|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Avellino
|
Router in cascata e vpn problemi
Ragazzi scusate ma non so dove chiedere e se questo è il posto giusto ......
Ho due router e li ho in cascata non utilizzando wan ma ben si lan dando un ip statico al secondo router . 192.168.1.1 router principale collegato alla rete internet (frizbox 7590) 192.168.1.163 secondo router collegato mediante cavo lan all'altro router (lan to lan) Asus rt ac51u per quanto riguarda il web riesco sia ad accedere alle pagine dei due router che navigare ... ma Quando cerco di impostare sul secondo router (ha solo lui questa impostazione di vpn (tipo nord vpn) non riesce a stabilire nessuna connessione , stessa cosa se volessi contattare upgrade del router un asus e come se le richieste fossero bloccate ) lo scopo di tutto cio è di avere la linea principale semplice e il secondo router che gestisce mediante wifi le connessione schermate da vpn credo che debba configurare qualcosa su entrambi i router per far si che il secondo in cascata Asus posso essere libero di comunicare su internet (il dmz non è gestibile sul fritzbox che è il router connesso alla rete principale ) grazie mille per qualsiasi persona mi dia una mano nella configurazione
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
È palese che hai sbagliato il collegamento. Sull'asus devi usare la porta WAN non la porta LAN. Gli apparecchi collegati ai rispettivi router saranno separati inesorabilmente dopo aver attivato la VPN e\o il firewall nat, ammenoché nelle impostazioni dell'asus non ci sia qualcosa che ti permetta di scegliere quali apparecchi dirottare nel tunnel vpn e quali no.
Se trovi questa funzionalità e riesci ad escludere gli apparecchi che desideri dal tunnel, essi saranno poi comunque dietro NAT; avrai perciò l'onere di dover sistemare le regole firewall per far parlare le due reti.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quello che chiedi così come l'hai pensato non si può fare.
Il router Asus fa vpn per LA SUA rete lan, non per quella del Fritz. Per il router Asus la rete lan del Fritz è in realtà la sua rete wan, poichè mi auguro tu abbia collegato il router Asus utilizzando la porta wan dell'Asus, e non una lan. Per risolvere tutti i dispositivi devono essere collegati alla lan dell'Asus e l'Asus al Fritz tramite la porta wan dell'Asus verso una porta lan del Fritz.
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle. Ultima modifica di OUTATIME : 08-10-2022 alle 12:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
per quando riguarda il fatto che sono due reti diverse non mi interessa basta che imposto i dispositivi che si devono connettere alla rete dell'asus .. il problema sta nel far funzionare la vpn di nordvpn se eseguo tutti i passaggi non si connette ... qualcuno che sappia dove si trova l'errore ? rete vpn openvpn seguo questa guida clicca qui non mi spunta la flag blu del punto 11: 11. A blue checkmark should appear in the Connection Status column, indicating that you are now connected to VPN on Asus router. mi rimane in un loop di attivazione
Trattative concluse con: necrid;litteitaly;Gemeston86;DeadTermi;ecc... Ultima modifica di carmine83 : 08-10-2022 alle 18:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2022
|
Non so come fare
Quote:
Ho comprato un router Asus AD-51 e sto cercando da giorni di connetterlo via VPN, impostando Open Vpn client con le impostazioni che trovo su Surfshark...ma sorpresa...non va ho disabilitato il firewall su entrambe le reti, ma nulla... Puoi aiutarmi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Ciao io ho lo stesso problema con un Asus DSL-AC51, tu sei a conoscenza se esiste un firmware alternativo? Non riesco in nessun modo a collegare la VPN, mentre riesco a navigare senza problemi su internet.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
|
Mi allaccio al post per chiedere aiuto,io ho un fritzbox 5690 pro con indirizzo ip 192.168.1.1 in cascata ho un router asus con indirizzo ip 192.168.2.1,il collegamento è il medesimo,porta wan del router asus va su la porta lan 1 del modem fritzbox,il mio problema è il medesimo che se attivo la vpn sul router asus non riesco piu' ad accedere al mio nas e nemmeno alla pagina del fritzbox(192.168.1.1)io con il vecchio router un glinet mi funzionava tutto alla perfezione avendo soltanto flaggato la spunta su una casella(consentire accesso alla wan)io su asus le ho provate tutte ma non riesco a raggiungere il fritzbox con vpn attiva,qualcuno mi puo' aiutare?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2023
|
Quote:
- Crei la VPN (io ho usato Wireguard), all'interno della tua rete; - Scarica la app wireguard sul tuo cellulare; - Fotografa il codice della vpn che ha creato il fritz; - Verifica che si collega; - Disattiva il wifi del tuo cellulare; - Modifica nella app. del cellulare il collegamento, sostituendo nel campo "Endpoint" il tuo Ip del fritz 192.168.1.1 ![]() ![]() - assicurati che la stessa porta sia aperta sul router master o che il fritz sia sul router master impostato in dmz. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2023
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.