Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-10-2020, 19:16   #3961
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11912
Quantum Break l'ho anche io da oltre un anno, ma non l'ho installato perchè temo di non avere il pc sufficiente per farlo girare...
Dicci il tuo giudizio finale!
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 05:25   #3962
thinkinmonkey
Member
 
L'Avatar di thinkinmonkey
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Ecco vedi, una situazione del genere mi terrorizza più degli scares che presi in Amnesia
Ahahahah! Non ho giocato ad Amensia, immagino non sia una passeggiata nel bosco a giudicare dagli screenshot, ma mi hai incuriosito sul gioco

Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT Guarda i messaggi
Sto giocando a Quantum Break, sono circa al 70% di completamento. Lo so che non è un gioco nuovo, ma io compro solo titoli in saldo a 6/7/8€.

Che dire, un buon gioco, soprattutto la storia e la caratterizzazione dei personaggi. Poi l'idea di inserire una vera e propria serie TV tra un capitolo e l'altro del gioco è geniale.

La parte di shooting è tutto sommato nella media dei giochi action odierni, senza infamia e senza lode. Il motore grafico invece è veramente pesante, col mio pc che è un po' datato ma nemmeno così scarso (i5 4670k, 16gb ddr3, 1060 6gb e ssd nvme), ho dovuto abbassare tantissimo i dettagli e gli effetti.

Avendo giocato ad altri giochi della Remedy (Max Payne 1 e 2, Alan Wake) sapevo che avrei trovato un buon gioco, vediamo come va la parte finale.
Tra l'altro ho appena visto l'attore/protagonista principale del gioco in alcune puntate di The Boys su Amazon Prime.
Come richiesto anche da altri utenti, tienici aggiornati
thinkinmonkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 08:15   #3963
MIKIXT
Senior Member
 
L'Avatar di MIKIXT
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12202
Quote:
Originariamente inviato da thinkinmonkey Guarda i messaggi
Tra l'altro ho appena visto l'attore/protagonista principale del gioco in alcune puntate di The Boys su Amazon Prime.
Come richiesto anche da altri utenti, tienici aggiornati
C'è anche Ditocorto di Game Of Thrones, solo che senza baffetti non l'avevo riconosciuto.

Vi farò sapere, come al solito il tempo è poco e ci gioco un'oretta alla settimana.
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 08:30   #3964
domenico88
Senior Member
 
L'Avatar di domenico88
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Quantum Break l'ho anche io da oltre un anno, ma non l'ho installato perchè temo di non avere il pc sufficiente per farlo girare...
Dicci il tuo giudizio finale!
Provato. Giocato la parte iniziale però non mi ha ispirato per niente bah. Tra l'altro, si è pesantissimo ma la grafica non è poi così pompata sinceramente mi aspettavo molto molto meglio.
__________________
Alimentatore corsair RM650W-AMD ryzen 5 5600x - 16GB RAM DDR4 3600mhz- Dissipatore be quite dark rock 4- AMD RX6800XT - SSD Samsung 980PRO 1TB - CASE corsair ICUE 220T
Asus rog strix 35"
domenico88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 08:33   #3965
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14988
Per me Quantum Break è uno dei migliori TPS di questa gen, e ha un combat system ben fatto perchP, nonostante ci siano le coperture, richiede di essere sempre in movimento, ha una IA eccelsa e man mano che si va avanti ogni scontro è strutturato per richiedere di sfruttare tutti i poteri conosciuti fino a quel punto (giocato a difficile).

Una pecca è il boss finale, pessimo.

La storia è la solita scritta da Sam Lake, quindi può piacere o meno (a me non ha preso particolarmente), ma è scritta nmeglio del 90% della restante produzione ludica,l con personaggi che sono fatti come cristo comanda, non finti come si vede in altre produzioni (The Outer Worlds).
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 10:29   #3966
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6660
Ho giocato Quantum Break alcuni mesi fa ma mi aspettavo molto di più, anzi devo dire che tra tutti quelli giocati negli ultimi mesi, e sono stati tanti grazie al gamepass, Quantum Break è stato uno dei più deludenti.
Troppo facile come gameplay, e la storia nulla di particolarmente originale, l'ennesima versione di tante cose già viste e riviste.
Certo c'è molto di peggio, su questo non ci sono dubbi.

Ultima modifica di Restless : 07-10-2020 alle 10:32.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 12:24   #3967
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Quantum Break l'ho anche io da oltre un anno, ma non l'ho installato perchè temo di non avere il pc sufficiente per farlo girare...
Dicci il tuo giudizio finale!
Piu che il pc ci vuole stomaco per non farselo venire a noia dopo 3 ore, commercialmente è stato un flop.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 15:32   #3968
domenico88
Senior Member
 
L'Avatar di domenico88
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Piu che il pc ci vuole stomaco per non farselo venire a noia dopo 3 ore, commercialmente è stato un flop.
Control invece com'è? Mi pare una bella copia di quantum break o sbaglio?
__________________
Alimentatore corsair RM650W-AMD ryzen 5 5600x - 16GB RAM DDR4 3600mhz- Dissipatore be quite dark rock 4- AMD RX6800XT - SSD Samsung 980PRO 1TB - CASE corsair ICUE 220T
Asus rog strix 35"
domenico88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 16:08   #3969
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15223
Quote:
Originariamente inviato da domenico88 Guarda i messaggi
Control invece com'è? Mi pare una bella copia di quantum break o sbaglio?
No, sono ben diversi sebbene il genere possa sembrare lo stesso. Chiaramente lo stile è vagamente simile ma sempre se non si va a fondo.
Entrambi da giocare direi.
Non so tra i due quale ho preferito ma forse il secondo.
__________________
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 16:47   #3970
domenico88
Senior Member
 
L'Avatar di domenico88
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
No, sono ben diversi sebbene il genere possa sembrare lo stesso. Chiaramente lo stile è vagamente simile ma sempre se non si va a fondo.
Entrambi da giocare direi.
Non so tra i due quale ho preferito ma forse il secondo.
E' la stessa casa di sviluppo esatto? Mi sembrava davvero figo quasi quasi lo prendo dato che è calato molto di prezzo, sembra molto più bello di quantum break
__________________
Alimentatore corsair RM650W-AMD ryzen 5 5600x - 16GB RAM DDR4 3600mhz- Dissipatore be quite dark rock 4- AMD RX6800XT - SSD Samsung 980PRO 1TB - CASE corsair ICUE 220T
Asus rog strix 35"
domenico88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2020, 07:01   #3971
fanfa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 988
Quote:
Originariamente inviato da domenico88 Guarda i messaggi
E' la stessa casa di sviluppo esatto? Mi sembrava davvero figo quasi quasi lo prendo dato che è calato molto di prezzo, sembra molto più bello di quantum break
Io lo sto giocando adesso Control, se lo devo definire in una parola sola direi "folle" 😃

Comunque mi sembra un buon gioco con una grafica e una gestione della fisica esagerate

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X - Dissipatore: Noctua NH-U12S SE-AM4 - RAM: G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ 16GB - Scheda Madre: Gigabyte X570 AORUS ELITE - Scheda Video: Gigabyte NVIDIA GeForce RTX 4060 GAMING OC 8G - Monitor: AOC G2460PG G-Sync - Hard Disk: Samsung SSD 850 EVO, 500 GB - Alimentatore: PS 650W Thermaltake Paris - Case: Fractal Design Define R5 Titanium -
fanfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2020, 07:25   #3972
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15223
Quote:
Originariamente inviato da fanfa Guarda i messaggi
Io lo sto giocando adesso Control, se lo devo definire in una parola sola direi "folle" 😃

Comunque mi sembra un buon gioco con una grafica e una gestione della fisica esagerate

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
S'ispira molto ai lavori di David Lynch
__________________
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2020, 11:08   #3973
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Quote:
Originariamente inviato da domenico88 Guarda i messaggi
Control invece com'è? Mi pare una bella copia di quantum break o sbaglio?
Non l'ho giocato, data l'esperienza con QB mi sembrava un QB 2.0 con l'ulteriore mazzata a livello di prestazioni aggiunta dal RT, di conseguenza l'ho snobbato tranquillamente.

Da quello che ho visto mi sembra ricalcare gli stessi difetti, bello da vedere poco da giocare.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2020, 11:12   #3974
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15223
Non conosco bene i tuoi gusti ma mi hanno divertito entrambi.
Nello specifico Control è piuttosto "essenziale" a livello di scelte artistiche quindi non direi che è particolarmente bello da vedere, anche se da un lato anche questo è parte del bello stesso. Ma è un bel trip (in stile Lynch come dicevo) e l'ho trovato molto divertente. Mi ha tenuto ben incollato al monitor, dlc inclusi che non è da tutti.
Con Quantum Break c'entra poco. Lega piuttosto con Alan Wake (la "realtà" credo sia la medesima).
__________________
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 13:49   #3975
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4163
Ieri mi sono fatto tentare da Tomb Raider (quello del 2013), preso per €3,86 su Fanatical (avevo un ulteriore 10% di sconto), che se non sbaglio è il primo episodio del reboot.
Giocato per ora una mezzoretta, carino, ma mi sembra di giocare con un film interattivo
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 14:02   #3976
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 5887
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Ieri mi sono fatto tentare da Tomb Raider (quello del 2013), preso per €3,86 su Fanatical (avevo un ulteriore 10% di sconto), che se non sbaglio è il primo episodio del reboot.
Giocato per ora una mezzoretta, carino, ma mi sembra di giocare con un film interattivo
io li ho fatti tutti e 3
il primo è sicuramente godibile, c'è anche una certa "evoluzione" nel personaggio (nulla di trascendentale, si poteva fare di più e meglio nella narrazione, ma accontentiamoci) e per uno che NON ha amato i primi tomb raider è stato piacevole. Non molto impegnativo (non so il livello "hard") ma alcuni punti sono avvincenti e con un onesto backtracking.
poi la storia in sè è un mix tra Adam Kadmon e Giacobbo....ma in fondo nessuno chiedeva un trattato di storia...
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 14:07   #3977
pity91
Senior Member
 
L'Avatar di pity91
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vercelli
Messaggi: 738
consiglio :

La Terra di Mezzo: L'ombra della guerra (Middle-earth: Shadow of War)
la Definitive Edition con €.5,49
ed il precedente
La Terra di Mezzo: L'ombra di Mordor (Middle-earth: Shadow of Mordor)
la GOTY a €. 3,49

__________________
Case:Corsair Carbide 100R|PSU:Thermaltake 630W|Cpu:Ryzen 3700x|AirCooling:CM Hyper Evo212V2|M/b:MSI MPG X570|Ram:16GB DDR4 3000|GPU:RX 5700 XT|SSD:Crucial P5+ MX500 1TB|Screen:Asus 31.5" 2k|Imput device:Logitech G Pro, Mx518|Controls: G27, Saitek X52 Pro|Os:Win 11 Pro
pity91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 16:45   #3978
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Dopo aver platinato (PS4) quel capolavoro di Persona 5 Royal mi appresto a cominciare Ghost of Tsushima! Sta Play a fine vita regala un sacco di soddisfazioni!!!!
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2020, 09:47   #3979
thinkinmonkey
Member
 
L'Avatar di thinkinmonkey
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da pity91 Guarda i messaggi
consiglio :

La Terra di Mezzo: L'ombra della guerra (Middle-earth: Shadow of War)
la Definitive Edition con €.5,49
ed il precedente
La Terra di Mezzo: L'ombra di Mordor (Middle-earth: Shadow of Mordor)
la GOTY a €. 3,49

Ok, si', ma... dove?!?!
thinkinmonkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2020, 20:31   #3980
domenico88
Senior Member
 
L'Avatar di domenico88
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1056
Scusate scrivo qui perchè non ho trovato il 3d di doom ethernal. Comunque con una 1080ti possibile che il gioco abbia cali di frame anche al di sotto dei 50fps. Vedo su vari test sul tubo che a 1440p con una 1080 liscia va anche oltre i 100fps mah
__________________
Alimentatore corsair RM650W-AMD ryzen 5 5600x - 16GB RAM DDR4 3600mhz- Dissipatore be quite dark rock 4- AMD RX6800XT - SSD Samsung 980PRO 1TB - CASE corsair ICUE 220T
Asus rog strix 35"
domenico88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v