Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie
Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie
Nelle ultime settimane ho avuto l'opportunità di provare Monster Hunter Wilds. Rappresenta un franchise, per chi scrive, completamente nuovo e quindi ho approfondito il gioco dal punto di vista della prima esperienza, piuttosto che in un confronto con il passato. Il gioco è senza dubbio promosso, ma considerando le intenzioni di Capcom di aprirsi ad un pubblico più ampio, forse vi sono alcuni aspetti che meritano di essere rinnovati
OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli standard. La recensione
OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli standard. La recensione
Abbiamo avuto l’opportunità di provare per un po’ di giorni l’esclusivo OPPO Find N5 ossia l’ultimo pieghevole della casa cinese che promette di essere decisamente rivoluzionario sotto molti aspetti.  Purtroppo non arriverà in Italia, e ancora non capiamo la decisione di OPPO, ma possiamo farvi vedere quanto sia incredibilmente sottile e potente. 
HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli AI PC sono già qui e saranno ovunque
HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli AI PC sono già qui e saranno ovunque
Gli AI PC sono protagonisti di HP Amplify 2025, dove il produttore ha mostrato una gamma completa di dispositivi con NPU integrata, pronti a portare l’intelligenza artificiale nelle attività quotidiane. Una rivoluzione che coinvolge hardware, software e sviluppatori, aprendo nuove opportunità di mercato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2024, 22:16   #281
m_w returns
Senior Member

L'Avatar di m_w returns

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Se non sbaglio su Gmail il push non funziona da anni, almeno sugli account gratis, mi sembra sia implementato solo per gli account con un piano a pagamento, aziendale o privato, l'aggiornamento può essere impostato in manuale (quando aprite l'app) o a tempo (ogni 15/30/60 min)
Si intende con l'app mail di ios, invece se si utilizza l'app gmail dovrebbero essere in push, credo sia stato fatto per spingere ad utilizzare l'app gmail su ios per fini di data collecting

Edit, si confermo:

https://www.lifewire.com/how-to-set-...e-mail-1172554

https://www.reddit.com/r/ios/comment...get/?rdt=35894

niente push se utilizzate l'app mail di ios ed una mail di google, dovete installare obbligatoriamente l'app di gmail se volete la funzionalità
Ciao, grazie della spiegazione. Provvederò a installare l’app Gmail. La cosa strana è che fino a prima del
18.1 tutto funzionava regolarmente con le notifiche.
Questa 18.1.1 non ha cambiato nulla ma come scritto era solo un aggiornamento sicurezza.
Su IPhone 15 Pro Max con outlook funziona tutto regolarmente.
Corsair Carbide Air 540--Enermax Revolution 1050W--Asus P9X79 Deluxe--i7 4930K--48Gb Mushkin Red--EVGA GTX980 Hydro--X-Fi Titanium Champion Series--Samsung 840Pro RAID--Seagate 3T--Full liquid cooled--Asus MX25AQ
m_w returns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2024, 09:19   #282
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Se non sbaglio su Gmail il push non funziona da anni, almeno sugli account gratis, mi sembra sia implementato solo per gli account con un piano a pagamento, aziendale o privato, l'aggiornamento può essere impostato in manuale (quando aprite l'app) o a tempo (ogni 15/30/60 min)
Si intende con l'app mail di ios, invece se si utilizza l'app gmail dovrebbero essere in push, credo sia stato fatto per spingere ad utilizzare l'app gmail su ios per fini di data collecting

Edit, si confermo:

https://www.lifewire.com/how-to-set-...e-mail-1172554

https://www.reddit.com/r/ios/comment...get/?rdt=35894

niente push se utilizzate l'app mail di ios ed una mail di google, dovete installare obbligatoriamente l'app di gmail se volete la funzionalità
è dai tempi del 4S che il push di Gmail non è disponibile nell'app Mail di Apple (ovviamente perché Google vuole che usiamo l'app Gmail, così da tracciarci meglio).
bisogna impostare l'aggiornamento manuale (io ho messo 15 minuti).
non si ricevono le mail all'istante, ma almeno posso tenere una sola app per tutti gli account e che funziona bene anche con il Watch (gmail non ha l'app x il Watch, Outlook si ma non è granché).
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6;QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2024, 09:27   #283
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da m_w returns Guarda i messaggi
Ciao, grazie della spiegazione. Provvederò a installare l’app Gmail. La cosa strana è che fino a prima del
18.1 tutto funzionava regolarmente con le notifiche.
Questa 18.1.1 non ha cambiato nulla ma come scritto era solo un aggiornamento sicurezza.
Su IPhone 15 Pro Max con outlook funziona tutto regolarmente.
non funzionava neanche prima, sicuro che non l'avevi impostato ogni 15 minuti?
Old 20-11-2024, 12:07   #284
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
è dai tempi del 4S che il push di Gmail non è disponibile nell'app Mail di Apple (ovviamente perché Google vuole che usiamo l'app Gmail, così da tracciarci meglio).
bisogna impostare l'aggiornamento manuale (io ho messo 15 minuti).
non si ricevono le mail all'istante, ma almeno posso tenere una sola app per tutti gli account e che funziona bene anche con il Watch (gmail non ha l'app x il Watch, Outlook si ma non è granché).
Credo che tu abbia quotato la persona sbagliata

Figurati che su nessuno dei miei dispositivi ho app di Google installate, addirittura utilizzo solo duckduckgo come motore di ricerca, l'unico servizio che utilizzo è gmail perché si tratta di una mail storica che ho dal 2002

Cosa "buffa" è che quando utilizzo safari per andare quelle poche volte su YT tutte le pubblicità che mi escono mi invitano ad installare chrome, anche per 3/4 volte nello stesso filmato

Ultima modifica di Vash_85 : 20-11-2024 alle 12:10.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2024, 12:28   #285
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Credo che tu abbia quotato la persona sbagliata

Figurati che su nessuno dei miei dispositivi ho app di Google installate, addirittura utilizzo solo duckduckgo come motore di ricerca, l'unico servizio che utilizzo è gmail perché si tratta di una mail storica che ho dal 2002

Cosa "buffa" è che quando utilizzo safari per andare quelle poche volte su YT tutte le pubblicità che mi escono mi invitano ad installare chrome, anche per 3/4 volte nello stesso filmato
no ho quotato la persona giusta.
avevi scritto:
Quote:
Se non sbaglio su Gmail il push non funziona da anni
e ti ho quotato proprio per confermare che sono almeno 10 anni che non funziona il push di Gmail nell'app Mail di Apple su iOS.
era solo per ribadire che non è una cosa "recente" ma è appunto da taaanto tempo che funziona così.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6;QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2024, 12:43   #286
m_w returns
Senior Member

L'Avatar di m_w returns

Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
non funzionava neanche prima, sicuro che non l'avevi impostato ogni 15 minuti?
Allora ragazzi svelato l’arcano! Dopo aggiornamento si era impostata la notifica push con aggiornamento automatico. Prima stava a 15 minuti ma non lo ricordavo.
Quindi si Phoenix, era così ma da anni non accedevo alle impostazioni perciò avevo rimosso.
Tra parentesi il 16 Pro è della mia compagna ma quando non va qualcosa ci smanetto io, sul 15 ho Outlook e funziona tutto a dovere.
Grazie mille per l’aiuto.
Corsair Carbide Air 540--Enermax Revolution 1050W--Asus P9X79 Deluxe--i7 4930K--48Gb Mushkin Red--EVGA GTX980 Hydro--X-Fi Titanium Champion Series--Samsung 840Pro RAID--Seagate 3T--Full liquid cooled--Asus MX25AQ
m_w returns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2024, 13:34   #287
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quando ho ripristinato le impostazioni dopo aver messo 18.1 mi ero scordato di rimettere il download manuale delle mail ogni 30 minuti, adesso rimesso e chiaramente le mail arrivano, non mi serve avere la tempestività del push.
l'app di gmail non la uso, preferisco Mail di iOs.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2024, 14:01   #288
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Ho appena notato che la release di ios 18.1.1 viene proposta tra gli aggiornamenti "stabili" all'interno della sezione aggiornamenti di ios 17.X, fino a ieri risultava tra quelli facoltativi, credo che da qui ad una settimana, al massimo dieci giorni lo rilasceranno come aggiornamento automatico.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2024, 15:25   #289
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Città: Aprilia
Quote:
Allora ragazzi svelato l’arcano! Dopo aggiornamento si era impostata la notifica push con aggiornamento automatico. Prima stava a 15 minuti ma non lo ricordavo.
Quindi si Phoenix, era così ma da anni non accedevo alle impostazioni perciò avevo rimosso.
Tra parentesi il 16 Pro è della mia compagna ma quando non va qualcosa ci smanetto io, sul 15 ho Outlook e funziona tutto a dovere.
immaginavo, era la cosa più probabile
Old 20-11-2024, 17:35   #290
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Quando ho ripristinato le impostazioni dopo aver messo 18.1 mi ero scordato di rimettere il download manuale delle mail ogni 30 minuti, adesso rimesso e chiaramente le mail arrivano, non mi serve avere la tempestività del push.
l'app di gmail non la uso, preferisco Mail di iOs.

confermo.. anch'io avevo messo l'aggiornamento ogni 15 min e andando a vedere era su push dopo l'aggiornamento a 18.1
Old 21-11-2024, 05:33   #291
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
iOS 18.1.1 disponibile.
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2024, 16:07   #292
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Ciao a tutti, sono passato ad un nuovo iPhone, ma ho notato alcune cose che non mi tornano.
Perché pur inizializzando il vecchio iPhone questo resta nella lista dei miei dispositivi dentro impostazioni?
Ho un 6S (quello vecchio inizializzato), un iPad Air 2 con iOS 15 e il nuovo iPhone con iOS 18.

Perché mi ha chiesto la conferma del codice di sblocco sul nuovo iPhone a seguito della modifica?
Proprio testuale mi ha chiesto mi confermare il codice in seguito alla modifica del codice che non avevo fatto…

Se servono altre info, chiedete, perché non ho capito il comportamento
Grazie
Old 22-11-2024, 08:52   #293
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono passato ad un nuovo iPhone, ma ho notato alcune cose che non mi tornano.
Perché pur inizializzando il vecchio iPhone questo resta nella lista dei miei dispositivi dentro impostazioni?
Ho un 6S (quello vecchio inizializzato), un iPad Air 2 con iOS 15 e il nuovo iPhone con iOS 18.

Perché mi ha chiesto la conferma del codice di sblocco sul nuovo iPhone a seguito della modifica?
Proprio testuale mi ha chiesto mi confermare il codice in seguito alla modifica del codice che non avevo fatto…

Se servono altre info, chiedete, perché non ho capito il comportamento
Grazie
probabilmente ti sarà rimasto su iCloud il backup del 6S e quindi risulta ancora un dispositivo associato a te, devi eliminare il backup e l'associazione tu a mano se vuoi svincolarti totalmente dal 6S.

Prima di inizializzarlo hai disattivato "trova il mio iPhone"?
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2024, 12:41   #294
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
probabilmente ti sarà rimasto su iCloud il backup del 6S e quindi risulta ancora un dispositivo associato a te, devi eliminare il backup e l'associazione tu a mano se vuoi svincolarti totalmente dal 6S.

Prima di inizializzarlo hai disattivato "trova il mio iPhone"?
Ciao
Mai fatto backup su iCloud, Trova mio iPhone non viene disattivato con Dov’è prima di inizializzare?
Bisogna disattivarlo a mano?

Tipo sico che cambia ogni anno iPhone, dovrebbe avere la lista piena dei dispositivi ceduti ai Ghiottoni.
Alcune volte non mi sembra lineare come funzionamento, se inizializzo per cedere “in tutta sicurezza” il dispositivo dovrebbe sparire e scollegarsi ovunque dopo la conferma
Old 23-11-2024, 14:49   #295
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Ciao
Alcune volte non mi sembra lineare come funzionamento, se inizializzo per cedere “in tutta sicurezza” il dispositivo dovrebbe sparire e scollegarsi ovunque dopo la conferma
La guida sul sito Apple dice di disattivare prima Trova il mio iPhone.
Altrimenti sarebbe più facile rubare il telefono e farlo sparire come dici tu da qualunque cloud… chi lo ritrova più?
Old 24-11-2024, 07:06   #296
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
Ciao
Mai fatto backup su iCloud, Trova mio iPhone non viene disattivato con Dov’è prima di inizializzare?
Bisogna disattivarlo a mano?

Tipo sico che cambia ogni anno iPhone, dovrebbe avere la lista piena dei dispositivi ceduti ai Ghiottoni.
Quando mi si chiama rispondo: sico, presente!
Caro ARSENIO in effetti qualcosa non va.
La rilevazione dei dispositivi che vedi sia in Impostazioni che sulla APP Supporto è precisa ed efficace.
Efficace al punto che avendo messo l'annuncio per la vendita del 14 PRO ed essendomi dimenticato di rilevare la percentuale di batteria rimanente, ho dovuto inizializzare nuovamente il telefono (che quindi è subito ricomparso nell'elenco dei miei dispositivi) e poi successivamente rispianarlo (ed il 14 PRO quindi è nuovamente scomparso) per consegnarlo al bramoso Ghiottone.

Quando cambi telefono il cloud tiene l'ultimo vecchio backup e non lo sovrascrive in modo incrementale come fa normalmente ma aggiunge il backup di quello nuovo ed il vecchio bisogna provvedere ad eliminarlo poi manualmente.

Non hai mai fatto un Backup iCloud? Male!
Però Mammina che tanto bbbbona e previdente ha pensate a te, no vax, terrapiattista e rettiliano che neghi la scientificità del Cloud per cui basta che il telefono sia sotto carica in ambiente con collegamento Wi-Fi ed il backup su iCloud dopo un pò parte da solo.
Ripeto le condizioni devono essere 2: iPhone alimentato e sotto WI-FI sennò niente Backup.
Dai un occhiata su iCloud se hai ancora l'ultimo vecchio Backup.

Comunque un tentativo di cancellazione puoi farlo.
Inizializza di nuovo il vecchio telefono e successivamente lo rispiani.
Provare non costa nulla.
Ciao
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 24-11-2024 alle 07:26.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2024, 20:36   #297
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

https://support.apple.com/it-it/109511

A quanto pare è giusto che resta registrato, come ultimo punto bisogna rimuoverlo dai dispositivi.
Quindi non serve disattivare Trova il mio iPhone a mano.
Ho l’autenticazione a 2 fattori attiva, richiesta da Apple per tutte le funzionalità.

Riguardo il backup su iCloud, mai attivato il flag sul 6S, per diffidenza ho sempre salvato le cose essenziali offline
Ammetto che sia utile specie se iPhone è l’unico dispositivo, perso quello perso tutto e nel tempo hanno migliorato la sicurezza.
Old 24-11-2024, 23:09   #298
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
https://support.apple.com/it-it/109511

A quanto pare è giusto che resta registrato, come ultimo punto bisogna rimuoverlo dai dispositivi.
Quindi non serve disattivare Trova il mio iPhone a mano.
Ho l’autenticazione a 2 fattori attiva, richiesta da Apple per tutte le funzionalità.

Riguardo il backup su iCloud, mai attivato il flag sul 6S, per diffidenza ho sempre salvato le cose essenziali offline
Ammetto che sia utile specie se iPhone è l’unico dispositivo, perso quello perso tutto e nel tempo hanno migliorato la sicurezza.

Esattamente
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2024, 22:04   #299
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Qualcuno di voi usa l’app Password integrata in iOS?
Old 25-11-2024, 22:49   #300
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Qualcuno di voi usa l’app Password integrata in iOS?
in parte.... ho ancora in corso l'abbonamento annuale di 1Password, ma già mi sono raffreddato perchè Password di iOS è super basico, troppo basico
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un...
OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli standard. La recensione OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli ...
HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli AI PC sono già qui e saranno ovunque HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli...
ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fon...
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più...
Pillars of Eternity festeggia 10 anni co...
Serie iPhone 17: registrazione video 8K ...
Protezione in vetroceramica per i prossi...
iPhone 17 Air è sottilissimo risp...
Xiaomi X20 Max e X20+: prestazioni al to...
Google, lo sviluppo di Android diventa c...
Addio ricerche casuali: Amazon lancia 'I...
Come aggiornare la rete domestica al Wi-...
Speciale bici elettriche a pedalata assi...
Samsung Galaxy S25 è ancora più convenie...
Philips Airfryer Serie 2000 fra le Offer...
Microsoft 365 Family a soli 55€ per 12 m...
OpenAI lancia la generazione di immagini...
Trump dichiara guerra alle auto stranier...
Amazon, ulteriori sconti sugli sconti TV...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian