|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
ce ne sono due
https://www.asrock.com/mb/AMD/AB350M%20Pro4/index.asp http://www.asrock.com/mb/AMD/AB350%20Pro4/ la AB350M e micro-atx controlla che ci sia la possibilita di installare nel tuo case le atx si va bene come monitor va bene un qualsaisi card reader purche abbia un adattatore da 5,25" a 3,5" oppure che sia gia in formato 5,25" ma sono molto rari |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciao,
grazie ,non ci avevo pensato che la M fosse per micro. ricapitolando ordinerei : Case Corsair Carbide 100R silent Midi 55,15€ Cpu Amd Ryzen 5 1600X Box AM4 (3,600GHz) 189€ Asrock AB350 Pro4 AMD B350*81,15€ Alimentatore 550W Corsair CX550M 58,28€ Philips Monitor LCD Con Tecnologia SoftBlue 223S7EHMB00 135,16€ Lettore 64 in 1 di memorie e Smart Card su pannello 3,5'' 24,89*€ (forse il lettore lo recupero) la pasta termica ,è nel box cpu oppure è da comprare ? non mi ricordo più . grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
Tutto ok
Prendila della pasta arctic mx4 e vai sul sicuro |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Member
|
Ciao,
mi è arrivato tutto , ho cominciato ad assemblare. problemi : ci sono 4 cavi che escono da dietro del case, Corsair Carbide 100R silent ,nel libretto uno dicono di metterlo in una presa alimentazione Sata ,questo ok, ma gli altri 3 non so dove vanno , escono dal commutatore delle ventole ,hanno connettori a vaschetta con 3 pin maschio. Le ventole hanno dei connettori a 3 femmina più piccoli , la motherboard ,ha le prese da 4 pin , li ho messi, con l'incastro giusto, ma un pin è scoperto, dovrebbe essere la regolazione delle ventole. il dissipatore Freezer 13 nel case va bene. grazie per l'assistenza |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
ma si nn dovrebbe esser un problema usare un 4pin in un 3pin si puo fare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Member
|
grazie Celsius100 ,va bene , per i cavetti dell'alimentazione delle 2 ventole,
ma gli altri 3 ? hanno connettori che non vanno da nessuna parte , tipo a vaschetta, più grossi di quelli dell'alimentazione delle ventole e i pin ,3,sono maschio. escono dal commutatore ,a 3 posizioni , nel retro del case,che dovrebbe cambiare la velocità delle ventole. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
potrebbero essere dei riduttori x le ventole
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Member
|
si , era più facile del pensato, i cavetti di alimentazione delle ventole non erano da attaccare alla motherboard ma a i cavetti che non sapevo dove mettere , infatti sono maschio e femmina , sono 3,uno in più per l'eventuale ventola addizionale,credo.
l'alimentazione la prendono via sata, con il commutatore hai 3 velocità di rotazione. Ma ,ho acceso e non ho video sul monitor , ho messo sia il cavo vga che hdmi ; non riesco nemmeno a vedere il bios, con F2 o canc , esc ,; anche ctrl+alt+canc non fa nulla . anche mettendo il cd asrock ; ho anche provato a inserire una penna con una live linux. anche F8 , per selezionare l'unità di boot. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Che scheda video stai usando?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Member
|
Non ho messo nessuna scheda video , uso quella integrata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Nn ce integrata sulla scheda madre
Potresti casomai comprare una cpu dotata di grafica integrata e sfruttare le uscite video che da la scheda madre Sul ryzen che hai scelto nn ce integrata Prova a mettere una delle tue schede dedicate che avevi sull'altro pc e vediamo come va |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Member
|
ok ,grazie ,funziona,
ho montato una Geforce 210 , partito tutto , ci sono delle cose da sistemare ma ora devo andare via, lo farò dopo. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Bene
Se poi hai una scheda video un po piu recente da metter su e anche meglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Member
|
no ,non ne ho altre , cioè questa è la meglio.
un consiglio per una da poco , 100 o poco più ? con una così vedo la differenza oppure no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
avevo capito che ne avessi diverse
cmq in cosa impegnerai di piu il pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Member
|
la migliore è questa , le altre sono vecchie.
uso del pc , nulla di particolare, magari qualche film in full hd , potrei collegarlo a un Panasonic TX-P46G30E . grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
La più piccola scheda recente e ad esempio la RX550
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Member
|
Ho letto qualche prova della 550 Msi sembra rumorosa , quindi scarterei ;
la Sapphire Pulse RX 560 sembra più silenziosa , 2 gb o 4gb? , 4 costa troppo mentre 2 si trova sui 100. oppure la Sapphire Pulse Radeon RX 550 2GB ,su pcworld dicono che è silenziosa. grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
Per come la userai non dovresti spremere al massimo la ventola anzi Comunque volendo il modello più attento ai decibel ti direi di puntare la sapphire va bene in versione 550
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Member
|
ciao,
ho ricevuto la scheda Sapphire Pulse Radeon RX 550 , non riesco a far funzionare l'audio. con la scheda vecchia mi attacco con le cuffie a l'uscita sul monitor che è collegato via hdmi. con questa il video va , è sempre via hdmi ma non ho audio . grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.