Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli standard. La recensione
OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli standard. La recensione
Abbiamo avuto l’opportunità di provare per un po’ di giorni l’esclusivo OPPO Find N5 ossia l’ultimo pieghevole della casa cinese che promette di essere decisamente rivoluzionario sotto molti aspetti.  Purtroppo non arriverà in Italia, e ancora non capiamo la decisione di OPPO, ma possiamo farvi vedere quanto sia incredibilmente sottile e potente. 
HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli AI PC sono già qui e saranno ovunque
HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli AI PC sono già qui e saranno ovunque
Gli AI PC sono protagonisti di HP Amplify 2025, dove il produttore ha mostrato una gamma completa di dispositivi con NPU integrata, pronti a portare l’intelligenza artificiale nelle attività quotidiane. Una rivoluzione che coinvolge hardware, software e sviluppatori, aprendo nuove opportunità di mercato
ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono
ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il nuovo ASUS Zenbook A14 è un notebook sottile e leggero che punta tutto sulla produttività lontano dalla presa di corrente. Forte di una elevata autonomia con batteria, ha uno chassis in Ceraluminium che abbina robustezza a un feeling al tatto unico.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2024, 08:46   #7321
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Iscritto dal: Jul 2018
Quote:
Originariamente inviato da Cri84gn Guarda i messaggi

Buongiorno,
aggiornamento da senorbì, finalmente hanno installato il PTE e passato la fibra anche se non hanno collegato i due.
il mio civico, comunque risulta sempre non connesso, leggevo in giro che comunque visto che si trova su un palo nonostante sia indicato come civico precedente al mio.. potrei provare a fare la richiesta di attivazione inserendo il civico precedente e poi spiegando al tecnico la situazione.. la mia fttc passa proprio da quel palo..
Non è una prassi corretta, perchè il civico precedente poi non potrebbe attivare più, probabilmente è necessario un censimento del tuo civico da aggiungere all'area di competenza di quel PTE...
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2024, 20:09   #7322
SM1979
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Buonasera, sembra che a Terralba sia disponibile la 2.5 Gb su rete TIM. Naturalmente il censimento credo sia fatto coi piedi perché non la da su tutti i civici

Ultima modifica di SM1979 : 17-12-2024 alle 22:26.
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2024, 21:00   #7323
Bezoar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Spero che la fibra sia disponibile in tutti gli indirizzi
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2024, 22:35   #7324
SM1979
Senior Member

Guarda nella mia via han portato i cavi interrati sino alla chiostrina di inizio via. Poi a novembre han fatto degli scavi e hanno messo un nuovo palo a metà della via. Io avevo un guasto dovuto a TIM e andavo a 8 mega. Fattore C ha voluto che l'unico corrugato che han fatto uscire dalla strada sia al palo che mi porta il doppino dentro casa. Solo quel civico ha la possibilità di attivare FTTH a 2,5Gb, gli altri FTTC 200 Mb. Anche la via che porta a SN Arcidano ha copertura nella parte iniziale vicino all'incrocio. Se scendi coi civici solo FTTC.
Vediamo che mi combinano Sabato pomeriggio che ho appuntamento. Dovrebbero tirare il cavo su per il palo e farlo entrare in casa per via area. Sto al primo piano. Non faccio traccia sul muro. So di altri che hanno fatto lo stesso se erano case indipendenti con giardino
Old 18-12-2024, 09:57   #7325
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Quote:
Originariamente inviato da SM1979 Guarda i messaggi
Guarda nella mia via han portato i cavi interrati sino alla chiostrina di inizio via. Poi a novembre han fatto degli scavi e hanno messo un nuovo palo a metà della via. Io avevo un guasto dovuto a TIM e andavo a 8 mega. Fattore C ha voluto che l'unico corrugato che han fatto uscire dalla strada sia al palo che mi porta il doppino dentro casa. Solo quel civico ha la possibilità di attivare FTTH a 2,5Gb, gli altri FTTC 200 Mb. Anche la via che porta a SN Arcidano ha copertura nella parte iniziale vicino all'incrocio. Se scendi coi civici solo FTTC.
Vediamo che mi combinano Sabato pomeriggio che ho appuntamento. Dovrebbero tirare il cavo su per il palo e farlo entrare in casa per via area. Sto al primo piano. Non faccio traccia sul muro. So di altri che hanno fatto lo stesso se erano case indipendenti con giardino
Terralba è per la maggior parte ad investimento privato e il rimanente piano italia 1 giga,che sta vendo priorità nei lavori, se rientri nel privato per ora ti darà la 2,5 come massimo, quelli pnrr fino alla 10, ecco perchè ad Arcidano io ho la 10 ed è tutta attivabile fino alla 10, anche per semplice curiosità si può fare prove di verifica qui:
https://verificacopertura.it/
Old 27-12-2024, 19:15   #7326
SM1979
Senior Member

Buonasera, oggi son venuti i tecnici a posare il cavo e ad attivare il tutto. Cavo volante dal palo sin dentro casa. Han detto che sono un 70 mt di cavo che hanno messo. Fatto alcuni speed e non posso lamentarmi. Profilo 2.5/1

Old 28-12-2024, 09:30   #7327
Bezoar
Senior Member

Bene, un modo si trova sempre, se non ricordo male non avevano messo il tubo davanti a casa tua ? Se usassero i cavi volanti come fanno tutt'ora a questo punto avrebbero anche finito in certi posti.....

Almeno hai la fibra e alla fine conta quello
Old 28-12-2024, 14:17   #7328
SM1979
Senior Member

No il tubo era solo davanti casa mia sul palo che mi portava il doppino in casa e dava vendibilità soltanto sul mio civico. Il Tecnico mi ha confermato che i censimenti però era fatti ad catzum. Mi ha raccontato di un intervento in una zona di Terralba dove stavano attivando e il vicino era nero che a lui invece non facevano attivare.
Stamattina va così https://tiscali.speedtestcustom.com/...6-ff96c7060c22.
Sono connesso via LAN con cavo CAT 8 alla WAN da 2,5 del TIM HUB PRO. Ho un dock con porta da 2.5 che si collega la portatile via USB-C.
Col telefono invece via WIFI 7 che ha il Router fa tranquillamente 1.4
https://www.speedtest.net/my-result/a/10598560190
Old 09-01-2025, 20:18   #7329
snellooo
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Domani iniziano i lavori a Marrubiu, via Piave e via Piemonte! Finalmente!

Ho letto da qualche parte che sono iniziati anche a Uras!
snellooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2025, 08:37   #7330
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Quote:
Originariamente inviato da snellooo Guarda i messaggi

Finalmenteeeeee appena compaiono i cerchi sul sito Fibercop controllo a che Centrale sarà collegata, vediamo se anche Marrubiu sarà su Terralba....
Old 12-01-2025, 18:42   #7331
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Ciao a tutti e buon anno nuovo

Quote:

Ottime notizie! A Uras dovrebbero aver già iniziato da un bel pò, per Marrubiu la fonte? Comune?

Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Finalmenteeeeee appena compaiono i cerchi sul sito Fibercop controllo a che Centrale sarà collegata, vediamo se anche Marrubiu sarà su Terralba....
Probabilmente si, non avevo visto aggiornamenti sulla centrale di Marrubiu.
Old 12-01-2025, 21:08   #7332
snellooo
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Ciao a tutti e buon anno nuovo

Ottime notizie! A Uras dovrebbero aver già iniziato da un bel pò, per Marrubiu la fonte? Comune?

Probabilmente si, non avevo visto aggiornamenti sulla centrale di Marrubiu.
Hanno messo dei post sui social dei membri della giunta comunale, poi mi sono avvicinato a vedere di persona, hanno fatto un centinaio di metri di via piave!!

Per Uras lessi qui https://www.unionesarda.it/news-sard...-posa-tuxnnd5i

Ultima modifica di snellooo : 12-01-2025 alle 21:12.
snellooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2025, 09:29   #7333
Awake616
Junior Member

L'Avatar di Awake616

Iscritto dal: Dec 2018
Qualcuno sa quanto tempo ci vuole per avere la vendibilità di Fastweb? Sono passati sei mesi da quando ho la possibilità di attivare Tim. La loro offerta non sembra male, ma i vincoli non mi convincono: aspettare quattro anni prima di passare a un altro operatore senza pagare le rate residue sul modem mi sembra eccessivo
Awake616 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2025, 10:50   #7334
Bezoar
Senior Member

Avevo letto che la clausola superiore ai due anni è irregolare ma non so se sia cambiato qualcosa a proposito.
Old 14-01-2025, 15:20   #7335
ignaziogss
Senior Member

Quote:

Confermo che a Marrubiu sono iniziati! Via Piave

Ultima modifica di ignaziogss : 14-01-2025 alle 15:22.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2025, 15:50   #7336
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Era ora! Aspettiamo Fabio che ci dica che stanno iniziando anche a Santa Giusta ed il circondario è a posto
Old 15-01-2025, 22:59   #7337
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Quote:
Hanno messo dei post sui social dei membri della giunta comunale, poi mi sono avvicinato a vedere di persona, hanno fatto un centinaio di metri di via piave!!

Per Uras lessi qui https://www.unionesarda.it/news-sard...-posa-tuxnnd5i
Bene bene! Grazie per la segnalazioni ragazzi!

Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Era ora! Aspettiamo Fabio che ci dica che stanno iniziando anche a Santa Giusta ed il circondario è a posto
A posto è una parola grossa Effettivamente una segnalazione ce l'ho e a questo punto chiedo anche a Ignazio, da una BTS in periferia è stato fatto un tratto in fibra ottica che va dritto in un tombino di "ItalGas-Medea" da cui partono poi i cavidotti per ora vuoti di GAS + Fibra per ogni abitazione, quindi FTTH, ho supposto che si trattasse di un inizio per coprire la zona e che in realtà alla BTS già arrivi una "dorsale" di collegamento da Oristano.

A Marrubiu stanno utilizzando anche i cavidotti di Italgas? Dalle foto non sembrerebbe.

Appena posso chiedo direttamente a Fibercop tramite i miei canali.

Purtroppo per ora non si vede granchè in ogni caso, a S.Giusta redo che i motivi dei ritardi siano dovuti sempre alle autorizzazioni della soprintendenza dei beni culturali perchè molte tratte devono per forza passare in "centro storico" e accanto alla chiesa, già Open Fiber e FiberCop con fondi privati quando stavano coprendo Oristano ci provarono ma senza successo, ci avevo fatto un articolo proprio sul caso

https://www.sardegnadigital.it/2023/...a-ultra-larga/

Si spera che la situazione si sblocchi perchè se no siamo nel ridicolo...

In ogni caso si vede chiaramente come il portale di Fibercop sia aggiornato, ma fino a pagina 2.

Ultima modifica di MaxFabio93 : 15-01-2025 alle 23:02.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2025, 08:10   #7338
ignaziogss
Senior Member

Quote:

A Marrubiu stanno utilizzando anche i cavidotti di Italgas? Dalle foto non sembrerebbe.

Appena posso chiedo direttamente a Fibercop tramite i miei canali.

Si spera che la situazione si sblocchi perchè se no siamo nel ridicolo...

In ogni caso si vede chiaramente come il portale di Fibercop sia aggiornato, ma fino a pagina 2.
Allora:
A Marrubiu a quanto vedo fino ad ora (hanno iniziato lunedì i lavori) stanno lavorando esattamente come hanno fatto a Oristano. Prima NUOVO pozzetto vicino all'armadio ripartilinea in rame di TIM, poi basamento con tubi per il nuovo armadietto ottico a fianco o vicino a quello vecchio in rame e poi nuove minitrincee lungo la strada, con NUOVI pozzetti Fibercop agli incroci delle strade per le diramazioni, DIVERSI sia da quelli del GAS che da quelli della FTTC (mai attivata, marchiati regione). Questi sono tutti marchiati Fibercop. Fino ad ora in questa settimana hanno lavorato MOLTO velocemente e a ieri ho visto che hanno quasi terminato tutte le strade del primo armadietto, quello di via Piave. Ieri stavano facendo via Matteotti e le traverse, manca via Gramsci e le traverse ma di questo passo dovrebbero fare un armadio ogni 10/15 giorni in media, e sono dieci più due di Sant'Anna, che è molto piccola comunque. Quelli del gas non mi pare li stiano usando per adesso ma magari potrebbero usarli per qualche tratta, come quelli della luce ma non certo dappertutto. A quanto vedo useranno probabilmente molto i terminali da muro mettendone un paio per ogni strada (inizio e fine se non troppo lunga o magari ogni 50/100m) per andare dentro le case come col vecchio rame, passando sui muri (come a Terralba e recentemente a Oristano, per capirci), più di quelli da pozzetto con sbocco davanti ogni singola abitazione come hanno fatto quelli del gas e Open Fiber. Questo almeno è quello che si riesce ad intuire guardando i lavori fatti fino ad ora, poi non so.
Old 17-01-2025, 08:16   #7339
ignaziogss
Senior Member

Intanto a Oristano sono passato da Tiscali a DImensione, e devo dire che va decisamente bene. Non che Tiscali andasse male ultimamente, per fortuna era migliorata molto, ma volevo passare a 2.5G/0,5G e tiscali non me lo faceva fare. La connessione e' perfetta e sto usando un mio router Fritz!Box 7690, con speedtest come sotto e banda almeno doppia con gli USA rispetto agli stessi server con Tiscali (che comunque, ripeto, ultimamente andava decisamente bene).

Ultima modifica di ignaziogss : 17-01-2025 alle 10:06.
Old 17-01-2025, 10:04   #7340
ignaziogss
Senior Member

Quote:

Lasciamo perdere...
Qualche anno fa misero l'armadietto di Oristano relativo al mio indirizzo in corso di lavorazione e poi terminato. Quell'armadio non lo hanno mai fatto e infatti non risulto coperto da FiberCop ma solo da Open Fiber. Probabilmente aspettano una eventuale fusione o simili.

Ultima modifica di ignaziogss : 17-01-2025 alle 10:06.
 Rispondi

OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli standard. La recensione OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli ...
HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli AI PC sono già qui e saranno ovunque HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli...
ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fon...
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più...
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6 Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: un...
GTA VI terrorizza i publisher: tutti dis...
vivo annuncia X200 Ultra e vivo Vision c...
La Cina ha modificato i piani per l'espl...
inZOI è il più desiderato ...
SpaceX sta sviluppando una nuova antenna...
Razzi SpaceX per l'esercito USA: riforni...
Prezzo a tempo impazzito: power station ...
Windows 10 si aggiorna: cosa cambia con ...
Microsoft rilascia KB5053657 per Windows...
Google annuncia Gemini 2.5, l'IA che rag...
Gmail, l'IA adesso scrive le email al po...
Ma lo avete visto? Le migliori cuffie su...
Laowa 15mm T4.8 Zero-D Shift Cine e 20mm...
Le migliori Offerte di Primavera per i r...
Tutte le Offerte di Primavera sui dispos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian