
Senior Member
 
L'Avatar di Anidees
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 667
Quote:
Originariamente inviato da Annamaria Guarda i messaggi
Alla fine sono rimasto dov'ero rimasto...
Ho ordinato ancora la CH7 WIFI...
Nessun problema di budget alla soglia dei 50 anni, circa 300 euro non mi mandano sul lastrico comunque, mi hanno rimborsato in toto ed allo stesso preso sono rimasto sulla stessa mobo!
hai fatto benissimo, ottima e bella scheda
__________________
Pc:Fractal meshify c dark tg* Crosshair VI hero* Ryzen 1600x @4.2ghz /Silver Arrow SB-E Extreme/mod NF-A15 HS-PWM* G.Skill flare x 3200 cl14@3466* NITRO+ RX 5700 XT* Corsair k55* g920* JSCO Noiseless Silent* Corsair TX750* WD_BLACK SN850X 1TB NVMe* Corsair performance pro 128* 870 Evo 500* Mx 300 275* LG 24 fhd
Anidees è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 18:46   #1209
Annamaria
Senior Member
 
L'Avatar di Annamaria
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 3300
Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
Buonasera AMDiani…
Mi chiedono di assemblare un pc per un bambino (il suo primo pc!), giusto per fargli prendere la mano con il computer, magari qualche gioco senza alcuna pretesa.
Siccome sono anni che assemblo solo pc AMD-based vi chiedo… un Ryzen 3 è sufficiente o ci vuole un 5? La mobo?
Ho un budget di circa 500€ nel quale devo far entrare anche RAM, SDD, VGA, PSU e case… tastiera, mouse e monitor li ho io usati da regalare.

Grazie in anticipo!

Baio
Viene sempre consigliato un 2600x rx 580 8 gb come base, con 500,00€ sei leggerissimamente lontano dalla realtà, credo tu debba praticamente raddoppiare il budget o poco meno!
Nell'usato si può risparmiare un po'!
__________________
Le mie trattative: https://drive.google.com/file/d/1wMV...ew?usp=sharing
HaRiMau? No grazie!
Annamaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 20:23   #1210
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4243
Quote:
Originariamente inviato da Annamaria Guarda i messaggi
Viene sempre consigliato un 2600x rx 580 8 gb come base, con 500,00€ sei leggerissimamente lontano dalla realtà, credo tu debba praticamente raddoppiare il budget o poco meno!
Nell'usato si può risparmiare un po'!

Really? Dai su. Parla di bambino che deve prender la mano con magari gioco senza alcuna pretesa.
E tu gli spari una 580?

Io senza alcuna pretesa gioco a F1 2018, Football Manager 2019, Euro Truck Simulator 2 (MultiPlayer online), GTA V (online)...il tutto con una integrata dell'A10-7700K...quindi qualcosa nemmeno di paragonabile agli attuali 2200G o 2400G. Però fra la mia e la 580 ci sono dei compromessi per un bambino.



500€

Ryzen 5 2400G con GPU integrata - 120€
2x4GB RAM da 3000 MHz e siamo sulla 60€
MSI B450M PRO-M2 sui 76/78€
SSD da 250GB almeno e sei sui 48€ in versione SATA non M.2
EVGA 650 BQ semi modulare sui 67€ (abbondatissimo il wattaggio ma in ottica riciclo futuro magari quando metterà una GPU) - volendo si lima qualcosa abbassando i W, io l'ho preso in considerazione per i 3 anni, certificato bronze e semi modulare se si cerca un case compatto (Micro-ATX data la mobo).
Case ~ calcola i classici 50€ circa

Sei a 425€ senza spese di spedizione.
Opzionale: dissipatore per la CPU e ti parte la 30ina di €. Magari anche un paio di buone ventole per silenziosità e aerazione.
Oppure affiancare al dissipatore un HDD da 1TB, oppure passare direttamente all'SSD da 500 o più GB, dipende dalle necessità.
Se vorrà di più, più avanti, farà sempre in tempo a vendere il 2400G e rimpiazzare CPU aggiungendo GPU.


Oppure togliere il 2400G e fare qualcosa tipo:
Un Ryzen 5 2600 da 155/160€
GPU RX 570 da 150/170€ (evitando le monoventole)
Sei sui 575€

C'è differenza a livello prestazione per giocare? Sì.
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.

Ultima modifica di TonyVe : 09-04-2019 alle 20:29.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 08:51   #1211
phicrand_6358
Senior Member
 
L'Avatar di phicrand_6358
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 682
Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
Considera che il pargolo visualizzerà il tutto su un vetusto monitor 17" che ho in cantina
Beh, con quel monitor giocherà a 720p, e a quella risoluzione con un 2400G può giocarci anche con qualche pretesa in più
phicrand_6358 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 09:28   #1212
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4243
Secondo me se la fissi sul 5 il ragazzino sarà soddisfatto, PC scattante.


Sì, il PSU che ho citato è esagerato, l'ho citato perché semi-modulare con garanzia triennale anche se solo bronze. Questo perchè veniva pochissimi € in più di altri modelli certificati bronze da 500W.
In realtà già un 350W basterebbe ed avanzerebbe ma risparmi pochissimi € rispetto un 500/600W bronze, rimanendo su cose di qualità sia a 350W sia a 500W.

PSU:
Seasonic S12II-520 Bronze ~ 50/55€
Evga SuperNOVA 550 G3 Modulare (80+Gold) ~ 80€ <- efficienza GOLD, 550W e garanzia 7 anni, questo non lo cambia nemmeno al prossimo upgrade, né integrando una GPU di fascia alta. E' vero che puoi scendere e di molto (30€ in meno), ma tanto dovrebbe spenderli in futuro e perdi efficienza energetica. La base del PC è la PSU, dopo viene tutto il resto. Ma questo è IMHO.

SSD:
Fornendo tu un TB di HDD potresti passare ad un M.2 da 250GB Samsung 970 EVO a circa 90€.

MoBo:
La Mobo non ha la VGA integrata, quella l'avrebbe il Ryzen 5 2400G.
La Mobo ha solo le uscite video, ormai l'intregrata laddove presente è solo nel processore.
La suddetta è in formato Micro-ATX e non Mini-ITX, quindi ha la possibilità di espandere le connessioni senza essere né troppo piccola (ITX) né troppo grande (ATX). Una ATX "plus e/o gaming" non gli serve in ottica longevità, visto che il processore di nuova generazione lo può tranquillamente usare su questa, non credo arrivi a gestire 5 HDD/SSD + un SSD M.2 né che vada di doppia GPU col prossimo upgrade.

La scheda madre citata ha già il BIOS relativo alle future CPU AMD in uscita (prossimi Ryzen), che saranno sempre su socket AM4.
Classiche connessioni di nuova generazione (le varie USB 3.1), 4 SATA, 1 M.2 per eventuale SSD di questo tipo.
Non vedo il senso di andare oltre, non essendo una conf. di fascia alta. Sul centinaio di € ci sono ammenicoli vari tipo LED, sezioni di alimentazione magari dissipate meglio, più pci express e due slot ram in più. Servono? Se vorrà aumentare le RAM farà sempre in tempo a rivendere gli 8GB e passare a 16GB.

Riassumo:

Ryzen 5 2600 da 155/160€
2x4GB RAM da 3000 MHz e siamo sulla 60€ (le trovi in lista QLV della mobo)
MSI B450M PRO-M2 sui 76/78€
SSD Crucial MX500 da 250GB in versione SATA - 50€
Seasonic S12II-520 Bronze ~ 50/55€
Case ~ calcola i classici 50€ circa, qui lascio al proprio gusto evitando di spendere 30€ però per risparmiare.

GPU fornita da te
HDD fornito da te

Totale circa 455€ + SS


Opzione con M.2 +40€ sul totale.
Opzione con EVGA SuperNOVA GOLD +25€ sul totale.


IMHO, dato il monitor ... valuterei la config. base e con un piccolo sforzo gli cambierei il monitor.
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.

Ultima modifica di TonyVe : 10-04-2019 alle 09:31.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 18:06   #1213
Alpinet
Senior Member
 
L'Avatar di Alpinet
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Caorle (VE)
Messaggi: 3238
piccola info
ho la x470 in firma a cui ho deciso di installare un m.2 pciex
la mia scheda supporta sullo slot 16x sia pci che sata mentre sullo slot 8x solo pci
per usufruire del dissipatore in bundle con la scheda dovrei montare l'M.2 sullo slot 16x
se spostassi la scheda video su quello da 8x che svantaggi avrei?
nel caso potrei sempre montarlo in quello da 8 senza dissi...
__________________
Asus Rog Strix b550 f*Ryzen 5 3600X*2x8 gb Crucial Ballistic 3200 mhz*M.2 Transcend TS256*Kingston SUV400 120gb*Seagate Barracuda 1 tb*Sapphire rx 580 Nitro+ Se 8gb*Fractal Design Celsius s24*Sharkoon WPM Gold Zero 550W*Corsair 4000D*Samsung C27JG52 Odyssey

Alpinet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 21:03   #1214
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da Alpinet Guarda i messaggi
piccola info
ho la x470 in firma a cui ho deciso di installare un m.2 pciex
la mia scheda supporta sullo slot 16x sia pci che sata mentre sullo slot 8x solo pci
per usufruire del dissipatore in bundle con la scheda dovrei montare l'M.2 sullo slot 16x
se spostassi la scheda video su quello da 8x che svantaggi avrei?
nel caso potrei sempre montarlo in quello da 8 senza dissi...
Se usi due schede occupandoli entrambi, mi aspetto nulla, nel senso che, anche quello principale, con il secondo in uso, andrebbe a x8, non più x16.

In firma però, non vedo altri ssd nvme, se hai lo slot sulla mb libero, sicuro di non poter smontare l'ssd dalla scheda pcie ? Salvo sia una doppia, che ne ospita due.

Quote:
Originariamente inviato da phicrand_6358 Guarda i messaggi
Beh, con quel monitor giocherà a 720p, e a quella risoluzione con un 2400G può giocarci anche con qualche pretesa in più
Concordo, il 2400G scendendo appena di risoluzione dal FHD, va veramente molto bene.

@Baio73, Non male comunque nemmeno in FHD, anche se con qualche effetto/dettaglio in meno gestisce anche titoli recenti, non starei a spostare la 460 sinceramente, tanto più che se proprio non sei soddisfatto, lo puoi immagino fare dopo
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 22:01   #1215
Alpinet
Senior Member
 
L'Avatar di Alpinet
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Caorle (VE)
Messaggi: 3238
forse mi sono spiegato male..
slot pciex 16x..scheda video
slot m.2 monterei il disco nvme interfaccia pciex..controindicazioni?
lo spostamento della vga era riferito al fatto che se monto il disco sullo slot1 la scheda non ci sta..dovrei passarlo sul 2 non montando però il dissi
la mia domanda era..se monto un disco su m.2 interfaccia pciex..vado ad interferire sulle prestazioni della vga su pciex16x?
__________________
Asus Rog Strix b550 f*Ryzen 5 3600X*2x8 gb Crucial Ballistic 3200 mhz*M.2 Transcend TS256*Kingston SUV400 120gb*Seagate Barracuda 1 tb*Sapphire rx 580 Nitro+ Se 8gb*Fractal Design Celsius s24*Sharkoon WPM Gold Zero 550W*Corsair 4000D*Samsung C27JG52 Odyssey

Alpinet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 22:51   #1216
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
non capisco quale problema ti dia il dissipatore dell'nvme...
io ho un 970evo sullo slot 1 (quello col dissipatore) e la gpu nel primo slot pcie... ovviamente dissipatore montato correttamente sull'nvme, ma non va ad interferire in nessun modo con la gpu.
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 22:56   #1217
Alpinet
Senior Member
 
L'Avatar di Alpinet
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Caorle (VE)
Messaggi: 3238
a parte il dissi..se monto l'm.2 appena sotto la pciex 16x non usa la stessa linea della vga andando ad interferire con le prestazioni?..scusate le domande idiote
__________________
Asus Rog Strix b550 f*Ryzen 5 3600X*2x8 gb Crucial Ballistic 3200 mhz*M.2 Transcend TS256*Kingston SUV400 120gb*Seagate Barracuda 1 tb*Sapphire rx 580 Nitro+ Se 8gb*Fractal Design Celsius s24*Sharkoon WPM Gold Zero 550W*Corsair 4000D*Samsung C27JG52 Odyssey

Alpinet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 07:16   #1218
nicolarush
Senior Member
 
L'Avatar di nicolarush
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Messaggi: 8149
Quote:
Originariamente inviato da Alpinet Guarda i messaggi
a parte il dissi..se monto l'm.2 appena sotto la pciex 16x non usa la stessa linea della vga andando ad interferire con le prestazioni?..scusate le domande idiote
la cpu ha 20 linee pciex 16 per la vga e 4 per nvme, metti il disco m.2 nello slot direttamente collegato alla cpu, non interferirà con la vga
__________________

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 08:08   #1219
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
anche perche' l'altro slot m2 e' piu' lento... quindi un nvme va messo nel primo slot, quello vicino alla cpu.

la pcie 1 e' e resta 16x... con o senza nvme.
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 08:28   #1220
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4243
Quote:
Originariamente inviato da ZanteGE Guarda i messaggi
Concordo, il 2400G scendendo appena di risoluzione dal FHD, va veramente molto bene.

@Baio73, Non male comunque nemmeno in FHD, anche se con qualche effetto/dettaglio in meno gestisce anche titoli recenti, non starei a spostare la 460 sinceramente, tanto più che se proprio non sei soddisfatto, lo puoi immagino fare dopo

Infatti, dato il monitor, io andrei di 2400G con RAM da 3000MHz a salire.
Se in futuro cambieranno monitor si potrà pensare a vendere il 2400G ed intanto saranno usciti i nuovi Ryzen 3XXX a cui abbinare una GPU discreta.
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v