|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7341 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Buongiorno ragazzi anche il mio comune è in fase di cablatura FTTH con fibercop; ora il fatto è che io ho FTTC con TIM e sono attestato su armadio che stanno collegando, il commerciale ci TIM mi vede in copertura FTTH 2.5 G ma io risulto in civico bianco fuori dal bando Italia 1G.
La mia è una linea lunga (rame aereo in derivata seconda a 1.7km dal cabinet). Mi copriranno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7342 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2018
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7343 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7344 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7345 |
Senior Member
|
Ho visto! Sembra essersi conclusa l'epopea di uno dei Comuni più strani sugli interventi in Fibra
![]() ![]() La cosa molto strana (sto aspettando conferma da FiberCop) è che posso confermare al 100% che a S.Giusta i cavidotti di Italgas sono stati collegati o interconnessi (come preferite) recentemente con le infrastrutture Infratel-InterventoDiretto-FTTC anche nelle altre zone del paese, non passandoci sempre non l'avevo notato. Questo mi farebbe supporre che si sia trovato un modo per ovviare al problema che avevo sollevato della "Sovraintendenza" che impediva il passaggio in determinate zone del paese, passando in infrastrutture già esistenti si risolve il problema per il cablaggio del paese, forse a differenza di altri comuni era l'unico modo per proseguire.
![]() |
#7346 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7347 |
Senior Member
|
In realtà nell'hinterland di Cagliari vengono utilizzati eccome! Mi ricordo che mi confermò più di qualcuno che erano stati utilizzati i cavidotti da parte di OpenFiber per il Terzo Bando Infratel, indipendentemente dall'uso del GAS o meno.
![]() |
#7348 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Oggi finalmente ho visto il primo armadietto ottico FiberCop a Marrubiu, all'inizio di via Piave. Data storica
![]() Stranamente sul sito fibercop ancora nulla, ma sul cartello dei lavori c'e' scritto chiaramente che i lavori sono per il piano "Italia a un giga" e per conto di TIM, e infatti l'armadietto e' il classico ARL per la fibra TIM/Fibercop identico a quelli di Oristano, Terralba ecc.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7349 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Domanda stupida, come funziona ora?
I civici di via piave collegati a quell'armadio possono giá richiedere l'attivazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7350 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7351 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7352 |
Senior Member
|
Nè approfito per chiedere ad @Albe75 come procedono i lavori a Tonara? sono iniziati da molto ma non è stata ancora pianificata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7353 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
![]() ![]() Piuttosto, vedo che in alcune abitazioni non hanno passato il corrugato con i cavi, come mai questa cosa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7354 |
Senior Member
|
Lavorano per aree armadio, quindi sarai coperto quando lavoreranno la tua area, probabilmente sono in aerea quelle case, dipende da come sono collegate con il rame, il percorso in genere è lo stesso....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7355 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7356 | |
Senior Member
|
Quote:
Il distributore da muro (ROE) è fatto come quello a sinistra e di solito lo mettono a fianco a quello per il rame (in mezzo nella foto) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7357 |
Senior Member
|
Il nuovo armadietto di via Piave. Evento storico. Vediamo quando lo attiveranno.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7358 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7359 |
Senior Member
|
Magari ci fosse la FTTC. Quell'armadio è ancora in ADSL prenuragica e per chi ha TIM credo che sia anche limitata a 7Mbit/sec (su Tiscali almeno va a 20, che poi sono 17 effettivi)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7360 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.