Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2020, 17:09   #24861
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26425
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Io sto guardando Fate Stay/Night: UBW, plagiato dai consigli di cronos però non mi sta piacendo, sembra l'ennesima serie per decerebrati, all'inizio ti fa credere ce ci saranno chissà quali combattimenti e invece niente, solo chiacchere a profusione, azioni dei personaggi incoerenti, scene smielose a pene di segugio, solito personaggio cattivone che frega i buoni in modi ridicoli e stupidi (più le volte che i buoni si auto inchiappetano, come dicevo fanno cose senza senso)... Sono a episodio 14 tipo, e non credo che andrò avanti.
Questo perchè sei un mentecatto, oltre a non capire una fava

Di saghe dove ci stanno trilioni di combattimenti (più o meno interessanti) se ne trovano a iosa. Alcune sono interessanti, altre meno, ma di certo non mi straccio le vesti anche di fronte a quelle meglio realizzate.
Ma da sempre Fate, per lo meno il "core" della saga, non è affatto basato sugli scontri e i combattimenti. Bensì sulla narrazione e soprattutto i personaggi, con gli intrecci delle loro storie, i loro desideri e i conflitti interiori che si portano dietro (e che evolvono in una certa direzione). E se non ci fosse stato il livello di "profondità" mostrato nella VN, probabilmente l'avrei inserita tra le cose che mi sono piaciute, magari molto, ma che poi sarebbero finite a far "mucchio" con tutte le altre.

Per questo, ma non solo, il consiglio spassionato è sempre stato quello di iniziare dalla Visual Novel: perchè per quanto possa essere ben fatto l'anime (e UBW è fatto bene... ma tu sei un mentecatto ) non si avvicina neanche lontanamente a quello che trasmette l'opera originale. Solo attraverso quella si possono cogliere tutte le sfumature e ogni più piccola esperienza vissuta dai personaggi, che poi risultano fondamentali per capire a fondo non solo il contesto della storia, ma sopratutto le caratterizzazioni presentate.
UBW, come detto, è anche ben fatto, ma si perde comunque molte cose per strada, diversi particolari e "piccole informazioni" che sono ben più "pesanti" di quanto non lascino intendere ad una prima lettura, e chiaramente non entra in tutti i minimi dettagli compresi quelli più "tecnici" sulla trama e l'ambientazione, che tra l'altro può essere compresa appieno solo dopo aver scoperto tutte e tre le route.

Tra l'altro le 3 route sono talmente dipendenti tra loro che se si inizia a guardare la trilogia di film di Heaven's Feel, per come è stata strutturata l'opera un neofita non ci capirebbe una fava (cosa per la quale la critico, pur nei suoi pregi).

Di sicuro non sono gli scontri il fulcro di tutta la storia, per certi versi sono solo un contorno, ovviamente resi più "presenti" nell'anime per ovvi motivi di fruizione.
Conoscendoti so già che hai etichettato il protagonista come un buffone quando invece è una delle personalità più complicate e particolari che abbia mai visto. D'altronde non è una storia per tutti (<--- ho editato cambiando questa emote, perchè l'ultimo commento è serio e informativo, ma non rivolto a te nello specifico bensì espresso in termini generali).


Ad ogni buon conto io non ho mai consigliato di seguire la serie di Fate Mi sono sempre limitato, seppur nei miei wall-of-text a spiegare COME andrebbe affrontata la saga.
Per quanto adori Fate Stay/Night, per mia forma mentis cerco di non influenzare mai il giudizio degli altri nè di consigliare quello che a me piace, perchè non è detto che piaccia agli altri. A meno che non vengano presentati dati "oggettivi" sui quali formulare teorie valide.

Ultima modifica di cronos1990 : 21-09-2020 alle 17:38.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 17:47   #24862
xxxyyy
Senior Member
 
L'Avatar di xxxyyy
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 4248
[mode alcolisti anonimi=ON]

Salve a tutti, sono Ziopoldo
io ho iniziato con Fate Zero e ho abbandonato tutto, e ora ho dei forti conati di vomito solo il pensiero di vedere un altro Fate.
Come posso fare?
Aiutatemi.

[mode alcolisti anonimi=OFF]

Primi due film di Made in abyss?
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 19:24   #24863
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18387
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Questo perchè sei un mentecatto, oltre a non capire una fava

Di saghe dove ci stanno trilioni di combattimenti (più o meno interessanti) se ne trovano a iosa. Alcune sono interessanti, altre meno, ma di certo non mi straccio le vesti anche di fronte a quelle meglio realizzate.
Ma da sempre Fate, per lo meno il "core" della saga, non è affatto basato sugli scontri e i combattimenti. Bensì sulla narrazione e soprattutto i personaggi, con gli intrecci delle loro storie, i loro desideri e i conflitti interiori che si portano dietro (e che evolvono in una certa direzione). E se non ci fosse stato il livello di "profondità" mostrato nella VN, probabilmente l'avrei inserita tra le cose che mi sono piaciute, magari molto, ma che poi sarebbero finite a far "mucchio" con tutte le altre.

Per questo, ma non solo, il consiglio spassionato è sempre stato quello di iniziare dalla Visual Novel: perchè per quanto possa essere ben fatto l'anime (e UBW è fatto bene... ma tu sei un mentecatto ) non si avvicina neanche lontanamente a quello che trasmette l'opera originale. Solo attraverso quella si possono cogliere tutte le sfumature e ogni più piccola esperienza vissuta dai personaggi, che poi risultano fondamentali per capire a fondo non solo il contesto della storia, ma sopratutto le caratterizzazioni presentate.
UBW, come detto, è anche ben fatto, ma si perde comunque molte cose per strada, diversi particolari e "piccole informazioni" che sono ben più "pesanti" di quanto non lascino intendere ad una prima lettura, e chiaramente non entra in tutti i minimi dettagli compresi quelli più "tecnici" sulla trama e l'ambientazione, che tra l'altro può essere compresa appieno solo dopo aver scoperto tutte e tre le route.

Tra l'altro le 3 route sono talmente dipendenti tra loro che se si inizia a guardare la trilogia di film di Heaven's Feel, per come è stata strutturata l'opera un neofita non ci capirebbe una fava (cosa per la quale la critico, pur nei suoi pregi).

Di sicuro non sono gli scontri il fulcro di tutta la storia, per certi versi sono solo un contorno, ovviamente resi più "presenti" nell'anime per ovvi motivi di fruizione.
Conoscendoti so già che hai etichettato il protagonista come un buffone quando invece è una delle personalità più complicate e particolari che abbia mai visto. D'altronde non è una storia per tutti (<--- ho editato cambiando questa emote, perchè l'ultimo commento è serio e informativo, ma non rivolto a te nello specifico bensì espresso in termini generali).


Ad ogni buon conto io non ho mai consigliato di seguire la serie di Fate Mi sono sempre limitato, seppur nei miei wall-of-text a spiegare COME andrebbe affrontata la saga.
Per quanto adori Fate Stay/Night, per mia forma mentis cerco di non influenzare mai il giudizio degli altri nè di consigliare quello che a me piace, perchè non è detto che piaccia agli altri. A meno che non vengano presentati dati "oggettivi" sui quali formulare teorie valide.
No ma che sia fatto bene l'anime lo vedo, sono le azioni / scelte dei personaggi che mi lasciano perplesso + svolgersi degli eventi che vanno avanti a mio modo di vedere in modo molto forzato giusto per mettere i protagonisti in determinate situazioni, che poi come giustamente sottolinei servono a caratterizzare i personaggi e fare emergere le loro storie e i loro sentimenti.
Ma se permetti, faccio uno spoiler per farti capire come giungo a questo tipo di giudizio:

[SEGUE SPOILER SULLA TRAMA QUINDI NON LEGGETE]
Spoiler:
l'anime inizia con la pischella che si impegna tanto per evocare Sabre, a suo dire il servant più potente di tutti, ma invece evoca un altro fetente, tale Archer, che mi è sembrato fin'ora l'unico personaggio interessante e vagamente sensato.
Guarda caso il suo compagno di scuola sfigato, Shiro, evoca proprio la mitica Sabre, i due diventano alleati e da qui inizia l'ascesa nella demenza diegetica:
Sabre nel corso degli episodi, benché venga osannata da tutti, si rivela essere una schiappa, non ce la fa a vincere uno scontro.
Quando raggiungono Caster nel suo tempio, Archer tecnicamente salva il culo a tutta la banda, uno sveglio dico finalmente, salvo poi profetizzare che Caster è una sfigata, non è in grado sostenere uno scontro, sembrerebbe sia possibile eliminarla solo avvicinandola -> risultato: caster incula tutti con poteri fuori controllo, paragonabili agli hack nei videogiochi, sembra che caster usi cheat engine per come progrediscono le sue azioni
Una delle cose che più mi ha incuriosito è che benché i poteri di Caster sembrino conosciuti a tutti, questa tira fuori cose che spiazzano chiunque: ruba i segni magici e controlla gli altri servant.
Come se non bastasse tira fuori un altro coniglio dal cilindro: c'è un santo graal più alla mano di quello che tutti combattono per ottenere, mi basta andare ad ammazzare un prete per averlo! E nessuno ne sa niente! Azzarola che gran colpo di scena, manco René in Gli Occhi del Cuore è arrivato a tanto
E non ostante tutto quellamenomata mentale di Rin seguita a volerla affrontare come se niente fosse... ok.
Altra cosa interessantissima: i simboli magici con cui i maghi controllano i servant vengono descritti come mandatori, se un mago lo usa non ci sono cazzi, il servant dovrà eseguire gli ordini -> puntata dopo puntata possiamo ammirare tutti i servant fare di testa loro in caso di bisogno
Due parole su Shiro? Io direi che basta l'episodio in cui Caster riunisce la banda di mentecatti pucci pucci con uno spazio separato su un ponte (nel frattempo Rin ha avuto un improvviso attacco di sdolcinatezza, totalmente slegato da quanto accaduto fino a quel momento e dal contesto generale, così, a cazzo de cane ), dove grazie all'acqua ha potere infinito (geniale, e qualcuno ha anche fatto notare che sarebbe bastato eliminare l'acqua ) e questo genio di Shiro, siccome vuole salvare tutti cosa fa? Si fa fregare il servant, offre persino il proprio braccio, rischia seriamente di fare ammazzare tutti, senza consultarsi minimamente con i suoi compagni... e come si risolve il tutto? Archer spara delle frecce e rompe lo spazio separato. Ok.

E mo ho buttato giù le prime due cose che mi sono venute in mente, ma potrei andare avanti chissà quanto con solo 13/14 puntate che ho visto, nel complesso la costruzione dell'anime mi sembra proprio una roba fatta da un tredicenne senza uno straccio di base nella costruzione di una trama e della caratterizzazione dei personaggi.



Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
[mode alcolisti anonimi=ON]

Salve a tutti, sono Ziopoldo
io ho iniziato con Fate Zero e ho abbandonato tutto, e ora ho dei forti conati di vomito solo il pensiero di vedere un altro Fate.
Come posso fare?
Aiutatemi.

[mode alcolisti anonimi=OFF]

Primi due film di Made in abyss?
Ma cambia proprio, l'hai visto Dorohedoro?
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 19:59   #24864
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26425
Rapidamente perchè vado di fretta.

Prima di tutto Saber, non Sabre... Dio dammi la forza per non uccidere con la sola forza della mente Therinai per aver storpiato il "nome" del mio personaggio preferito

Spoiler:
Sulla forza di Saber: viene considerato il servant (come classe) più forte perchè si è sempre presentato allo scontro finale nelle guerre precedenti. Ma in realtà questo è relativo, perchè poi ogni servant ha caratteristiche che lo rendono più o meno efficace a seconda del bersaglio.
Per dire una banalità: Saber può essere anche il più forte, ma se Archer la colpisce da mezzo chilometro di distanza ha un evidente svantaggio tattico. A parte questo, la forza di un servant (che ha statistiche ben definite, consultabili giocando la Visual Novel) dipende anche dalla forza magica del Master.
Tanto per capirci, siccome Shirou è meno di un mago principiante, automaticamente rende il suo servant molto più debole di quello del suo reale potenziale.
Per capirci con esempi numerici:

Shirou Master
Strength: B
Endurance: C
Agility: C
Mana: B
Luck: B
Noble Phantasm: C

Altro Master (non spoilero chi)
Strength: A
Endurance: B
Agility: B
Mana: A
Luck: A+
Noble Phantasm: A++

Infine ricordo che Saber non può rifornirsi di energia magica. Tutto quello che fanno i servant consuma energia, ma è come fare il confronto tra una batteria carica per metà che non si può ricaricare (Saber) e una batteria carica che viene ricaricata in continuo (tutti gli altri servant).

La forza di Caster dipende dal fatto che il personaggio è un mago che risale ai tempi antichi, quando la forza ancestrale della magia, e le conoscenze annesse, erano ben superiori. Tanto per capirci non è solo un mago (è in quanto servant superiore a qualunque mago) ma anche come sola "persona" è di gran lunga più potente di qualunque altro mago esistente.
Somma le due cose e ottieni un essere estremamente pericoloso.

Rin vuole affrontare Caster e tendenzialmente evitare di scontrarsi con Shirou per logici motivi.
Rider viene sconfitta, Berserker è oltre la sua portata, Saber è con Shirou (che amandolo vorrebbe evitare di scontrarsi con lui). Combattere Assassin sarebbe una perdita di tempo, conviene puntare subito su Caster che lo controlla. Rimane Lancer, che però si nasconde e non si sa nulla del suo master.
Se fai i dovuti conti, l'affrontare Caster è logico, tanto più che Rin per quanto molto decisa è comunque di tendenza buona, per cui non sopporta che Caster minacci le vite dell'intera città.

L'attacco di "sdolcinatezza" Rin ce l'ha nella seconda puntata a ben vedere: se la vittima di Lancer non fosse stato Shirou, col cavolo che l'avrebbe salvato. E comunque, ripeto: non è un attacco di sdolcinatezza, semplicemente Rin ama Shirou, ed è un sentimento che nasce anni addietro.

Per il Santo Graal non basta affatto uccidere il prete. Il prete ha il ricettacolo, ma serve a raccogliere l'energia magica. L'energia magica la ottieni (e quindi riempi il Graal) quando elimini i servant durante la guerra, ovviamente tutti tranne il vincitore; essendo un "coso" di pura energia magica, tra l'altro, solo un servant può prenderlo. Caster cerca di riempirlo in un modo "alternativo". Tra l'altro il prete... beh, premesso che non si uccide "così facilmente" è uno dei personaggi più complessi di tutta la saga, ma è nella terza route che emerge in tutta la sua interezza. E comunque non è ancora fuori dai giochi.
Piccola informazione: se uno ci pensa, il Graal usa la sua energia per dare la forma fisica ai Servant (la loro energia spirituale è quella del Graal), che poi riprende dagli stessi servant quando vengono sconfitti. Strano, eh?

Quanto a Shirou, una precisazione: il personaggio vive sulle sue stesse contraddizioni. L'esempio più banale: vuole salvare tutti a tutti i costi, compiendo spesso azioni insensate. Per esempio, nello scontro con Berserker non succede nulla di sconvolgente a lui, ma se giochi la prima e terza route della visual novel (e quindi vedi il film) Saber viene mortalmente ferita e sta per essere abbattuta, e Shirou che fa?
Da minore priorità alla sua vita rispetto a quella di Saber mettendosi tra lei e il colpo in arrivo di berserker (praticamente uccidendolo, ma grazie ad una cosa della quale tu non sai si salva e rigenera le ferite). La cosa poi è spunto di un dialogo importante tra Shirou e Saber, dove la seconda fa notare quanto sia stupido anteporre in questo modo la vita degli altri alla propria, perchè è innaturale perdere la propria vita per salvarne un'altra. Beninteso: questa scelta di Shirou deriva da un suo preciso modo di pensare, e tieni presente che in quel momento Saber è una perfetta sconosciuta ed è comunque un'entità spirituale che può rimanere nel nostro mondo solo se il Master rimane in vita, quindi scegliere di salvarla uccidendo se stessi (il tramite per far permanete Saber) è ancora più stupido.
Le stesse contraddizioni: pur volendo salvare tutti, però non si fa scrupoli ad abbattere chi gli si para di fronte.

Per quanto riguarda Archer, sei a pochi episodi dal capire chi è e quali sono i motivi delle sue azioni.
Ho scritto di fretta, ma se leggi ho inserito diverse informazioni che spiegano molti dei tuoi dubbi... ma che io conosco perchè la Visual Novel li fornisce, mentre l'anime no. Oddio, alcuni mi pare di si.

Spero di aver scritto bene tutto, ripeto che ho scritto di fretta.
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
[mode alcolisti anonimi=ON]

Salve a tutti, sono Ziopoldo
io ho iniziato con Fate Zero e ho abbandonato tutto, e ora ho dei forti conati di vomito solo il pensiero di vedere un altro Fate.
Come posso fare?
Aiutatemi.

[mode alcolisti anonimi=OFF]
Vai a farti una bevuta in una distilleria

Ultima modifica di cronos1990 : 21-09-2020 alle 20:34.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 20:29   #24865
magnusll
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 851
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
Primi due film di Made in abyss?
Sono la serie + 4 minuti all' inizio del primo film e un minuto alla fine del secondo.
magnusll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 20:33   #24866
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18387
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Rapidamente perchè vado di fretta.

Prima di tutto Saber, non Sabre... Dio dammi la forza per non uccidere con la sola forza della mente Therinai per aver storpiato il "nome" del mio personaggio preferito

Spoiler:
Sulla forza di Saber: viene considerato il servant (come classe) più forte perchè si è sempre presentato allo scontro finale nelle guerre precedenti. Ma in realtà questo è relativo, perchè poi ogni servant ha caratteristiche che lo rendono più o meno efficace a seconda del bersaglio.
Per dire una banalità: Saber può essere anche il più forte, ma se Archer la colpisce da mezzo chilometro di distanza ha un evidente svantaggio tattico. A parte questo, la forza di un servant (che ha statistiche ben definite, consultabili giocando la Visual Novel) dipende anche dalla forza magica del Master.
Tanto per capirci, siccome Shirou è meno di un mago principiante, automaticamente rende il suo servant molto più debole di quello del suo reale potenziale.
Per capirci con esempi numerici:

Shirou Master
Strength: B
Endurance: C
Agility: C
Mana: B
Luck: B
Noble Phantasm: C

Altro Master (non spoilero chi)
Strength: A
Endurance: B
Agility: B
Mana: A
Luck: A+
Noble Phantasm: A++

Infine ricordo che Saber non può rifornirsi di energia magica. Tutto quello che fanno i servant consuma energia, ma è come fare il confronto tra una batteria carica per metà che non si può ricaricare (Saber) e una batteria carica che viene ricaricata in continuo (tutti gli altri servant).

La forza di Caster dipende dal fatto che il personaggio è un mago che risale ai tempi antichi, quando la forza ancestrale della magia, e le conoscenze annesse, erano ben superiori. Tanto per capirci non è solo un mago (è in quanto servant superiore a qualunque mago) ma anche come sola "persona" è di gran lunga più potente di qualunque altro mago esistente.
Somma le due cose e ottieni un essere estremamente pericoloso.

Rin vuole affrontare Caster e tendenzialmente evitare di scontrarsi con Shirou per logici motivi.
Rider viene sconfitta, Berserker è oltre la sua portata, Saber è con Shirou (che amandolo vorrebbe evitare di scontrarsi con lui). Combattere Assassin sarebbe una perdita di tempo, conviene puntare subito su Caster che lo controlla. Rimane Lancer, che però si nasconde e non si sa nulla del suo master.
Se fai i dovuti conti, l'affrontare Caster è logico, tanto più che Rin per quanto molto decisa è comunque di tendenza buona, per cui non sopporta che Caster minacci le vite dell'intera città.

L'attacco di "sdolcinatezza" Rin ce l'ha nella seconda puntata a ben vedere: se la vittima di Lancer non fosse stato Shirou, col cavolo che l'avrebbe salvato. E comunque, ripeto: non è un attacco di sdolcinatezza, semplicemente Rin ama Shirou, ed è un sentimento che nasce anni addietro.

Per il Santo Graal non basta affatto uccidere il prete. Il prete ha il ricettacolo, ma serve a raccogliere l'energia magica. L'energia magica la ottieni (e quindi riempi il Graal) quando elimini i servant durante la guerra, ovviamente tutti tranne il vincitore; essendo un "coso" di pura energia magica, tra l'altro, solo un servant può prenderlo. Caster cerca di riempirlo in un modo "alternativo". Tra l'altro il prete... beh, premesso che non si uccide "così facilmente" è uno dei personaggi più complessi di tutta la saga, ma è nella terza route che emerge in tutta la sua interezza. E comunque non è ancora fuori dai giochi.
Piccola informazione: se uno ci pensa, il Graal usa la sua energia per dare la forma fisica ai Servant (la loro energia spirituale è quella del Graal), che poi riprende dagli stessi servant quando vengono sconfitti. Strano, eh?

Quanto a Shirou, una precisazione: il personaggio vive sulle sue stesse contraddizioni. L'esempio più banale: vuole salvare tutti a tutti i costi, compiendo spesso azioni insensate. Per esempio, nello scontro con Berserker non succede nulla di sconvolgente a lui, ma se giochi la prima e terza route della visual novel (e quindi vedi il film) Saber viene mortalmente ferita e sta per essere abbattuta, e Shirou che fa?
Da minore priorità alla sua vita rispetto a quella di Saber mettendosi tra lei e il colpo in arrivo di berserker (praticamente uccidendolo, ma grazie ad una cosa della quale tu non sai si salva e rigenera le ferite). La cosa poi è spunto di un dialogo importante tra Shirou e Saber, dove la seconda fa notare quanto sia stupido anteporre in questo modo la vita degli altri alla propria, perchè è innaturale perdere la propria vita per salvarne un'altra. Beninteso: questa scelta di Shirou deriva da un suo preciso modo di pensare.
Le stesse contraddizioni: pur volendo salvare tutti, però non si fa scrupoli ad abbattere chi gli si para di fronte.

Per quanto riguarda Archer, sei a pochi episodi dal capire chi è e quali sono i motivi delle sue azioni.
Ho scritto di fretta, ma se leggi ho inserito diverse informazioni che spiegano molti dei tuoi dubbi... ma che io conosco perchè la Visual Novel li fornisce, mentre l'anime no. Oddio, alcuni mi pare di si.

Spero di aver scritto bene tutto, ripeto che ho scritto di fretta.
Ok mi hai convinto, ammiro il tuo impegno, è un po' come se avessi usato una magia per costringerti a darmi delle spiegazioni come succede in fate
Allora vado avanti, grazie per le spiegazioni!

ps: comunque non scherzavo su dragon's dogma, è fatto bene, provalo!
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 20:49   #24867
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26425
Quando posso.

Dragon's Dogma devo vedere se lo trovo altrove oltre che su Netflix, non ho l'abbonamento.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 21:16   #24868
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18387
fai l'abbonamento base per 1 mese e ti guardi le esclusive che ti interessano, dai 7€, non fare lo spilorcio, ne hai già risparmiati 50 per captain tsubasa (shit che cosa ho rievocato, vado a inginocchiarmi sui ceci )
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 21:37   #24869
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26425
Sono 16 euro, non 7
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 21:42   #24870
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18387
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Sono 16 euro, non 7
16€ l'abbonamento più figo per 4 schermi in contemporanea e 4K, ma quello base costa 7 o 8€
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 22:10   #24871
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26425
Io però voglio il 4K
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 09:30   #24872
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Devo comunque spezzare una lancia (sulla schiena ) di Therinai comprendendo perfettamente che sia difficile, se non impossibile, empatizzare con i seppur ottimi prodotti della Ufotable/Typemoon.

E' una cosa che in realtà ripeto tutte le volte che ne ho occasione (segno che sono diventato una vecchia ciabatta e, comunque, la frutta di oggi non ha più sapore) ma ci sono due motivi per cui, a posteriori, l'impresa di Ufotable era destinata a non riuscire pienamente.

1) "Fate" si radica inestricabilmente con la stessa mitologia che costruisce. Da questo punto di vista l'abilità di Kinoko Nasu è di primo livello: il Nasuverse, il suo "Acquario" (courtesy of: i400Calci) è perfetto e ogni dettaglio, dalle alghe vere al falso galeone del tesoro, CONDIZIONA i pesci che vi nuotano dentro. Questo significa che se non si è giocata la Visual Novel, che minuziosamente tramite lunghi dialoghi non pretestuosi, spiegava le meccaniche occulte di questo mondo, sì, le scelte dei personaggi NON possono essere capite e Shiro, in particolare, sembra un totale deficiente.

2) UfoTable è stata, paradossalmente, TROPPO brava a trasporre le personalità completamente a-morali (non nel senso di prive di moralità, ma piuttosto dotate di una moralità convintamente e coerentemente aliena rispetto a quella comune) create da Nasu. E questo è stato il suo limite. Se infatti questo andava bene in Kara no Kyoukai in cui i personaggi non chiedevano allo spettatore empatia ma solo ammirazione, NON va per niente bene in un prodotto più "shonen" che richiede un minimo di immedesimazione nei personaggi in quanto, rispetto alla Visual Novel, l'anime non può approfittare del valore aggiunto dato dal far coincidere il punto di vista dello spettatore/giocatore con quello del personaggio principale.
Il risultato è che ai personaggi per loro natura "lontani" da noi, si aggiunge il fatto che non "controllando" (seppure in maniera limitata) il protagonista, anche lui ci è più lontano e ci sembra un totale deficiente.
Detta in poche parole, il risultato è che con pochissime eccezioni dei personaggi ci frega proprio poco. Con Fate/Zero questo è pure peggio.

Questo peraltro non cambia il fatto che Shiro E' un totale deficiente e non fosse per la meravigliosa meravigliosità di Saber, Rin e Sakura ( ) manco staremmo a parlare di questa serie.
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 10:34   #24873
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26425
Piccola precisazione, va comunque detto che Fate/Zero nasce e muore come anime, e da questo punto di vista risulta meglio realizzato sotto l'aspetto dei personaggi nella loro caratterizzazione (rispetto agli anime che riprendono la Visual Novel). Iskandar su tutti ma non solo.

E il suo scopo è ben chiaro e secondo me riesce appieno: ovvero dare una spiegazione degli eventi che danno origine alla storia della Visual Novel, che sono altrimenti appena accennati o solo velatamente intuibili (d'altronde in quel contesto hanno il solo scopo di funzionare da "motorino d'avviamento" a tutti i fatti che ne seguono). Chiaro, se non si conosce la storia di base si fa solo confusione.
Oltre, ovviamente, a definire meglio alcuni aspetti caratteriali ed emotivi di Saber, piuttosto fondamentali per comprendere meglio le sue azioni e le motivazioni che ci stanno dietro. O per meglio dire, completarne ed ampliarne tutte le sfaccettature (in particolare nella puntata "dedicata" al discorso tra i re e ovviamente la scena finale che la riguarda).

Poi si: Shirou secondo gli standard di una persona comune è un deficiente ma detta sinceramente è il suo modo di pensare unito alla sua ferrea volontà a renderlo decisamente interessante. Se non altro, originale e atipico nel senso più generale del termine.


PS: Tra i personaggi di rilievo va a mio avviso inserito Kirei Kotomine, anche lui con una personalità piuttosto particolare e niente affatto banale.

PPS: Premesso che dal mio avatar è ovvio cosa penso del personaggio (beninteso, l'avatar avevo intenzione di non cambiarlo mai perchè lo reputo identificativo come il nome all'anagrafe, e l'ho cambiato in tutti i servizi cui sono registrato) tra qualche giorno posterò le foto di una certa spada che ho ordinato Sempre che risulti come me l'aspetti, è stato un acquisto un poco alla cieca

PPPS: La lancia si può spezzare anche sulla testa
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 16:35   #24874
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11017
Ci siamo, manca poco al 2079
https://twitter.com/catsuka/status/1308068858541023232
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 17:45   #24875
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18387
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Questo peraltro non cambia il fatto che Shiro E' un totale deficiente
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Poi si: Shirou secondo gli standard di una persona comune è un deficiente
E vabbeh alla fine della fiera, tra una mazzata e l'altra, mi date ragione

Allora visto che siete in vena di spiegazioni ve ne chiedo un'altra, ieri ho visto altre due puntate prima di morire di sonno e ho notato un'altra cosa che dal mio punto di vista è l'ennesima forzatura senza senso giusto per arrivare a visualizzare a schermo uan certa scena, di nuovo SPOILERO (se non lo sapevate gli spoiler non vengono nascosti da app tapatalk, quindi scrivo annuncio gli spoiler):

Spoiler:
cronos ha sottolineato che il potere di un servant dipende dalla forza magica di un master, ok, allora spiegatemi com'è che Berserk/Heracle, controllato dalla master più putente di tutti (corpo composto al 70% di circuiti magici...mi sono venuti i brividi quando l'ho sentito, ci mancavano solo le slide in stile presentazione scheda grafica AMD viene sfondato da Gilgamesh che è controllato da un totale sfigato di cui ora mi sfugge il nome (il pagliaccio un po' psicopatico che in precedenza ha controllato Raider)...
A proposito di Raider, ma com'è che Caster ha il potere di impossessarsi degli altri servant e pur trovandosi di fronte quello sfigato, peggio di shiro, ha ammazzato al volo Raider? Allora? Come la mettiamo?
PS: no aspettate, ora mi viene un'altro dubbio ancora! Com'è che tutti i master dovrebbero evocare u nservant per partecipare alla guerra ma caster viene scelta dal tizio criminale dopo aver eliminato il biondo e Gilgamesh viene asegnato a tavolino al buffone fratello di sakura? Ma a che servono le regole se ognuno fa come cavolo gli pare???




Hehe, qua faccio scacco matto belli muhahaha
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.

Ultima modifica di Therinai : 22-09-2020 alle 17:50.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 18:30   #24876
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26425
Spoiler:
Gilgamesh (semidivinità dei miti mesopotamici, parliamo del 3000 a.c.) è considerato il Re degli Eroi. Questo perchè quando era in vita possedeva tutti i tesori del mondo, che tradotto nella saga possiede tutti gli "originali" delle armi nobili degli eroi.

Tanto per fare un esempio: Saber è in possesso di quella che viene definita l'arma nobile più potente, che è (lo metto in minuscolo in una riga a parte, casomai non volessi leggere, anche se dall'anime hai avuto un indizio per capire chi è):




Excalibur




Gilgamesh possiede l'originale di quell'arma. Siccome possiede tutti gli originali delle armi nobili, ogni arma che tira fuori è a sua volta un'arma nobile. Vien da se che questo implica una potenza di fuoco fuori misura per chiunque. Non ti sto neanche a dire quale sia la sua arma nobile più potente, che tra l'altro è unica e presumo (non ho mai verificato) del tutto inventata, che compare nella penultima o terzultima puntata ma ha impatto relativo nella storia.
Per inciso: Ilya è potente perchè in realtà non è neanche umana, quanto al Master di Gilgamesh... tu credi che a controllarlo sia il buffone


Digressione tecnica: se noti, il buffone non ha mai sfoggiato degli incantesimi di comando, che dovrebbero comparirgli sul braccio. Il motivo viene spiegato nella terza route e quindi nei film, ma in sostanza questo dovrebbe farti capire già adesso che non controlla neanche i piccioni che gli cagano addosso
Digressione empatica: è vero che il Master in teoria controlla il Servant, ma oramai avrai capito che è un legame che si basa su due aspetti "indiretti"(gli incantesimi di comando e il fatto che il Servant ha bisogno dell'energia magica del Master per rimanere nel mondo), ma è chiaro che di base può fare quel che vuole, e molte delle interazioni e situazioni nascono proprio da questa situazione.

Rider... beh, lo sfigato NON è il vero Master di Rider, e non avendo gli incantesimi di comando di conseguenza Caster non può rubarglieli e prenderne il controllo.
D'altro canto eliminarla comunque serve allo scopo di caricare il Graal, quindi l'alternativa è comunque una scelta valida.

Sulle regole: come per le leggi italiane si possono provare ad infrangere. Ora, sto per spoilerarti alcuni aspetti che non ricordo se si scoprono dopo.

Gilgamesh in realtà è il (primo) Servant di Kotomine (il prete) dalla guerra per il Santo Graal precedente, e riesce a tenerlo in questo mondo da 10 anni assorbendo l'energia spirituale degli abitanti di Fuyuki... cose queste che si scoprono nella prima route.
Il buffone non è il Master di Gilgamesh, ma viene sfruttato da Kotomine. Tra l'altro il vero ricettacolo per il Graal sarebbe Ilya (o meglio: il suo cuore), che poi viene "trapiantato" nel buffone per farne il nuovo ricettacolo... con sua somma gioia
Quanto al tizio criminale: il legame che lo lega a Caster è comunque di altro tipo, non quello tra Master e Servant. D'altro canto non è neanche un mago e non ha incantesimi di comando. Caster sarebbe stata destinata a scomparire una volta esaurita l'energia magica in suo possesso, il simpatico criminale gli da un motivo per continuare ad andare avanti, e l'energia per rimanere in questo mondo la ricava dall'assorbimento dell'energia magica che, se hai seguito l'anime, porta avanti fin dall'inizio.

Per inciso: se le regole fossero sempre rispettate, non servirebbe un supervisore, ti pare? Poi certo, se è lo stesso supervisore che le infrange... tanti auguri
Come sempre ho scritto rapidamente

PS: La mia spada è arrivata dall'America in Francia, ovviamente aspettatevi un servizio fotografico

Spoiler:
Se vuoi ti spoilero fin da ora chi sconfigge Gilgamesh... e la cosa so già che non ti piacerà. Sappi comunque che uno dei motivi per cui viene alla fine sconfitto dipende dalla sua incapacità nei combattimenti: in pratica è un principiante cui hanno dato i codici per l'attivazione delle testate nucleari

In compenso voglio darti un'info in regalo per premiare la tua caparbietà, che non viene citata nell'anime e spiega alcune cose. La rigenerazione fisica di Shirou: dipende si dalla presenza di Saber, ma avviene perchè il padre alla fine della precedente guerra del Santo Graal ha fuso all'interno del suo corpo il fodero della spada di Saber (Avalon), ed è quello sostanzialmente il motivo per cui riesce a salvarlo. Come narra la leggenda del personaggio (Saber) in questione, è in grado di curare qualunque ferita e rendere praticamente invincibile (più o meno). Lo stesso fodero usato a sua volta dal padre per evocare Saber nella guerra precedente.
Per questo Shirou ogni volta viene curato quasi instant da qualunque ferita che non arrivi ad ucciderlo... cosa cui va vicino molto spesso

Ne approfitto per dire SI una cosa in favore della saga direttamente da parte mia. Credo sia chiaro, almeno dalle mie risposte (e fidati: non mi ricordo affatto ogni dettaglio) che la trama è curata in ogni minimo dettaglio. Ogni situazione, scena o scelta ha una precisa motivazione e tutto si incastra a meraviglia; situazioni ambigue, o necessità di applicare dei Deus ex Machina sono davvero ridotte al lumicino. La saga può piacere o meno, ma è davvero costruita magistralmente sotto questo punto di vista.

Ultima modifica di cronos1990 : 22-09-2020 alle 18:58.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 19:14   #24877
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18387
E va bene mi hai convinto anche sta volta!
Però secondo me le obiezioni che ho avanzato (sono obiettore di vocazione, faccio obiezioni su qualsiasi cosa ) le avranno fatte anche altri che avranno visto l'anime come primo approccio (ciò netflix, non so cosa fare, provo una nuova serie -> toh: Fate, vediamo), e io sono fortunato a leggere le tue spiegazioni ad ogni dubbio no merda così si monterà la testa lol quindi penso , ma gli altri non so come la prenderanno.
Secondo me dovresti mandare il CV a chi ha prodotto l'anime

Comunque ora che ci penso ho capito qual è la spada di cui parli, mi è venuto in mente Darkless che in un altro thread faceva ironia sulla tua spada invisibile, sarebbe stato divertente poterlo taggare come sui social
Sono curioso di vedere come è fatta.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 19:24   #24878
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26425
Beh, sarò ripetitivo ma: il consiglio è sempre stato quello di iniziare dalla Visual Novel.

Tra l'altro la logica è quella di fare le 3 route in ordine; l'anime UBW è la seconda route, per cui iniziando da quella mancano le info della prima route, che in parte vengono (giustamente) inserite nell'anime.
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Comunque ora che ci penso ho capito qual è la spada di cui parli, mi è venuto in mente Darkless che in un altro thread faceva ironia sulla tua spada invisibile, sarebbe stato divertente poterlo taggare come sui social
Sono curioso di vedere come è fatta.
Ah, presto detto


La mia immagine della schermata di login di avvio di Windows

[ EDIT ]
Nell'anime viene per un attimo mostrata durante lo scontro con Berserker, quando gli infligge il colpo che lo fa "morire". Viene anche mostrata (insieme al fodero) quando viene evocata Saber, ma in quel caso mi pare che l'immagine sia (volutamente) sfocata e con la spada priva di dettagli.

Ultima modifica di cronos1990 : 22-09-2020 alle 19:29.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 20:00   #24879
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5818
mentre voi litigate con sti anime moderni, io recupero un'altra perla di Adachi: Hiatari Ryokou (tradotto oscenamente da melmaset in questa allegra gioventù).

Niente sono troppo vecchio, sta roba di fine '80 tutta animazione tradizionale e lo "stile" di Adachi non si battono... -.-

ho anche recuperato avidamente Legend of Galactic Heroes, ma l'originale anni 80 non teme confronti rispetto alla solita raffazzonata dell'ultima Production I.G. (regia veramente ridicola e momenti salienti scanditi male per la fretta di chiudere in 12*2 episodi)
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 20:50   #24880
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18387
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
mentre voi litigate con sti anime moderni, io recupero un'altra perla di Adachi: Hiatari Ryokou (tradotto oscenamente da melmaset in questa allegra gioventù).

Niente sono troppo vecchio, sta roba di fine '80 tutta animazione tradizionale e lo "stile" di Adachi non si battono... -.-

ho anche recuperato avidamente Legend of Galactic Heroes, ma l'originale anni 80 non teme confronti rispetto alla solita raffazzonata dell'ultima Production I.G. (regia veramente ridicola e momenti salienti scanditi male per la fretta di chiudere in 12*2 episodi)
Come sei nostalgico

Io mentre mangiavo ho guardato un'altra puntata di fate e finalmente mi sono tolto una soddisfazione:
Spoiler:
Archer ha fatto fuori Caster..... Aaahhh, che sollievo, mi bevo un amaro e mi fumo una sigaretta
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v