|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Nuovo Pc Gaming 2025
Salve a tutti ragazzi. Tra qualche mese vorrei farmi un nuovo PC da Gaming e di seguito vi indico le componenti che vorrei prendere. Volevo da voi qualche consiglio su alternative oppure su quali modelli specifici prendere.
CPU - AMD RYZEN 7 9800X3D RAM - 32 GB (2x16) DDR5 6000 Mhz CL30 AMD EXPO GPU - LA FUTURA NVIDIA RTX 5070 Ti SCHEDA MADRE - Qui volevo qualche consiglio da parte vostra l'importante che sia tra le top di gamma (400 € max) ALIMENTATORE - Lo vorrei prendere della Seasonic compatibile ovviamente con l'ultimo standard delle GPU Nvidia 850 Watt (150 € max) M2 1 - SAMSUNG 990 PRO NVMe M.2 - 1 TB (OS) M2 2 - SAMSUNG 990 PRO NVMe M.2 - 2 TB (VIDEOGAME) M2 3 - SAMSUNG 990 PRO NVMe M.2 - 2TB (DOWNLOAD E DATA STOCK) DISSIPAZIONE LIQUIDO CPU 360mm - Consigliatemi anche qui ovviamente RGB e con una bella estetica della pompa. MONITOR - SAMSUNG ODYSSEY G5 2024 32” (non sono convito di questo monitor) Richieste base 32", 2K, HDR, 144 Hz MOUSE E TASTIERA - ditemi voi ovviamente max 60 € a componente (Mouse Razer) CASE - una sorta di corsair 3500x ovviamente non è il modello finale che prenderò Queste sono le componenti penso sia ben bilanciato per avere il massimo in 2K. Per qualsiasi aiuto vi ringrazio in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2019
|
Quote:
per quanto riguarda la tua build, posso consigliarti cosa non prendere, come ad esempio un monitor in 1440p da 32", lo schermo è troppo grande per la risoluzione che hai scelto, i pixel saranno più evidenti la scheda madre top di gamma non esiste, esistono quelle costose che ti aggiungono lucine e robe inutili, con 200/250€ ci sono ottime schede madri, che non hanno problemi con la tua cpu il dissipatore no cooler master e no MSI, sono tra i prodotti con il più alto tasso di rottura come alimentatore ci sono tanti altri brand con qualità pari o superiore ai seasonic, se vai di NZXT, usa la stessa piattaforma e ti costa 30€ in meno SSD costoso x3, se vuoi avere un unico brand, prendi un T500 di crucial e un P3 plus per i dati
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
per la scheda madre la voglio carrozzata di tutto con RGB dissipatori passivi per vrm cpu e m2 e tante porte dietro. per il dissipatore ok seguirò il consiglio. hai qualche modello da consigliarmi? ho letto dell'arctic liquid freezer III. come alimentatore so che la NZXT è un'ottima scelta però preferirei seasonic che mi ci sono trovato sempre bene. per gli ssd il costo non è di tanto inferiore tanto vale puntare al top. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
le schede madri hanno tutte i dissipatori e RGB su quella fascia di prezzo, una B650 rog strix costa 230€, non occorre buttare 400€ come dissipatore guarda i thermalright da 360mm, fa ottimo prodotti a basso costo, io ho un frozen da 240mm e un phantom, che hanno sostituito noctua e be quiet, gli arctic sono ottimi, ma con problemi di montaggio, per via dei radiatori più spessi seasonic è un OEM, non vende solo sotto il suo brand, gli NZXT sono su piattaforma seasonic focus e anche gli antec HGC
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Ottima configurazione Cmq concordo con xIns4nex se nn comperi da qui a qualche giorno meglio nn puntare componenti specifici xke magari nn ci saranno più o avranno prezzi diversi o ci saranno delle alternative migliori in pari fascia o equivalenti ma più convenienti Sulle schede madri ai un'occhiata alle X870, a poco meno di 300 euro sono ben accessoriate un pò tutte Come dissi i Thermalright frozen e gli aqua |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
lato monitor ditemi se va bene quello inserito e qualche idea su tastiera e mouse razer (sui 60 € anche qualcosina in più a pezzo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Attendiamo le recensioni delle nuove schede, magari ti servirà qualcosa anche di più potente o magari un "vecchio" modello scontato avrà un rapporto prezzo-prestazioni decisamente superiore rispetto alle nuove chissà
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
La 5070 ti costerà 900 €. Penso propio sia la mia scheda. (Attualmente ho la 4070)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ma cominceresti già a prendere tutto ora e poi aspetti febbraio-aprile solo x la nuova scheda video?
Sembra ottima, anche se le prestazioni di lancio sono sempre molto gonfiate, poi voi le schede vecchie nella relata nn vanno così male a confronto |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
no, aspetto la scheda video e compro tutto insieme. Anche perché il processore che voglio ancora non è disponibile su Amazon. AMD ha detto primo che nel primo trimestre sarebbero aumentate le scorte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ok, ne riparliamo x febbraio allora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Va bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Ragazzi secondo voi questa scheda madre MSI MPG X870E EDGE TI WIFI in una build tutta nera stonerebbe? È l’unica scheda madre che mi piace.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
No nn credo ci stia male
Magari poi ci abbini delle ram, il dissi o la scheda video non proprio completamente nere (neanche x forza bianchi eh) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
CPU - AMD RYZEN 7 9800X3D
RAM - 32 GB (2x16) DDR5 6000 Mhz CL30 AMD EXPO GPU - NVIDIA RTX 5070 Ti SCHEDA MADRE - MSI MPG X870E EDGE TI WIFI ALIMENTATORE - CASE - M2 1 - SAMSUNG 990 PRO NVMe M.2 - 1 TB (OS) M2 2 - SAMSUNG 990 PRO NVMe M.2 - 2 TB (VIDEOGAME) M2 3 - SAMSUNG 990 PRO NVMe M.2 - 2TB (DOWNLOAD E DATA STOCK) DISSIPAZIONE LIQUIDO CPU - CORSAIR H150 RGB MOUSE - RAZER MAMBA ELITE TASTIERA - LOGITECH G512 MONITOR - SAMSUNG ODYSSEY G5 32” Ragazzi cosa ne pensate? Il mio dubbio riguarda il dissipatore a liquido che non mi convince. Qualche consiglio su case largo con la possibilità di mettere 3 ventole sotto e 3 ventole di lato tutto vetro e sull’alimentatore a prezzo sui 140 euro della seasonic non ne riesco a trovare su Amazon. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Tutto ottimo
Vedremo poi le recensioni delle schede video e i relativi prezzi X il reparto dischi mi sa che è un po troppo cara la spesa, prenderei il 2Tb x sistema operativo e giochi più un 2Tb di fascia media x tutto il resto (giochi inclusi tanto la velocità del disco nn incide sulle frame rate) vedi crucial P310 o modelli in quel range Sui case che ne dici degli Nzxt? Come dissi ci sono i Lianli oppure Arctic, u primi sono top di gamma i secondi top nel rapporto qualità-prezzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
E un buon case
Di solito può dar problemi usare rgb di marchi siberia Un'alternativa sarebbe di metterci ventole Corsair o passare ad un dissi a liquido come l'Antec Vortex 360 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
SSD vai di crucial T500 + P3 plus o kingston fury dissipatore thermalright frozen o edge sono tra i top di gamma e costano uno sputo alimentatore corsair RM850e, enermax DF12
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.