Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-02-2018, 19:56   #7361
D.A.r.k.
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 308
Il mondo è bello perche è vario.
Io ho riprovato un gioco flat e... niente non ce la farei più a giocare così.
D.A.r.k. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 12:43   #7362
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Ok complice il weekend gratis ho provato Eve Valkyrie.....non ce la faccio..mi piace troppo! costa anche 17€ mi sa che lo compro!
Veramente divertente, un giusto mix di divertimento e spettacolarità nei dog fight
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 23:30   #7363
ilbarabba
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 992
Quote:
Originariamente inviato da ToXo Guarda i messaggi
È stato bello, ma ieri ho svenduto l'oculus bundle con il 3rd sensore e vr cover a 400 euro (pagato il tutto 560).Tecnologicamente ancora troppo acerbo per i miei gusti, ormai era un mese che stava prendendo polvere sul mobile. Nonostante l'impatto iniziale, preferisco ancora giocare alla vecchia maniera. Aspetto una versione più matura, priva di cavi e senza sde. Nel mentre continuo a seguirvi per vedere come si evolve il tutto...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Se preferisci la grafica ai contenuti hai fatto BENISSIMO.
ilbarabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 12:14   #7364
23ALEX
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 17
ciao ragazzi, ma sapete se ci sono giochi del oculus store o supportato da rift su steam vr in italiano? apparte fallout sembrano tutti in inglese, ci sono molti bei giochi oculus che non prendo perche non tradotti... per me la trama è molto importante
23ALEX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 12:17   #7365
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12586
Quote:
Originariamente inviato da 23ALEX Guarda i messaggi
ciao ragazzi, ma sapete se ci sono giochi del oculus store o supportato da rift su steam vr in italiano? apparte fallout sembrano tutti in inglese, ci sono molti bei giochi oculus che non prendo perche non tradotti... per me la trama è molto importante
E allora imparati l'inglese
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 14:22   #7366
ToXo
Senior Member
 
L'Avatar di ToXo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 1110
Quote:
Originariamente inviato da ilbarabba Guarda i messaggi
Se preferisci la grafica ai contenuti hai fatto BENISSIMO.
In realtà la grafica per me viene dopo storia e gameplay
__________________
Mob:gigabyte b660 gaming x Cpu:i5 13600kf
Vga:PNY 4070Ti Ram: 16gb
ToXo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 12:38   #7367
23ALEX
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
E allora imparati l'inglese
anche se migliorassi il mio inglese difficilmente riuscirei a seguire una trama non pretendo le voci, ma almeno il testo!
23ALEX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2018, 13:46   #7368
LucaZPF
Senior Member
 
L'Avatar di LucaZPF
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
Messaggi: 2306
Ciao,
magari è stata fatta un milione di volte questa domanda ma:

Vorrei fare una postazione simracing con un PC dedicato e Oculus Rift.

Mi serve per forza il monitor? O posso usare l'Oculus e basta?
grazie
__________________
Blog: luca.ninja // STEAM: LucaZPF // [Thread tecnico] Grand Theft Auto V
5900x - NZXT X52 - ASUS X570-I - 16GB 4000MHz C18 - ASUS 3080 Ti TUF - 980 Pro 500GB - 970 Evo Plus 2TB - SF750 - NCASE M1
SIMRACING! Simucube 2 Pro + Cubecontrols GT Pro Zero - Simtag Tilton - Sim Lab P1-X + Sparco EVO QRT + DDU5 - 3x LG 32GN63T - 7950X3D - 3090
LucaZPF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2018, 13:52   #7369
Sheep85
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Messaggi: 3599
Quote:
Originariamente inviato da LucaZPF Guarda i messaggi
Ciao,
magari è stata fatta un milione di volte questa domanda ma:

Vorrei fare una postazione simracing con un PC dedicato e Oculus Rift.

Mi serve per forza il monitor? O posso usare l'Oculus e basta?
grazie
Dipende a cosa vuoi giocare.
Assetto corsa ti permette di usare Oculus solo "in gara", per il resto ti serve uno schermo (menù, settings, etc etc), Project Cars 1/2 invece ti permette di giocare solo con Oculus con tutto quanto al completo.

Detto questo, Oculus ora ti permette di visualizzare anche il desktop di Windows.

Io faccio come vorresti fare tu, ho la postazione messa in un angolo vicino al muro, infilo l'Oculus, non tocco la tv (così evito risse casalinghe con mia figlia e mia moglie ), accendo Project Cars ed entro in un altro mondo
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2018, 14:00   #7370
LucaZPF
Senior Member
 
L'Avatar di LucaZPF
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
Messaggi: 2306
Quote:
Originariamente inviato da Sheep85 Guarda i messaggi
Dipende a cosa vuoi giocare.
Assetto corsa ti permette di usare Oculus solo "in gara", per il resto ti serve uno schermo (menù, settings, etc etc), Project Cars 1/2 invece ti permette di giocare solo con Oculus con tutto quanto al completo.

Detto questo, Oculus ora ti permette di visualizzare anche il desktop di Windows.

Io faccio come vorresti fare tu, ho la postazione messa in un angolo vicino al muro, infilo l'Oculus, non tocco la tv (così evito risse casalinghe con mia figlia e mia moglie ), accendo Project Cars ed entro in un altro mondo
Dai? problemi comuni quindi (le donne intendo)

Eh, io gioco tanto ad assettocorsa, così come a RaceRoom.
é anche vero però che potrei utilizzare la TV che ho in taverna e poi via di Oculus per giocare. Prendo un cavo HDMI lungo e dovrei essere a posto
__________________
Blog: luca.ninja // STEAM: LucaZPF // [Thread tecnico] Grand Theft Auto V
5900x - NZXT X52 - ASUS X570-I - 16GB 4000MHz C18 - ASUS 3080 Ti TUF - 980 Pro 500GB - 970 Evo Plus 2TB - SF750 - NCASE M1
SIMRACING! Simucube 2 Pro + Cubecontrols GT Pro Zero - Simtag Tilton - Sim Lab P1-X + Sparco EVO QRT + DDU5 - 3x LG 32GN63T - 7950X3D - 3090
LucaZPF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2018, 14:04   #7371
Sheep85
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Messaggi: 3599
Quote:
Originariamente inviato da LucaZPF Guarda i messaggi
Dai? problemi comuni quindi (le donne intendo)

Eh, io gioco tanto ad assettocorsa, così come a RaceRoom.
é anche vero però che potrei utilizzare la TV che ho in taverna e poi via di Oculus per giocare. Prendo un cavo HDMI lungo e dovrei essere a posto
Su raceroom non ho esperienza, su assetto corsa quando ci giocavo usavo un monitor da 17 messo li a terra, sempre per il discorso donne

Avevo provato anche ad usare la funzione "desktop" integrata in Oculus, per usare Assetto Corsa solo e soltanto con Oculus, ma mi sembra di ricordare che non riuscivo a farlo andare in maniera valida
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2018, 14:40   #7372
LucaZPF
Senior Member
 
L'Avatar di LucaZPF
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
Messaggi: 2306
Ulteriore domanda: ho gli occhiali, non vedo da lontano. E' un problema?
Qualcuno ho esperienze del genere con l'oculus?
grazie
__________________
Blog: luca.ninja // STEAM: LucaZPF // [Thread tecnico] Grand Theft Auto V
5900x - NZXT X52 - ASUS X570-I - 16GB 4000MHz C18 - ASUS 3080 Ti TUF - 980 Pro 500GB - 970 Evo Plus 2TB - SF750 - NCASE M1
SIMRACING! Simucube 2 Pro + Cubecontrols GT Pro Zero - Simtag Tilton - Sim Lab P1-X + Sparco EVO QRT + DDU5 - 3x LG 32GN63T - 7950X3D - 3090
LucaZPF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2018, 16:14   #7373
nebuk
Senior Member
 
L'Avatar di nebuk
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1581
Quote:
Originariamente inviato da LucaZPF Guarda i messaggi
Ulteriore domanda: ho gli occhiali, non vedo da lontano. E' un problema?
Qualcuno ho esperienze del genere con l'oculus?
grazie
Le lenti degli occhiali potrebbero toccare quelle dell'oculus rischiando di graffiarle.
A me è successo.
__________________
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Oculus Rift CV1 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2018, 16:29   #7374
LucaZPF
Senior Member
 
L'Avatar di LucaZPF
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
Messaggi: 2306
Quote:
Originariamente inviato da nebuk Guarda i messaggi
Le lenti degli occhiali potrebbero toccare quelle dell'oculus rischiando di graffiarle.
A me è successo.
è tanto scomodo giocarci con gli occhiali?

considera che massimo faccio 1 ora e mezza consecutiva (le gare più lunghe che ho fatto)
ciao grazie
__________________
Blog: luca.ninja // STEAM: LucaZPF // [Thread tecnico] Grand Theft Auto V
5900x - NZXT X52 - ASUS X570-I - 16GB 4000MHz C18 - ASUS 3080 Ti TUF - 980 Pro 500GB - 970 Evo Plus 2TB - SF750 - NCASE M1
SIMRACING! Simucube 2 Pro + Cubecontrols GT Pro Zero - Simtag Tilton - Sim Lab P1-X + Sparco EVO QRT + DDU5 - 3x LG 32GN63T - 7950X3D - 3090
LucaZPF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 08:37   #7375
ilbarabba
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 992
Quote:
Originariamente inviato da LucaZPF Guarda i messaggi
è tanto scomodo giocarci con gli occhiali?

considera che massimo faccio 1 ora e mezza consecutiva (le gare più lunghe che ho fatto)
ciao grazie
Mio fratello giocava con gli occhiali poi per paura di graffiare le lenti ha iniziato ad usare le lenti.
Se stai attento e non hai una montatura enorme non ci sono grossi problemi
ilbarabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 15:52   #7376
LucaZPF
Senior Member
 
L'Avatar di LucaZPF
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
Messaggi: 2306
Quote:
Originariamente inviato da ilbarabba Guarda i messaggi
Mio fratello giocava con gli occhiali poi per paura di graffiare le lenti ha iniziato ad usare le lenti.
Se stai attento e non hai una montatura enorme non ci sono grossi problemi
tenchiu
__________________
Blog: luca.ninja // STEAM: LucaZPF // [Thread tecnico] Grand Theft Auto V
5900x - NZXT X52 - ASUS X570-I - 16GB 4000MHz C18 - ASUS 3080 Ti TUF - 980 Pro 500GB - 970 Evo Plus 2TB - SF750 - NCASE M1
SIMRACING! Simucube 2 Pro + Cubecontrols GT Pro Zero - Simtag Tilton - Sim Lab P1-X + Sparco EVO QRT + DDU5 - 3x LG 32GN63T - 7950X3D - 3090
LucaZPF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 19:39   #7377
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18387
Quote:
Originariamente inviato da LucaZPF Guarda i messaggi
Ulteriore domanda: ho gli occhiali, non vedo da lontano. E' un problema?
Qualcuno ho esperienze del genere con l'oculus?
grazie
Questa cosa degli occhiali io non l'ho capita bene... leggo che gli altri utenti giocano con gli occhiali e sempplicemente sottolineano che c'è il rischio graffi, ma io ho provato ad indossare l'oculus con gli occhiali ed è impossibile, innanzitutto le lenti da vista per forza di cose toccano quelle del visore. Un po' a forza ho cercato di tenere un minimo di distanza ma a questo punto s'innesca un problema del tipo che gli occhiali spostandosi aumentano il "disagio", cioé all'eventuale nausea del rift si aggiunge una messa a fuoco non perfetta delle lenti da vista. Non ho provato quindi se non per pochi secondi, ma se anche trovassi una "quadra" per giocare per tempi prolungati si presenterebbe un problema del tipo che la fascia del visore che circoda gli occhi preme le asticelle degli occhiali contro il viso... boh non riesco a capire come si possa giocare con gli occhiali da vista, l'unica cosa che mi viene in mente è farsi fare degli occhiali a posta.
Per la cronaca io uso prevalentemente lenti a contatto, per questo per me non è un problema usare un visore anche se sono miope come una talpa. Che poi in realtà ormai il rift non lo sto più usando perché dopo una giornata passata con le lenti a contatto causa stanchezza le devo togliere e a quel punto anche se ho un po' di tempo libero per giocare con il rift non posso farlo
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 13:21   #7378
LucaZPF
Senior Member
 
L'Avatar di LucaZPF
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
Messaggi: 2306
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Questa cosa degli occhiali io non l'ho capita bene... leggo che gli altri utenti giocano con gli occhiali e sempplicemente sottolineano che c'è il rischio graffi, ma io ho provato ad indossare l'oculus con gli occhiali ed è impossibile, innanzitutto le lenti da vista per forza di cose toccano quelle del visore. Un po' a forza ho cercato di tenere un minimo di distanza ma a questo punto s'innesca un problema del tipo che gli occhiali spostandosi aumentano il "disagio", cioé all'eventuale nausea del rift si aggiunge una messa a fuoco non perfetta delle lenti da vista. Non ho provato quindi se non per pochi secondi, ma se anche trovassi una "quadra" per giocare per tempi prolungati si presenterebbe un problema del tipo che la fascia del visore che circoda gli occhi preme le asticelle degli occhiali contro il viso... boh non riesco a capire come si possa giocare con gli occhiali da vista, l'unica cosa che mi viene in mente è farsi fare degli occhiali a posta.
Per la cronaca io uso prevalentemente lenti a contatto, per questo per me non è un problema usare un visore anche se sono miope come una talpa. Che poi in realtà ormai il rift non lo sto più usando perché dopo una giornata passata con le lenti a contatto causa stanchezza le devo togliere e a quel punto anche se ho un po' di tempo libero per giocare con il rift non posso farlo
Pensieri contrastanti. uhmm...

Ad esempio ho letto che il Vive sembra essere un pò più grande e un pò più comodo per chi porta gli occhiali.
Possibile che chi produce i visori, per un mercato già non grandissimo, esclude o ostacola tutti quelli che portano gli occhiali....che non sono proprio dueddue eh
__________________
Blog: luca.ninja // STEAM: LucaZPF // [Thread tecnico] Grand Theft Auto V
5900x - NZXT X52 - ASUS X570-I - 16GB 4000MHz C18 - ASUS 3080 Ti TUF - 980 Pro 500GB - 970 Evo Plus 2TB - SF750 - NCASE M1
SIMRACING! Simucube 2 Pro + Cubecontrols GT Pro Zero - Simtag Tilton - Sim Lab P1-X + Sparco EVO QRT + DDU5 - 3x LG 32GN63T - 7950X3D - 3090
LucaZPF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 13:31   #7379
FA.Picard
Senior Member
 
L'Avatar di FA.Picard
 
Iscritto dal: May 2002
Città: People
Messaggi: 3241
Mi iscrivo, ho ricevuto il rift e l'ho installato ieri sera...ho avuto modo di provare solo assetto corsa

Si può migliorare la risoluzione? L'effetto immersione è stupendo ma il reticolato in fondo si nota tanto
__________________
Case Rog Strix Helios * PSU Rog Thor 1200W * MB Rog Maximus Z790 Hero * CPU Intel Core I9 12900K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 128GB 5600MHz C36 * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 15:23   #7380
Kaio2
Senior Member
 
L'Avatar di Kaio2
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 4311
Ma questo non si può reperire???
https://www.youtube.com/watch?v=NQHU...ature=youtu.be
__________________
iMac 21.5" late 2013 i5 2.7ghz 8gb ram
Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled
Kaio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v