Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-02-2018, 12:35   #1
zeus 77
Member
 
L'Avatar di zeus 77
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Salerno
Messaggi: 232
Oxygen Not Included

Ho preso ieri questo gioco su steam, sviluppato dagli autori di Don't Starve, devo dire che è un davvero ben fatto.
E' in early access ma contiene gia' una discreta mole di contenuti.
Ho letto i piani di sviluppo e se manterranno lo standard qualitativo avremo uno dei migliori gestionali di sempre.
Qualcuno ci gioca o lo segue?
zeus 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 12:14   #2
zeus 77
Member
 
L'Avatar di zeus 77
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Salerno
Messaggi: 232
Rieccomi, dopo quasi 80 ore di gioco ho idea più chiara sulla qualità del gioco.
Avevo dubbi sul fatto che fosse in early access, e quindi temevo una scarsità di contenuti, ma devo dire che allo stato attuale contiene una quantità di elementi che è raro trovare in giochi completi.
Il gioco è un base building, survavil gestionale, nel quale ti trovi a gestire dei cloni catapultati su un meteorite, la trama non è ancora sviluppata, quindi i motivi di tutto questo ci sono sconosciuti.
Scopo del gioco è appunto sopravvivere sfruttando le risorse che hai intorno, all'inizio avrai accesso a tecnologie basilari e andando avanti sbloccherai tramite ricerca conoscenze avanzate.
All'inizio dovrai gestire i bisogni primari dei tuoi omini, la classica fame ,stanchezza energia per far funzionare le apparecchiature, malattie, stress e come titolo suggerisce l'ossigeno da respirare.
Proprio quest'ultimo fa capire il grado di simulazione che il gioco offre, sono presenti infatti vari elementi gassosi, con relative peculiarità, che compongono l'atmosfera dell'ambiente che ti circonda e riuscire a gestirli è la prima sfida.
Ho fatto una ventina di tentativi nella mia esperienza e sono sempre arrivato al disastro per motivi sempre differenti.
Il gioco non è comunque frustrante, imparerai dai tuoi errori ogni volta e quella determinata criticità che aveva portato al tracollo la tua base precedente sarà superata nei tentativi successivi.
Consiglio appunto a chi lo vorrà provare di non andare a seguire guide e a leggersi tutto, il bello del gioco e appunto scoprire da soli cio' che offre.
Gli sviluppatori, come dicevo su sono gli stessi di Dont Starve rilasciano aggiornamenti costanti, nel menu' principale vi è un countdown che informa quanti giorni mancano per il prossimo.
Inoltre sul workshop si trova una traduzione in italiano che viene aggiornata ad ogni nuovo aggiornamento.
Consiglio il gioco a chi ha amato Prison Architect, Rimworld, Factorio e i gestionali in genere, a prodotto finito, parer mio, questo resterà come pietra miliare.
Promosso a pieni voti
zeus 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 12:22   #3
MrBattiloca
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 1907
Mi interessa parecchio, sono in dubbio se prenderlo ora anche se è scontato, e il dubbio è sulla quantità di contenuti della build attuale...non è in early access da molto quindi immagino manchi ancora parecchia roba...mi chiedo se già ora sia in grado di intrattenere per svariate ore oppure se è il classico early access da "lo provo un po' e poi aspetto che esca in versione completa".
MrBattiloca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 12:36   #4
zeus 77
Member
 
L'Avatar di zeus 77
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Salerno
Messaggi: 232
Guarda avevo il tuo stesso dubbio, anche a me rompe giocare un bel gioco e
poi accantonarlo per aspettare i successivi aggiornamenti.
In questo caso però questo rischio è scongiurato perchè raramente ho trovato un early cosi ampio già in questa fase.
Hai già ora un centinaio d'ore di gioco a disposizione, io sono a 80 e non sono ancora uscito dal bioma dove inizi, non per voler mio ovviamente
zeus 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 13:40   #5
zeus 77
Member
 
L'Avatar di zeus 77
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Salerno
Messaggi: 232
Ho notato che adesso su steam è in sconto a 13,79.....
Sempre la solita fortuna, dopo una settimana dall'acquisto me lo scontano
zeus 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 15:13   #6
MrBattiloca
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 1907
Avresti dovuto dirmi che non ne valeva la pena...ora mi tocca comprarlo.

Ho già comprato un gioco durante questi saldi, meno male che domani finiscono.

edit: preso! dopo lo provo.

Ultima modifica di MrBattiloca : 18-02-2018 alle 15:30.
MrBattiloca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 15:56   #7
zeus 77
Member
 
L'Avatar di zeus 77
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Salerno
Messaggi: 232
A 13 euri è un delitto non prenderlo.
Posta le tue impressioni e se hai dei dubbi chiedi pure.
zeus 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 13:01   #8
Babxbba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Messaggi: 1629
Mi aggiungo, preso il gioco mooolto tempo addietro (prima del germ update), ma non mi ero mai accorto, o non avevo mai pensato di farlo, un bel topic qui.
Mi faccio la partitella ad ogni nuovo update, che sono belli numerosi e mano a mano aggiungono complessità, ma mi ero fermato per un pò causa impegni e l' ho ripreso recentemente.
Confermo che il gioco di primo acchitto e' molto complesso e se non si vuole ricorrere a guide tocca mettersi "carta alla mano" a fare i conti per riuscire (anche solo capire quanto cibo produrre all' inizio può risultare complicato).
Importante poi capire partita dopo partita come affinare per ciò che viene dopo, perchè le risorse che all' inizio sembrano enormi basta allungare la partita a ciò che viene dopo e capire che aver bruciato una cosa all' inizio rischia seriamente di pregiudicare ciò che viene dopo (un esempio su tutti, l' acqua, o il non pensare al calore all' inizio finche' non invade tutto e blocca cose fondamentali). Insomma un gioco con enormi sfaccettature che arrivano grado per grado, quando pensi di aver capito tutto di una maccanica ecco che arriva un colpo da tergo a cui non avevi pensato.Un gioco non per tutti, ma se piace prende tanto, ma tanto.
Ora e' da poco uscito il ranch upgrade nella sua totalità, che porta una nuova meccanica (gli animali presenti sull' asteroide). E' ancora in beta ma decisamente interessante.
__________________
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v