Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di ottima qualità ad un prezzo ragionevole
Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di ottima qualità ad un prezzo ragionevole
NZXT rinnova la sua gamma di periferiche Elite con ottime soluzioni dai prezzi accessibili. Tra i nuovi dispositivi troviamo il Capsule Elite, un microfono plug-and-play ad alta risoluzione che offre una qualità sonora a dir poco sorprendente per la sua fascia di prezzo. Ecco le nostre impressioni.
Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie
Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie
Nelle ultime settimane ho avuto l'opportunità di provare Monster Hunter Wilds. Rappresenta un franchise, per chi scrive, completamente nuovo e quindi ho approfondito il gioco dal punto di vista della prima esperienza, piuttosto che in un confronto con il passato. Il gioco è senza dubbio promosso, ma considerando le intenzioni di Capcom di aprirsi ad un pubblico più ampio, forse vi sono alcuni aspetti che meritano di essere rinnovati
OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli standard. La recensione
OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli standard. La recensione
Abbiamo avuto l’opportunità di provare per un po’ di giorni l’esclusivo OPPO Find N5 ossia l’ultimo pieghevole della casa cinese che promette di essere decisamente rivoluzionario sotto molti aspetti.  Purtroppo non arriverà in Italia, e ancora non capiamo la decisione di OPPO, ma possiamo farvi vedere quanto sia incredibilmente sottile e potente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2024, 19:52   #321
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Provata la funzione “ripulisci” su 16PM, devi dire che funziona molto bene. Inspiegabile che in Italia non funzioni
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2024, 20:13   #322
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
◾Finalmente l'installazione di iOS 18.2 NON ha riabilitato il Bluetooth ma me lo ha lasciato disattivato
Di solito dopo ogni aggiornamento me lo riattivava e mi toccava sempre disabilitarlo (io lo abilito solo se mi serve)
◾Ora mi fiondo nelle Impostazioni di Safari ad abilitare la nuova funzionalità di sicurezza"Avviso connessione non sicura". Fatto!

Ultima modifica di yeppala : 11-12-2024 alle 21:01.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2024, 21:07   #323
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
◾Finalmente l'installazione di iOS 18.2 NON ha riabilitato il Bluetooth ma me lo ha lasciato disattivato
Di solito dopo ogni aggiornamento me lo riattivava e mi toccava sempre disabilitarlo (io lo abilito solo se mi serve)
FINALMENTE !!!!

Quote:
◾Ora mi fiondo nelle Impostazioni di Safari ad abilitare la nuova funzionalità di sicurezza"Avviso connessione non sicura". Fatto!
che però non hai nominato nel post prima tra le novità di safari...
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2024, 21:57   #324
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
aggiornato, 0 novità per chi non ha 15 Pro o successivi e AI attivata.
l'unica cosa che hanno sistemato (l'avevano cambiata con la 18.0 ed era rimasta così fino alla 18.1.1) che mi interessava è l'ordinamento per anno nell'app Musica quando si visualizzano gli artisti: hanno rimesso l'ordinamento ascendente!

per il resto, chissà quando gli operatori nostrani abiliteranno il supporto a RCS?

PS: aggiungo una domanda: ma in Safari, attivando l'avviso connessioni non sicure, non dovrebbe semplicemente avvisare che la connessione non è HTTPS e cmq permettere di proseguire? se la attivo e poi vado per esempio sul mio server Plex, che è in HTTP (sulla LAN locale, non è esposto su internet), Safari mostra una pagina d'avviso su HTTPS bla bla ma non c'è alcuna possibilità di continuare a navigare. è necessario disabilitare l'opzione nelle impostazioni. mi sembra inutile.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6;QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB

Ultima modifica di insane74 : 11-12-2024 alle 22:03.
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2024, 07:05   #325
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
 che però non hai nominato nel post prima tra le novità di Safari...
E' stata però citata la funzione di upgrade automatico da HTTP a HTTPS: "Quando possibile, viene data la priorità al protocollo HTTPS per gli URL".
In più, c'è la possibilità di avere questo avviso aggiuntivo all'inizio, quando si tenta di visitare un sito non sicuro HTTP.
E' molto utile se per sbaglio si visita un sito non sicuro e così ce ne accorgiamo subito che c'è qualcosa che non va perchè compare una pagina a tutto schermo che ci avvisa con "La connessione non è sicura", ecc. e ci chiede se vogliamo continuare (Safari nel frattempo ha tentato l'auto-upgrade). Per esempio provate ad andare su: http://httpforever.com/

Ultima modifica di yeppala : 12-12-2024 alle 07:18.
Old 12-12-2024, 07:07   #326
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Ma le sorprese non sono ancora finite... Perchè...
C'è anche il nuovo Limite volume per la riproduzione di brani, film o altri contenuti multimediali:
Impostazioni -> Suoni e feedback aptico -> Limite volume -> Limita il volume massimo
Old 12-12-2024, 07:47   #327
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Quote:
Ma le sorprese non sono ancora finite... Perchè...
C'è anche il nuovo Limite volume per la riproduzione di brani, film o altri contenuti multimediali:
Impostazioni -> Suoni e feedback aptico -> Limite volume -> Limita il volume massimo
ci voleva finalmente per i miei figli
Old 13-12-2024, 12:16   #328
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
E' stata però citata la funzione di upgrade automatico da HTTP a HTTPS: "Quando possibile, viene data la priorità al protocollo HTTPS per gli URL".
In più, c'è la possibilità di avere questo avviso aggiuntivo all'inizio, quando si tenta di visitare un sito non sicuro HTTP.
E' molto utile se per sbaglio si visita un sito non sicuro e così ce ne accorgiamo subito che c'è qualcosa che non va perchè compare una pagina a tutto schermo che ci avvisa con "La connessione non è sicura", ecc. e ci chiede se vogliamo continuare (Safari nel frattempo ha tentato l'auto-upgrade). Per esempio provate ad andare su: http://httpforever.com/
Hai ragione, la S di https sta per secure, mi sa che avevo sonno
però credevo fosse attivata di serie, non che bisognasse abilitarla, come in FF o altri browser pc.
Old 17-12-2024, 07:23   #329
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Supporto ai Robot Aspirapolvere con iOS 18.3

Supporto ai Robot Aspirapolvere con iOS 18.3
Ieri è stata rilasciata la prima Beta di iOS 18.3.
Fra le ghiotte novità per tutti, si segnala l'aggiunta nell'app Casa del supporto ai robot aspirapolvere che puliscono la casa:
Old 17-12-2024, 10:16   #330
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Ciao a tutti.
Ieri ho trovato questo video interessante sui ricondizionati.

https://youtu.be/4krboi2gndo?si=yww1H1yss8b41G0j

Non ero a conoscenza della modalità di diagnosi integrata (come sui Mac) anche su iPhone, non so se può essere utile per la guida di sico.
Si vede come bypassano i controlli sulle parti sostituite per non avere errori su display o batteria.
Infine come ultimo le differenze tra vari dispositivi… ero pro ricondizionati… ma visti i lavori non ne sarei così sicuro…
Old 20-12-2024, 09:55   #331
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
Non ero a conoscenza della modalità di diagnosi integrata (come sui Mac) anche su iPhone, non so se può essere utile per la guida di sico.
C’è anche la guida ufficiale Apple: https://support.apple.com/en-us/101944

Fa parte della suite per le riparazioni self-service o senza parti originali.
https://www.hwupgrade.it/news/apple/...en_128417.html
Old 20-12-2024, 12:25   #332
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Ciao a tutti.
Ieri ho trovato questo video interessante sui ricondizionati.

https://youtu.be/4krboi2gndo?si=yww1H1yss8b41G0j

Si vede come bypassano i controlli sulle parti sostituite per non avere errori su display o batteria.
Infine come ultimo le differenze tra vari dispositivi… ero pro ricondizionati… ma visti i lavori non ne sarei così sicuro…
Da rabbrividire.
Da utente di "ricondizionati originali" cioè dallo store Apple ufficiale, sia come sostituzione in garanzia che uno acquistato come nuovo ma scontato, avevo avuto il sospetto che gli schermi non erano gli stessi degli originali/nuovi, ora ne ho la conferma.
Old 21-12-2024, 09:48   #333
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Aspetta un attimo, i ricondizionati direttamente da Apple (tipo quelli della sostituzione) sono tutti originali.

Riguardo le aziende terze, dipende dalla loro etica (vedi le differenze nel video) comunque hanno trovato il modo di bypassare i controlli.

Io stesso ho un 12 ricondizionato, che è pari al nuovo con batteria nuova, ma non è segnato il cambio… e vedendo la pratica può darsi anche tutto il resto come schermo ed ecc.
Per carità ho risparmiato parecchio rispetto ad un nuovo dispositivo (tipo 16) ed è sufficiente per il mio uso, ma si rischia d’aver tra le mani qualcosa di una qualità decisamente inferiore rispetto a quel che si crede
Old 21-12-2024, 22:38   #334
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
vabbè non è cosa nuova questa dei display e schermi non originale, un utente del mercatino specifica da sempre nell'annuncio quando lo schermo non è originale

Ultima modifica di TorettoMilano : 21-12-2024 alle 22:47.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2024, 09:45   #335
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Aspetta un attimo, i ricondizionati direttamente da Apple (tipo quelli della sostituzione) sono tutti originali.
Credevo anche io, ma ho il dubbio che anche in apple abbiano pezzi di diverse qualità, la prima scelta va sui nuovi, sui riparati la seconda... oppure gli hanno restituito un ipad con lo schermo già sostituito dal cinese, ma non se non sono accorti forse perchè "taroccato bene".
Non è possibile che due volte su tre lo schermo del ricondizionato by Apple era nettamente peggiore, una volta proprio il commesso dell'Apple store me lo ha fatto notare.
In un' altra sostituzione invece c'era la memoria inaffidabile, con un test serio avrebbe dovuto venire fuori,
Secondo me li testano di fretta e via...
Old 26-12-2024, 19:03   #336
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Condivisione su iOS 18

Su Ipad da qualche tempo, direi mesi, il pulsante di condivisione di Safari funziona male:
- se cerco di inviare il link a Firefox o a Telegram NON funziona, ma non da errore, anzi con telegram mette la spunta come fosse inviato, invece poi aprendo telegram non c'è nulla.
- se lo condivido con altre app come note o altre di Apple funziona.
la sensazione cè che funzioni solo con le app native apple e non con le altre, però le prove che posso fare sono limitate.

A voi con Telegram funziona?

Tra l'altro è più di un anno che Telegram su ipad ha gravi problemi di visualizzazione e pure di funzionalità, anche disinstallato e reinstallato non cambia. Segnalato oltre un anno fa, mi hanno pure risposto, sembra un problema in parte già noto, ma nulla.
Old 26-12-2024, 19:14   #337
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Su Ipad da qualche tempo, direi mesi, il pulsante di condivisione di Safari funziona male:
- se cerco di inviare il link a Firefox o a Telegram NON funziona, ma non da errore, anzi con telegram mette la spunta come fosse inviato, invece poi aprendo telegram non c'è nulla.
- se lo condivido con altre app come note o altre di Apple funziona.
la sensazione cè che funzioni solo con le app native apple e non con le altre, però le prove che posso fare sono limitate.

A voi con Telegram funziona?

Tra l'altro è più di un anno che Telegram su ipad ha gravi problemi di visualizzazione e pure di funzionalità, anche disinstallato e reinstallato non cambia. Segnalato oltre un anno fa, mi hanno pure risposto, sembra un problema in parte già noto, ma nulla.
credo sia più un problema di Telegram. a me è capitato l'altro giorno su iPhone da X (o era Thread?).
solita condivisione di un post in una chat di gruppo. sembrava tutto ok ma poi entrando nella chat non c'era nulla.
qualche ora prima o qualche ora dopo, nessun problema. ma stesso tuo risultato. con Whatsapp (finora) mai capitato.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6;QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
Old 26-12-2024, 19:26   #338
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
credo sia più un problema di Telegram. a me è capitato l'altro giorno su iPhone da X (o era Thread?).
solita condivisione di un post in una chat di gruppo. sembrava tutto ok ma poi entrando nella chat non c'era nulla.
qualche ora prima o qualche ora dopo, nessun problema. ma stesso tuo risultato. con Whatsapp (finora) mai capitato.
Devo dire che su dispositivi Apple non mi aspettavo casini del genere, Telegram è molto peggiorato nell'ultimo anno, ben prima dell'arresto di durov. Ora cerco il thread di telegram per continuare, però il fatto che Safari non condivide/manda il link neanche a Firefox mi fa sospettare che sia un problema di Safari/ios18...
puoi provare a condividere da safari a programmi vari NON originari Apple?
Old 26-12-2024, 19:58   #339
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Devo dire che su dispositivi Apple non mi aspettavo casini del genere, Telegram è molto peggiorato nell'ultimo anno, ben prima dell'arresto di durov. Ora cerco il thread di telegram per continuare, però il fatto che Safari non condivide/manda il link neanche a Firefox mi fa sospettare che sia un problema di Safari/ios18...
puoi provare a condividere da safari a programmi vari NON originari Apple?
L’ho scritto sopra…
Con Whatsapp non mi è mai capitato. Con Signal, con Teams, con Flighty…
Quel paio di volte che mi è successo è stato con Telegram.
Non ho Firefox quindi non posso provare se funziona o meno.
Ho però Chrome e Brave e anche con loro mai capitato.
I bugs ci sono ovunque. Basta vedere l’inizio di questo thread, all’uscita della 18 Telegram aveva un bug col badge della notifica e c’è voluto un po’ prima che lo sistemassero.

Ultima modifica di insane74 : 26-12-2024 alle 20:00.
Old 26-12-2024, 20:59   #340
TONYSSS
Member

Iscritto dal: Nov 2023
buone feste a tutti, ma perche su tempo di utilizzo mi esce
autenticazione utente
categoria altro, sviluppatore apple, solo a me esce questa cosa?
TONYSSS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di ottima qualità ad un prezzo ragionevole Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di o...
Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un...
OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli standard. La recensione OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli ...
HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli AI PC sono già qui e saranno ovunque HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli...
ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fon...
Ubisoft ha creato una sussidiaria ad hoc...
Il razzo spaziale ULA Vulcan Centaur ott...
Il telescopio spaziale James Webb mostra...
Nissan Micra ritorna e diventa elettrica...
TUF Gaming B850 BTF Wi-Fi W: La prima sc...
Sovranità sui dati: Amazon Bedroc...
Metroid Prime 4: Beyond si mostra in un ...
Tutti i retroscena di come è nata...
Lo scandalo Signal Gate è una lez...
Gelsinger: bene l'investimento di TSMC, ...
Fujinon LA30x7.8BRM-XB2, un nuovo obiett...
World Press Photo annuncia i vincitori d...
ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 al deb...
ECOVACS Deebot T30S COMBO COMPLETE: pote...
Questo portatile Dell è un mostro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP