|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Comunque, sbattimento 0 ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#162 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ho trovato un altro bug; mettendo come limite di caricamento 85%, si ferma sempre all'80% che era l'opzione selezionata in Ios17 qualche giorno prima dell'aggiornamento al 18.
Il cursore nella scala delle scelte (80/85/90/95/100) funziona normalmente, ma il numero di percentuale selezionata rimane grigio, mentre resta verde l'antica selezione.
![]() |
#163 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
|
Quote:
![]() |
![]() |
#164 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Come detto perdi solo quello che ho scritto e un'altra cosa che dimenticavo: tutte le app ti chiederanno di nuovo come vuoi le notifiche e autorizzazione sulla localizzazione Negli anni quando capitò di avere batteria che scalda, problemi di durata, leggeri bug, il tutto dopo un aggiornamento, faccio l'operazione e il telefono diventa bnuovo. Prova
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#165 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech M720 - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#167 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Pulsanti separati per Wi-Fi e VPN
iOS 18.1 - Pulsanti separati per Wi-Fi e VPN
Nella Beta 5 di iOS 18.1, sono arrivati nel Centro di controllo i pulsanti separati per il Wi-Fi e la VPN ![]() => Ora si può sostituire quel gruppo di controlli di Connettività con dei pulsanti separati, perchè ci sono tutti! ![]() Inoltre, nelle Impostazioni del Centro di controllo c'è anche un pulsante di reset per ripristinarlo con i controlli predefiniti ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di yeppala : 23-09-2024 alle 20:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#168 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
iPadOS 18
visto che non c'è un thread posto qui: in Safari la home con le icone dei preferiti, prima erano belli ordinati siu più righe e ben spaziati, ora sono accatastati tutti vicini su poche righe in alto, una vera schifezza. C'è modo tornare a prima? |
![]() |
![]() |
![]() |
#169 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
era la cosa più sensata da fare a maggior ragione che il quadratone ti apre comunque la scheda del cc con tutti i comandi disponibili, così ci metto ciò che voglio ed al bisogno tutti gli altri sono nella scheda
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech M720 - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#170 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
Quoto
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
![]() |
![]() |
![]() |
#171 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Feedback vocale Siri con Car Play non funziona più
Buongiorno a tutti,
Con l'aggiornamento a iOS 18 ho riscontrato il seguente problema con iPhone 15 ( prima funzionava perfettamente) In auto (Peugeot con 1 mese di vita) con Car Play: se do il comando vocale “ehi Siri” e poi dico di inviare un messaggio a qualcuno, visivamente sul display dell'auto vedo che recepisce il mio comando con il classico simbolo di Siri, ma non mi da più nessun feedback vocale del tipo: “cosa vuoi scrivere a xxxx?” (prima dell’aggiornamento lo faceva) La cosa strana è che se io utilizzo il pulsante sul volante dell’auto per dare il comando vocale a Siri, Siri mi da il feedback vocale come prima dell’aggiornamento. Inoltre ora quando ricevo messaggi sempre con Car Play , Siri legge il messaggio ma non mi chiedere più se voglio rispondere come faceva prima dell'aggiornamento. Se utilizzo solo iPhone senza Car Play sembra funzionare normalmente in fase di richiesta di invio messaggi A qualcuno succede? Qualche suggerimento? Le impostazioni su iPhone le ho verificate tutte con l'assistenza Apple e ho effettuato anche un reset delle impostazioni. Quanto mai ho aggiornato a iOS 18 ![]() Ho comunque un terzo appuntamento telefonico con l’assistenza Apple domani sera e vedremo anche se ho poche speranze che venga risolto se non con degli aggiornamenti ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#172 |
Senior Member
|
Su iOS 18 non ti risponde più via voce quando capisce che la stai guardando cioè quando ti trovi davanti al telefono sbloccato con Face ID. Se chiedi qualcosa a Siri mentre il telefono è bloccato, ti risponde a voce, ma appena ti avvicini a guardarla e le fai una seconda domanda, torna a risponderti senza farsi sentire.
Se vuoi che parli sempre, occorre impostare Siri in "Preferisci risposte parlate" invece che su "Automatiche": Impostazioni -> Siri -> Risposte di Siri -> "Preferisci risposte parlate". Ultima modifica di yeppala : 24-09-2024 alle 17:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#173 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#174 |
Senior Member
|
Si, su iOS18 hanno cambiato il comportamento dell'automatico per le risposte parlate cioè ora è più dinamico, probabilmente per via del fatto che hanno implementato l'Intelligenza Artificiale che si comporta diversamente se stai scrivendo, parlando, ecc.
A proposito del nuovo Centro di controllo di iOS18... Io ho appena rimosso la seconda e terza pagina, perchè tanto la seconda pagina conteneva il Widget della Musica che ho già sulla prima e la terza pagina conteneva i controlli per la Connettività espansi uno sotto l'altro che compaiono lo stesso appena ne tocchi uno piccolo dalla prima ![]() Ultima modifica di yeppala : 25-09-2024 alle 15:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#175 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
se la risposta era per me, io usando solo iPhone non ho problemi con Siri. L'impostazione "Preferisci risposte parlate" l'avevo comunque già attivata. ![]() I problemi che ho descritto li ho da quando ho aggiornato a iOS 18 con l'uso in auto tramite Carplay e solo quando do il comando vocale "ehi Siri". Utilizzando invece il tastino fisico del microfono sull'auto si attiva Siri, senza pronunciare quindi "ehi Siri", e pare funzionare normalmente. In ricezione messaggi , sempre con carplay, il messaggio viene letto da Siri ma non mi chiede più se voglio rispondere come faceva prima dell'aggiornamento ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#176 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
qualcuno ha provato la funzione per prevenire il mal di auto? pura curiosità la mia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#177 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
|
Si ha qualche notizia sull'uscita della 18.1?
![]() |
#178 |
Member
Iscritto dal: Nov 2023
|
salve a tutti, praticamente quando apro le impostazioni, nella funzione cerca clicco ed esce
vpn device management, poi setto esce l altra scritta general-vpn device management se clicco mi porta alla sezione vpn, ma perche nei recenti mi esce in inglese? cliccadono sulla scritta oppure cercandola dalle impostazione esce in italiano invece , e normale che nei recenti esce in inglese? grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#179 |
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
stasera?
Ho installato la beta settimana scorsa io ![]()
![]() |
![]() |
#180 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A proposito di traduzioni... ![]() Da oggi sono disponibili 8 nuove lingue per le Trascrizioni dei Podcast
![]() Ultima modifica di yeppala : 02-10-2024 alle 20:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.