Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-02-2018, 22:23   #3681
dav117
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Messaggi: 2579
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Mettilo spuntato su installare automaticamente, così non ci pensi più ed eviti di dover continuare a controllare se è arrivato il file.
grazie provo
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 08:34   #3682
wikiaal
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da Chicks Guarda i messaggi
Il 7590 l'ho preso io, il loro modem ancora non mi è arrivato.
Purtroppo non ho la password del VoIP (ho provato a farmela dare dal 155 ma lasciamo perderE), appena arriverà il loro estrapolerò i dati e li configurerò qui.
Quindi mi confermi che Wind-Infostrada, come molti altri, NON fornisce i parametri di configurazione nel caso il cliente voglia utilizzare un modem-router diverso da quello fornito da loro, che, essendo però a pagamento (quindi di proprietà del cliente) non dà diritto all'operatore telefonico di considerarlo "parte della propria rete".

So che AGCOM ha annunciato che si sta muovendo per acquisire informazioni sull'organizzazione e il funzionamento del mercato delle apparecchiature terminali e, in particolare, sulle modalità di scelta e utilizzo da parte degli utenti di servizi di accesso a reti di pubbliche di comunicazioni e alla rete Internet. I consumatori dovrebbero infatti essere messi "nelle condizioni di poter scegliere liberamente e consapevolmente, secondo i principi della neutralità della rete". Vediamo se porta a qualcosa di buono per noi utenti.

Il punto di riferimento di questa battaglia è stato fino a ora il deputato Ivan Catalano (Civici Innovatori). Dopo aver fatto ben 2 interpellanze al governo è riuscito a strappare l'impegno dell'AGCOM sulla questione. Per altro, secondo i produttori di router e le associazioni dei consumatori, la transizione al "modem libero" ha già esempi concreti in Europa. In Germania, con una norma ad hoc del 2016, si è stabilito che "il consumatore finale può scegliere quale apparecchiatura terminaleconnettere al termine della rete passiva, indipendentemente da come la singola apparecchiatura terminale di telecomunicazione sia definita". Aspettiamo e vediamo...
wikiaal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 10:04   #3683
gpdl67
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da wikiaal Guarda i messaggi
Quindi mi confermi che Wind-Infostrada, come molti altri, NON fornisce i parametri di configurazione nel caso il cliente voglia utilizzare un modem-router diverso da quello fornito da loro, che, essendo però a pagamento (quindi di proprietà del cliente) non dà diritto all'operatore telefonico di considerarlo "parte della propria rete".

So che AGCOM ha annunciato che si sta muovendo per acquisire informazioni sull'organizzazione e il funzionamento del mercato delle apparecchiature terminali e, in particolare, sulle modalità di scelta e utilizzo da parte degli utenti di servizi di accesso a reti di pubbliche di comunicazioni e alla rete Internet. I consumatori dovrebbero infatti essere messi "nelle condizioni di poter scegliere liberamente e consapevolmente, secondo i principi della neutralità della rete". Vediamo se porta a qualcosa di buono per noi utenti.

Il punto di riferimento di questa battaglia è stato fino a ora il deputato Ivan Catalano (Civici Innovatori). Dopo aver fatto ben 2 interpellanze al governo è riuscito a strappare l'impegno dell'AGCOM sulla questione. Per altro, secondo i produttori di router e le associazioni dei consumatori, la transizione al "modem libero" ha già esempi concreti in Europa. In Germania, con una norma ad hoc del 2016, si è stabilito che "il consumatore finale può scegliere quale apparecchiatura terminaleconnettere al termine della rete passiva, indipendentemente da come la singola apparecchiatura terminale di telecomunicazione sia definita". Aspettiamo e vediamo...
Il problema di fondo, e che secondo me sarà insormontabile, è che gli operatori non vogliono "rogne" tecniche. Avendo un solo apparato sul quale configurare una serie di procedure standard, permette loro di far gestire ai call center problemi tecnici senza dover impiegare dei "tecnici" veri e propri.

Basta inserire una serie di procedure legate a un'altrettanta serie di "guasti" e chiunque sarà in grado di soccorrere la clientela in difficoltà.

Ma se devi far fronte a diversi apparecchi, ognuno dei quali ha menù visibili e menù "nascosti" diversi, è necessaria tutt'altra organizzazione.
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 10:57   #3684
Chicks
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
Messaggi: 1752
Quote:
Originariamente inviato da wikiaal Guarda i messaggi
Quindi mi confermi che Wind-Infostrada, come molti altri, NON fornisce i parametri di configurazione nel caso il cliente voglia utilizzare un modem-router diverso da quello fornito da loro, che, essendo però a pagamento (quindi di proprietà del cliente) non dà diritto all'operatore telefonico di considerarlo "parte della propria rete".

So che AGCOM ha annunciato che si sta muovendo per acquisire informazioni sull'organizzazione e il funzionamento del mercato delle apparecchiature terminali e, in particolare, sulle modalità di scelta e utilizzo da parte degli utenti di servizi di accesso a reti di pubbliche di comunicazioni e alla rete Internet. I consumatori dovrebbero infatti essere messi "nelle condizioni di poter scegliere liberamente e consapevolmente, secondo i principi della neutralità della rete". Vediamo se porta a qualcosa di buono per noi utenti.

Il punto di riferimento di questa battaglia è stato fino a ora il deputato Ivan Catalano (Civici Innovatori). Dopo aver fatto ben 2 interpellanze al governo è riuscito a strappare l'impegno dell'AGCOM sulla questione. Per altro, secondo i produttori di router e le associazioni dei consumatori, la transizione al "modem libero" ha già esempi concreti in Europa. In Germania, con una norma ad hoc del 2016, si è stabilito che "il consumatore finale può scegliere quale apparecchiatura terminaleconnettere al termine della rete passiva, indipendentemente da come la singola apparecchiatura terminale di telecomunicazione sia definita". Aspettiamo e vediamo...
La so anche io la questione del modem "free", ma mi conviene di più attendere l'arrivo del loro modem, procedere all'estrazione, e metterlo prontamente in vendita (tanto viene comunque 96 euro un buon prezzo di norma su internet li vendono a 150+)
Chicks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 11:05   #3685
buzzlight
Member
 
L'Avatar di buzzlight
 
Iscritto dal: May 2009
Città: ancona
Messaggi: 243
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Il problema di fondo, e che secondo me sarà insormontabile, è che gli operatori non vogliono "rogne" tecniche. Avendo un solo apparato sul quale configurare una serie di procedure standard, permette loro di far gestire ai call center problemi tecnici senza dover impiegare dei "tecnici" veri e propri.

Basta inserire una serie di procedure legate a un'altrettanta serie di "guasti" e chiunque sarà in grado di soccorrere la clientela in difficoltà.

Ma se devi far fronte a diversi apparecchi, ognuno dei quali ha menù visibili e menù "nascosti" diversi, è necessaria tutt'altra organizzazione.
...Mettere nelle condizioni vuol dire poter far scegliere. Quante persone credi che abiano interesse ad installare un modem diverso da quello fornito dall'operatore pronto all'uso e già configurato?
Sicuramente tutti quelli che frequentano questo forum, che sono una minoranza assoluta. Secondo me.
buzzlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 11:18   #3686
Dichy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Messaggi: 1763
Carrier Record

Ieri per caso controllando un po' di valori nel 7590 ho visto alla voce "Carrier Record" il valore B43c, non mi pare di averlo visto o menzionato da altri qui così ho deciso di condividere la cosa ^^

Foto:



Poi, sempre per curiosità ho cercato informazioni in merito ed ho trovato questo:

Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 12:20   #3687
The-Red-
Senior Member
 
L'Avatar di The-Red-
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Messaggi: 3554
Quote:
Originariamente inviato da wikiaal Guarda i messaggi
Quindi mi confermi che Wind-Infostrada, come molti altri, NON fornisce i parametri di configurazione nel caso il cliente voglia utilizzare un modem-router diverso da quello fornito da loro, che, essendo però a pagamento (quindi di proprietà del cliente) non dà diritto all'operatore telefonico di considerarlo "parte della propria rete".

So che AGCOM ha annunciato che si sta muovendo per acquisire informazioni sull'organizzazione e il funzionamento del mercato delle apparecchiature terminali e, in particolare, sulle modalità di scelta e utilizzo da parte degli utenti di servizi di accesso a reti di pubbliche di comunicazioni e alla rete Internet. I consumatori dovrebbero infatti essere messi "nelle condizioni di poter scegliere liberamente e consapevolmente, secondo i principi della neutralità della rete". Vediamo se porta a qualcosa di buono per noi utenti.

Il punto di riferimento di questa battaglia è stato fino a ora il deputato Ivan Catalano (Civici Innovatori). Dopo aver fatto ben 2 interpellanze al governo è riuscito a strappare l'impegno dell'AGCOM sulla questione. Per altro, secondo i produttori di router e le associazioni dei consumatori, la transizione al "modem libero" ha già esempi concreti in Europa. In Germania, con una norma ad hoc del 2016, si è stabilito che "il consumatore finale può scegliere quale apparecchiatura terminaleconnettere al termine della rete passiva, indipendentemente da come la singola apparecchiatura terminale di telecomunicazione sia definita". Aspettiamo e vediamo...
La password VoIP non te la dà il 155, bensì un supporto al di sopra, previa richiesta alla Tim. Sono stato chiamato su mia richiesta da questo supporto da Milano, e mi ha riferito che se volevo la password ci pensavano loro a fare la richiesta alla Tim il tutto per circa 15 gg
__________________
Notebooks:MacBook 12 Early 2015 Casse: BOSE Companion 3 Tastiera: Corsair K70 RGB Rapidfire Mouse:Roccat Kone Aimo Cell:Huawei Mate 10 Pro RIG2018: https://www.youtube.com/watch?v=RxtmDkMInMI&t=0s
The-Red- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 14:05   #3688
dav117
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Messaggi: 2579
scusate è normale che mi abbiano detto dall'assistenza che riceverò il firmware per il profilo 35b entro la fine di questa settimana e ad oggi niente??!?!

Si rimangiano quanto detto??

Sinceramente non ci capisco più nulla...

La cosa strana è che se faccio la ricerca di nuovo firmaware mi dice che è aggiornato ma poi mi dice data di ultima ricerca aggiornamento software 17.02.2018 12:07

E' possibile che non riceva il loro firmware perchè ho l'ultima beta labour 06.98-50798 BETA ?

Devo ripristinare la 6.83?
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 14:55   #3689
Nenco
Senior Member
 
L'Avatar di Nenco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Messaggi: 3787
Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
scusate è normale che mi abbiano detto dall'assistenza che riceverò il firmware per il profilo 35b entro la fine di questa settimana e ad oggi niente??!?!

Si rimangiano quanto detto??

Sinceramente non ci capisco più nulla...

La cosa strana è che se faccio la ricerca di nuovo firmaware mi dice che è aggiornato ma poi mi dice data di ultima ricerca aggiornamento software 17.02.2018 12:07

E' possibile che non riceva il loro firmware perchè ho l'ultima beta labour 06.98-50798 BETA ?

Devo ripristinare la 6.83?
si esatto
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 15:20   #3690
The-Red-
Senior Member
 
L'Avatar di The-Red-
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Messaggi: 3554
A me sembrano seri quelli dell'AVM.
Gentile Signor XXXXXX,

alcuni giorni fa ha inviato una richiesta al supporto AVM e ci auguriamo che le nostre informazioni Le siano state utili.

Nel caso in cui la Sua richiesta non fosse ancora conclusa o stesse ancora aspettando una risposta da parte nostra, La preghiamo di contattarci.

Nel caso in cui la Sua richiesta fosse conclusa, Le saremmo grati se volesse esprimere un Suo giudizio in merito al nostro servizio, dal momento che vogliamo migliorare continuamente la qualità del nostro supporto.
Qualora fosse disposto a inviarci una Sua valutazione, La preghiamo di cliccare su uno dei link seguenti:
__________________
Notebooks:MacBook 12 Early 2015 Casse: BOSE Companion 3 Tastiera: Corsair K70 RGB Rapidfire Mouse:Roccat Kone Aimo Cell:Huawei Mate 10 Pro RIG2018: https://www.youtube.com/watch?v=RxtmDkMInMI&t=0s
The-Red- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 16:25   #3691
dav117
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Messaggi: 2579
ok restore di 6.83 fatto. Aggiornato a 06.90-47734 PLUS ma rimango sempre con il profilo 17a

niente nn c'è verso. Devo impostare qualcosa?
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 17:48   #3692
The-Red-
Senior Member
 
L'Avatar di The-Red-
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Messaggi: 3554
Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
ok restore di 6.83 fatto. Aggiornato a 06.90-47734 PLUS ma rimango sempre con il profilo 17a

niente nn c'è verso. Devo impostare qualcosa?
Io ho aggiornato prima che Infostrada mi desse la 200. La mattina che Infostrada mi ha dato la 200 in automatico mi sono trovato con il profilo 35b
__________________
Notebooks:MacBook 12 Early 2015 Casse: BOSE Companion 3 Tastiera: Corsair K70 RGB Rapidfire Mouse:Roccat Kone Aimo Cell:Huawei Mate 10 Pro RIG2018: https://www.youtube.com/watch?v=RxtmDkMInMI&t=0s
The-Red- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 17:53   #3693
dav117
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Messaggi: 2579
Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
Io ho aggiornato prima che Infostrada mi desse la 200. La mattina che Infostrada mi ha dato la 200 in automatico mi sono trovato con il profilo 35b
mah molto strana sta cosa provo ad impostare di nuovo lo scolapasta vediamo
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 18:03   #3694
gpdl67
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
Ieri per caso controllando un po' di valori nel 7590 ho visto alla voce "Carrier Record" il valore B43c, non mi pare di averlo visto o menzionato da altri qui così ho deciso di condividere la cosa ^^

Foto:



Poi, sempre per curiosità ho cercato informazioni in merito ed ho trovato questo:

Io da 3 giorni ho J43, meno portante ma anche molti meno errori
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 18:09   #3695
The-Red-
Senior Member
 
L'Avatar di The-Red-
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Messaggi: 3554
Oggi ho questi valori:
https://imgur.com/a/0quMu
https://imgur.com/a/DD7f6
__________________
Notebooks:MacBook 12 Early 2015 Casse: BOSE Companion 3 Tastiera: Corsair K70 RGB Rapidfire Mouse:Roccat Kone Aimo Cell:Huawei Mate 10 Pro RIG2018: https://www.youtube.com/watch?v=RxtmDkMInMI&t=0s
The-Red- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 18:10   #3696
The-Red-
Senior Member
 
L'Avatar di The-Red-
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Messaggi: 3554
Via wifi 5ghz
http://www.speedtest.net/result/a/3660203547
__________________
Notebooks:MacBook 12 Early 2015 Casse: BOSE Companion 3 Tastiera: Corsair K70 RGB Rapidfire Mouse:Roccat Kone Aimo Cell:Huawei Mate 10 Pro RIG2018: https://www.youtube.com/watch?v=RxtmDkMInMI&t=0s
The-Red- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 21:27   #3697
dav117
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Messaggi: 2579
ho rimesso lo scolapasta tim e aggancio senza problemi il profilo 35b...continuo a non capire😡
Se nn si risolve piuttosto faccio il reso, di rimanere con il 17a non ci penso proprio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 21:48   #3698
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21937
Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
La password VoIP non te la dà il 155, bensì un supporto al di sopra, previa richiesta alla Tim. Sono stato chiamato su mia richiesta da questo supporto da Milano, e mi ha riferito che se volevo la password ci pensavano loro a fare la richiesta alla Tim il tutto per circa 15 gg
Sì, poi facci sapere se davvero ti spediscono davvero le credenziali VoIP per la fonia di Infostrada: è davvero strano che Wind abbia bisogno di Tim per gestire questa richiesta.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 21:51   #3699
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
ok restore di 6.83 fatto. Aggiornato a 06.90-47734 PLUS ma rimango sempre con il profilo 17a

niente nn c'è verso. Devo impostare qualcosa?
probabile.
prova con un reset (salva la config da qualche parte), almeno qualche settaggio dsl che hai modificato in questi giorni, andrà perso.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 22:05   #3700
The-Red-
Senior Member
 
L'Avatar di The-Red-
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Messaggi: 3554
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Sì, poi facci sapere se davvero ti spediscono davvero le credenziali VoIP per la fonia di Infostrada: è davvero strano che Wind abbia bisogno di Tim per gestire questa richiesta.
Ma io non ho bisogno della password VoIP, perché poi ho risolto diversamente, Ma il supporto tecnico che li ha chiamato ma riferito che se non avessi risolto avrebbbero provveduto a fare la richiesta per la password.
__________________
Notebooks:MacBook 12 Early 2015 Casse: BOSE Companion 3 Tastiera: Corsair K70 RGB Rapidfire Mouse:Roccat Kone Aimo Cell:Huawei Mate 10 Pro RIG2018: https://www.youtube.com/watch?v=RxtmDkMInMI&t=0s
The-Red- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Destiny 2: La Forma Ultima, Cayde-6 nel ...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v