Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA
Il Mobile World Congress è il luogo ideale per capire come si sta evolvendo il settore delle telecomunicazioni, in particolare in questa fase in cui c'è una forte commistione con il settore IT. Edge9 ha incontrato alcune delle aziende leader in entrambi i settori e sono emersi degli spunti molto interessanti e per nulla scontati
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
La Logitech G Pro X TKL è una tastiera da gaming compatta e versatile, progettata per soddisfare le esigenze dei giocatori professionisti e degli appassionati. Si tratta del primo passo del produttore elvetico nell'ormai affollato mondo delle tastiere hall effect.
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Dopo gli iPad Pro e i MacBook Pro è tempo anche per il MacBook Air di venire equipaggiato con il processore più evoluto di tutti i tempi in casa Cupertino: il nuovo M4. È sostanzialmente questa la novità di questo nuovo laptop con la mela morsicata che non cambia esteticamente se non per poche funzionalità. Cerchiamo di capire questo nuovo MacBook Air nella nostra recensione 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2025, 19:18   #1
nanotek
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
VOIP TIM con ATA gateway - vi funziona ?

Qualcuno è riuscita a configurare in modo stabile un ATA per gestire il voip su linea TIM ?

Ho provato a configurare un grandstream HT802.
La linea funziona per un paio di giorni e poi non funziona più.

Ho guardato le guide qui non mi sembrano chiare...
La prima non dice niente sull'aprire le porte... mi pare strano che funzioni.

Io ho provato con il Nat traversal con Upnp... la linea va per un paio di giorni e poi non va più.

Ho provato a mettere io le regole di nat sulle porte 5060 e 5004... va per un paio di giorni e poi non va più.

Prima che lo pensiate, non è l'ATA perchè ho provato anche a cambiarlo e la storia è la stessa.

Di solito con altri ISP si usa il metodo keep-alive ma con TIM sembra non funzionare.

Voi che impostazioni usate su centralino/ATA VOIP e router per farlo funzionare ?
nanotek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2025, 13:44   #2
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
L’ht802 a parte che impieghi 4 giorni per configurarlo dovuto alla lentezza esagerata, deve andare correttamente su linea tim, ne ho diversi funzionanti senza problemi.
Hai l’ultimo firmware presente sul sito grandstream?
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2025, 17:29   #3
nanotek
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Si ho visto.
Purtroppo ho anche io la versione 1 dell'HT802... di contro le versioni nuove invece sono dei fulmini.. le HT8XX V2.
Ma quello non è un problema. Si fa una volta e poi va.

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Hai l’ultimo firmware presente sul sito grandstream?
Si, ho messo l'ultimo firmware.
Che configurazioni hai usato su HT802 e router ?
Hai fatto tu il il nat delle porte? Quali porte ?
Hai usato il keep alive o upnp?

Sono abituato bene con altri ISP dove serve solo il keep alive... il che non rende neanche necessario l'inoltro delle porte e quindi è anche tutto più sicuro perchè non ci sono porte aperte per possibili attacchi.

Potresti condividere la config della porta FXS sull'HT802/1.. e le impostazioni del router (nat porte.. etc)?

Con tim fatico a trovare una config stabile.. keep alive sembra inutilizzabile.

Ultima modifica di nanotek : 07-02-2025 alle 14:17.
nanotek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G di...
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima ...
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione sign...
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache...
iPad Air M3: esageratamente potente da poter fare quasi tutto! La recensione iPad Air M3: esageratamente potente da poter far...
Xbox 360: adesso è sufficiente un...
DevOps e intelligenza artificiale oltre ...
Coupon nascosti Amazon (aggiornamento me...
Tutte le offerte Amazon che meritano: ma...
Oggi i TV TCL UHD, da 43 a 75 pollici, c...
Samsung OneUI 7 in arrivo il 7 aprile: e...
Il CEO di Google DeepMind ci crede: l'AG...
Da SmallRig la ventola per raffreddare l...
294€ sono pochissimi: PC tuttofare low c...
Pavel Durov, il fondatore di Telegram la...
Ulteriori tagli, interventi dove serve, ...
ECOVACS DEEBOT X1 OMNI è scontato...
Primo sconto importante per DJI Neo Fly ...
Super prezzo: dreame L40 Ultra crolla a ...
JBL presenta Flip 7, Charge 6 e i nuovi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian