Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di ottima qualità ad un prezzo ragionevole
Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di ottima qualità ad un prezzo ragionevole
NZXT rinnova la sua gamma di periferiche Elite con ottime soluzioni dai prezzi accessibili. Tra i nuovi dispositivi troviamo il Capsule Elite, un microfono plug-and-play ad alta risoluzione che offre una qualità sonora a dir poco sorprendente per la sua fascia di prezzo. Ecco le nostre impressioni.
Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie
Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie
Nelle ultime settimane ho avuto l'opportunità di provare Monster Hunter Wilds. Rappresenta un franchise, per chi scrive, completamente nuovo e quindi ho approfondito il gioco dal punto di vista della prima esperienza, piuttosto che in un confronto con il passato. Il gioco è senza dubbio promosso, ma considerando le intenzioni di Capcom di aprirsi ad un pubblico più ampio, forse vi sono alcuni aspetti che meritano di essere rinnovati
OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli standard. La recensione
OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli standard. La recensione
Abbiamo avuto l’opportunità di provare per un po’ di giorni l’esclusivo OPPO Find N5 ossia l’ultimo pieghevole della casa cinese che promette di essere decisamente rivoluzionario sotto molti aspetti.  Purtroppo non arriverà in Italia, e ancora non capiamo la decisione di OPPO, ma possiamo farvi vedere quanto sia incredibilmente sottile e potente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2021, 12:56   #4661
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Come utente ps5 però hai accesso alla ps collection ( anche senza plus ) a quanto so io.

Inoltre se sei già stato utente plus il codice dei 14gg non è riscattabile

Se invece con l'utente psn non sei stato mai utente plus non c'è bisogno del codice ma basta andare sul psn e riscattare la prova gratuita, se non hanno cambiato le cose ultimamente.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2021, 13:26   #4662
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
[Thread Ufficiale] PlayStation 5 | Play Has No Limits

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
A me la cosa che non piace della carica del DualSense (con la base di ricarica ufficiale) è che se non si è consumata almeno una tacca della batteria, la ricarica non parte
Che sia stato fatto per preservare la salute della batteria?

invece a me lo carica anche con 3 tacche. Ovvero comincia a lampeggiare dopo averlo poggiato sulla basetta. Però adesso che ci penso bene non capisco se è solamente il led che si accende per dare l input..

Mi sono accorto poi che l audio delle cuffie è più pulito collegandolo tramite il jack del joypad che tramite porta USB.
c è un modo di regolare il volume, combinazione di tasti senza passare per forza dalla dash?
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Asus rog xg27aqdmg PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2021, 13:45   #4663
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
sbaglio o congli ultimi aggiornamenti la batteria del ds dura meno ??
Old 15-06-2021, 14:07   #4664
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
E' la mia stessa impressione, ma non saprei dire se è colpa dell'aggiornamento o del fatto che gioco solo a Returnal da quando è uscito: mi ritrovo sempre il dualsense che si agita tipo chihuahua impazzito
Old 15-06-2021, 14:33   #4665
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Io ormai gioco solo in cablato. Dura veramente troppo poco la batteria per le mie esigenze.
petru916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2021, 14:41   #4666
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Mah a me sembra duri più o meno uguale la carica.

Ma ovvio dipende molto dal gioco che fai, se giochi un titolo ps4 col dualsense non ci sono le features nuove immersive e la carica dura di più.

Se giochi a robe come returnal o demon’s o r&c che sono pieni di queste features è ovvio che la carica duri molto meno.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2021, 14:52   #4667
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ni.

Nel senso che mi sono accorto che la carica che viene erogata è troppo bassa non carica una mazza, perchè il led non si accende, per esempio la porta usb2 di un vecchio portatile asus non gli piace, non carica, anche se è scarico, io ora ho la base di ricarica sony, ma prima lo caricavo tranquillamente dal caricatore usb-c PD per la carica rapida di iphone, e da un altro caricatore rapido usb-a e pure dalla usb frontale del sintoampli o dalle usb3 del pc.

Comunque carica praticamente quasi con tutto.
Interessante… provaci con un caricatore 5V@1A…. stasera provo anch’io con il caricatore PD 20W dell’iPhone
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2021, 14:52   #4668
di@!
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
a proposito di aggiornamento fw del pad, ieri ho collegato il secondo per ricaricarlo e mi è uscito l'avviso di disponibilità di un nuovo aggiornamento, sbagliando ho detto di non aggiornare e ora non trovo più nei menu la voce per farlo...sapete come si fa?
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2021, 14:54   #4669
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
E' la mia stessa impressione, ma non saprei dire se è colpa dell'aggiornamento o del fatto che gioco solo a Returnal da quando è uscito: mi ritrovo sempre il dualsense che si agita tipo chihuahua impazzito
Stessa impressione… anche se con l’ultimissimo FW mi sembra abbiano leggermente corretto
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2021, 15:00   #4670
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da di@! Guarda i messaggi
a proposito di aggiornamento fw del pad, ieri ho collegato il secondo per ricaricarlo e mi è uscito l'avviso di disponibilità di un nuovo aggiornamento, sbagliando ho detto di non aggiornare e ora non trovo più nei menu la voce per farlo...sapete come si fa?
Non c'è O per lo meno ho avuto lo stesso problema 1 mese e mi hanno confermato non esista.
Devi aspettare qualche ora e te lo richiede alla prossima accensione

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2021, 15:00   #4671
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Io non ho notato differenze, ma ho sempre giocato a giochi ps5

Se inizialmente usavate solo quelli PS4 sicuramente consumava meno con quelli
Old 15-06-2021, 15:02   #4672
davidgrohl
Senior Member

L'Avatar di davidgrohl

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Non c'è O per lo meno ho avuto lo stesso problema 1 mese e mi hanno confermato non esista.
Confermo: dopo 24 ore te lo richiede.
Old 15-06-2021, 16:05   #4673
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
ma se il joypad non si collega mai tramite USB, la notifica che c è un aggiornamento FW del pad non avviene?
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Asus rog xg27aqdmg PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2021, 16:33   #4674
davidgrohl
Senior Member

L'Avatar di davidgrohl

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
ma se il joypad non si collega mai tramite USB, la notifica che c è un aggiornamento FW del pad non avviene?
No tranquillo, passate almeno 24h dall'ultima notifica ti riappare la notifica.
Old 15-06-2021, 16:49   #4675
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Ma si che c'è, basta andare nella gestone delle periferiche.
E comunque se si spegne e riaccende il pad, collegandolo con il cavo te lo ripropone.
Old 15-06-2021, 16:50   #4676
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Io ormai gioco solo in cablato. Dura veramente troppo poco la batteria per le mie esigenze.
Beh mi sembra sensato... se la batteria dura anche solo 3 ore (cosa che non è) mi sembra molto più sensato tenerlo perennemente collegato con il cavo piuttosto che collegarlo ogni tre ore...
Old 15-06-2021, 16:51   #4677
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Ma si che c'è, basta andare nella gestone delle periferiche.
E comunque se si spegne e riaccende il pad, collegandolo con il cavo te lo ripropone.
Ti posso assicurare che quando provai io NON c'era e NON funzionava spegnere o accendere...

Old 15-06-2021, 16:52   #4678
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Io non ho notato differenze, ma ho sempre giocato a giochi ps5

Se inizialmente usavate solo quelli PS4 sicuramente consumava meno con quelli
Ma no, sta storia è trita e ritrita... il nuovo di qualche cosa è sempre peggio a prescindere.
Il DS3 era meglio del 4 che a sua volta era meglio dell'ultimo DS.
Old 15-06-2021, 16:55   #4679
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Ti posso assicurare che quando provai io NON c'era e NON funzionava spegnere o accendere...
Guarda ci controllo ma sono abbastanza sicuro che andando nella gestione periferiche ci sia la possibilità di aggiornare il dispositivo o cercare gli aggiornamenti tramite menù contestuale (similarmente ai giochi).

Per quanto riguarda la notifica automatica invece, l'altra sera ho aggiornato i due pad che ho ma collegando il secondo ho inavvertitamente detto di no e dopo averlo spento, staccato, riattaccato e riacceso mi ha dato di nuovo la notifica.
Old 15-06-2021, 16:58   #4680
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Guarda ci controllo ma sono abbastanza sicuro che andando nella gestione periferiche ci sia la possibilità di aggiornare il dispositivo o cercare gli aggiornamenti tramite menù contestuale (similarmente ai giochi).

Per quanto riguarda la notifica automatica invece, l'altra sera ho aggiornato i due pad che ho ma collegando il secondo ho inavvertitamente detto di no e dopo averlo spento, staccato, riattaccato e riacceso mi ha dato di nuovo la notifica.
Sto parlando di operazioni fatte 1 mese fa o di più, ora spero che ci sia... altrimenti sta console è da bidone peggio di quello che penso.

Rispondi

Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di ottima qualità ad un prezzo ragionevole Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di o...
Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un...
OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli standard. La recensione OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli ...
HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli AI PC sono già qui e saranno ovunque HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli...
ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fon...
Nissan Micra ritorna e diventa elettrica...
TUF Gaming B850 BTF Wi-Fi W: La prima sc...
Sovranità sui dati: Amazon Bedroc...
Metroid Prime 4: Beyond si mostra in un ...
Tutti i retroscena di come è nata...
Lo scandalo Signal Gate è una lez...
Gelsinger: bene l'investimento di TSMC, ...
Fujinon LA30x7.8BRM-XB2, un nuovo obiett...
World Press Photo annuncia i vincitori d...
ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 al deb...
ECOVACS Deebot T30S COMBO COMPLETE: pote...
Questo portatile Dell è un mostro...
F1 25 ufficiale con il primo trailer: st...
Da TeamViewer una soluzione di Immersive...
Microsoft rinnova la Game Bar su PC: nuo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian