Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-09-2020, 16:45   #1
patrick40
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1224
Alimentatore per HD esterno?

Ciao a tutti,

purtroppo il cavo di alimentazione di uno dei miei hd esterni (Lacie) si + tagliato, e mi trovo dunque nella necessità di comprarne un altro....

Leggendo sull'etichetta (per fortuna si legge ancora...) vedo "input 100-240V, 50-60hz 0,65A Max -- Output 12-2A

Poichè sono assolutamente ignorante in materia, potreste indicarmi un valido acquisto (su amazon, o altro...)

Mille grazie a chi mi aiuterà!

patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2020, 17:04   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18067
Non puoi semplicemente giuntare (ricollegare) i due capi dei fili?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2020, 20:55   #3
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
oltre ai dati il nuovo trasformatore deve avere

- lo stesso diametro dello spinotto (sia esterno che interno)

- la stessa polarità

poi può andare bene uno qualsiasi, non necessariamente il suo Lacie che probabilmente non si troverà più, o se sì magari a prezzi folli



es. se 2 poli coax

^^ cliccami


se poi è di quelli multipolo allora devi risalire a cosa corrisponde ogni pin e prendere il sostituto di conseguenza


^^ idem



ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2020, 16:31   #4
patrick40
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1224
Ciao e grazie ad entrambi per la risposta.

Purtroppo come ho scritto non me ne intendo assolutamente, per cui "riattaccare" i cavi non se ne parla... visto l'importanza dei dati (ho cmq fatto il backup!) non voglio rischiare che si "fulmini", quindi per pochi euro - se posso - compro un sostituto e sono più tranquillo.

Naturalmente originale non si trova neanche a stra-pagarlo (Cosa che non farei cmq, mi accontento di una "sottomarca di qualità!

La presa è come indicato da aled1974 "2 poli coax", il problema è che navigando un po' ho trovato degli alimentatori che hanno valori un po' diversi da quelli che ho scritto io, e che quindi non so se vanno bene...

In particolare:

per gli output ho trovato sia i 12-2A che 12-3A e per i valori di input cambiano quelli "Max: alcuni hanno 0,8A, altri 1A,.... per cui NON voglio assolutamente fare danni...

Inoltre non ho la minima di idea di marche "affidabili", vorrei evitare cinesate che possano esplodere...


Help!
patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2020, 21:02   #5
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
mi rendo conto che abbiamo tralasciato forse la soluzione più semplice

forse eh....


se il tuo hdd esterno non ha ne connettore saldato, ne connettore proprietario ma dentro c'è un hard disk normale con gli attacchi standard allora fai prima (e probabilmente meglio) a tirarlo fuori dal case lacie e inserirlo in un altro casebox usb3 3,5" nuovo fiammante

però
1. l'hdd dentro deve avere connettori standard e non proprietari/saldati

2. l'hdd non deve essere stato crittato (alcuni offrono questa funzione in automatico)




differenza tra un hdd con plug standard e uno con attacco proprietario:



ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2020, 08:22   #6
patrick40
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1224
Mah, francamente, faccio prima a comprare un alimentatore con caratteristiche compatibili... non rischio di aprire, scollegare, acquistare, inserire, ricollegare e sperare!

Se qualcuno mi suggerisce un preciso modello di alimentatore con caratteristiche come quelle da me indicate, e di qualità, gliene sarò grato.
patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v