Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e Mac OS X

Fujifilm X-E3, la mirrorless compatta adotta il sensore da 24 Mpixel
Fujifilm X-E3, la mirrorless compatta adotta il sensore da 24 Mpixel
Fujifilm aggiorna il suo modello "leggero" con sensore e processore delle top di gamma. Mai così compatta, con migliorata connettività e funzionalità touch riviste. Ecco la nostra recensione completa
Le nuove Asus ROG Strix Fusion 500 puntano sul suono posizionale
Le nuove Asus ROG Strix Fusion 500 puntano sul suono posizionale
Le cuffie che Asus ha presentato nella giornata di oggi sono indirizzate ai giocatori che amano i titoli di eSport dove la componente uditiva è fondamentale e può portare a importanti vantaggi competitivi. Ecco le nostre impressioni dopo qualche giorno di prova
L'Europa può giocare un ruolo chiave per lo sviluppo del 5G: parola di Huawei
L'Europa può giocare un ruolo chiave per lo sviluppo del 5G: parola di Huawei
In questo 2018 vedremo il lancio di servizi commerciali basati sullo standard per telecomunicazioni di nuova generazione. Abbiamo parlato con Peter Zhou, Chief Marketing Officer, Wireless Network Product Line, Huawei Technologies, durante l'evento organizzato dal colosso cinese per presentare in anteprima a giornalisti e analisti gli annunci del Mobile World Congress in ambito reti e infrastrutture 5G
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 02:10   #901
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
prova con:
diskutil eraseDisk ExFAT NomeDesiderato disk1
Disk1 controlla che non abbia altri nomi puoi trovarlo semplicemente digitando: diskutil list
Avevo già provato anche con quel comando
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2015 - i7 4.0 GHz, R9 M379X, 500 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 09:57   #902
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Mi sembra molto strano che non funzioni, exfat può essere usata da entrambi i sistemi, come ci scrive uno ci deve scrivere anche l'altro.
Non ho mai sentito di chiavette che funzionano solo con Windows o viceversa
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 12:43   #903
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Mi sembra molto strano che non funzioni, exfat può essere usata da entrambi i sistemi, come ci scrive uno ci deve scrivere anche l'altro.
Ecco perché ipotizzo (così come confermato da alcune recensioni su Amazon) che semplicemente si è danneggiata e probabilmente Mac è più sensibile di Windows al riguardo.
Anche sul forum ufficiale Apple è stato detto che alcune pendrive hanno dei flag appositi che si settano in caso di danneggiamento.
Evidentemente Windows li ignora, Mac no
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
Old Ieri, 13:36   #904
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Ecco perché ipotizzo (così come confermato da alcune recensioni su Amazon) che semplicemente si è danneggiata e probabilmente Mac è più sensibile di Windows al riguardo.

Anche sul forum ufficiale Apple è stato detto che alcune pendrive hanno dei flag appositi che si settano in caso di danneggiamento.

Evidentemente Windows li ignora, Mac no

Mmm, sinceramente mi è nuova anche questa, oppure non mi sono mai capitate sottomano chiavette simili.
Sarebbe interessante approfondire
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 17:17   #905
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Ennesimo problema: uso il Macbook in clamshell su schermo esterno, se poi vado in sleep al ritorno mi ritrovo lo schermo nero

Unica soluzione: riavviare
[CPU][i7 920 D0 @4ghz][MOBO][DFI X58-T3eH8][RAM][Mushkin OC 3x2gb][GPU][ASUS 760 GTX][ALI][Zalman ZM750-HP][MONITOR][Asus 27" PB278Q][TASTIERA][Apple Keyboard][PORTATILE][Macbook Pro Retina 15"][ADSL CASA][ADSL UNI]
RazerXXX è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 17:47   #906
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Ennesimo problema: uso il Macbook in clamshell su schermo esterno, se poi vado in sleep al ritorno mi ritrovo lo schermo nero

Io per adesso tenendo chiuso il macbook pro in firma mai avuto quel problema.
Da ottobre lo faccio tutti i giorni, sempre ok appena collego il monitor esterno con il mbp chiuso in stop.
Old Ieri, 19:02   #907
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi

anche a me col MBP 2014 una volta installato High Sierra cominciò questo problema. Poi l'ho venduto quindi non saprei dire se con i vari aggiornamenti sia stato risolto...almeno sul 2014.
Old Ieri, 21:52   #908
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Pensa quant'è strano questo:

Quote:
Ho però scoperto una cosa assurda e che mai avrei potuto immaginare: se da bootcamp formatto la pendrive, riavvio in High Sierra senza estrarre la pendrive, riesco a scrivere e formattare la pendrive. Se però la scollego e ricollego, non riesco più a scrivere, anche se riavvio il sistema. Mi tocca ripetere la procedura da bootcamp
Old Oggi, 16:33   #909
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Io per adesso tenendo chiuso il macbook pro in firma mai avuto quel problema.
Da ottobre lo faccio tutti i giorni, sempre ok appena collego il monitor esterno con il mbp chiuso in stop.
Il problema non è collegarlo, ma quando il mac va in stop e vai a riaprire lo schermo
[CPU][i7 920 D0 @4ghz][MOBO][DFI X58-T3eH8][RAM][Mushkin OC 3x2gb][GPU][ASUS 760 GTX][ALI][Zalman ZM750-HP][MONITOR][Asus 27" PB278Q][TASTIERA][Apple Keyboard][PORTATILE][Macbook Pro Retina 15"][ADSL CASA][ADSL UNI]
RazerXXX è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fujifilm X-E3, la mirrorless compatta adotta il sensore da 24 Mpixel Fujifilm X-E3, la mirrorless compatta adotta il ...
Le nuove Asus ROG Strix Fusion 500 puntano sul suono posizionale Le nuove Asus ROG Strix Fusion 500 puntano sul s...
L'Europa può giocare un ruolo chiave per lo sviluppo del 5G: parola di Huawei L'Europa può giocare un ruolo chiave per ...
Fujifilm X-H1: anche Fuji alza il tiro e presenta la mirrorless con sensore stabilizzato Fujifilm X-H1: anche Fuji alza il tiro e present...
Xiaomi Mi Mix 2: il ''vero'' borderless dell’azienda cinese. La recensione Xiaomi Mi Mix 2: il ''vero'' borderless dell’azi...
Guida autonoma: nuovi passi di Qualcomm ...
Nuovo Samyang XP 50mm f/1.2
Iniziata l'installazione dell'orologio d...
Addio Google Wallet e Android Pay: arriv...
Brutta vulnerabilità su uTorrent ...
Iliad: sarà questo il nome del nu...
Qualcomm presenta il SoC per sistemi int...
40 milioni di euro di investimenti &egra...
Qualcomm Snapdragon e Microsoft Windows ...
Uhsupp, sarà questa la nuova app ...
Burnout Paradise Remastered uscirà...
Huawei punta tutto sulla fotografia e l'...
Assassin's Creed Origins: alla scoperta ...
Mancano contenuti 8K? RED e Foxconn insi...
dodocool DA-158 in prova, basso costo e ...
CrystalDiskInfo
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
The Bat! Home Edition
Iperius Backup
Opera Portable
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Codec Pack Update
Avant Browser
Chromium