|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quale modello di HD è montato dentro WD My Book e quale dentro WD Element?
Salve a tutti spero di non sbagliare sezione...
Vorrei comprare un HD esterno da 8tb, x ora solo x backup. Ma prima di acquistare (io propenderei x il My Book WDBBGB0080HBK-EESN), vorrei verificare quale modello si HD monta (se Red Pro, Red Plus, ecc.), ma non trovo info al riguardo... Ho anche scritto al supporto WD ma nulla di fatto. Qualcuno x caso ha un My Book acquistato abbastanza di recente e può leggermi quest' info? Grazie a tutti.
Case Montech King 95 con 5 ventole. Mobo Gigabyte X670 Gaming X AX V2. Procio AMD Rizen 7 7800X3D. Dissi Frozen 360 Black. Ram G-Skill Z5 Neo 2x16. VGA RTX4070 Eagle OC 12gb. SSD M.2 Samsung 990 EVO. HD WD Red Pro 4tb, HD WD Red Pro 8tb e Box Sabrent con HD WD Red Plus 4tb. Ali Corsair RM850X |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
IMHO se lo scopo è il backup allora a prescindere evita i pre-assemblati, per questi motivi:
- non sai quale hdd sia dentro - non si sa se gli attacchi di quel disco sono sata standard piuttosto di proprietari o ancor peggio saldati sul disco - in molti dischi è presente la crittazione dei dati on-the-fly gestista dal controller del case. E se ciocca il case (la cosa più facile la parte usb) quei dati, fosse anche un hdd con attacchi standard, non saranno più accessibili molto meglio, e oltre a consigliarlo lo faccio di mio da anni, fare tutto da soli: - disco per le sue: marca modello e qualità desiderata (es. cmr per hdd) - casebox per le sue: tipo di collegamento usb/fw/tb che si preferisce, meglio se con uasp (nei pre-assemblati di marca non è detto ci sia) e questo vale sia che il disco sia meccanico (hdd) che a stato solido (ssd) costi superiori ma in caso di problemi possibilità di manovra molto più ampia ![]() e se ti serve la crittazione dei dati esistono software free (o a pagamento se si preferisce) che offrono la stessa sicurezza di quella on-the-fly, con l'algoritmo giusto e una password mediamente lunga e difficile forse anche di più ciao ciao Edit credo che la sez. sia errata, contatta un moderatore per fare spostare la discussione se lo ritiene opportuno
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() Ultima modifica di aled1974 : 25-01-2025 alle 21:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Grazie mille aled1974.
In effetti avevo pensato questa cosa, e a questo punto sono nella sezione sbagliata. Quindi aprirò un'altra discussione su consigli per gli acquisti, con le richieste apposite. Chiedo venia e se qualche Mod può chiudere la discussione senza spostarla. Grazie ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.