|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Monitor fullhd? È un 144Hz o più? Hai requisiti o esigenze particolari per il PC? Budget? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
![]() ho già un topic aperto per me. ma appunto sto acquisendo nuove info facendo la build del mio amico. al momento mi interessa capire quanto scritto prima |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2019
|
Quote:
ram silicon power sono 6000Mhz CL30 106€, le corsair 6000Mhz CL30 130€, entrambe con profili expo, non credo servano spiegazioni mobo spiegato sopra, con MSI spendi poco e ci guadagni come qualità la cpu è una questione di numeri, tra i vari modelli, quelli che fanno la differenza in termini di FPS, sono i modelli x3D chi usa più le usb sul case? ne bastano un paio giusto per passare roba da chiavetta, il resto si scarica da internet come gpu a me non piace AMD, ma se vuole giocare in 4k, ha un costo abbastanza abbordabile dissipatore, per 2000€ io ci metterei un AIO da 240mm solo per l'estetica, tra evo e classico SE, cambiano le ventole
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | ||
Member
Iscritto dal: Sep 2019
|
non sto dicendo che devi spendere di meno, ma che devi spende in modo da bilanciare le componenti, se punti solamente su cpu e gpu, ti ritrovi con componenti sottodimensionati, come i soli 650w di alimentatore con una gpu che supera i 300w (AMD consiglia 750w) o un case che è abbastanza economico (la qualità cooler master è calata di molto negli anni)
poi ci credo che qualsiasi persona inesperta ti legge ryzen 7-9 e 7900XT e pensa di avere il pc da gaming definitivo, è lo stesso concetto su cui si basano i preassemblati scam che trovi per la rete con l'immagine sotto forse si capisce meglio cosa intendo con differenza tra cpu lisce e x3D di ryzen
![]() |
![]() |
#26 | |||
Member
|
Quote:
Infatti da ignorante quale sono in materia ho aperto un topic per capire quali fossero le giuste componenti da prendere. Come detto inizialmente la build di partenza era indicativa per farsi un idea. Avevo dato già per scontato che avrebbe subito modifiche. Quindi mi affido alla vostra esperienza come l'esempio del case. Di nuovo grazie per le informazioni |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
|
Quote:
Quello che si è risparmiato dove può essere utilizzato per arrivare al tetto del budget? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Vediamo
Quanto rimarrebbe da poter investire ancora sul pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Sicuramente un modo x spenderli sarebbe nella scheda video, puntando ad uno dei nuovi modelli in procinto di uscire verso marzo però
Una scheda madre un poco piu accessoriata e/o andare su una cpu con più core (x avere qualche slot o connettore in più a bordo del pc o una cpu più duratura che però nn fa chissà quale differenza ora come.ora nel frame rate) |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Member
|
Quote:
Saranno subito soldout xD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Dicevo le 5070/5070Ti e 9070XT
Sicuramente nn sarà semplice trovarne una e poi nn è detto che converranno Però una spesa in più la farei x un modello che presenta novita/maggiori prestazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Si oppure puo sempre provare il pc come va con quella
Ed eventualmente valutare se sostituirla alla fine del tempo di recesso (da 14 a 30 giorni) im base a come andranno i nuovi modelli e ai prezzi in giro |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Member
|
Quote:
Apro un piccolo OT in occasione di quanto appreso in questa discussione. Mi piacerebbe farmi una build full HD(frequenze alte) nonostante i prezzi dei monitor 2k siano scesi. Una build similare (non uguale) sarebbe eccessiva contando che dovrei comunque tagliare qualcosa per fare rientrare anche il monitor? Grazie di tutto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Ricapitola tutta la lista magari
Budget monitor incluso? A quali giochi punti maggiormente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Member
|
Quote:
Thermalright Phantom Spirit 120 SE 66.17 CFM CPU Cooler MSI B850 GAMING PLUS WIFI ATX AM5 Motherboard Silicon Power XPOWER Zenith Gaming 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory Crucial T500 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive Phanteks XT PRO ULTRA ATX Mid Tower Case Enermax REVOLUTION D.F. 2 850 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply Spesa parziale: circa 1100€ GPU: 5060? 9070XT? Monitor: 24" 1080p ??? per quanto riguarda i giochi, a parte quelli di sport, mi piace un pò tutto, dal classico Age of empire 2 a Strafield, Far cry e GTA. Non sono molto aggiornato perchè con il notebook GTX1060 non faccio più nulla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Punti un 144/165Hz come monitor?
https://tpucdn.com/review/nvidia-gef...-1920-1080.png Starfield e il più pesante indubbiamente da gestire x la video |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Sono scelte abbastanza soggettive come dire meglio VA, oled o Ips, son gusti
X il refresh ovviamente più e alto meglio e Ma dipende da come si gioca, dal tipo di gaming che si fa xke un conto è avere uno sparatutto multy e un conto diverso uno strategico single player |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.