Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di ottima qualità ad un prezzo ragionevole
Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di ottima qualità ad un prezzo ragionevole
NZXT rinnova la sua gamma di periferiche Elite con ottime soluzioni dai prezzi accessibili. Tra i nuovi dispositivi troviamo il Capsule Elite, un microfono plug-and-play ad alta risoluzione che offre una qualità sonora a dir poco sorprendente per la sua fascia di prezzo. Ecco le nostre impressioni.
Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie
Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie
Nelle ultime settimane ho avuto l'opportunità di provare Monster Hunter Wilds. Rappresenta un franchise, per chi scrive, completamente nuovo e quindi ho approfondito il gioco dal punto di vista della prima esperienza, piuttosto che in un confronto con il passato. Il gioco è senza dubbio promosso, ma considerando le intenzioni di Capcom di aprirsi ad un pubblico più ampio, forse vi sono alcuni aspetti che meritano di essere rinnovati
OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli standard. La recensione
OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli standard. La recensione
Abbiamo avuto l’opportunità di provare per un po’ di giorni l’esclusivo OPPO Find N5 ossia l’ultimo pieghevole della casa cinese che promette di essere decisamente rivoluzionario sotto molti aspetti.  Purtroppo non arriverà in Italia, e ancora non capiamo la decisione di OPPO, ma possiamo farvi vedere quanto sia incredibilmente sottile e potente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2024, 18:06   #161
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Bastava un Ripristino impostazioni e ti risparmiavi tutta questa trafila
Lo so, ero curioso di provare Apple Configurator

Comunque, sbattimento 0
Old 23-09-2024, 09:10   #162
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Iscritto dal: Jun 2008
Ho trovato un altro bug; mettendo come limite di caricamento 85%, si ferma sempre all'80% che era l'opzione selezionata in Ios17 qualche giorno prima dell'aggiornamento al 18.
Il cursore nella scala delle scelte (80/85/90/95/100) funziona normalmente, ma il numero di percentuale selezionata rimane grigio, mentre resta verde l'antica selezione.
Old 23-09-2024, 11:37   #163
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Dai ragazzi!!!

- Impostazioni
- Generali
- Trasferisci o inizializza iPhone
- Ripristina
- Ripristina impostazioni

Dovrai rifare il Wallet, se lo usi, il face ID e le reti wi-fi
Non perderai foto, ne app e nemmeno le autenticazioni delle app

Il telefono rinascerà in pochi minuti.
Incredibile quanto poco venga usata e divulgata questa opzione che, per me, è OBBLIGATORIA all'uscita di ogni iOS nuovo (16, 17, 18, ecc)
Non la conoscevo nemmeno io questa funzione. Ma in sostanza cosa ripristina questa procedura?
Old 23-09-2024, 14:36   #164
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Non la conoscevo nemmeno io questa funzione. Ma in sostanza cosa ripristina questa procedura?
Ad una domanda così non vorrei rispondere con una cosa un pò ignorante... ma comunque sia, rimette a zero iOS.
Come detto perdi solo quello che ho scritto e un'altra cosa che dimenticavo: tutte le app ti chiederanno di nuovo come vuoi le notifiche e autorizzazione sulla localizzazione
Negli anni quando capitò di avere batteria che scalda, problemi di durata, leggeri bug, il tutto dopo un aggiornamento, faccio l'operazione e il telefono diventa bnuovo.

Prova
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2024, 14:58   #165
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Ho trovato un altro bug; mettendo come limite di caricamento 85%, si ferma sempre all'80% che era l'opzione selezionata in Ios17 qualche giorno prima dell'aggiornamento al 18.
Il cursore nella scala delle scelte (80/85/90/95/100) funziona normalmente, ma il numero di percentuale selezionata rimane grigio, mentre resta verde l'antica selezione.
a me funziona, ho dovuto disattiare caricamento ottimizzato
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2024, 15:38   #166
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
a me funziona, ho dovuto disattiare caricamento ottimizzato
Hai ragione, risolto grazie
Old 23-09-2024, 20:14   #167
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Pulsanti separati per Wi-Fi e VPN

iOS 18.1 - Pulsanti separati per Wi-Fi e VPN
Nella Beta 5 di iOS 18.1, sono arrivati nel Centro di controllo i pulsanti separati per il Wi-Fi e la VPN
=> Ora si può sostituire quel gruppo di controlli di Connettività con dei pulsanti separati, perchè ci sono tutti!
Inoltre, nelle Impostazioni del Centro di controllo c'è anche un pulsante di reset per ripristinarlo con i controlli predefiniti

Ultima modifica di yeppala : 23-09-2024 alle 20:31.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2024, 22:40   #168
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
iPadOS 18
visto che non c'è un thread posto qui:

in Safari la home con le icone dei preferiti, prima erano belli ordinati siu più righe e ben spaziati, ora sono accatastati tutti vicini su poche righe in alto, una vera schifezza. C'è modo tornare a prima?
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2024, 09:39   #169
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
=> Ora si può sostituire quel gruppo di controlli di Connettività con dei pulsanti separati, perchè ci sono tutti!
era la cosa più sensata da fare a maggior ragione che il quadratone ti apre comunque la scheda del cc con tutti i comandi disponibili, così ci metto ciò che voglio ed al bisogno tutti gli altri sono nella scheda
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2024, 10:06   #170
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
era la cosa più sensata da fare a maggior ragione che il quadratone ti apre comunque la scheda del cc con tutti i comandi disponibili, così ci metto ciò che voglio ed al bisogno tutti gli altri sono nella scheda
Quoto
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2024, 15:04   #171
zagordyd
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Feedback vocale Siri con Car Play non funziona più

Buongiorno a tutti,

Con l'aggiornamento a iOS 18 ho riscontrato il seguente problema con iPhone 15 ( prima funzionava perfettamente)

In auto (Peugeot con 1 mese di vita) con Car Play: se do il comando vocale “ehi Siri” e poi dico di inviare un messaggio a qualcuno, visivamente sul display dell'auto vedo che recepisce il mio comando con il classico simbolo di Siri, ma non mi da più nessun feedback vocale del tipo: “cosa vuoi scrivere a xxxx?” (prima dell’aggiornamento lo faceva)

La cosa strana è che se io utilizzo il pulsante sul volante dell’auto per dare il comando vocale a Siri, Siri mi da il feedback vocale come prima dell’aggiornamento.

Inoltre ora quando ricevo messaggi sempre con Car Play , Siri legge il messaggio ma non mi chiedere più se voglio rispondere come faceva prima dell'aggiornamento.
Se utilizzo solo iPhone senza Car Play sembra funzionare normalmente in fase di richiesta di invio messaggi

A qualcuno succede?
Qualche suggerimento?

Le impostazioni su iPhone le ho verificate tutte con l'assistenza Apple e ho effettuato anche un reset delle impostazioni.

Quanto mai ho aggiornato a iOS 18

Ho comunque un terzo appuntamento telefonico con l’assistenza Apple domani sera e vedremo anche se ho poche speranze che venga risolto se non con degli aggiornamenti

ciao
zagordyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2024, 16:45   #172
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Su iOS 18 non ti risponde più via voce quando capisce che la stai guardando cioè quando ti trovi davanti al telefono sbloccato con Face ID. Se chiedi qualcosa a Siri mentre il telefono è bloccato, ti risponde a voce, ma appena ti avvicini a guardarla e le fai una seconda domanda, torna a risponderti senza farsi sentire.
Se vuoi che parli sempre, occorre impostare Siri in "Preferisci risposte parlate" invece che su "Automatiche": Impostazioni -> Siri -> Risposte di Siri -> "Preferisci risposte parlate".

Ultima modifica di yeppala : 24-09-2024 alle 17:17.
Old 25-09-2024, 13:42   #173
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Quote:
Su iOS 18 non ti risponde più via voce quando capisce che la stai guardando cioè quando ti trovi davanti al telefono sbloccato con Face ID. Se chiedi qualcosa a Siri mentre il telefono è bloccato, ti risponde a voce, ma appena ti avvicini a guardarla e le fai una seconda domanda, torna a risponderti senza farsi sentire.
Se vuoi che parli sempre, occorre impostare Siri in "Preferisci risposte parlate" invece che su "Automatiche": Impostazioni -> Siri -> Risposte di Siri -> "Preferisci risposte parlate".
però è curioso perché la medesima impostazione c'è anche in iOS17, io l'ho su "automatiche" sulla 17.7 ed l'interazione su carplay ha sempre funzionato. Hanno combiato il comportamento su iOS18 della medesima impostazione?
Old 25-09-2024, 14:31   #174
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Si, su iOS18 hanno cambiato il comportamento dell'automatico per le risposte parlate cioè ora è più dinamico, probabilmente per via del fatto che hanno implementato l'Intelligenza Artificiale che si comporta diversamente se stai scrivendo, parlando, ecc.

A proposito del nuovo Centro di controllo di iOS18... Io ho appena rimosso la seconda e terza pagina, perchè tanto la seconda pagina conteneva il Widget della Musica che ho già sulla prima e la terza pagina conteneva i controlli per la Connettività espansi uno sotto l'altro che compaiono lo stesso appena ne tocchi uno piccolo dalla prima

Ultima modifica di yeppala : 25-09-2024 alle 15:07.
Old 25-09-2024, 16:13   #175
zagordyd
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Ciao yeppala
se la risposta era per me, io usando solo iPhone non ho problemi con Siri. L'impostazione "Preferisci risposte parlate" l'avevo comunque già attivata.

I problemi che ho descritto li ho da quando ho aggiornato a iOS 18 con l'uso in auto tramite Carplay e solo quando do il comando vocale "ehi Siri".
Utilizzando invece il tastino fisico del microfono sull'auto si attiva Siri, senza pronunciare quindi "ehi Siri", e pare funzionare normalmente.
In ricezione messaggi , sempre con carplay, il messaggio viene letto da Siri ma non mi chiede più se voglio rispondere come faceva prima dell'aggiornamento

ciao
zagordyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2024, 15:54   #176
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
qualcuno ha provato la funzione per prevenire il mal di auto? pura curiosità la mia
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2024, 09:29   #177
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Si ha qualche notizia sull'uscita della 18.1?
Old 02-10-2024, 09:35   #178
TONYSSS
Member

Iscritto dal: Nov 2023
salve a tutti, praticamente quando apro le impostazioni, nella funzione cerca clicco ed esce
vpn device management, poi setto esce l altra scritta general-vpn device management
se clicco mi porta alla sezione vpn, ma perche nei recenti mi esce in inglese? cliccadono sulla scritta oppure cercandola dalle impostazione esce in italiano invece , e normale che nei recenti esce in inglese? grazie a tutti
TONYSSS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2024, 19:33   #179
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Si ha qualche notizia sull'uscita della 18.1?
stasera?

Ho installato la beta settimana scorsa io
Old 02-10-2024, 19:44   #180
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Quote:
Originariamente inviato da TONYSSS Guarda i messaggi
salve a tutti, praticamente quando apro le impostazioni, nella funzione cerca clicco ed esce
vpn device management, poi setto esce l altra scritta general-vpn device management
se clicco mi porta alla sezione vpn, ma perche nei recenti mi esce in inglese? cliccadono sulla scritta oppure cercandola dalle impostazione esce in italiano invece , e normale che nei recenti esce in inglese? grazie a tutti
Si, alcune volte compaiono dei termini in inglese anzichè in italiano. Ad esempio, nella ricerca globale fra i recenti mi esce la parola "Recents" dell'app Foto invece che "Recenti"

A proposito di traduzioni...
Da oggi sono disponibili 8 nuove lingue per le Trascrizioni dei Podcast
  • Portoghese brasiliano
  • Danese
  • Olandese
  • Finlandese
  • Italiano
  • Norvegese
  • Portoghese
  • Svedese
A questo punto, penso che sia imminente anche l'arrivo in Italia della Segreteria in diretta (Live Voicemail), visto che si basa praticamente sulla stessa tecnologia...

Ultima modifica di yeppala : 02-10-2024 alle 20:10.
 Rispondi

Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di ottima qualità ad un prezzo ragionevole Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di o...
Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un...
OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli standard. La recensione OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli ...
HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli AI PC sono già qui e saranno ovunque HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli...
ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fon...
Il razzo spaziale ULA Vulcan Centaur ott...
Il telescopio spaziale James Webb mostra...
Nissan Micra ritorna e diventa elettrica...
TUF Gaming B850 BTF Wi-Fi W: La prima sc...
Sovranità sui dati: Amazon Bedroc...
Metroid Prime 4: Beyond si mostra in un ...
Tutti i retroscena di come è nata...
Lo scandalo Signal Gate è una lez...
Gelsinger: bene l'investimento di TSMC, ...
Fujinon LA30x7.8BRM-XB2, un nuovo obiett...
World Press Photo annuncia i vincitori d...
ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 al deb...
ECOVACS Deebot T30S COMBO COMPLETE: pote...
Questo portatile Dell è un mostro...
F1 25 ufficiale con il primo trailer: st...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian