|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14461 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Peggiore di FSR non direi proprio, basta vedere le analisi tecniche in proposito fatte da digital foundry. Di DLSS 3.5 sicuramente ma si sa che queste tecniche di upscaling basate sull'IA hanno bisogno di tempo per maturare e dare il meglio di sé.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14462 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
dubbio tecnico
Buongiorno a tutti, avrei una domanda di tipo tecnico che forse potrebbbe essere utile magari anche ad altri utenti a cui potrebbe essere venuto un dubbio simile.
Per caso esiste una app/utility scaricabile normalmente dal ps store che possa fare un'analisi diagnostica sommaria dell'hardware della console? Essendo anche un utente pc sono abituato alla comodità dei vari Sandra o HWInfo64, ma temo che su Ps5 per l'hardware e il software proprietari la questione non sia così semplice. Ho visto in rete che esistono dei dongle usb diagnostici, la cui utilità purtroppo però è compromessa dal fatto che si debba estrarre la motherboard e saldare su essa in determinati punti dei fili elettrici collegati alla schedina del dongle, quindi alla fine si tratta di roba specifica per riparatori professionali di difetti conclamati. Per contro la dashboard della console purtroppo fornisce solo pochi dati generici. Non so, io non sono riuscito a trovare niente né facendo ricerche sul ps store, né sul web in generale. Era un po' un dubbio che mi volevo togliere in quanto si erano verificati dei problemi sulla linea elettrica di casa col salvavita che era scattato diverse volte per cui un eventuale test diagnostico generale ci poteva pure stare. Grazie in anticipo in ogni caso. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14463 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Quote:
Occhio perché oltre al dlss sta dietro anche al XESS di Intel. Sul fatto che migliorerà me lo auguro. Ma sony ha sbagliato a non controllare il lavoro degli sviluppatori. Non ha creato uno "stardard" di ottimizzazione per ps5 pro, per cui ogni sviluppatore fa quello che vuole. Troppe modalità grafiche, alcune con risultati scarsi. Pssr scarso al momento (ok che si migliorerà, ma la partenza dovrebbe essere vicina agli altri, non peggiore). Insomma c'è davvero tanto da lavorare e il sospetto è che il tutto sia stato lanciato troppo immaturo. E per 920 euro non è un difetto su cui ci si passa sopra
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49" PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP-- Handhled- Rog Ally X |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14464 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Si ma non è un problema di PSSR o della console, sono gli sviluppatori che non si sbattono ad implementarlo a dovere ed è palese che non fanno neanche un minimo di controllo di qualità altrimenti casi di Silent Hill 2 o Avatar non si sarebbero verificati. Che poi Sony dovrebbe controllare cosa fanno gli sviluppatori terzi con le sue tecnologie hai perfettamente ragione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14465 |
Member
Iscritto dal: Nov 2023
|
Ciao a tutti
Si conosce la città dei server sony quando si fa streaming su PS portal o ps5? Milano? C'è modo di capirlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14466 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Salve a tutti
Una domanda, ricordo che anni fa entrando nel portale PSN da browser e loggandosi era possibile consultare la lista di amici e chattare, ho provato a riloggarmi in questi giorni per curiosità e ho notato che la funzionalità è stata rimossa o mi sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14467 |
Senior Member
Città: Anor Londo
|
A quanto so è Milano, forse con un tracert si vede ma la prova mi sa che la puoi fare solo da pc, perchè da portal o ps5 non puoi eseguire cmd shell di alcun tipo nè su ps5 hai un browser....
![]() |
#14468 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14469 | |
Senior Member
|
Quote:
Rpeto, sony doveva fare uno "Standard Enanched" pèer ps5 pro in cui l'ottimizzazione passava da sony e soprattutto aveva le medesime caratteristiche per tutti i giochi.
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49" PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP-- Handhled- Rog Ally X |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14470 |
Senior Member
|
Si magari. Si parla di Sony eh.
Loro ti mettono in mano gli strumenti, poi tocca ( in parte è anche giusto ) agli sviluppatori usarli. Per i giochi che usciranno in seguito magari è un discorso, per quelli già usciti, specie se non recenti sono solo spese in più per gli sviluppatori, e chiaro che a volte fanno un lavoro al risparmio. Chiaro se fanno danno però come in alcuni casi, meglio a sto punto manco rilasciarle le patch per la pro …. Ovviamente i titoli riusciti meglio ad oggi sono quelli fp Sony, che di sicuro hanno avuto l’input e i devkit mesi prima degli altri.
![]() |
#14471 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Bello. Però pensavo che selezionando ps2 ps3 e ps4 c'erano le rispettive schermate di avvio all'accensione. E invece c'è sempre quello ps1. Vabbè pazienza
![]()
![]() |
![]() |
#14472 |
Senior Member
|
Io intanto, visti gli sconti, anche se so che il gioco ha delle criticità, mi sono preso Enotria sul psn, non potevo lasciare un Soulslike sanza neppure provarlo.
E poi tanto per rimanere nei giochi di nicchia mi son peso anche ( retail ) sempre a sconto the inquisitor, anche questo so ha delle criticità ma è quel tipo di gioco di nicchia che potrebbe piacermi molto, il fatto che non abbia manco i sub in italiano lo rende ancora più di nicchia, e son curioso di provarlo. Mal che vada ho buttato meno di 30 euro a gioco, ci posso stare viste le novità a 80 di listino o giù di li. ![]()
![]() |
#14473 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#14474 | |
Senior Member
|
Quote:
Gioco con buone idee e una pessima realizzazione, almeno al momento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14475 |
Member
|
Grazie, in effetti funziona piuttosto bene. Strano per somy, che di certo non ha puntato su questo come prima scelta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14476 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Comunque il problema è che l'it del cloud gaming di ps5 è in divenire, hanno cambiato i server e prima avevano i server di bridge della portal e le cloud machine dislocate in modo sbagliato per avere performance decenti Solo che la migrazione chiede tempo, avevano chiesto a sony perché non era così dal d1 e quello era il motivo. Poi c'è da dire che forse nemmeno loro immaginavano che vendesse così tanto, inoltre il cloud gaming se avevi una ps5 lo potevi già fare, giocavi sulla tua da remoto (non dovevi essere per forza in casa) quindi come fase iniziale aveva senso comunque Io sono contento, aspetto però che ci aggancino tutti i servizi aggiuntivi oltre che tutti i giochi, ora sono solo 100 o 200 non ricordo
Asus ROG Ally Z1 Extreme Ultima modifica di devil_mcry : 03-12-2024 alle 20:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14477 | |
Member
|
Quote:
La portal è un gioiellino. Altro che super flop. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14478 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cremona - prov
|
account psn ps4 e ps5
Ciao a tutti, sono sicuro che sia stato già trattato e richiesto da altri, ma al momento non riesco a trovare la risposta al mio quesito.
Al momento mio figlio gioca sulla mia vecchia ps4 con il mio account PSN principale. Per Natale gli regalerò la nuova ps5 e volevo capire quale strada percorrere in tema account e condivisione. Vi spiego quello che vorrei fare e vorrei sapere da voi se sono cose possibili e qual è il modo per riuscirci:
Grazie a tutti
Il mio sistema: MB: Asus Prime B450-Plus - CPU:AMD Ryzen 5 2600 - GPU: XFX - RX-580P828D6 - RAM: 2*8 HyperX Predator DDR4 - ALI: Corsair TX650M - Dissi: Artic Cooling Freezer - HD1: SSD Samsung 840evo 256GB - HD2: Samsung F3 Spinpoint 500GB - MON/TV: Samsung P2370HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#14479 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
sicuro se n è gia trattato, ma non trovo risposta
vorrei passare da ps4 a ps5 ma a patto che tutti i giochi (circa una dozzina) siano retrocompatibili c'è un sito dove controllare la lista di retrocompatibilita'? grazie
![]() |
#14480 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se no dicci i titoli che ti interessa sapere, ma al 99% vanno... Considera che quelli che non vanno sono: Afro Samurai 2: Revenge of Kuma Volume One, Just Deal With It!, Robinson: The Journey, We Sing, Hitman Go: Definitive Edition e Shadwen.2 Gli altri dovrebbero andare tutti.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.