|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Mini ITX o Mini PC per emulazione
Buongiorno a tutti,
Stavo valutando delle possibilità per fare emulazione. Per farmi indicativamente un'idea sui prezzi ho usato partpicker. Da alcune ricerche sono uscite queste 2 CPU con grafica integrata. R5 8600G https://it.pcpartpicker.com/list/6Tb7C8 R7 5700G https://it.pcpartpicker.com/list/RP6kwY Onestamente non pensavo potesse uscire una cifra così alta contando che mancano anche 50€ di noctua L9. L'alternativa era trovare un mini PC con CPU 8845HS. Li con un po' di fortuna si riesce a rientrare anche sui 400€. Ne vale la pena secondo voi? Alternative e/o suggerimenti? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2019
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Si di pure i nomi x capire i requisiti che servono Alcuni richiedono pc di fascia alta x girare bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Yuzu e impegnativo, ci sono pc che costano il doppio che raggiungono i 60 fps in certi giochi
Cmq se cerchi qualcosa di compatto concordo sul mini pc, accontentandosi della grafica a cui può arrivare caso provando di volta in volta Se cerchi qualcosa di più, magari aggiornabile ed espandibilie il primo che hai linkato va bene, con ram 6000Mhz però (anche 16gb bastano) e magari un ali da 500W x supportare upgrade |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Yuzu lo faccio girare su un portatile Acer nitro v di 3 anni. Mi sfugge il processore e ha una 1650. Pensavo pesasse di più la parte Xbox. Da quanto ho capito le CPU per laptop sono molto più performanti. Corretto? PS. Diciamo che il mini itx sarebbe un po' troppo costoso per l'utilizzo che ne vorrei fare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Altro punto a favore del mini è che posso portarlo in campeggio visto il suo ingombro inesistente, telo bianco e proiettore. Alla sera sai come se la spassano? Era giusto per capire cosa serve e se la spesa ne vale la pena |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Si è un bel piano
Poi come ti dicevo x un esperienza ottimale servirebbe una spesa maggiore ma anche così ci si giochicchia (immagino che il tuo notebook sia costato più di 400 euro) Un mini pc con video integrata come quella consigliata da xIns4nex avrebbe anche prestazioni un po migliori del tuo notebook, uno con 780M avrebbe simile potenza video ma magari ci guadagni un processore migliore del tuo attuale, lo stesso dicasi x la verisone desktop con 8600G, un po meno potenza video ma cpu più veloce |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Un altro con 7940hs e siamo sui 700 Quelli con 8845hs intorno ai 500 Ci sono video di chi gioca con 5700G ma comunque prendo sempre con le pinze. Preferisco un vostro consiglio. Sta da capire se scendendo ancora rientro nei requisiti o se sono fuori |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Quote:
https://www.bee-link.com/products/be...ocking-station con la dock station colleghi una gpu al mini pc e diventa un pc in tutto e per tutto per quando vuoi fare gaming.
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Grazie mille pe ril suggerimento Tieni comunque conto che deve essere una cosa plug and play e user friendly. Vero che i ragazzi di oggi ci nascono con la tecnologia, ma meno me lo smanettano e meglio è 😅😁 Poi c'è anche un fattore estetico. Già me la vedo la moglie che mi chiede cos'è quella roba con 3 ventole sotto la TV 🤣🤣🤣 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Quote:
cmq era solo un suggerimento per avere un mini pc che è parco nei consumi e occupa pochissimo spazio ma quando vuoi fare gaming ci piazzi una vga et-voilà...
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Certo, si prendono in considerazione tutte le idee. Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
E anche se ho preso un router 5g Tenda a 162€ (offerta super) lasciargli 400€ che poi magari si han problemi anche no 😅 Per la console portatile poi ho i figli che si ammazzano fra di loro 😁 Quindi per trovare su Amazon sotto i 400€ o è un offertona o devo guardare sotto il 8845HS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Ultima modifica di coga89 : 22-01-2025 alle 20:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
scendi sul 680M e prendi questo, con 100€ di sconto vai a 400€ esatti
![]() |
#19 |
Member
|
Buonasera,
Sto ancora cercando il dispositivo perché non ho trovato nessuna offerta al momento. Nel mentre mi sono informato e sembra che l'emulatore più pesante sia quello della PS3 ( che non utilizzerò) Rimane quindi quello della switch che richiede i seguenti requisiti: CPU Recommended: Intel Core i5-11400 / AMD Ryzen 5 3600 / Qualcomm Snapdragon 865 GPU Recommended: NVIDIA GeForce GTX 1660 6GB / AMD Radeon RX 5500 8GB Integrated graphics will produce very low performance. A dedicated GPU will produce better results on all scenarios. This is only for listing iGPU support. Minimum for Linux: Intel HD Graphics 4400 / AMD Radeon R5 Graphics Minimum for Windows: Intel UHD Graphics 730 / AMD Radeon Vega 3 Minimum for Android: Qualcomm Adreno 605 (with Turnip drivers) / ARM Mali G57 Recommended: Intel Iris Xe Graphics / AMD Radeon 680M / Qualcomm Adreno 740 / ARM Mali G720 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.