Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-12-2006, 15:28   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/19594.html

Opera Software ha recentemente distribuito una nuova release del famoso browser che ora integra interessanti funzionalità antiphishing

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 15:30   #2
XSonic
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1853
Ricordo una notizia che parlava di un barra degli indirizzi rossa/verde/gialla in Firefox, non l'ho mai vista...
XSonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 15:38   #3
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6794
Già... Come si attiva?
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 15:41   #4
HyperText
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Piano di Sorrento (NA)
Messaggi: 924
Con Firefox se il sito visitato utilizza il protocollo HTTPS la barra è gialla.
Non ho mai visto la barra verde o rossa (forse il rosso è per i siti-truffa - phishing -), se ricordo bene...
HyperText è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 15:43   #5
uvz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4034
>La grande scommessa di tali tecnologie è proprio da ricercare nella rapidità
>di aggiornamento e nelle modalità di diffusione dei dati relativi a nuovi rischi.

Propio per questo motivo, secondo me, sarà un flop.

Gli utenti "evoluti" non si fanno fregare, nella stragrande maggioranza dei casi, dal phising.
Quelli che invece si fanno fregare da questo "sempliciotto" sistema per rubare al prossimo sono gli utenti più "ignoranti", quelli che usano il 5% del loro computer, quelli che sanno poco delle funzionalità del loro sw, fra cui i browser. E loro non li passa neanche per l'anticamera del cervello di mandare al sito antrifrode l'indirizzo di un sito sospetto o di uno che li ha appena "fregati".

Si generalizza. Ci saranno sicuramente quelli evoluti che per il bene della comunità manderanno "liste di phising" (e alcuni passeranno il tempo a cercarli) e "ignorosumer" che faranno lo stesso. Ma secondo me saranno la minoranza nelle due categorie di utenti.
Mi posso sempre sbagliare (tanto meglio) ma comunque io terrò quella funzione disattivata.
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 16:19   #6
Jabberwock
Senior Member
 
L'Avatar di Jabberwock
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Messaggi: 4016
Quote:
Originariamente inviato da bjt2
Già... Come si attiva?
Da me, nella barra degli indirizzi, si vede un "punto interrogativo": facendo click sopra si apre una finestra in cui mi avvisa che la protezione non e' attiva e, in basso a sinistra, c'e' una casella da spuntare per attivarla!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 16:53   #7
bist
Senior Member
 
L'Avatar di bist
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1955
Quote:
Originariamente inviato da uvz
>La grande scommessa di tali tecnologie è proprio da ricercare nella rapidità
>di aggiornamento e nelle modalità di diffusione dei dati relativi a nuovi rischi.

Propio per questo motivo, secondo me, sarà un flop.

Gli utenti "evoluti" non si fanno fregare, nella stragrande maggioranza dei casi, dal phising.
Quelli che invece si fanno fregare da questo "sempliciotto" sistema per rubare al prossimo sono gli utenti più "ignoranti", quelli che usano il 5% del loro computer, quelli che sanno poco delle funzionalità del loro sw, fra cui i browser. E loro non li passa neanche per l'anticamera del cervello di mandare al sito antrifrode l'indirizzo di un sito sospetto o di uno che li ha appena "fregati".
Non c'è *solo* una lista con siti segnalati dagli utenti, c'è anche la lista di GeoTrust.
bist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 17:02   #8
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
qualcuno ha provato ad abilitarla? perche' non vorrei che mi bloccasse anche cose utili... per carita', opera di suo e' gia' molto piu' sicuro di firefox o explorer, pero' l'utonto ci puo' sempre mettere del suo
volevo attivarlo sul portatile di mio padre per evitare di correre rischi.
fatemi sapere
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 17:14   #9
fires89
Member
 
L'Avatar di fires89
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Anzio (RM)
Messaggi: 248
Quote:
Originariamente inviato da XSonic
Ricordo una notizia che parlava di un barra degli indirizzi rossa/verde/gialla in Firefox, non l'ho mai vista...
Io quando entro in una pagina con protocollo https la scritta nella barra dell'indirizzo diventa verde.
Qualche volta con ebay e hotmail la scritta è diventata rossa ma non mi ha mai dato problemi...
__________________
MoBo: AsRock P67 Extreme4 | CPU: Intel i7-2600k - EngSample | RAM: Corsair Vengeance 2x4GB @1600 cas8 | PSU: Corsair TX 650 V2 | Disk1: Crucial M4 128GB | Disk2: Seagate 1500GB Sata3 | Video: Nvidia GT430 | Monitor: LG M2262DP
Trattative positive: as2k3 , Amon88 , utente 1313 , link84m , -V3G3TA-
fires89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 17:17   #10
Ciny2
Utente sospeso
 
L'Avatar di Ciny2
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 452
Quote:
Originariamente inviato da Larsen
qualcuno ha provato ad abilitarla? perche' non vorrei che mi bloccasse anche cose utili... per carita', opera di suo e' gia' molto piu' sicuro di firefox o explorer, pero' l'utonto ci puo' sempre mettere del suo
volevo attivarlo sul portatile di mio padre per evitare di correre rischi.
fatemi sapere

L'ho abilitato ma per ora non mi ha bloccato niente
__________________
firma
Ciny2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 17:41   #11
firefox2403
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 26
Per abilitare le funzionalità di anti-phishing in forefox 1.5.x e 2.0.x basta andare su Strumenti->opzioni->sicurezza e spuntare "Avvisa se il sito visitato....." e poi fate il controllo con google-> aspettate che si carichi il messaggio di google e accettatelo.Finito.In caso di domande sono qui.
firefox2403 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 18:36   #12
JohnPetrucci
Senior Member
 
L'Avatar di JohnPetrucci
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Messaggi: 7277
Bene, il filtro antiphishing in Opera è finalmente arrivato, tra Firefox e questo browser adesso, credo non ci siano motivi particolari per preferire l'uno all'altro se non personali e cmq non fondamentali.
__________________
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 20:42   #13
citizen kane
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trieste
Messaggi: 175
ma per visualizzare i feed?! nessuno mai come netscape pare... sarà lungo ad aprirsi ma come sicurezza pare funzioni, e ripeto la gestione dei rss li è il massimo (provare per credere!!!!!)
personalmente opera l'ho uso come secondo browser soprattutto se devo scaricare grossi file (mi va di più sia di netscape che di ie)
citizen kane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 21:32   #14
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2141
Quote:
Originariamente inviato da citizen kane
ma per visualizzare i feed?! nessuno mai come netscape pare... sarà lungo ad aprirsi ma come sicurezza pare funzioni, e ripeto la gestione dei rss li è il massimo (provare per credere!!!!!)
personalmente opera l'ho uso come secondo browser soprattutto se devo scaricare grossi file (mi va di più sia di netscape che di ie)
io uso un feedreader ma quando usavo opera anche per leggere i feed non avevo nessun problema, anzi, te li posiziona sopra nella barra degli strumenti e su usi opera anche per la posta ti crea una voce nel pannello messaggi. Netscape non l'ho mai usato quindi non posso fare un paragone.
__________________
Passioni
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 22:31   #15
XSonic
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1853
Ho fatto come hai detto ma sono su https://signin.ebay.it e la barra è ancora di quel giallo classico https
XSonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 17:35   #16
uvz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4034
cosa è GeoTrust?
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 22:40   #17
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da HyperText
Con Firefox se il sito visitato utilizza il protocollo HTTPS la barra è gialla.
Non ho mai visto la barra verde o rossa (forse il rosso è per i siti-truffa - phishing -), se ricordo bene...
Solo a me non cambia mai colore?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 22:40   #18
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da citizen kane
ma per visualizzare i feed?! nessuno mai come netscape pare... sarà lungo ad aprirsi ma come sicurezza pare funzioni, e ripeto la gestione dei rss li è il massimo (provare per credere!!!!!)
personalmente opera l'ho uso come secondo browser soprattutto se devo scaricare grossi file (mi va di più sia di netscape che di ie)
Mai sentito parlare di Mozilla Thunderbird?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1