Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-07-2015, 21:13   #1121
BadHombre
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 1081
iao, ho un Ultrabook Samsung serie 9 e credo sia simile alla serie 5, per questo post qui. Quando accendo e spengo il portatile mi compare per qualche secondo una bruttissima uno screening blu che poi scompare per far apparire il desktop. Quando lo avevo comperato quello screening blu non compariva, era nero. E' venuto fuori quando ho fatto il ripristino.
Qualcuno mi sa dire come eliminarla? Grazie
BadHombre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 14:20   #1122
edoardovendrami
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Messaggi: 2156
ho un samsung ultrabook np530u3b-ao1 IT, acquistato nel 2012, ottimo stato. Sapete a quanto posso vendere? 400 euro?
grazie
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 09:28   #1123
matteosans
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Matera
Messaggi: 19
Sostituzione SSD e implementazione RAM

Ciao Ragazzi

uso con soddisfazione da quasi 2 anni questo ultrabook per motivi prettamente professionali.
Adesso ho raggiunto il limite della capacità dell'HD (SSD 128 Gb) e vorrei sostituirlo con uno da 256 Gb. Inoltre, con l'arrivo di WINDOWS 10 voglio valutare la possibilità di implementare altri 4 Gb di RAM.
Fatte tutte queste premesse e specificando che il mio modello è il seguente
NP530U3C-A08IT
qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi modelli di SSD e RAM da poter acquistare? (purtroppo sono un pippa e da solo ho paura di acquistare qualcosa di non compatibile)

Grazie mille
__________________
ASUS P5K-E/WIFI // INTEL E8400 // ASUS Artic Square // 4Gb OCZ PC6400 (cas 4) // ASUS 8800GTS/512
matteosans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 07:04   #1124
serpone
Senior Member
 
L'Avatar di serpone
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Messaggi: 5858
per l'ssd è un ssd non di quelli classici , ma con attacco mSata.
Per la ram, invece, vanno bene tutte infatti dopo che mia sorella acquistò questo pc 2 anni fa, assieme ordinai un banco di ram kingstone da 4 gb avendo in tutto 8 gb
__________________
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 13:22   #1125
Miky060
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: CE
Messaggi: 1155
Chiedo scusa, ho sbagliato thread..
Miky060 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 05:43   #1126
Mikez70
Senior Member
 
L'Avatar di Mikez70
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 329
Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
per l'ssd è un ssd non di quelli classici , ma con attacco mSata.
Per la ram, invece, vanno bene tutte infatti dopo che mia sorella acquistò questo pc 2 anni fa, assieme ordinai un banco di ram kingstone da 4 gb avendo in tutto 8 gb
L'SSD presente nel modello indicato e' un normale formato ssd con attacco SATA. l'mSata e' quello da 16gb ove sia presente.
Io ho montato un Samsung SSD 840 da 250 gb. Il miglior acquisto che io abbia mai fatto
Mikez70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2015, 09:16   #1127
serpone
Senior Member
 
L'Avatar di serpone
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Messaggi: 5858
parli dello stesso modello di ultrabook?
Io smontando il pc di mia sorella 2 anni fa per montare la ram, notai l'ssd mSata da 128gb
__________________
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 07:50   #1128
GMarc
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 3040
Ciao anch'io devo fare upgrade ssd e ram, attualmente ha ssd da 128GB, quale marca e modello mi consigliate da 256GB?
__________________
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1
Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info.
GMarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 19:56   #1129
thefire1960
Senior Member
 
L'Avatar di thefire1960
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Varese ===== Trattative concluse: 180
Messaggi: 5774
Ciao, mi hanno portato questo PC e non c'è modo o almeno, io non riesco, di attivare l' ibernazione, anche entrando in CMD e digitando gli appositi comandi mi dice che Samsung non lo permette, sapete darmi qualche dritta? Tnx
thefire1960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 10:17   #1130
mav1983
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da thefire1960 Guarda i messaggi
Ciao, mi hanno portato questo PC e non c'è modo o almeno, io non riesco, di attivare l' ibernazione, anche entrando in CMD e digitando gli appositi comandi mi dice che Samsung non lo permette, sapete darmi qualche dritta? Tnx
Apri l'Easy Settings (Fn+F1), trova l'opzione Tecnologia Intel Rapid Start e disattivala, poi riavvia il pc.
mav1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 10:54   #1131
thefire1960
Senior Member
 
L'Avatar di thefire1960
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Varese ===== Trattative concluse: 180
Messaggi: 5774
Quote:
Originariamente inviato da mav1983 Guarda i messaggi
Apri l'Easy Settings (Fn+F1), trova l'opzione Tecnologia Intel Rapid Start e disattivala, poi riavvia il pc.
Grande!!! mi stava facendo impazzire, grazie
thefire1960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 18:20   #1132
GMarc
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 3040
raga, ho acquistato il nuovo ssd che andrà a sostituire quello da 128GB di fabbrica. Volendo fare un'installazione pulita, vorrei sapere dove trovare il codice di licenza di windows 8, perchè ne sotto al pc ne nella scatola trovo il classico tagliandino con la sequenza di codice.

Poi per sostituire hdd e aggiungere ram, il manuale dice di premere un pulsantino per disattivare la batteria e togliere tensione alla scheda madre, però non c'è scritto se va ripremuto per riattivarla oppure se la sconnessione è a tempo. Voi come avete fatto?

grazie
__________________
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1
Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info.
GMarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 07:18   #1133
serpone
Senior Member
 
L'Avatar di serpone
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Messaggi: 5858
il codice di licenza è integrato nel bios.
Prima di cambiare hard disk, vai sul sito microsoft nella sezione "crea supporti" e ti scarichi la versione di win 8 (anche la 8.1) scegliendo la versione corretta (32 o 64 bit) e se la core o la pro.
Scarichi, masterizzi e cambi hard disk e fai partire l'installazione pulita da cd. Appena connesso a internet, attiverà la licenza in automatico
__________________
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2016, 17:48   #1134
kondor.
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 147
Salve,
io ho un NP530U3C-A07IT e noto che la batteria dura in media un 2/3h... recentemente ho anche sostituito l'hd con un ssd e fatta un'installazione pulita di win 10.
Che voi sappiate ci sono soluzioni? Devo sostituire la batteria? Se si, dove è possibile acquistarla e secondo voi posso farlo io?
kondor. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 18:33   #1135
anto0peppe
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 60
Ragazzi Buonasera,

grazie mille per il Topic....

sto avendo a che fare con un series 5 ...

quando riavvio il sistema operativo non parte ...

e mi da questo errore.....https://www.youtube.com/watch?v=kaKeeW1Ug2Y

riesco a far partire windows con il boot da sub ultimate cd boot con la selezione next boot device....

ho installato tutti i driver tranne quello del controller pci .....

datemi una mano se potete grazie
anto0peppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 18:31   #1136
luca82b
Senior Member
 
L'Avatar di luca82b
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Prov ROMA
Messaggi: 534
Recuperare ultrabook

salve a tutti
Ho sottomano un np530u3c bios p07abh

me lo hanno portato con hdd rotto... partizione di recupoero inservibile e relativa recovery tasto f4 inutilizzabile
sostituito l'hdd è iniziato il calvario...

le installazioni da lettore dvd usb non hanno sortito effetto anche disabilitano il fastboot e il secure boot
al riavvio non partiva il pc

ho scoperto leggendo nella rete che dipende dal fatto che l'installer di windows va a creare la partizione di sistema sulla ssd interna da 16 giga che dovrebbe essere ultilizzata dalla expresscache

ho tentato di risolvere copindo quella patizione su hdd ma invano il pc cmq non ripartiva

ora il dramma!!!!

non riesco neppure a far partire le usb esterne
il bios uefi deve esssersi sputtanato

si avvia ma non vede periferiche se non una fantomatica windows boot manager che presumo sia la ssd interna..
ho provato tutte le porte... nulla

quancuno ha una copia del file wph del bios? me la passerebbe? voglio provare al riflashare la eeprom con un willelm

per ottenere il file basta far partire il programma di aggiornamento firmware che si trova sul sito e senza dare l'ok poi andare alla cartella
C:\Users\<myuser>\AppData\Local\Temp\__Samsung_Update"
e copiarne il contenuto
non va dato l'ok altrimeti poi la cartella temporanea viene cancellata

un grazie in anticipo a chi mi aiuterà
__________________
ho fatto affari con:Project_Z,bravonera2,cajenna,roborob,Beseitfia,Rospaccio,Cavallaudo,Leland Gaunt,Darth Gabry,iltoffa

state alla larga da toxstoxs

cerco vespa contattatemi via pm ho 287 feedback su ebay 100% positivi.. vi do il mio nick in PM se serve come garanzia sul mercatino di hwupgrade
luca82b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2016, 10:15   #1137
Mikez70
Senior Member
 
L'Avatar di Mikez70
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 329
WINDOWS 10 ANNYVERSARY UPDATE

Tanto per tenere UP questo thread, io sono ancora un soddisfatissimo utente di questo splendido ultrabook economico. Avevo fino a ieri Windows 10, upgradato da ieri sera a Win10 Anniversary Update. Tutto perfetto
Mikez70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 19:10   #1138
Square90
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 1
Aiuto su mio pc

Salve a tutti sono un po’ ingnorante in materia io ho da un paio d’anni questo computer in oggetto cioè il Samsung ultrabook serie 5.
Lo preso con l’ssd Natio da 128 gb mi sapreste indicare il modello esatto da acquistare per aumentare la memoria cioè che tipo di ssd ci va al interno.
Inoltre volevo anche aumentare la ram, anche li che tipo di ram devo comprare non so se potete linkarmi direttamente i prodotti su Amazon perché non capisco molto il modello di ssd al interno
Square90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 22:12   #1139
Blindstealer
Senior Member
 
L'Avatar di Blindstealer
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 398
Quote:
Originariamente inviato da Square90 Guarda i messaggi
Salve a tutti sono un po’ ingnorante in materia io ho da un paio d’anni questo computer in oggetto cioè il Samsung ultrabook serie 5.
Lo preso con l’ssd Natio da 128 gb mi sapreste indicare il modello esatto da acquistare per aumentare la memoria cioè che tipo di ssd ci va al interno.
Inoltre volevo anche aumentare la ram, anche li che tipo di ram devo comprare non so se potete linkarmi direttamente i prodotti su Amazon perché non capisco molto il modello di ssd al interno
dovrebbe andar bene un qualsiasi ssd sata... sul mio ho montato un crucial mx100 da 256gb
__________________
Desktop Assembled CPU: Intel i5 4460 GPU: 280x 8 GB RAM DDR3 SDD Crucial MX100 256 GB Dual boot OS: Kubuntu 14.04 LTS/Windows10 Pro
Blindstealer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 21:56   #1140
Fabio2691
Senior Member
 
L'Avatar di Fabio2691
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 429
Riesumo questo trend se può servire a qualcuno che come me ha avuto un problema con l'installazione di win10 pulito da usb.
Durante l'installazione anche se si seleziona il disco giusto windows crea la partizione di avvio sul SSD interno e con il problema che si blocca dopo il bios.

Risolto con questa guida su un Samsung 530u 500gb+16gb(14gb) SSD interno

Before installing Windows and things to keep in mind
1. For your convenience, you might need to print this guide and read once before proceeding.
2. Backup your drivers to an External Flash Drive or DVD, using Samsung Recovery Solution. (Bear in mind that you don't have any network connection after a clean install and neither a backup partition at your pc)
3. Make sure your BIOS are set to boot from DVD or USB Drive, by changing priority. If you choose to use a USB, you have to disable "Fast BIOS Boot" as well.
4. In case of using a bootable USB for the installation, a message might emerge, implying that drivers are not installed and cannot proceed further. Just click "Cancel". Then, you will be brought back to the welcome screen. At that moment, remove the USB drive and plug it back in, to a different USB port this time. Click "Install Now" again. The installation should proceed as usual.
Installing Windows
1. Insert the istallation media on your laptop.
2. At the Windows Setup Wizard, select "Custom Install" to view all disks.
3. At the "Advanced" option, choose to format all disks and delete the SSD.
4. Press "Shift+F10" to launch cmd. Otherwise, reboot into the Windows Setup wizard and choose the "Repair" option, in the bottom left corner, and in the tools menu choose cmd.
5. Type in diskpart to get into the partition tool.
6. Use the commands list disk and list part to determine which disk is what (check size parameters). For me, Disk 0 was the HDD and Disk 1 was the SSD. The following instructions assume this.
7. Select the HDD: sel disk 0
8. Delete all partitions on it: clean
9. Create a 100MB partition for Windows 7 (or 350MB for Windows 8): create part primary size=100 (or size=350)
10. Format it: format fs=ntfs quick
11. Assign it a letter: assign letter=f (if F: is in use, pick another one. Use the list vol command to see all volumes and their letters)
12. Create a partition that fills the rest of the disk: create part primary
13. Format the large partition: format fs=ntfs quick
14. Assign it the letter C: assign letter=c
15. Exit both Diskpart and cmd.
16. Reboot back to Windows Setup Wizard to install Windows into the large partition that was just created. !!CAUTION!! When Windows restarts your machine to complete the installation, do NOT change priority at the BIOS menu as usual, but instead boot from the installation media, once more, and choose the "Custom Install" option.
17. There is a great chance that Windows installed its System Reserved partition on the SSD, so choose the "Advanced" option and delete the SSD. Launch cmd (Shift+F10) and type diskpart.
18. Use the commands list vol and assign to ensure that both the system (F: ) and the boot partition (C: ) still have drive letters.
19. Select the system partition (sel vol f) and mark it as active: active
20. Exit diskpart and at cmd type the command: bcdboot c:\windows /s f:
21. Reboot and you're good to go.
After the installation
1. The easiest way to have Samsung's Easy Settings and ExpressCache installed to your machine is through the backup created by Samsung Recovery Solution, since you don't have an internet connection after the clean install. (Even when you get to have one, do not connect during this proccess (because of Windows Update interference) and wait till it finishes)
1. Browse the DVD or External USB Drive to find the "SystemSoftware" file and launch the "SecSWMgrGuide.exe".
2. Install "Easy Software Manager".
3. Install everything from the "Drivers" tab.
4. From the "Miscellaneous" tab, install "Windows 7 SP1 Critical Updates" and "Windows 7 SP1 common patches".
5. From the "Utility" tab, install "Easy Settings" and ExpressCache".
6. Finally, choose any other software you might need.
7. You are ready to connect the internet and install Windows Updates.
2. In case you didn't backup your drivers using Samsung Recovery Solution, you need to manually download and install these drivers from the Samsung's website.
3. To find out if ExpressCache is working, run cmd as administrator and type ECCmd -INFO. If it's marked as mounted and gives you the application's information then you're fine.
Answer text copied from from notebookreview.com.
http://www.superuser.com/questions/5...nt-boot/883787

Ultima modifica di Fabio2691 : 04-01-2019 alle 22:01.
Fabio2691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v