Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
Cooler Master propone con NCORE 100 MAX un case per configurazioni mini-ITX che punta a offrire un aspetto piacevole e non pacchiano, senza sacrificare le prestazioni. Il case prevede di fabbrica un dissipatore a liquido AIO per la CPU, un alimentatore da 850W e una ventola da 120 mm preinstallati. A noi è arrivato già montato con un Ryzen 7 7800X3D e una RTX 4080 SUPER OC.
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-04-2020, 16:29   #1
Gross7241
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 2
accesso abusivo a rete e sistema informatico

Buongiorno
Credo che qualcuno accede al computer e alla rete

Il problema inizia quando riceve i segnali di rete lontani di altri router che normalmente non dovrebbe ricevere per la troppa distanza.
Il computer inizia a sforzare la ventola ,diminuisce le prestazioni senza fare nulla anche da appena acceso

Infostrada esempio un segnale che non dovrebbe ricevere che è al 4 piano dalla mia stanza sembra come che si agganci a faccia da ponte , e "agganciato sparisce...

"cosi , come si vede nei video nel link " Tiscali" che dalla mia camera per la distanza non può ricevere... , si aggancia è il suo segnale è al massimo il mio computer si inchioda
se sconnetto e riconnetto o blocca connessioni in entrata sparisce

Sotto la rete ACL E TELECOM , schiaccio Blocca connessioni con comodo e sparisce il segnale
https://drive.google.com/file/d/14DX...ew?usp=sharing

Come se riuscisse ad amplificare il segnale o a fare da ponte tra i vari segnali di rete ?

Quando disconnetto e connetto più volte o come nel video riappare o esempio quando usavo comodo col tasto "blocca connessioni in entrata" il segnale che era al massimo come se fosse il suo router in camera mia spariva...
e la ventola e il computer riprende a funzionare normalmente

Inoltre ho acquistato un software audio che per la licenza usava il mac adress , ma ogni volta dovevo rimettere i dati perchè non riconosceva il mio computer ,il mac
quando ho inviato la mail per spiegazioni mi ha chiesto se usavo qualche switch di rete o se cambiavo rete....
ma non ho switch di rete e la rete è sempre la stessa....

Potreste aiutarmi a capire di cosa si tratta ?
Riecono ad accedere tramite dispositvo radio tipo jammer o qualcosa in dotazione alle forze dell ordine?
Dipende da qualcosa che hanno messo negli armadi stradali centrali Telecom ?

Affianco alla mia stanza nello stesso piano ho un avvocato con sistemi di video sorveglianza e probabilmente si avvale di qualcuno per la sicurezza dei dati
sotto un associazione agricola

Vorrei fare una denuncia e capire cosa devo andare a dire?
è meglio contattare un technico forence?
Quii la polizia postale prima controlla te poi ci passano 2 anni di acceramenti con il mio computer e non neanche sono cosi' all' avanguardia purtroppo
Si tratta di spoofing dell ip and mac address?

È 4 anni che va avanti.i....ho buttato 2 computer...
Non è semplice da spiegare mi auguro riusciamo a venirne a capo

Sotto il link della cartella rete con video e foto se può aiutare a capire

https://drive.google.com/drive/folde...VD?usp=sharing

Grazie
.
Gross7241 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 17:26   #2
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2768
Scusa hai omesso il particolare più importante:

>che protezione usi per il wi-fi?
>la password per accedere al router è efficace o magari hai tenuto admin / admin?

>hai fatto controlli di routine con anti virus (scansione)?

l'unico sintomo che riferisci è l'aumento di intensità della ventola ma potrebbe dipendere da 1000 cose, hai quanto meno guardato nell' eleco dei task attivi (magari ordinandolo per impegno cpu?)

===

credo che prima di fare una denuncia sia meglio chiedere il parere di un professionista, se la denuncia va fatta lui la saprà circostanziare meglio, non è che la polizia postale si muocve per un semplice sospetto.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 11:23   #3
lesotutte77
Senior Member
 
L'Avatar di lesotutte77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Messaggi: 867
Quote:
Originariamente inviato da Gross7241 Guarda i messaggi
Buongiorno
Credo che qualcuno accede al computer e alla rete

Il problema inizia quando riceve i segnali di rete lontani di altri router che normalmente non dovrebbe ricevere per la troppa distanza.
Il computer inizia a sforzare la ventola ,diminuisce le prestazioni senza fare nulla anche da appena acceso

Infostrada esempio un segnale che non dovrebbe ricevere che è al 4 piano dalla mia stanza sembra come che si agganci a faccia da ponte , e "agganciato sparisce...

"cosi , come si vede nei video nel link " Tiscali" che dalla mia camera per la distanza non può ricevere... , si aggancia è il suo segnale è al massimo il mio computer si inchioda
se sconnetto e riconnetto o blocca connessioni in entrata sparisce

Sotto la rete ACL E TELECOM , schiaccio Blocca connessioni con comodo e sparisce il segnale
https://drive.google.com/file/d/14DX...ew?usp=sharing

Come se riuscisse ad amplificare il segnale o a fare da ponte tra i vari segnali di rete ?

Quando disconnetto e connetto più volte o come nel video riappare o esempio quando usavo comodo col tasto "blocca connessioni in entrata" il segnale che era al massimo come se fosse il suo router in camera mia spariva...
e la ventola e il computer riprende a funzionare normalmente

Inoltre ho acquistato un software audio che per la licenza usava il mac adress , ma ogni volta dovevo rimettere i dati perchè non riconosceva il mio computer ,il mac
quando ho inviato la mail per spiegazioni mi ha chiesto se usavo qualche switch di rete o se cambiavo rete....
ma non ho switch di rete e la rete è sempre la stessa....

Potreste aiutarmi a capire di cosa si tratta ?
Riecono ad accedere tramite dispositvo radio tipo jammer o qualcosa in dotazione alle forze dell ordine?
Dipende da qualcosa che hanno messo negli armadi stradali centrali Telecom ?

Affianco alla mia stanza nello stesso piano ho un avvocato con sistemi di video sorveglianza e probabilmente si avvale di qualcuno per la sicurezza dei dati
sotto un associazione agricola

Vorrei fare una denuncia e capire cosa devo andare a dire?
è meglio contattare un technico forence?
Quii la polizia postale prima controlla te poi ci passano 2 anni di acceramenti con il mio computer e non neanche sono cosi' all' avanguardia purtroppo
Si tratta di spoofing dell ip and mac address?

È 4 anni che va avanti.i....ho buttato 2 computer...
Non è semplice da spiegare mi auguro riusciamo a venirne a capo

Sotto il link della cartella rete con video e foto se può aiutare a capire

https://drive.google.com/drive/folde...VD?usp=sharing

Grazie
.
non ho capito niente di quello che hai scritto
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 13:06   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17970
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
non ho capito niente di quello che hai scritto
E se non l'hai capito tu col tuo nickname...

Io per non saper né leggere né scrivere ho già indossato il cappellino di stagnola.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 10:23   #5
lesotutte77
Senior Member
 
L'Avatar di lesotutte77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Messaggi: 867
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
E se non l'hai capito tu col tuo nickname...

Io per non saper né leggere né scrivere ho già indossato il cappellino di stagnola.
mi sa che è sparito
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 10:37   #6
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17970
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
mi sa che è sparito
Risposta scherzosa: lo avranno catturato e portato all'area 51...

Risposta seria: si vede che non era così grave come situazione, ed avrà risolto in qualche modo.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 14:15   #7
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
magari ha smesso di giocare con le reti wifi dei vicini
se in precedenza non avevi fatto l'accesso ad una rete il pc non ci va in autonomia
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato ...
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v