Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-09-2020, 13:02   #6321
Bezoar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 833
Grazie
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2020, 13:08   #6322
sefiro
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Castelsardo (SS)
Messaggi: 160
Ragazzi,posso farvi una domanda da profano?
Io abito a Castelsardo (SS),e ad ottobre quasi sicuramente attiveranno l'FTTC di tim.

Attualmente ho una ADSL 20 mega e da http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie
Risulta Distanza Centrale mt. 809

Ecco il quesito.
Mi pare di capire che ad ora,con ADSL io sia collegato alla centrale, mentre con l'FTTC si avrebbe un collegamento in fibra sino ad un armadio tim, mentre l'ultimo tratto rimarrà in rame giusto?

Non sono sicuro di una cosa però...
Quando e se attiverò l'FTTC questa distanza di 809 dovrebbe per forza di cose diminuire giusto?

Oppure questa Centrale potrebbe anche rappresentare in effetti l'armadio al quale la mia utenza è allacciata?
sefiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2020, 13:34   #6323
Giatzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 332
Quote:
Originariamente inviato da sefiro Guarda i messaggi
Ragazzi,posso farvi una domanda da profano?
Io abito a Castelsardo (SS),e ad ottobre quasi sicuramente attiveranno l'FTTC di tim.

Attualmente ho una ADSL 20 mega e da http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie
Risulta Distanza Centrale mt. 809

Ecco il quesito.
Mi pare di capire che ad ora,con ADSL io sia collegato alla centrale, mentre con l'FTTC si avrebbe un collegamento in fibra sino ad un armadio tim, mentre l'ultimo tratto rimarrà in rame giusto?

Non sono sicuro di una cosa però...
Quando e se attiverò l'FTTC questa distanza di 809 dovrebbe per forza di cose diminuire giusto?

Oppure questa Centrale potrebbe anche rappresentare in effetti l'armadio al quale la mia utenza è allacciata?
Quando richiederai la FTTC la distanza dalla centrale sarà ININFLUENTE, ma dovrai guardare solo la distanza dal cabinet. Normalmente è minore, ma capita anche che l'armadio sia più lontano dalla centrale. Sul sito di Planetel puoi verificare con buona approssimazione questo dettaglio.
Giatzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2020, 19:58   #6324
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Intanto nel mio comune hanno attivato la FTTC ma io e tutte le UI del vicinato, essendo collegati in rigida, siamo tagliati fuori. Complimenti a Tim e alla Regione
In realtà se la centrale viene attivata con moduli VDSL ci rientrate anche voi, ma questi non sono interventi pubblici, sono interventi privati di TIM.

Il bando pubblico ad intervento diretto non prevede nessun lavoro o sistemazione delle reti in rigida, per errore o per dimenticanza non è stato mai contemplato.

Ma in ogni caso sarà fatto, perchè tutte andranno attivate prima o poi.

Quote:
Originariamente inviato da sefiro Guarda i messaggi
Ragazzi,posso farvi una domanda da profano?
Io abito a Castelsardo (SS),e ad ottobre quasi sicuramente attiveranno l'FTTC di tim.

Attualmente ho una ADSL 20 mega e da http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie
Risulta Distanza Centrale mt. 809

Ecco il quesito.
Mi pare di capire che ad ora,con ADSL io sia collegato alla centrale, mentre con l'FTTC si avrebbe un collegamento in fibra sino ad un armadio tim, mentre l'ultimo tratto rimarrà in rame giusto?

Non sono sicuro di una cosa però...
Quando e se attiverò l'FTTC questa distanza di 809 dovrebbe per forza di cose diminuire giusto?

Oppure questa Centrale potrebbe anche rappresentare in effetti l'armadio al quale la mia utenza è allacciata?
Concordo con Giatzo, controlla su Planetel, in ogni caso la distanza dall'armadio dovrebbe essere uguale (armadio presente dove c'è la centrale) oppure comunque meno distante
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2020, 19:59   #6325
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Scusate, doppio post.
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2020, 20:30   #6326
sefiro
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Castelsardo (SS)
Messaggi: 160
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
In realtà se la centrale viene attivata con moduli VDSL ci rientrate anche voi, ma questi non sono interventi pubblici, sono interventi privati di TIM.

Il bando pubblico ad intervento diretto non prevede nessun lavoro o sistemazione delle reti in rigida, per errore o per dimenticanza non è stato mai contemplato.

Ma in ogni caso sarà fatto, perchè tutte andranno attivate prima o poi.



Concordo con Giatzo, controlla su Planetel, in ogni caso la distanza dall'armadio dovrebbe essere uguale (armadio presente dove c'è la centrale) oppure comunque meno distante
Su Planetel aimè mi dice soltanto che non sono coperto, senza informazioni aggiuntive.
La centrale che voi sappiate per dimensioni è molto grande oppure potrebbe essere un apparato simile ad un armadio?
Vorrei almeno capire se rischio di attivare una FTTC con distanza di 800 metri.
Temo possa essere davvero pessima in termini di prestazioni.
sefiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 07:48   #6327
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 373
Quote:
Originariamente inviato da sefiro Guarda i messaggi
Su Planetel aimè mi dice soltanto che non sono coperto, senza informazioni aggiuntive.
La centrale che voi sappiate per dimensioni è molto grande oppure potrebbe essere un apparato simile ad un armadio?
Vorrei almeno capire se rischio di attivare una FTTC con distanza di 800 metri.
Temo possa essere davvero pessima in termini di prestazioni.
Prova qui, ti da anche il numero dell'armadio a cui sei collegato e se è pianificato, attivo ecc.

https://verificacopertura.it/
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 13:45   #6328
Giov_lzr
Senior Member
 
L'Avatar di Giov_lzr
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
Messaggi: 497
Quote:
Originariamente inviato da sefiro Guarda i messaggi
Su Planetel aimè mi dice soltanto che non sono coperto, senza informazioni aggiuntive.

La centrale che voi sappiate per dimensioni è molto grande oppure potrebbe essere un apparato simile ad un armadio?

Vorrei almeno capire se rischio di attivare una FTTC con distanza di 800 metri.

Temo possa essere davvero pessima in termini di prestazioni.
No ovviamente le centrali sono più grandi degli armadi, poi ovviamente le dimensioni dipendono dal posto. Per farti un esempio, una delle centrali di Sassari è circa 1km quadro, una di quelle del mio comune è a malapena 54 metri quadri.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
-Giovanni
Giov_lzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 16:36   #6329
Giov_lzr
Senior Member
 
L'Avatar di Giov_lzr
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
Messaggi: 497
Non so cosa sia succedendo, ma anche a Bonnanaro ordine di esecuzione, secondo cantiere aperto in 3 giorni
__________________
-Giovanni
Giov_lzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 20:47   #6330
sefiro
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Castelsardo (SS)
Messaggi: 160
Quote:
Originariamente inviato da Giov_lzr Guarda i messaggi
No ovviamente le centrali sono più grandi degli armadi, poi ovviamente le dimensioni dipendono dal posto. Per farti un esempio, una delle centrali di Sassari è circa 1km quadro, una di quelle del mio comune è a malapena 54 metri quadri.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Grazie per la spiegazione, allora sono sicuro che con l'FTTC sarò collegato a molto meno di 800 metri, ed è molto positivo!

stanno collegando gli ultimi armadi qui a Castelsardo, ed il comune ha detto che per ottobre dovrebbe cominciare anche la commercializzazione.
sefiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 16:52   #6331
Noellui
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 463
Intervengo solo per fare un plauso all'assistenza di Fastweb.
A mio fratello domenica mattina si è guastato il modem, ha chiamato, ricevuto immediata risposta e, udite udite, già nella mattinata di domenica il tecnico era a casa sua per la sostituzione del modem
Servizio veramente eccellente.
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 10:36   #6332
Strafumato_90
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da Noellui Guarda i messaggi
Intervengo solo per fare un plauso all'assistenza di Fastweb.
A mio fratello domenica mattina si è guastato il modem, ha chiamato, ricevuto immediata risposta e, udite udite, già nella mattinata di domenica il tecnico era a casa sua per la sostituzione del modem
Servizio veramente eccellente.
Anche Tim, da 10 giorni sto aspettando il passaggio da 100 a 200 mega
Strafumato_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 11:36   #6333
Queid
Senior Member
 
L'Avatar di Queid
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 518
Quote:
Originariamente inviato da Strafumato_90 Guarda i messaggi
Anche Tim, da 10 giorni sto aspettando il passaggio da 100 a 200 mega
E a cosa è dovuto questo salto prestazionale ?

Intanto "La Ue valuta lo stop alla rete unica"
Queid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 14:08   #6334
Strafumato_90
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da Queid Guarda i messaggi
E a cosa è dovuto questo salto prestazionale ?

Intanto "La Ue valuta lo stop alla rete unica"
Penso dal solito database dei civici incasinato cosi come mi era capitato in attivazione, sono (secondo loro) su un armadio che non è il mio, che è ancora con il vecchio onu da 100 e su cui cercano di attivare una 200 mega, tutto qui Il mio è il _05, mentre su fibermap è tutto giusto, qui è cosi...
https://ibb.co/BV6Bkt9
Strafumato_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 16:21   #6335
Noellui
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 463
Quote:
Originariamente inviato da Queid Guarda i messaggi
Mi sembra ovvio che siano a favore del progresso e contrari al ritorno del monopolio. Meno male che ci sono loro....
Alla fine, gli unici favorevoli alla rete unica mi sembra che siano: TIM, i loro dipendenti, i loro azionisti e...MaxFabio93 (ammesso che non ricada in una delle precedenti categorie)
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 16:38   #6336
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da Noellui Guarda i messaggi
Alla fine, gli unici favorevoli alla rete unica mi sembra che siano: TIM, i loro dipendenti, i loro azionisti e...MaxFabio93 (ammesso che non ricada in una delle precedenti categorie)
Ti sei dimenticato i 5 stelle, forse è uno di loro.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 23:11   #6337
Noellui
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 463
Le sorprese non finiscono mai
Chissà se nel mio paese arriverà prima Siportal o Open Fiber:
https://www.mondomobileweb.it/185621...ilia-sardegna/

Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 14:06   #6338
Giov_lzr
Senior Member
 
L'Avatar di Giov_lzr
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
Messaggi: 497
Ho appena visto un camioncino giallo della sirti con degli operai lungo la ss597, stavano operando con dei fender arancioni

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
-Giovanni
Giov_lzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 17:22   #6339
[ITA]
Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Sardegna
Messaggi: 156
Open Fiber: investimento da 4 milioni di euro da parte della società per la fibra ottica a Nuoro

Mi pare di capire però sia un suo investimento personale. Fortunati comunque a Nuoro!
[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 13:41   #6340
Bezoar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 833
Quote:
Originariamente inviato da [ITA] Guarda i messaggi
Open Fiber: investimento da 4 milioni di euro da parte della società per la fibra ottica a Nuoro

Mi pare di capire però sia un suo investimento personale. Fortunati comunque a Nuoro!
Beh se aspetti a TIM per la vera fibra ottica stai fresco
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v