|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
PC gaming 2k budget 2000€
Buongiorno a tutti,
Un mio amico, che ne capisce meno di me, vorrebbe sapere che requisiti servono per giocare in 2k su una tv. Ha un budget di 2000€ escludendo quindi monitor. Comprerà a parte mouse, tastiera e gamepad wireless. Siccome anch'io sono ignorante 😁 mi son aiutato con partpicker per farmi indicativamente un'idea. https://it.pcpartpicker.com/list/6ZhYQd Cosa ne pensate? Gentilmente potete anche consigliare tastiera e mouse? Non fa gaming online competitivo. Per avere porte Thunderbolt cosa serve? PS Non abbiamo nessuna fretta seguite prima gli altri utenti Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Sai dirci a cosa giocherebbe? Se hai requisiti o esigenze particolari per il PC? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2019
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Allora al momento è fermo a questi titoli perché il PC non regge altro warhammer totalwar, darktide, city skyline2, space marine 2, jurassik world 2,ark, baldurgate3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Si gli ho spiegato che sarebbe meglio un monitor per altri 1000 motivi Quindi si beccherà il downscaling |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
La configurazione va bene
Sostituirei la cpu, meglio meno core ma più veloce, quindi 9700x al posto del 7900x Puoi risparmiare sull'ssd x metterci un alimentatore modulare nella stessa spesa, vedi WD sn850 ad esempio abbinato ad un Msi a850GL ad esempio (basta anche un 750w volendo) E come dissipatore allo stesso prezzo praticamente valuta il Thermalright phantom che va un po meglio https://www.hwupgrade.it/news/perife...no_132116.html Puoi aggiungere delle schede di espansione |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Ho aggiornato, vedi se è tutto corretto. Grazie ancora Per le Thunderbolt bisogna aggiungere quel componente o basta mettere un altra mobo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Pardon dimenticatoio un Evo sul modello Thermalright Phantom Spirit, e la versione più efficiente
X il thunderbolt sono schedine pcie che vanno aggiunte a parte, costano un centinaio di euro Oppure puoi prendere una scheda madre x870 che abbiamo serie l'usb4 che probabilmente in vista futura tornerà più utilizzabile |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
https://it.pcpartpicker.com/user/Coga89/saved/vG9Rzy |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
650W e un po tirato, durerà meno di un 750W x pochi euro lo prenderei più grande
Magari limi sull'ssd, da 2tb costa la metà |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ok, digli che cmq l'ssd nn incide sulle prestazioni in game, quindi un modello da 60 euro o uno da 300 euro darebbero lo stesso frame rate mentre ci si gioca (cambia un pochetto la reattività nell'uso di tutti i giorni ma spesso neanche si nota granche a vista d'occhio)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
come cpu è inutile un ryzen 7 per giocare, c'è il 9600x per risparmiare o 9800x3D per avere il massimo delle prestazioni, il 9700x genera si e no 4 FPS in più dell'R5 il resto l'ho modificato https://it.pcpartpicker.com/list/Mty7pK
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
stessa cosa per l'SSD da 4Tb a 300€, se ti si rompe, perdi tutto, ha più senso differenziare OS e libreria poi vai a risparmiare su un case da 100€ che ne costa 80€ e un alimentatore da 650w con la scheda madre, io evito le gigabyte come la peste, valgono meno di quel che costano e hanno un bios che muore quando tenti un Q-flash plus (bios flashback per MSI)
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
Io ho semplicemente improntato una configurazione indicativa in base alle sue richieste. Sono favorevole come dici tu bella divisione degli SSD Per quanto riguarda i vari marchi se gigabyte va male anche qui non ne sono a conoscenza e mi baso sulle vostre informazioni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Facciamo un reset
. Converrebbe partire con l'indicazione i marchi da tenere in considerazione e ad esempio come già spiegato perché non scegliere Intel in questo periodo dove potrebbe essere un processore fallato |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Tranquillo la tua lista andava bene
Puoi inserire le ottimizzazioni citate da xIns4nex, specie ssd, ali e case Sulla cpu ci può stare di mettersi "larghi" con un 8core (budget permettendo e piu futuribile di un 6core) O sulla scheda madre che bene o male son similari in quella fascia |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
PSU Seagate-->MSI--->Enermax Ram Corsair--->Silicon Mobo Gygabyte--->MSI CPU da Ryzen 7 a Ryzen 5 Il case lo avevo filtrato in base alle usb 3.2 gen 2x2 type C. questo cos'ha di diverso? SSD averli separati ha senso GPU invariata (gigabyte và bene?) dissipatore non è più EVO in modo anche da dare spiegazioni al mio amico che era entusiasta della build revisionata Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.