Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2010, 14:57   #61
jrambo92
Senior Member
 
L'Avatar di jrambo92
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 8003
Quote:
Originariamente inviato da travis90 Guarda i messaggi
Se vuoi massimizzare il risparmio energetico usa la unganged!
La ganged non fa altro che impostare la frequenza più alta (o più bassa, o la media, tramite l'opzione) tra i tuoi 4 core, a tutti i core!
Mentre in unganged ogni core ha la frequenza che serve per svolgere il proprio lavoro! Cioè se hai una sola applicazione single thread che ti fa andare un core in full, gli altri rimarranno a freq. basse
Esatto, il fatto è che lo scheduler di Windows assegna parti del carico di lavoro anche agli altri core presenti pure su operazioni single thread, ne risulta una leggera limitazione dovuta alla frequenza inferiore degli altri core.
__________________
MY PCs: Click |Animalanima*
jrambo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 15:10   #62
astroimager
Senior Member
 
L'Avatar di astroimager
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Messaggi: 7642
Quote:
Originariamente inviato da travis90 Guarda i messaggi
Se vuoi massimizzare il risparmio energetico usa la unganged!
La ganged non fa altro che impostare la frequenza più alta (o più bassa, o la media, tramite l'opzione) tra i tuoi 4 core, a tutti i core!
Mentre in unganged ogni core ha la frequenza che serve per svolgere il proprio lavoro! Cioè se hai una sola applicazione single thread che ti fa andare un core in full, gli altri rimarranno a freq. basse
Grazie del chiarimento ulteriore, il funzionamento in teoria l'avevo intuito fin da subito; nella pratica, però, XP gestisce male "l'indipendenza" dei core, quindi non è solo una questione di risparmio, ma anche di rallentamenti.

Su Seven la modalità Unganged ha molto più senso.

Quote:
IMHO bisognerebbe aprire un altro 3D solo per K10Stat
Oppure Spitfire84 potrebbe implementarlo qui... forse è troppo per chi è alle prime armi e quindi a quelli interessati al topic di questo 3D...
In effetti non è un argomento che si chiarisce con 2-3 post!

Grazie dei consigli e degli interventi precedenti!
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 15:13   #63
oclla
Senior Member
 
L'Avatar di oclla
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Villatora (PD)
Messaggi: 5575
Quote:
Originariamente inviato da travis90 Guarda i messaggi
IMHO bisognerebbe aprire un altro 3D solo per K10Stat
L'ho sempre pensato, come ce n'è uno per RmClock.
Ero tentato di farlo, ma ho un sacco di altre cose per la testa e non ce l'ho mai fatta.
Anche il post dedicato qui, magari farcito bene con un tutorial esaustivo, potrebbe andare bene, però.
__________________
HWU Ubuntu Clan: Thread - Blog - FreeMachines !!
PC: PhenomII 955@4GHz - DFI 790FXB M2RS, OCZ Reaper 1066 2x2GB, 5870, ssd C300 128GB + Raptor Raid0, Liquid, LED 32"
Mulo/Server/HTPC: Asus P8H67-I, I3 2100, 4GB ram, OCZ Summit 60GB + 7TB HDs - Note: MacBook unibody 2010
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 15:57   #64
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30100
@Spitfire.

Ho guardato un po' a destra e a sinistra... ho qualche cosa di nuovo sulle DDR3, ma per quello che riguarda le DDR2 non trovo nulla.

Con la M4A79T Deluxe con delle DDR3 9-9-9-34 1600 native portate a 7-7-7-24 1600/1700 non ho dovuto fare alcun overvolt e se overvolto non ottengo nulla di più. Per i pstate non ho guadagni particolari tra 7-7-7 e 9-9-9 e comunque l'NB non è stabile oltre i 2,8GHz. Per di più, il mio 955 non è RS al 100% oltre i 3,9GHz per colpa di un core.
Comunque nei bench tra un 940 a 3,95GHz ed un 955 a 3,9GHz, quando le performance non dipendono solo ed esclusivamente dal procio, il 955 va di più.

PS.
Cacchio se galoppate... sono io che devo imparare da voi. Dai magari mi rifaccio con l'esa.
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Efficienza 7950X https://ibb.co/mGBpvgK - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 16:01   #65
Spitfire84
Senior Member
 
L'Avatar di Spitfire84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 6063
Quote:
Originariamente inviato da travis90 Guarda i messaggi
Ben fatto!!!


>Quoto!<
Agendo nell'"Unità di Pianificazione" non avrai più problemi di Privilegi e con l'UAC!
Testato su vista x86, win 7 x86, win 7 x86 (raid 0, cosa non rilevante ma... )
essendo la seconda richiesta a riguardo ho deciso di riportare anche la guida realizzata da capitan_crasy.

Quote:
Originariamente inviato da travis90 Guarda i messaggi
Se vuoi massimizzare il risparmio energetico usa la unganged!
La ganged non fa altro che impostare la frequenza più alta (o più bassa, o la media, tramite l'opzione) tra i tuoi 4 core, a tutti i core!
Mentre in unganged ogni core ha la frequenza che serve per svolgere il proprio lavoro! Cioè se hai una sola applicazione single thread che ti fa andare un core in full, gli altri rimarranno a freq. basse

IMHO bisognerebbe aprire un altro 3D solo per K10Stat
Oppure Spitfire84 potrebbe implementarlo qui... forse è troppo per chi è alle prime armi e quindi a quelli interessati al topic di questo 3D...
le impostazioni che ho consigliato nella fig. relativa a K10STAT sono consigliate per un funzionamento ottimale con applicazioni single thread e permettono un calo quasi nullo delle prestazioni mantenendo la modalità unganged dei core ed un risparmio energetico comunque efficiente (anche se meno rispetto ai valori a default di K10STAT). Per i software ottimizzati nel multithreading le differenze sono minime fra K10STAT configurato a default e le configurazioni consigliate.

PS: consiglio di confrontare i risultati ottenuti con cinebench (soprattutto single thread) per verificare le vari impostazioni di K10STAT.

Quote:
PPS: @Spitfire84
Aggiungi anche [Thread Ufficiale] Gigabyte AM3/AM2+ Series - AMD 790FX al THREAD UFFICIALI schede madri socket AM2+/AM3
aggiungo subito
__________________
AMD Ryzen R7 5800X + Arctic Freezer II 280mm, Asus ROG B550I Gaming, 2x16GB Crucial BallistiX 3200@3733MHz, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - mITX - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen

Ultima modifica di Spitfire84 : 21-01-2010 alle 16:22.
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 16:09   #66
PeGaz_001
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
Messaggi: 3687
Quote:
Originariamente inviato da travis90 Guarda i messaggi
Se vuoi massimizzare il risparmio energetico usa la unganged!
La ganged non fa altro che impostare la frequenza più alta (o più bassa, o la media, tramite l'opzione) tra i tuoi 4 core, a tutti i core!
Mentre in unganged ogni core ha la frequenza che serve per svolgere il proprio lavoro! Cioè se hai una sola applicazione single thread che ti fa andare un core in full, gli altri rimarranno a freq. basse

IMHO bisognerebbe aprire un altro 3D solo per K10Stat
Oppure Spitfire84 potrebbe implementarlo qui... forse è troppo per chi è alle prime armi e quindi a quelli interessati al topic di questo 3D...
tuned in ...
e già al mio primo post qui.. solo ora ho capito esattamente ed in chiarezza che fa sta modalità unganged!
PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 16:16   #67
astroimager
Senior Member
 
L'Avatar di astroimager
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Messaggi: 7642
Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
...
PS: consiglio di confrontare i risultati ottenuti con cinebench (soprattutto single thread) per verificare le vari impostazioni di K10STAT.
...
Però bisogna anche dare affinità a uno dei core, perché altrimenti Cinebench distribuisce il lavoro su tutti, se non sbaglio...
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 16:21   #68
travis90
Senior Member
 
L'Avatar di travis90
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
Messaggi: 1552
Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
le impostazioni che ho consigliato nella fig. relativa a K10STAT sono consigliate per un funzionamento ottimale
Si ma non tutti hanno un... così--> per un 720 x3 @ x4 3.6ghz
Poi per chi ha cpu con frequenze più basse e/o chi ha molti programmi in background, non possono avere gli stessi tuoi step, specie up 35% sugli 800 mhz!

@occla Spitfire84
Potremmo già cominciare a recuperare e mettere insieme tutte le informazioni su K10Stat in questo 3D, poi magari se inquina troppo il topic potremmo fare un topic a parte...

Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
PS: consiglio di confrontare i risultati ottenuti con cinebench (soprattutto single thread) per verificare le vari impostazioni di K10STAT.
Non ho capito che vorresti fare... Cioè come testare la rock solidity ad ogni pstate?

Ultima modifica di travis90 : 21-01-2010 alle 16:24.
travis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 16:25   #69
Spitfire84
Senior Member
 
L'Avatar di Spitfire84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 6063
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
In effetti non è un argomento che si chiarisce con 2-3 post!

Grazie dei consigli e degli interventi precedenti!
a riguardo, se qualcuno ha voglia di sviscerare K10STAT in ogni salsa e di inserire la spiegazione in un post posso inserirla all'interno della sezione "Tips & Tricks" così da lasciare la spiegazione "di base" nell'altro post..che ne dite?
__________________
AMD Ryzen R7 5800X + Arctic Freezer II 280mm, Asus ROG B550I Gaming, 2x16GB Crucial BallistiX 3200@3733MHz, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - mITX - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 16:29   #70
Spitfire84
Senior Member
 
L'Avatar di Spitfire84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 6063
Quote:
Originariamente inviato da travis90 Guarda i messaggi
Si ma non tutti hanno un... così--> per un 720 x3 @ x4 3.6ghz
Poi per chi ha cpu con frequenze più basse e/o chi ha molti programmi in background, non possono avere gli stessi tuoi step, specie up 35% sugli 800 mhz!
non mi riferivo alle frequenze e alle tensioni, ma ai valori di "up", "up%", "down" e "down%". Logico che riguardo alle frequenze e tensioni ognuno deve impostare ciò che ha rilevato con i test.

Quote:
Non ho capito che vorresti fare... Cioè come testare la rock solidity ad ogni pstate?
no. Lancia K10STAT e metti le impostazioni a default. Lancia cinebench 10 in modalità single thread e segnati il risultato. Poi metti i valori che ho consigliato e riesegui in single thread cinebench..noterai un miglioramento di almeno il 10%.
__________________
AMD Ryzen R7 5800X + Arctic Freezer II 280mm, Asus ROG B550I Gaming, 2x16GB Crucial BallistiX 3200@3733MHz, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - mITX - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen

Ultima modifica di Spitfire84 : 21-01-2010 alle 17:46.
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 16:29   #71
travis90
Senior Member
 
L'Avatar di travis90
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
Messaggi: 1552
Io lascerei l'onore di creare il topic a qualcuno che sia sempre presente e disponibile nella modifica del primo post...
Spitfire84 tu non te la senti?...
Poi ti diamo una mano ad arricchirlo

Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
Lancia K10STAT e metti le impostazioni a default. Lancia cinebench 10 in modalità single thread e segnati il risultato. Poi metti i valori che ho consigliato e riesegui in single thread cinebench..noterai un miglioramento di almeno il 10%.
Impostazioni a default? ?_? Forse intendi quelle che ho ora e non quelle veramente di default con i pstate0 a 2800
Allora ora come sono provo cinebench in single thread, poi cambio solo gli up% e down% e lo rifaccio!
Può essere che forse hai un miglioramento, poichè la freq ti salve più velocemente... Ora provo e poi vedo meglio che succede

Ultima modifica di travis90 : 21-01-2010 alle 16:34.
travis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 16:47   #72
Spitfire84
Senior Member
 
L'Avatar di Spitfire84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 6063
Quote:
Originariamente inviato da travis90 Guarda i messaggi
Io lascerei l'onore di creare il topic a qualcuno che sia sempre presente e disponibile nella modifica del primo post...
Spitfire84 tu non te la senti?...
Poi ti diamo una mano ad arricchirlo


Impostazioni a default? ?_? Forse intendi quelle che ho ora e non quelle veramente di default con i pstate0 a 2800
Allora ora come sono provo cinebench in single thread, poi cambio solo gli up% e down% e lo rifaccio!
Può essere che forse hai un miglioramento, poichè la freq ti salve più velocemente... Ora provo e poi vedo meglio che succede
riguardo alla prima parte, ho dato la mia disponibilità per postare nella sezione Tips & Tricks una spiegazione completa in ogni parte di K10STAT; preferirei così perchè indirizzare un niubbo in una guida troppo approfondita potrebbe portarlo alla depressione e preferirei indirizzarlo inizialmente nella guida semplice semplice del post 3. Ovviamente lascio a qualche volenteroso l'onore di scriverla..

riguardo al test con cinebench 10..quello che intendevo è di provare a fare il test modificando solo i valori temporali e lasciare i parametri di frequenza e tensioni uguali nei due test.

Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Però bisogna anche dare affinità a uno dei core, perché altrimenti Cinebench distribuisce il lavoro su tutti, se non sbaglio...
esatto, però con le impostazioni in prima pagina ti eviti il passaggio di dare l'affinità ogni volta che esegui il test.
__________________
AMD Ryzen R7 5800X + Arctic Freezer II 280mm, Asus ROG B550I Gaming, 2x16GB Crucial BallistiX 3200@3733MHz, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - mITX - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 17:05   #73
Spitfire84
Senior Member
 
L'Avatar di Spitfire84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 6063
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
@Spitfire.

Ho guardato un po' a destra e a sinistra... ho qualche cosa di nuovo sulle DDR3, ma per quello che riguarda le DDR2 non trovo nulla.

Con la M4A79T Deluxe con delle DDR3 9-9-9-34 1600 native portate a 7-7-7-24 1600/1700 non ho dovuto fare alcun overvolt e se overvolto non ottengo nulla di più. Per i pstate non ho guadagni particolari tra 7-7-7 e 9-9-9 e comunque l'NB non è stabile oltre i 2,8GHz. Per di più, il mio 955 non è RS al 100% oltre i 3,9GHz per colpa di un core.
Comunque nei bench tra un 940 a 3,95GHz ed un 955 a 3,9GHz, quando le performance non dipendono solo ed esclusivamente dal procio, il 955 va di più.

PS.
Cacchio se galoppate... sono io che devo imparare da voi. Dai magari mi rifaccio con l'esa.
se hai qualcosa sulle ddr3 va bene lo stesso. Magari cerca di fare il test con le ram a frequenza bassa prima con 2 e poi con 4 banchi di ram installata.

Poi se qualcuno può fare qualche test per evidenziare il comportamento con latenze rilassate e tirate (magari sia con ddr2 che ddr3) e postarli, si può inserire nella sezione "Tips & Tricks".
__________________
AMD Ryzen R7 5800X + Arctic Freezer II 280mm, Asus ROG B550I Gaming, 2x16GB Crucial BallistiX 3200@3733MHz, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - mITX - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 17:12   #74
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
guida spostata nella sezione corretta, indicizzo anche quì:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1911311
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 18:28   #75
Insert coin
Senior Member
 
L'Avatar di Insert coin
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2747
Dunque tornando a k10stat, più o meno ho capito tutto, eppure mi piacerebbe un uso diverso del programma, praticamente vorrei continuare ad impostare il moltiplicatore della cpu dal bios della scheda madre , lasciando a k10stat solo il compito di caricare all'avvio il voltaggio impostato (che nel mio caso deve essere necessariamente superiore a 1.3000 altrimenti non salgo oltre i 3300 mhz) senza intervenire sugli altri parametri del programma, eppure vedo che non è possibile, o sbaglio?
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 18:32   #76
Spitfire84
Senior Member
 
L'Avatar di Spitfire84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 6063
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Dunque tornando a k10stat, più o meno ho capito tutto, eppure mi piacerebbe un uso diverso del programma, praticamente vorrei continuare ad impostare il moltiplicatore della cpu dal bios della scheda madre , lasciando a k10stat solo il compito di caricare all'avvio il voltaggio impostato (che nel mio caso deve essere necessariamente superiore a 1.3000 altrimenti non salgo oltre i 3300 mhz) senza intervenire sugli altri parametri del programma, eppure vedo che non è possibile, o sbaglio?
no, non è possibile usare k10stat in questo modo. Per quale motivo però lo vuoi usare così? E' così semplice impostare e gestire le frequenze (e le tensioni) senza dover continuamente entrare nel bios e toccare tali parametri (rischiando tra l'altro di disabilitare il c&q)?
__________________
AMD Ryzen R7 5800X + Arctic Freezer II 280mm, Asus ROG B550I Gaming, 2x16GB Crucial BallistiX 3200@3733MHz, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - mITX - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 18:38   #77
Insert coin
Senior Member
 
L'Avatar di Insert coin
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2747
Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
no, non è possibile usare k10stat in questo modo. Per quale motivo però lo vuoi usare così? E' così semplice impostare e gestire le frequenze (e le tensioni) senza dover continuamente entrare nel bios e toccare tali parametri (rischiando tra l'altro di disabilitare il c&q)?
Diciamo per una pinzillacchera, programmi di diagnostica e di testing di stabilità del sistema (come S & M) continuano a leggermi la frequenza della cpu direttamente dal bios della modo, anche se k10stat è in background e con i suoi parametri impostati (3409 mhz in full load, ma S & M continua a dirmi che ho 3300 mhz, l'ultimo valore messo nel bios) e così anche Vista stesso alle proprietà del sistema mi dice che ho 3300 mhz, vorrei capire, ingenuamente, se questo significa che in realtà non sto andando alla velocità desiderata oppure se non devo dargli retta.......
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 18:41   #78
travis90
Senior Member
 
L'Avatar di travis90
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
Messaggi: 1552
No, stressa la cpu e dai retta a cpu-z
travis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 19:05   #79
Insert coin
Senior Member
 
L'Avatar di Insert coin
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2747
Quote:
Originariamente inviato da travis90 Guarda i messaggi
No, stressa la cpu e dai retta a cpu-z
Diciamo che sono in fase di sperimentazione, fra l'altro sono stato costretto a riassegnare il controllo del clock a k10stat ed a disabilitare di nuovo il C&Q in quanto mi faceva crashare S & M, e stava girando in modalità average, figuratevi se lo impostavo su long, quindi ho nuovamente eseguito il test (sempre "average") e gli ho passati tutti, tuttavia 2-3 volte mi è comparso a video questo messaggio:

"the cpu is being used by another application or the thermal protection has worked...", click su OK e test che alla fine è stato classificato come "passed", perché quel messaggio?
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 19:21   #80
donrobus
Senior Member
 
L'Avatar di donrobus
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Manfredonia
Messaggi: 1250
Ottima guida, è quello che ci voleva, metterò subito in pratica le tips e speriamo di non
__________________
LAPTOP DTR: ASUS G75VW / AUDIO: CREATIVE X-FI HD USB / HDD MAXTOR: 1° SAMSUNG 830 EVO 120 GB - 2° 700 GB / CASSE AUDIO: Mackie CR4 Monitor / WINDOWS 10 64 Professional
donrobus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v