Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2017, 09:42   #1741
gpdl67
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da MirkoFG Guarda i messaggi
Nelle informazioni DSL è normale trovarsi con degli errori , al campo FritzBox ??
nella centralina di commutazione invece ho zero errori
Se sono errori ES è normale, entro certi limiti. Quelli un po' più preoccupanti sono i CRC per minuto
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 11:55   #1742
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
nel chiedere un altra informazione ho appena finito di parlare con un operatore telefonico AVM, che ha specificato che il 35b, che non riesce ad agganciare il Fritz non dipende dal chipset che è Lantiq, ma da altri fattori è da che cosa sennò ?? allucinante , allora perché il 7581 che ha chipset Broadcom aggancia tranquillamente il 35b ??

sono professionalmente inaffidabili
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 12:57   #1743
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da War3333 Guarda i messaggi
Avere l'opzione di upgradare a 200 e la versione del dslam non credo abbiano alcuna relazione.
esatto

Quote:
Originariamente inviato da War3333 Guarda i messaggi
.152 è la versione minima su cui sappiamo che il 7590 funziona ma non è detto che sia l'ultima versione.
non basta aggiornare il firmware, lo devono configurare in modo da caricare sulle porte profili compatibili (dopo test vari), e se necessario modificali anche loro. fino a creare un profilo che si adatta al 7590 (e altri modem) e poi renderlo predefinito e riconoscibile automaticamente su ogni ONU 35b.

Anche lato modem, devono migliorare la compatibilità.

provider e produttori di modem, dovrebbero rilasciare pubblicamente whitelist e blacklist di modem e ONU in cui col loro apparato ci si connette o non ci si connette con tali combinazioni di chipset e firmware. Qualcosa fonno alcuni provider all'estero.

ci sono altri chipset 35b, prima o poi si diffonderanno modem compatibili (idem capiterà al G.fast), così come il 35b verrà sfruttato in altri paesi e vedremo se ci saranno altre incompatibilità (del resto l'adsl ha più di 15 anni e di problematiche ce ne sono state all'inifito e anche se in numero minore, ce ne sono ancora).
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 13:47   #1744
gpdl67
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da MirkoFG Guarda i messaggi
nel chiedere un altra informazione ho appena finito di parlare con un operatore telefonico AVM, che ha specificato che il 35b, che non riesce ad agganciare il Fritz non dipende dal chipset che è Lantiq, ma da altri fattori è da che cosa sennò ?? allucinante , allora perché il 7581 che ha chipset Broadcom aggancia tranquillamente il 35b ??

sono professionalmente inaffidabili
Guarda, lascia perdere... per me è crollato un mito! AVM prima (che adoravo), ma più in generale il mito dell'affidabilità dei prodotti tedeschi. Fatte salve le colpe di TIM che sono il peccato originale di tutta questa storia, non avrei mai pensato che dopo due mesi non sapessero ancora dove mettere le mani... per buttarla sullo scherzo, si può dire che da quell' Italia- Germania 4-3 del '70 continuiamo a essere la loro "bestia nera"...
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 06:41   #1745
Superkey
Senior Member
 
L'Avatar di Superkey
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da simone929 Guarda i messaggi
Appunto per questo dico...il "mio" dslam ha la .169 che in teoria è successiva alla .152, ma per il momento non è tra quelli upgradabili a 200
La centralina alla quale sono connesso, ha ricevuto l'upgrade a 200 da un paio di settimane (la tenevo d'occhio da questa estate... ) ed ha proprio il 177.169 , che vedo dal mio 7490.
Ho già chiesto l'upgrade a 200 e lo sto aspettando insieme a cessicolor nero.
Nel frattempo ho pure ordinato il 7590 in amazzonia visto anche il calo di prezzo degli ultimi giorni
Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 08:47   #1746
scare19
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 1566
Quote:
Originariamente inviato da Superkey Guarda i messaggi
La centralina alla quale sono connesso, ha ricevuto l'upgrade a 200 da un paio di settimane (la tenevo d'occhio da questa estate... ) ed ha proprio il 177.169 , che vedo dal mio 7490.
Ho già chiesto l'upgrade a 200 e lo sto aspettando insieme a cessicolor nero.
Nel frattempo ho pure ordinato il 7590 in amazzonia visto anche il calo di prezzo degli ultimi giorni
ottimo, facci sapere appena ti arriva il 7590 Ma ti hanno già attivato il profilo ?
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 13:00   #1747
Lukebig348
Member
 
L'Avatar di Lukebig348
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Bari
Messaggi: 123
... ma usare solo il 7590 (con Infos... per esempio)?

Salve a tutti

sono passato da poco alla fibra di Infos... e non sono riuscito ad avere il Fritz...

quello che mi hanno dato lavora, non dico di no, ma mi è rimasto l'amaro in bocca.

Ora, poiché potrei anche desiderare di comprare il 7590, vorrei capire:
  • ma il Fritz è un modem router? posso usarlo da solo al posto di quello che dà l'operatore?
  • per la parte VOIP i parametri di configurazione sono top secret che l'operatore non cederà neanche sotto tortura?
  • Ho già chiamato 2 volte Infos..., due operatori diversi, due versioni diverse (la seconda anche linea caduta dopo 5 min di attesa)
  • Interpellato Fritz su FB e a proposito del VoIP mi hanno detto: "...Il VoIP però non ti sarà possibile configurarlo al momento, dato che la Wind non rilascia i dati per farlo." E quando li lascerà (se)?
  • Sul forum non ufficiale di Fritz, a proposito del 7490, mi sa tanto che non sanno come fare

Resta solo da aspettare se ci sarà una distribuzione Infos... del 7590?

Grazie
__________________
Lucas

...Big sta per grosso

...mi infastidiscono i venditori di frigo al polo e di stufe nel deserto

...carpe diem... (facim c's'mor )
Lukebig348 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 13:02   #1748
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da Lukebig348 Guarda i messaggi
Salve a tutti

sono passato da poco alla fibra di Infos... e non sono riuscito ad avere il Fritz...

quello che mi hanno dato lavora, non dico di no, ma mi è rimasto l'amaro in bocca.

Ora, poiché potrei anche desiderare di comprare il 7590, vorrei capire:
  • ma il Fritz è un modem router? posso usarlo da solo al posto di quello che dà l'operatore?
  • per la parte VOIP i parametri di configurazione sono top secret che l'operatore non cederà neanche sotto tortura?
  • Ho già chiamato 2 volte Infos..., due operatori diversi, due versioni diverse (la seconda anche linea caduta dopo 5 min di attesa)
  • Interpellato Fritz su FB e a proposito del VoIP mi hanno detto: "...Il VoIP però non ti sarà possibile configurarlo al momento, dato che la Wind non rilascia i dati per farlo." E quando li lascerà (se)?
  • Sul forum non ufficiale di Fritz, a proposito del 7490, mi sa tanto che non sanno come fare

Resta solo da aspettare se ci sarà una distribuzione Infos... del 7590?

Grazie
Sul VoIP non so aiutarti, però dato che Infostrada che io sappia non offre nè offrirà FTTC a 200 mbit, tanto vale un 7490 e spendi la metà, oltre ad essere molto più "rodato" come firmware.
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 13:29   #1749
Lukebig348
Member
 
L'Avatar di Lukebig348
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Bari
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Sul VoIP non so aiutarti, però dato che Infostrada che io sappia non offre nè offrirà FTTC a 200 mbit, tanto vale un 7490 e spendi la metà, oltre ad essere molto più "rodato" come firmware.
Ciao e grazie per la tempestiva risposta...
Ma, per avere il voip funzionante, va comprato presso i negozi Infos... o anche dal più economico sul web?
__________________
Lucas

...Big sta per grosso

...mi infastidiscono i venditori di frigo al polo e di stufe nel deserto

...carpe diem... (facim c's'mor )
Lukebig348 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 18:43   #1750
Superkey
Senior Member
 
L'Avatar di Superkey
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Ma ti hanno già attivato il profilo ?
Ancora no...
Al 187 mi hanno detto che devo pazientare qualche giorno a causa delle numerose richieste ( ) e che mi verrà attivata DOPO la consegna del cessicolor da parte del corriere .... ( ??? )
Non vorrei che mi stiano prendendo per il ...
Qualcuno mi può cortesemente spiegare per propria esperienza , come funziona veramente la procedura di attivazione della 200 Mega ?
Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 18:51   #1751
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da Superkey Guarda i messaggi
Ancora no...
Al 187 mi hanno detto che devo pazientare qualche giorno a causa delle numerose richieste ( ) e che mi verrà attivata DOPO la consegna del cessicolor da parte del corriere .... ( ??? )
Non vorrei che mi stiano prendendo per il ...
Qualcuno mi può cortesemente spiegare per propria esperienza , come funziona veramente la procedura di attivazione della 200 Mega ?
A me li hanno attivati in 30 minuti o meno; poco dopo la telefonata sun 7490 vedevo i classici 160mbit massimi e agganciati 100, dato il limite del 7490. Poi dopo una decina di giorni o meno mi è arrivato il DGA e via coi 200 (o presunti tali, a me ora per via della diafonia sono sui 170 reali)
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 20:17   #1752
Superkey
Senior Member
 
L'Avatar di Superkey
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
A me li hanno attivati in 30 minuti o meno; poco dopo la telefonata sun 7490 vedevo i classici 160mbit massimi e agganciati 100, dato il limite del 7490. Poi dopo una decina di giorni o meno mi è arrivato il DGA e via coi 200 (o presunti tali, a me ora per via della diafonia sono sui 170 reali)
Infatti avevo già letto in giro che ci vuole veramente poco tempo per l'attivazione (sempre se trovi una persona sveglia e preparata) e i tuoi 30 minuti ne sono la riprova.
Per questo ogni tanto faccio un reset del 7490 (guadagnando qualche pesante insulto dai familiari... ) per vedere se cambia qualcosa, ma finora nisba...
Aspetto ancora fino a lunedi, vista la festa infrasettimanale, e poi gli rompo i maroni di nuovo...
Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 20:33   #1753
scare19
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 1566
Quote:
Originariamente inviato da Superkey Guarda i messaggi
Ancora no...
Al 187 mi hanno detto che devo pazientare qualche giorno a causa delle numerose richieste ( ) e che mi verrà attivata DOPO la consegna del cessicolor da parte del corriere .... ( ??? )
Non vorrei che mi stiano prendendo per il ...
Qualcuno mi può cortesemente spiegare per propria esperienza , come funziona veramente la procedura di attivazione della 200 Mega ?
Dopo che ho chiamato ho subìto una disconnessione, e lo spettro del 7490 non era come prima, inoltre come capacità max avevo oltre 160 mega

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 22:07   #1754
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21911
Quote:
Originariamente inviato da Superkey Guarda i messaggi
Qualcuno mi può cortesemente spiegare per propria esperienza , come funziona veramente la procedura di attivazione della 200 Mega ?
Vedi semplicemente il thread corretto: VDSL Tim FTTC, sezione 'CONDIZIONI COMMERCIALI dell'upgrade FTTC all'opzione Tim Smart Fibra+200 ' QUI.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 22:32   #1755
Superkey
Senior Member
 
L'Avatar di Superkey
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Vedi semplicemente il thread corretto: VDSL Tim FTTC, sezione 'CONDIZIONI COMMERCIALI dell'upgrade FTTC all'opzione Tim Smart Fibra+200 ' QUI.
Ottimo e abbondante

Grazie 1000
Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 01:00   #1756
Eoloelio
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 135
Alle 2 di notte






Poi durante il giorno scende un po'
Eoloelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 10:00   #1757
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
stamani alle 7 mi sono trovato sconnesso e riconnesso internet, non so se per l'instabilità del modem o perché il modem ha ricevuto l'aggiornamento del dslam alla versione 177.152 , nel registro eventi non ho trovato nulla riguardo l'aggiornamento del dslam pero mi ritrovo il dslam aggiornato anche se forse l'ho ricevuto giorni fa e non me ne sono accorto ? chissà

ovviamente non aggancio i 35b perché non sto con tim al momento, però avere già un dslam compatibile con il Fritz 7590 è gia qualcosa..

comunque vi devo dire che a livello stabilità è ancora acerbo questo modem, ieri per far riconnettere la parte telefonica che non si riconnetteva piu, ho dovuto fare un riavvio da menu del Fritz possibile ???

poi giorni fa ho rilevato riavvii ogni tot giorni..
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 10:01   #1758
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da MirkoFG Guarda i messaggi
stamani alle 7 mi sono trovato sconnesso e riconnesso internet, non so se per l'instabilità del modem o perché il modem ha ricevuto l'aggiornamento del dslam alla versione 177.152 , nel registro eventi non ho trovato nulla riguardo l'aggiornamento del dslam

ovviamente non aggancio i 35b perché non sto con tim al momento, però avere già un dslam compatibile con il Fritz 7590 è gia qualcosa..

comunque vi devo dire che a livello stabilità è ancora acerbo questo modem, per far riconnettere la parte telefonica che non si riconnetteva piu, ho dovuto fare un riavvio da menu del Fritz possibile ???
Concordo con il fatto che sia acerbo, inutile negarlo. Fra un anno sarà ottimo magari, ma far fare da beta tester a clienti paganti è poco serio.
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 10:13   #1759
gpdl67
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Concordo con il fatto che sia acerbo, inutile negarlo. Fra un anno sarà ottimo magari, ma far fare da beta tester a clienti paganti è poco serio.
Concordo sui "beta tester paganti".

Per il resto non riesco a sbilanciarmi: sono davvero pochi quelli che hanno la "fortuna" di avere 7590 col profilo 35b. Non è proprio possibile mettere in piedi una casistica valida.

C'è quello che aggancia poca portante e quello che l'aggancia piena, quello che ha problemi di bufferbloat e quello che non ne ha, quello che ha problemi con la fonia e quello che non riceve solo le chiamate da vodafone...

Ma essendo così pochi, non si riesce a trovare un quadro uniforme per i test: tipo di impianto telefonico, distanza dalla cabina, stato fisico della cabina e della dslam, configurazione della rete domestica... Troppe incognite per valutare l'apparecchio come acerbo oppure no.

Anche con il 7490 i pareri erano molto contrastanti nonostante le testimonianze fossero qualche centinaio...
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 10:15   #1760
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Concordo sui "beta tester paganti".

Per il resto non riesco a sbilanciarmi: sono davvero pochi quelli che hanno la "fortuna" di avere 7590 col profilo 35b. Non è proprio possibile mettere in piedi una casistica valida.

C'è quello che aggancia poca portante e quello che l'aggancia piena, quello che ha problemi di bufferbloat e quello che non ne ha, quello che ha problemi con la fonia e quello che non riceve solo le chiamate da vodafone...

Ma essendo così pochi, non si riesce a trovare un quadro uniforme per i test: tipo di impianto telefonico, distanza dalla cabina, stato fisico della cabina e della dslam, configurazione della rete domestica... Troppe incognite per valutare l'apparecchio come acerbo oppure no.

Anche con il 7490 i pareri erano molto contrastanti nonostante le testimonianze fossero qualche centinaio...
Però è anche un dato di fatto che tutti quelli che hanno manifestato problemi, con il colapasta non avevano gli stessi limiti; difficile dare la colpa ad altri se non alla "gioventù" del 7590. L'alternativa è peggio, e cioè prodotto mediocre, ma questo non voglio pensarlo!
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v