Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-08-2020, 15:05   #6201
DanieleRC5
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleRC5
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Alessandria
Messaggi: 1736
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Scusami ma la Brother è una A4, l'HP è una A3...

In ogni caso di quest'ultima, presso l'amazzone shop si trovano almeno 4 fornitori di compatibili. O così sembra.
Aiutati con i codici delle cartucce sostitutive:
https://support.hp.com/it-it/document/c05567908#AbT12

Fai attenzione che la MFCJ497DW non è un preordine; semmai è esaurita e non è detto che quel venditore riesca a procurarsela. E' stata prodotta fin dal 2018. Lo vedi anche dalla dichiarazione di conformità:
https://support.brother.com/g/b/manu...fcj497dw_us_eu
Grazie per le dritte. Per le Brother mi ero limitato ad una rapida ricerca su Am..on e sembrava avesse buone caratteristiche in rapporto al prezzo anche se in grado di gestire il solo formato sto A4 e non l'A3 (che ripeto è un surplus rispetto al mio solito utizzo). La HP vista la possibilità di gestire l'A3 ad un prezzo allettante mi sembrava una scelta interessante ma ho sempre timore degli ugelli otturati. Guardando meglio effettivamente si trovano kit di cartucce non originali a costi ragionevoli ma l'unico dubbio rimane la "compatibilità" con i ridotti volumi di stampa....
Le cartucce originali della 7720 comunque hanno un costo davvero importante (125€ il set originale Hp) vista la destinazione di utilizzo per piccoli uffici.



Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
Pc1:Gigabyte X670E Aorus MAster- R9 7700x -32Gb Kingston Fury Beast 6000 - XFX Rx 6700 XT Merc 319 - Corsair MP600 1Tb - EVGA 1200 P2
Pc 2:Msi X99A Xpower AC-6850k-BeQuiet Dark Rock Pro 3-32Gb G.Skill 2666 - EVGA RTX 2080 XC Ultra - Seasonic Prime Ultra Titanium 650W - Corsair MP510 960Gb
Laptop: Alienware Area51M R2 - I7 10700k - 32Gb DDR4 2933 - RTX 2070 Super - Corsair Mp510 960Gb
DanieleRC5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 16:37   #6202
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Quote:
Originariamente inviato da DanieleRC5 Guarda i messaggi
ma ho sempre timore degli ugelli otturati.
vedi pagina 1.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 20:48   #6203
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10014
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Perchè non ci scrivi le tue impressioni?
Chiedo scusa se rispondo solo ora, ma con le ferie mi ero perso la discussione...

Come dicevo qualche post indietro, la differenza con la mia ex Canon 5750 inkjet è notevole.
In primis perchè la inkjet l'avevo collegata via usb al pc ed ero quindi legato a quest'ultimo per l'utilizzo (col wifi più volte avevo problemi ed avevo quindi abbandonato la connessione di rete).
Adesso con la stampante in lan, invio i documenti da qualsiasi dispositivo. Devo solo accenderla quando serve...
Inoltre, dall'accensione alla stampa finita, passano forse 10-15 secondi. Prima con la Canon dovevo attendere anche un minuto prima che partisse la stampa perchè era un continuo di pulizia testine (con inchiostro buttato al vento). In una risma di carta credo di aver cambiato almeno 2 serie di cartucce... Senza considerare poi le pulizie forzate a causa di ugelli intasati dal poco utilizzo.
Sul lato scanner, ottimo l'inseritore dall'alto per i documenti. La scansione è velocissima, anche se devo verificarne la qualità rispetto all'uso dello scanner piano (ma la cosa non mi fa differenza).
Anche la gestione, sia dal pannello che da pc, è semplice ed immediata.
Ho ancora qualche dubbio riguardo il futuro uso di toner compatibili perchè ho letto in giro che gli ultimi aggiornamenti firmware ne tagliano fuori molti. Non a caso per il momento non ho aggiornato, visto che non ho particolari problemi d'uso. Approfondirò l'arrgomento anche se, visti i miei volumi di stampa, passerà diverso tempo prima che mi possano servire!
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 23:02   #6204
DanieleRC5
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleRC5
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Alessandria
Messaggi: 1736
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
vedi pagina 1.
Grazie, alla fine ho optato per provare la Hp, spero mi duri qualche anno.
__________________
Pc1:Gigabyte X670E Aorus MAster- R9 7700x -32Gb Kingston Fury Beast 6000 - XFX Rx 6700 XT Merc 319 - Corsair MP600 1Tb - EVGA 1200 P2
Pc 2:Msi X99A Xpower AC-6850k-BeQuiet Dark Rock Pro 3-32Gb G.Skill 2666 - EVGA RTX 2080 XC Ultra - Seasonic Prime Ultra Titanium 650W - Corsair MP510 960Gb
Laptop: Alienware Area51M R2 - I7 10700k - 32Gb DDR4 2933 - RTX 2070 Super - Corsair Mp510 960Gb
DanieleRC5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2020, 17:41   #6205
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9152
Dopo qualche anno si è guastata la epson workforce wf-2510.

Quindi dovrei acquistare una stampante multifunzione per uso home-office.

Deve avere anche scanner con caricatore fogli, fax, stampare da cellulare quindi wifi direct o nfc con apposita app se possibile ma non indispensabile con stampa fronte retro, ed ovviamente che sia utilizzabile con cartucce compatibili.

Inoltre volevo sapere se acquistare una stampante con cartucce che hanno già le testine integrate oppure è meglio acquistare una stampante con le testine sul carrello di stampa.

Attualmente avevo visto questo modello:

EPSON WorkForce Pro WF-4725DWF

Grazie anticipatamente per qualsiasi consiglio in merito.
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2020, 22:09   #6206
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
@leoben: aggiunta tua impressione sulla Brother 3730 in prima pagina.
Grazie.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2020, 11:08   #6207
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9152
EPSON WorkForce Pro WF-4725DWF


che ve ne pare di questo modello ?!?
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2020, 09:14   #6208
Lestat_vampire
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 248
Ciao a tutti,
premetto che ho letto le ultime pagine del thread e la prima ma ho ancora qualche dubbio.

Dovrei sostituire la mia vecchia gloriosa stampante Canon Pixma con una multifunzione ma non sono più aggiornato su marche e modelli, potreste darmi qualche consiglio?

L'utilizzo é principalmente casalingo, stampo praticamente solo in B/N, poche pagine al mese (tra le 20 e le 30 esagerando).
Mi servirebbe multifunzione (la userei anche come fotocopiatrice) e con Wi-Fi in modo da collegarla in rete al router (ma non mi interessa stampare direttamente da smartphone es.connettività “diretta”).
Mi farebbe comodo la stampa fronte/retro automatica, ma questa specifica non é essenziale.
Molto importante invece... non vorrei pagare poi una fortuna in consumabili e quindi sono disposto a spendere qualcosina in più sull'acquisto iniziale (il mio budjet é sui 120/150€).

Grazie
Lestat_vampire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2020, 11:19   #6209
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
@Lestat_vampire:
La mia esperienza: ho una Brother MFC-1910W da un paio di anni (magari adesso c'è un nuovo modello) A4, laser B/N, collegata in wifi, fotocopiatrice e scanner.
Non ha fronte-retro automatico.
Un difetto che ha è che il cassetto della carta non è chiuso (è uno sportello alla base che puoi chiudere solo senza carta inserita).

Probabilmente stampo anche meno di 20 pagine/mese, ma va a periodi
Sto usando senza problemi un toner compatibile, economico.

Ultima modifica di Yramrag : 09-09-2020 alle 11:23.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2020, 11:33   #6210
Lestat_vampire
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 248
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
@Lestat_vampire:
La mia esperienza: ho una Brother MFC-1910W da un paio di anni (magari adesso c'è un nuovo modello) laser B/N, collegata in wifi, fotocopiatrice e scanner.
Non ha fronte-retro automatico.
Probabilmente stampo anche meno di 20 pagine/mese, ma va a periodi
Sto usando senza problemi un toner compatibile, economico.
Grazie per il suggerimento Yramrag. Posso chiederti se utilizzi la stampante laser in casa o in ufficio e se hai adottato qualche accorgimento particolare (tipo stampante posizionate in una stanza ventilata o cose simili)?
Lestat_vampire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2020, 11:42   #6211
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Lestat_vampire Guarda i messaggi
Grazie per il suggerimento Yramrag. Posso chiederti se utilizzi la stampante laser in casa o in ufficio e se hai adottato qualche accorgimento particolare (tipo stampante posizionate in una stanza ventilata o cose simili)?
E' la stampante per casa, ed è in una stanza con finestre (non è in uno sgabuzzino chiuso, ma nemmeno in salotto).
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2020, 12:05   #6212
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Io pure ho una Brother 1612w, non ha fronte-retro, ne faccio un uso come te e sta in una stanza con finestra senza accorgimenti particolari. Ci sono i consumabili compatibili, ha la sua app e non ho mai avuto problemi. @lestat vampire

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2020, 12:46   #6213
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Quote:
Originariamente inviato da Lestat_vampire Guarda i messaggi
se hai adottato qualche accorgimento particolare (tipo stampante posizionate in una stanza ventilata o cose simili)?
In ogni caso consiglio di valutare le precauzioni per le laser, linkate in prima pagina.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2020, 14:05   #6214
Lestat_vampire
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 248
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
In ogni caso consiglio di valutare le precauzioni per le laser, linkate in prima pagina.
Si, infatti mi stavo leggendo gli interessanti post della sezione: Raccomandazioni per stampanti laser: salute, ambiente d'uso e manutenzione, gestione rifiuti:. Mi pare di capire che, tenendo ovviamente conto di tutte le precauzioni indicate, sia comunque "possibile" l'utilizzo anche in casa pur non avendo un locale da dedicare alla sola stampante, giusto?

Inoltre se può essere utile volevo segnalare che il testo riportato negli gli ultimi 2 post di quella sezione é lo stesso quindi forse si può rimuovere uno dei due link.
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=5942
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=5943
Lestat_vampire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2020, 14:22   #6215
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Corretto, grazie

Le raccomandazioni dicono quel che dicono... sì, certo che si può in casa, basta seguire il buon senso delle stesse.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2020, 15:14   #6216
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
non avevo mai avuto cartucce in plastica trasparente e non avevo mai visto quanto inchiostro residuo spreca la Brother mfc-j220...

__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2020, 15:23   #6217
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Spreca in che senso:
- durante la pulizia delle testine?
- avviso di cambio cartuccia con cartuccia ancora con residuo che non può essere sfruttato?
.....
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2020, 15:26   #6218
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
spreca nel senso che non spreca nulla: altre stampanti lasciavano un bel po' d'inchiostro all'arrivo dell'avviso di cartuccia esaurita. questa invece è praticamente vuota.
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2020, 17:29   #6219
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Avevo capito l'esatto contrario...

giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 10:40   #6220
IlCavaliereOscuro
Senior Member
 
L'Avatar di IlCavaliereOscuro
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Messaggi: 3599
Buongiorno a tutti,

sono alla ricerca di una stampante multifunzione da usare a casa (quindi per uso sporadico, per il lavoro e i relativi grossi volumi di stampa uso quella che ho in ufficio) con queste caratteristiche:


- Toner ricaricabile o possibilità di usare i compatibili

- WiFi (così da poter stampare da altri PC e smartphone/tablet vari)

- Economica (almeno relativamente)

- B/N (ovviamente se esiste una versione a colori con differenza di prezzo irrisoria, la preferisco)

- Perfettamente compatibile con Windows 10


Cosa mi consigliate?

GRAZIE.
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v