|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
hai montato tu il pc?
che driver x la vga ci sono su? mentre quelli audio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
grazie celsius100 , si ho montato io come altre volte , uso Fedora Linux, non ho messo nessun driver uso quelli che sono nel kernel , i nouveau per il video .
Con la scheda vecchia andava tutto. magari c'è da installare i driver proprietari , radeon ati , ma poi sono sempre problemi , ogni aggiornamento di release bisogna disinstallarli e poi reinstallarli .preferirei avere un sistema che va con i driver open source. o la restituisco e ne cerco un altra. aggiungo: ho fatto altre prove ,non vede la scheda , come audio Ultima modifica di todd : 08-02-2018 alle 20:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
|
l'audio in generale invece funziona?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Member
|
no, non c'è audio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
se ti colleghi all'uscita diretta dalla scheda madre?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Member
|
si ,escludendo l'audio hdmi dal centro controllo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
riesci a provare un'altra live linux x vedere se nn ce un problema sull'hdmi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Member
|
Ho provato 3 live , su nessuna va l'audio hdmi , ho rimontato la mia vecchia ,funziona.
adesso vedo la procedura della restituzione. grazie di tutto buona giornata ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Member
|
ti ringrazio unnilennium della risposta ,lo so che la scheda funziona , ma non è compatibile con il mio o.s.
ho provato tutte le soluzioni , ho installato pavucontrol che ha molte possibilità di settaggio, ma audio hdmi continua a non andare. certo mettendo le cuffie nella scheda madre e settando uscita analogica l'audio funziona ,ma non è la soluzione ottimale , soprattutto per una scheda appena arrivata ,quindi posso restituirla con il diritto di recesso e mi evito problemi di dover cercare soluzioni. come ho già scritto probabilmente installando i driver Ati ,il problema si risolverebbe ma preferirei evitare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
Si guarda anche per me sono i driver generici che non riconoscono il passaggio dell'audio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di unnilennium : 09-02-2018 alle 18:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Member
|
Allora, ho provato quelle installate , Fedora 27 e su altro ssd 26 , poi ho provato usb live che avevo, Kali linux , Debian 9.3.0 e un altra Fedora.
nessuna ha audio hdmi , o non viene visto e il controllo mi da solo l'analogico o lo vede ma non funziona. con la scheda vecchia funziona tutto regolarmente. non mi va installare driver proprietari , perché ad ogni upgrade di release Fedora li devo disinstallare e poi reinstallare. in passato li installavo , ho un portatile con scheda Nvidia ,ma ora per comodità tengo i nouveau. quindi ho già attivato la procedura di restituzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Member
|
pc completamente spento
Ciao a tutti ,
riprendo questo thread perché ho fatto trasloco , ho smontato e portato io il pc ,ma quando dopo 3 giorni ho riacceso , non si accende per nulla ,completamente morto ,credo che sia l'alimentatore. Come si legge nel thread ,c'è montato un Corsair CX 550 M ; ho visto che non si trova più facilmente , quale alimentatore potrei montare ? grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Di quanti anni era il corsair? Come alimentatore, se non ha esigienze particolari per sk video aggiuntiva, un be quiet! System Power 10 550W sta a 59€ circa
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Member
|
Grazie per la risposta ,
L'alimentatore è del 2018 ,come tutto il pc. Se dite che questo va bene come attacchi ,prendo questo : oppure ho visto un Corsair Cx 650 M . No urti no,l'ho portato personalmente con attenzione. Si è rotto anche un decoder , un VU+. |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Member
|
Oppure ,mi consigliate di rinnovare un po' tutto ?
Cioè tenere il case ,cambiare motherboard ,cpu e alimentatore . Basta che riesca a rimetterci i miei HD , 2 ssd e 3 Hd tradizionali e rifar funzionare gli Os installati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Quote:
Prova prima il nuovo alimentatore magari prendendolo su un sito che ti consente eventuale reso, nel caso non fosse lui il problema ma altro..
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Member
|
Sono indeciso , ordino solo l'alimentatore ,ho visto il be quiet! su amazon oppure visto che la macchina non è più nuovissima , cambio tutto o quasi .
Io normalmente uso Linux , quindi al limite formatto e reinstallo la root ; ma ho anche Windows che mi serve alcune volte per dei device che non vanno con Linux. Ma non saprei nemmeno cosa prendere , non sono molto aggiornato , quale cpu e mb . come ram ho già 4 DDR4 da 8gb. scusate per la confusione |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.