Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-07-2020, 20:15   #1
Morgan13
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 208
possibile problema scheda video

Ciao a tutti,

ho una Gygabyte GTX570 con il PC che vedere in firma e Windows 7 64bit.

Da qualche giorno mi succedono degli strani problemi mentre uso il PC:
- lo schermo diventa nero ma il PC non si spegne (si sentono ventole ed HD che continuano ad andare)
- lo schermo si freeza improvvisamente sullo screen di quel momento, e da lì non si muove, solo con un riavvio con il tasto fisico.

Mi è successo svariate volte negli ultimi 3-4 giorni, a volte dopo pochi minuti dall'accensione, a volte dopo ore, non c'è una logica.

Ho già provato a rimuovere completamente il driver della scheda video tramite Display Driver Uninstaller e installare l'ultimo driver stabile, purtroppo senza successo.
Ho provato anche a rimuove il driver della scheda video e utilizzare quello di Windows, ma ho avuto ancora problemi di schermo freezato.

Ora sto usando il PC in modalità provvisoria, usato per un'oretta senza problemi... Ho provato ad avviare il PC con Ubuntu (che ho in dual boot) usandolo per un'oretta facendo anche un benchmark grafico, e qui nessun problema.

Ho il sospetto che possa essere la scheda video che stia partendo...

Secondo voi cosa potrei fare per capire se si tratta di un problema driver/compatibilità software oppure un difetto hardware?

Grazie a chi potrà darmi una mano!
__________________
Case: CM690II Adv CPU: Intel Core i5 750@3.8 Ram: G.Skill F3-1600C9D-16Gb Ali: Seasonic X-650 GOLD Modular MB: Gigabyte GA-P55A-UD4 Dissi: Scythe Mugen 2 rev.B Fans: NF-S12B FLX/NF-P12 Rheobus: Lamptron FC6 VGA: Gygabyte GTX570 & Accelero Xtreme Plus SSD: Samsung 840 Pro 256 GB HD: 2x WD Black 64MB 4TB Monitor: Samsung SyncMaster P2470H Tastiera-Mouse: CM Storm Trigger-Z - Mionix Castor SO: Win10 Pro 64 bit NAS: Asustor AS-202TE - 2x WD Red 4TB ROUTER: Asus RT-AC68U AC1900
Morgan13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2020, 09:44   #2
Morgan13
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 208
Lascio un breve aggiornamento sul problema che avevo riportato sopra (magari può essere utile a qualcuno):
- ho sostituito la pasta termica di CPU e GPU
- ho installato Windows 10 (per mia sorpresa durante l'installazione del SO Windows ha già messo i driver ufficiali NVidia della scheda video, immagino sia la versione certificata per Win10)
- ho installato gradualmente i vari programmi e fatto degli stress test (per ora il sistema non ha mai avuto problemi).

Spero che il problema sia definitivamente risolto, se così fosse credo che si trattassi di un incompatibilità software/driver e non di un problema hardware.

Ciao
__________________
Case: CM690II Adv CPU: Intel Core i5 750@3.8 Ram: G.Skill F3-1600C9D-16Gb Ali: Seasonic X-650 GOLD Modular MB: Gigabyte GA-P55A-UD4 Dissi: Scythe Mugen 2 rev.B Fans: NF-S12B FLX/NF-P12 Rheobus: Lamptron FC6 VGA: Gygabyte GTX570 & Accelero Xtreme Plus SSD: Samsung 840 Pro 256 GB HD: 2x WD Black 64MB 4TB Monitor: Samsung SyncMaster P2470H Tastiera-Mouse: CM Storm Trigger-Z - Mionix Castor SO: Win10 Pro 64 bit NAS: Asustor AS-202TE - 2x WD Red 4TB ROUTER: Asus RT-AC68U AC1900
Morgan13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2020, 14:14   #3
Lembas
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Morgan13 Guarda i messaggi
Lascio un breve aggiornamento sul problema che avevo riportato sopra (magari può essere utile a qualcuno):
- ho sostituito la pasta termica di CPU e GPU
- ho installato Windows 10 (per mia sorpresa durante l'installazione del SO Windows ha già messo i driver ufficiali NVidia della scheda video, immagino sia la versione certificata per Win10)
- ho installato gradualmente i vari programmi e fatto degli stress test (per ora il sistema non ha mai avuto problemi).

Spero che il problema sia definitivamente risolto, se così fosse credo che si trattassi di un incompatibilità software/driver e non di un problema hardware.

Ciao
Sto avendo lo stesso problema da un po’ di mesi, per questioni di lavoro non posso formattare e reinstallare W10 ma scrivi se alla fine hai risolto così appena posso sistemo anche io
Lembas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2020, 06:40   #4
Morgan13
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da Lembas Guarda i messaggi
Sto avendo lo stesso problema da un po’ di mesi, per questioni di lavoro non posso formattare e reinstallare W10 ma scrivi se alla fine hai risolto così appena posso sistemo anche io
Incrociando le dita, io sto utilizzando il PC da alcuni giorni dopo aver installato i programmi e non ho mai avuto un minimo problema/impuntamento.
Anzi, ti dirò che con Windows 10 il mio PC è decisamente rinato!
Spero che tu riesca a risolvere il tuo problema.
__________________
Case: CM690II Adv CPU: Intel Core i5 750@3.8 Ram: G.Skill F3-1600C9D-16Gb Ali: Seasonic X-650 GOLD Modular MB: Gigabyte GA-P55A-UD4 Dissi: Scythe Mugen 2 rev.B Fans: NF-S12B FLX/NF-P12 Rheobus: Lamptron FC6 VGA: Gygabyte GTX570 & Accelero Xtreme Plus SSD: Samsung 840 Pro 256 GB HD: 2x WD Black 64MB 4TB Monitor: Samsung SyncMaster P2470H Tastiera-Mouse: CM Storm Trigger-Z - Mionix Castor SO: Win10 Pro 64 bit NAS: Asustor AS-202TE - 2x WD Red 4TB ROUTER: Asus RT-AC68U AC1900

Ultima modifica di Morgan13 : 03-09-2020 alle 06:47.
Morgan13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v