Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-08-2020, 16:19   #45361
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22296
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Il computer va tipo in ibernazione ma non si consuma batteria perché rimane attivo Windows ... comunque succede anche a me e anche quando avevo i Windows precedenti...
Succede anche a te con un Surface? Comunque se cerchi sui forum esteri c'è chi è convinto che la colpa sia di Windows....

È un problema del cavolo e molto fastidioso visto che si prende il 15% di batteria in una notte... e in 3 giorni esaurisce del tutto la batteria del Surface.

In realtà potrei fare una prova. Caricare il Surface al 100%, disinstallare Windows, staccarlo dalla presa e vedere se dopo 3 giorni si accende.

Se è colpa di windows il Surface dovrebbe accendersi normalmente....
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 16:20   #45362
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Ti ringrazio per aver postato l'immagine.
A questo punto non mi resta che fare una domanda. Io ho un notebook,per così dire, "ibrido", che ha sia un SSD che un hd meccanico tradizionale.
Secondo te, per preservare il SSD, mi conviene installare sull'hd meccanico tradizionale (sul quale ho già installato tutti i giochi,i programmi e i files di vario tipo) anche Firefox e Thunderbird, che sono i programmi che uso di più per navigare e leggere la posta ?Oppure questi due programmi effettuano cicli di scrittura trascurabili sul SSD ? Anche se installassi tutto,ma proprio tutto, su hd meccanico, è vero che il sistema farebbe comunque anche un certo numero di scritture sul SSD in automatico ?
Che SSD hai? Di norma gli SSD attuali di comune dimensione hanno un livello di resistenza alle scritture elevato e non necessitano di particolari attenzioni. In altre parole sono assimilabili agli hard disk e non devi fare nulla. Se dici marca/modello dell'SSD, puoi ricavarlo rapidamente con lo stesso CristalDiskInfo dell'immagine che hai quotato, ne possiamo riparlare.


Quote:
Il problema di hd "a rischio" me lo dà su un vecchio (di 10 anni) hd usb Imation (marca del cavolo ) che ho usato pochissimo in questi anni. Secondo te c'è modo di recuperarlo (non è che non funziona, mi dà solamente la dicitura "a rischio" perché forse c'è qualche settore danneggiato) ?
Posta la schermata di CristalDiskInfo relativa al disco in questione. Solo dopo aver visto dove sta l'eventuale criticità nei dati SMART possiamo rispondere con un minimo di adeguatezza. Eventualmente apri una discussione nella sezione periferiche di memorizzazione dove l'argomento è in topic e puoi più facilmente trovare qualche esperto sull'argomento.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 04-08-2020 alle 16:22.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 16:23   #45363
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Secondo te, per preservare il SSD....
Ancora questa paronoie?....
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 16:30   #45364
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Con Edge va...... da qui posso aiutarla a sistemare FF?
Si
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
NOn capisce nulla di pc...
Mah.... Robby
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Grazie
Di niente
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 16:32   #45365
frankdan
Senior Member
 
L'Avatar di frankdan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Messaggi: 3615
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Che SSD hai? Di norma gli SSD attuali di comune dimensione hanno un livello di resistenza alle scritture elevato e non necessitano di particolari attenzioni. In altre parole sono assimilabili agli hard disk e non devi fare nulla. Se dici marca/modello dell'SSD, puoi ricavarlo rapidamente con lo stesso CristalDiskInfo dell'immagine che hai quotato, ne possiamo riparlare.
E' un NVme (credo sia Nvidia) da soli 128 GB, come puoi vedere da questa immagine:



Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Posta la schermata di CristalDiskInfo relativa al disco in questione. Solo dopo aver visto dove sta l'eventuale criticità nei dati SMART possiamo rispondere con un minimo di adeguatezza. Eventualmente apri una discussione nella sezione periferiche di memorizzazione dove l'argomento è in topic e puoi più facilmente trovare qualche esperto sull'argomento.
Ora l'hd usb in questione non ce l'ho sotto mano, non posso inviarvi screen...comunque mi dava "a rischio" (colore giallo) e Crystaldiskinfo individuava la presenza di settori riallocati...

Grazie a tutti per il supporto e scusate il piccolo off-topic
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 16:33   #45366
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34289
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Con Edge va...... da qui posso aiutarla a sistemare FF?
NOn capisce nulla di pc...

Grazie
A me va tutto ...

Versione 79.0 (64 bit)
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 16:45   #45367
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2204
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
E' un NVme (credo sia Nvidia)...
in realtà è di marca Hynix (con interfaccia NVMe) e cmq, pur non avendo ricavato grandi caratteristiche on line specie sulla sua durata, anche al buio è possibile affermare con serenità che "ha' voglia di be' ova" in termini di scritture prima che quell'unità vada in crisi a causa dell'ormai famoso bug.

Ti pare che se queste unità fossero realmente a rischio danno MS non sarebbe intervenuta celermente?

Ma dai su (e infatti il fix allo stato è l'ultimo dei loro pensieri)

Quote:
Originariamente inviato da scarpettino Guarda i messaggi
..a me non funziona, nonostante abbia la .423
strano...ad ogni modo non perdi certo nulla di rivoluzionario ma solo una cosa che al più è classificabile come gradevole

Ultima modifica di LL1 : 04-08-2020 alle 16:55.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 16:53   #45368
frankdan
Senior Member
 
L'Avatar di frankdan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Messaggi: 3615
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
in realtà è di marca Hynix (con interfaccia NVMe)
Come hai fatto a sapere che è Hynix ?
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 16:57   #45369
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2204
ho semplicemente ricopiato i codici che vedi in grassetto sopra il campo versione firmware/letture da host totali e ho lanciato la ricerca con google.
Il risultato punta a Hynix...

Ad ogni modo, non farti vincere da paure perché il tuo SSD non muore certo a causa di quel bug né la sua vita risente dell'eventuale presenza della cartella utente etc (è decisamente più probabile che a lasciare questa vita siamo noi che non un device di quel tipo a causa dei discorsi delle ultime pagine)

Ciao ciao

Ultima modifica di LL1 : 04-08-2020 alle 17:01.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 17:01   #45370
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
coloro che riscontrano rallentamenti nell'ssd (o hdd che sia), avevate messo il nuovo edge tramite windows update? (mi riferisco anche a chi ha la build 2004)

(spero abbiate anche disattivato l'ottimizzazione automatica, visto il solito bug)
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 17:04   #45371
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34289
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Succede anche a te con un Surface? Comunque se cerchi sui forum esteri c'è chi è convinto che la colpa sia di Windows....

È un problema del cavolo e molto fastidioso visto che si prende il 15% di batteria in una notte... e in 3 giorni esaurisce del tutto la batteria del Surface.

In realtà potrei fare una prova. Caricare il Surface al 100%, disinstallare Windows, staccarlo dalla presa e vedere se dopo 3 giorni si accende.

Se è colpa di windows il Surface dovrebbe accendersi normalmente....
Se tengo un qualsiasi portatile in firma spento ... dopo qualche giorno mi trovo una decina di % in meno ...

Non ho più il Surface, venduto a suo tempo ... comunque faceva uguale :\
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 17:20   #45372
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
E' un NVme (credo sia Nvidia) da soli 128 GB,

/snip sull'immagine

Ha scritto appena 2800 gigabyte, pur essendo un "appena" 128 gigabyte si può dire che è ancora seminuovo. Tutto devi fare tranne preoccuparti per la sua durata.

Quote:
Ora l'hd usb in questione non ce l'ho sotto mano, non posso inviarvi screen...comunque mi dava "a rischio" (colore giallo) e Crystaldiskinfo individuava la presenza di settori riallocati...
Se ci sono settori riallocati vuol dire che la superficie del disco è rovinata e generalmente questo vuol dire che è meglio che predisponi una sostituzione,. Nel frattempo frequenti backup dei file su altro supporto prima che sia troppo tardi. Cioè che un bel/brutto momento il disco diventi inaccessibile.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 17:22   #45373
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34289
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Se ci sono settori riallocati vuol dire che la superficie del disco è rovinata e generalmente questo vuol dire che è meglio che predisponi una sostituzione,. Nel frattempo frequenti backup dei file su altro supporto prima che sia troppo tardi. Cioè che un bel/brutto momento il disco diventi inaccessibile.
Questi dischi non si possono in nessun modo recuperare perché hanno danni "fisici" oramai ?!

Io ho provato come ho detto prima ... ma non c'è stato nulla da fare ...

Bisognerebbe fare una formattazione a basso livello ... o è inutile anche quella ?!
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 17:36   #45374
baila
Senior Member
 
L'Avatar di baila
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 13815
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Scusa ma ... perché dovresti formattare il portatile ?!

Quali sono i driver non certificati ?! Quelli video ??
Si quello video,visto che il portatile monta un GPU integrata e inoltre ha una ATI 7970M,i driver certificati da Clevo non ci sono,ho installato dei driver Moddati e sopra quelli ufficiali Intel e AMD.
Unica cosa è quando va fatto un major update l'installazione non va mai a buon fine
__________________
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 17:40   #45375
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34289
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Si quello video,visto che il portatile monta un GPU integrata e inoltre ha una ATI 7970M,i driver certificati da Clevo non ci sono,ho installato dei driver Moddati e sopra quelli ufficiali Intel e AMD.
Unica cosa è quando va fatto un major update l'installazione non va mai a buon fine
Non vanno i generici di AMD ATI ?!

Sono riuscito a trovarteli ... prendili da qui e vedi se si installano, ovviamente eliminando i vecchi prima

https://www.amd.com/en/support/graph...adeon-hd-7970m
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 17:44   #45376
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Questi dischi non si possono in nessun modo recuperare perché hanno danni "fisici" oramai ?!

Io ho provato come ho detto prima ... ma non c'è stato nulla da fare ...

Bisognerebbe fare una formattazione a basso livello ... o è inutile anche quella ?!
Nessun software può riparare fisicamente la superficie dei dischi, la vera formattazione a basso livello non si fa più dagli anni ottanta quando i dischi lo consentivano.

https://www.seagate.com/it/it/suppor...rive-203931en/

I software attuali che dicono di effettuarla in realtà fanno uno zero fill, una riscrittura di tutti i settori per cercare di forzare il firmware del disco nel fargli isolare i settori difettosi riallocandoli in appositi settori di riserva. Però c'è un limite a tale operazione, non è infinita, prima o poi i settori di riserva si esauriscono e la moria dei settori spesso purtroppo è come un cancrena del disco. Cioè i settori difettosi aumentano col tempo per cui è solo un pannicello caldo. Una illusione momentanea.

Anzi lo stress dello zero fill, può paradossalmente ridurre la vita del disco danneggiato di suo.

In definitiva se appaiono nei dati SMART settori riallocati, meglio predisporre una sostituzione del disco.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 17:49   #45377
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34289
Pensa che la PS4 se la ripristini a condizioni di fabbrica ti fa scegliere tra formattazione a basso livello e formattazione veloce ...

Non so se fa una vera formattazione a basso livello ... so solo che ci mette ore a farla (selezionata per sbaglio quando volevo vendere la Fat perché avevo preso la Pro) ...
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 18:01   #45378
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Pensa che la PS4 se la ripristini a condizioni di fabbrica ti fa scegliere tra formattazione a basso livello e formattazione veloce ...

Non so se fa una vera formattazione a basso livello ... so solo che ci mette ore a farla (selezionata per sbaglio quando volevo vendere la Fat perché avevo preso la Pro) ...
Secondo me è solo scelta fra formattazione lenta e veloce, la lenta si può fare anche su Windows, dal prompt o powershell.

Tranne che non monta dischi custom, specificatamente realizzati solo per lei, e come tali non sostituibili, diversi da quelli normalmente presenti nel mercato PC o Server.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 18:08   #45379
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Ti ringrazio per aver postato l'immagine.
A questo punto non mi resta che fare una domanda. Io ho un notebook,per così dire, "ibrido", che ha sia un SSD che un hd meccanico tradizionale.
Secondo te, per preservare il SSD, mi conviene installare sull'hd meccanico tradizionale (sul quale ho già installato tutti i giochi,i programmi e i files di vario tipo) anche Firefox e Thunderbird, che sono i programmi che uso di più per navigare e leggere la posta ?Oppure questi due programmi effettuano cicli di scrittura trascurabili sul SSD ? Anche se installassi tutto,ma proprio tutto, su hd meccanico, è vero che il sistema farebbe comunque anche un certo numero di scritture sul SSD in automatico ?
Fossi in te userei il piú possibile l'SSD. Come ti è stato detto è in ottime condizioni, usalo (con l'accortezza di non riempirlo completamente, almeno un 25% lascialo vuoto).
Io chiedevo di controllare le scritture per capire se fosse normale una scrittura di almeno 5 GB al giorno pur non installando ed aggiornando nulla (e bla bla bla) ma non voglio ripetere nuovamente.
Se non costassero ancora troppo li avrei giá messi ovunque anche per i dischi contenenti solo dati e i meccanici li userei solo per backup offline.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 18:13   #45380
Vindicator23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1669
volevo chiedervi una cosa

fino a quale versione si poteva installare su qualsiasi pc? Perche' mi pare di ricordare che da una certo grosso aggiornamento hanno cominciato a limare parecchi modelli di componenti

Ultima modifica di Vindicator23 : 04-08-2020 alle 18:24.
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v