|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Microsoft ora consente l'installazione di 11 su hardware non supportato?
Scusate, ma che mi sono perso?
![]() https://www.tomshardware.com/softwar...main-unchanged ma è vera questa cosa? https://multiplayer.it/notizie/micro...a-casella.html basta veramente spuntare una casella in fase di installazione? e da quale versione?
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
bene, una buona notizia. non lo sapevo, quindi grazie x la condivisione.
di fatto microsoft con questa mossa tenta di acquisire sempre più una fetta di mercato, giustamente, x espandere l'infinita lista di utenti che utilizzano il suo SO e si sarà anche accorta che in rete ci sono un sacco di link, metodi, tool x aggirare o meglio forzare l'installazione di w11 su qualunque macchina, anche se non supportata. quindi ben venga questa notizia. rimango invece sempre scettico (e lo sconsisglio) il voler a tutti i costi avere un sist operativo di ultima generazione su una macchina che non lo supporta: io stesso avevo (e ho) un nbook con win7 ma mai mi sarei sognato di installare w11. forse il salto 7-8 non cambiava di molto, ma già w10 sarebbe stato un gran salto, ancor peggio con w11: se un pc esce di fabbrica (il mio 10 anni fa) con requisiti hardware ottimali x qell'epoca non potrà mai nemmeno avvicinarsi ai requisiti hardware odierni (x non parlare delle ore/anni di utilizzo, quindi un HD usurato, come la ram, fili elettrici e altro). quindi per concludere ottima la notizia della possibilità di installare w11 ovunque ma a patto (parere mio) che sia su un pc non troppo datato (come lo era il mio). saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Il problema è che seguendo le istruzioni fornite da Microsoft per aggiornare a Windows 11 un PC non supportato, NON riceverai più alcun aggiornamento cioè diventa comunque un fermacarte
![]() Infatti Microsoft avverte che: Se si procede con l'installazione Windows 11, il PC non sarà più supportato e non avrà diritto a ricevere gli aggiornamenti. ![]() Io spero che Microsoft estenda il supporto di Windows 10 fino al 2027 per tutti... ![]() Non gli costerebbe nulla a farlo, visto che già deve supportare la versione LTSC di Windows 10 fino al 2027, quindi le patch che si impegna a sviluppare per la LTSC potrebbero essere applicate a tutte le altre edizioni a costo nullo! Ultima modifica di yeppala : 16-01-2025 alle 10:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
cioè l'update non funziona? qualcuno ha provato sul campo?
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Bisogna precisare che finora tutti i pc non supportati hanno ricevuto gli aggiornamenti dopo aver installato windows 11 tramite le indicazioni di Microsoft o tramite altri magheggi tipo Rufus ecc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
io credo che questa cosa faccia la differenza tra il metodo cui tu ti riferisci e la nuova rel di microsoft @Eress .... previo upgrade HW, SSD e ram innanzitutto concordo con te. ma se ti metti ad aggiornare pezzi hardware di un notebook conviene comprarne uno nuovo. forse lo si può fare su un fisso, a patto di avere componenti hardware di buona qualità, ragion x cui un upgrade di certe parti ne valga la pena x fare poi un upgrade a livello software |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Certo se prendi i pezzi su amazon, magari prime, eh non costano poco... Io li prendevo su aliexpress/ebay cercando appunto le varie offerte, ed ho sempre trovato prezzi super abbordabili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
e allora campa cavallo.
ma tornano a noi, esiste veramente questa spunta in fase di installazione?
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
Microsoft NON HA MAI detto (e nemmeno scritto) quella frase
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() "If you proceed with installing Windows 11, your PC will no longer be supported and won't be entitled to receive updates." https://support.microsoft.com/en-us/...9-ef0a331518f1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
In ufficio abbiamo tutti pc che vanno molto bene con Windows 10. Sono pc di 8/10 anni fa ma per l’uso che viene fatto vanno bene.
Ora tocca cambiare tutto per avere Windows 11 visto che cessa il supporto per il 10? O possiamo continuare con Windows 10 pur se non riceverà più aggiornamenti? C’è un problema “privacy-di sicurezza” a tenere i pc vecchi con Windows 10? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
- no, nessuno vi IMPONE di cambiare OS, considera che i bancomat girano tuttora con w7 se non qualcuno ancora con w-xp
![]() - sicuramente sì, w10 non smetterà di funzionare - gli stessi affrontati fino a ieri l'altro, immagino e spero che i pc siano in una lan facente capo ad un server con firewall, antivirus, antimalware e monitoraggio traffico intranet e internet (oltre a backup programmati) ![]() se sei il titolare dell'azienda la scelta finale sarà comunque tua ma ti invito a confrontarti con il responsabile IT dell'azienda per valutare pro e contro del passaggio di OS e svecchiamento del parco macchine lato client ![]() ciao ciao Edit in ambito domestico rufus permette di installare w11 su macchine dichiarate non compatibili da mamma MS, la mia ad esempio gira benissimo con w11 fin da quand'è uscito ora sono fermo alla 23h2 solo perchè voglio aspettare di mio ancora un paio di mesi prima di aggiornare a 24h2 ![]()
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Aspetto di capire se ci saranno novità da qui a ottobre, mi romperebbe dover cambiare tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
te lo segnala l'aggiornamento alla 24H2?
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ovviamente no e non l'ha mai fatto essendo la mia macchina non compatibile ne lato cpu ne lato tpm2.0
![]() mi rendo conto di essermi espresso male e dare origine a fraintendimenti: ho installato e aggiornato il pc sempre manualmente: - iso ufficiale scaricata dal sito MS - data in pasto a rufus su pendrive per renderla installabile (no cpu, no tpm check) - aggiornata in-place ad ogni major (tranne la primissima installazione w11 of course) ora con la 24h2 l'aggiornamento in-place non funziona più, neanche con rufus, quindi dovrò fare una reinstallazione da zero ma stiamo vivendo mesi difficili in famiglia (e quanto meno ancora un altro mese si prospetta tale ![]() tanto con la 23h2 non mi perdo nulla dal mio punto di vista, ma in futuro passerò anche io alla 24h2 ![]() ![]() ^^ cliccami ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() Ultima modifica di aled1974 : 19-01-2025 alle 14:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.