|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7301 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
non ho tempo 😂😂😂 sto in giro in camper a fare lo zingaro prima di ripartire per Bolzano 😂😂😂
![]() |
#7302 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2018
|
Fa piacere leggere che tutto procede regolarmente, da me hanno finito questa settimana, manca solo il ripristino della strada principale che è la più lunga e ha voluto più tempo per essere scavata (oltre all'Anas ha avuto un bel pò di pretese per dare i permessi definitivi), stanno passando la fibra negli ultimi cavidotti e PTE mentre le altre vie sono già state riasfaltate, quindi direi che sono stati coperti 1752 civici in circa 15 mesi di lavoro (non sempre continuativo) per il resto la mia connessione che ha due mesi e mezzo è sempre perfetta e super performante, speriamo continui così
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7303 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Se vuoi posta un test della tua linea ![]()
![]() |
![]() |
#7304 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7305 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
A Marrubiu non mi sembra che proceda nulla...
Non vedo lavori da nessuna parte. Sempre gli ultimi, non siamo per niente attivabili noi, manco un'adsl scrausa, ma che facessero i lavori dove non c'è nulla prima...invece dove già stanno messi bene migliorano e dove stiamo messi male restiamo messi male. Mah, sarò pretenzioso ma non stanno facendo per niente un buon lavoro, dal mio punto di vista almeno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7306 | |
Senior Member
|
Quote:
https://connetti.italia.it/it/open-d...0&comune=95025 Ultima modifica di Dano82 : 20-11-2024 alle 16:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7307 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Il problema anche qui è sicuramente a livello autorizzativo e di progetti, il sito Connetti Italia non è aggiornato costantemente quanto quello di Fibercop che è proprio l'operatore aggiudicatario del Piano Italia 1 Giga. Sul sito Connetti Italia da "in esecuzione" solamente perchè Fibercop ha indicato come inizio lavori 2024 ma in realtà non è iniziato nulla e appunto qui non risulta ancora in realizzazione: https://pianoitalia1giga.gruppotim.i...gna/copertura/
![]() |
![]() |
#7308 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Volevo segnalare l'inizio lavori FTTH a Serramanna ecco la notizia ed albo pretorio di Serramanna ,https://www.sangavinomonreale.net/20...ella-zona-pip/
https://albopretorio.comune.it/serra.../20240075O.PDF |
![]() |
![]() |
![]() |
#7309 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7310 |
Senior Member
|
Si sicuramente non ne manca di certo
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7311 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Penso che i fondi privati TIM li abbia messi solo per i posti che considerava convenienti dal punto di vista economico, per quanto riguarda il piano FTTH coprirà tutta la sardegna anche nelle zone dove non prevedeva di fare nessun investimento, sarò una questione di tempo....
La mappa dei lavori comunque è inesatta visto che segnala Isili come in previsione ma i lavori sono gia iniziati mentre il mio paese in lavorazione quando non è stato fatto nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7312 | ||
Junior Member
|
![]() Quote:
Quote:
Va bene che ha pagato la regione, però ![]() Anche se dovessero iniziare davvero nel 2025 i lavori penso che ci mettano tanto a fornire tutti i civici, perché far passare tutto quel tempo quando potrebbero iniziare a connettere qualcuno in fttc? Un paese che era connesso in adsl ora è in balia del fwa, per me è follia. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7313 |
Senior Member
|
Ormai gli investimenti si stanno concentrando sulla ftth, probabilmente la manutenzione del rame è troppo dispendiosa, immagino la fwa sia sempre ballerina, anche se in 5g dovrebbe essere abbastanza veloce.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7314 |
Junior Member
|
Io mi sono dotato di un modem 4g cat7 qualche tempo fá e con 200gb in 4g mi arrangio. Sinceramente mi va anche bene la velocità, sto sui 70/100. Se devo scaricare più velocemente vado di hotspot dello smartphone in 5g e viaggio decisamente meglio dato che ho la bts a 300mt. Il problema è che non è stabile, ho quella passione per i videogiochi per cui necessito di avere stabilità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7315 | |||
Senior Member
|
Quote:
Credo che sarebbe stato molto costoso e fuori budget coprire ogni singola strada e podere, sono veramente tanti. Quote:
Quote:
Attualmente una FWA decente la si trova facilmente e a livello di prestazioni molto meglio di una ADSL
![]() |
![]() |
#7316 | |
Junior Member
|
Quote:
Io da mia madre attivai tiscali 20mb 4/5 anni fa, poi disattivata una volta trasferito ma se fosse ancora attiva cosa farebbero? Mi disattiverebbero? La fwa, il 4g/5g in generale è sicuramente meglio in termini di velocità di un'adsl e anche di molte fttc, ma la stabilità non c'è purtroppo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7317 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#7318 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Alla fine in europa vogliono fare abbandonare il cavo in rame a tutti i gestori che avevano il monopolio per incrementare la competizione, tutto sarà disponibile su fibra dove possibile e negli altri posti in 5g.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7319 |
Senior Member
|
Negli ultimi dati FiberCop compaiono nuovi comuni in lavorazione:
Ardara, Banari, Ortacesus, Pula, Ballao, Bitti, Dorgali, Perdaxius, Seui, Triei, Urzulei sono gli ultimi Comuni in cui nelle ultime due settimane sono stati aperti i cantieri di FiberCop, Piano Italia 1 Giga o investimenti privati. ![]() Ben venga incentivare l'abbandono del rame, ma bisogna anche tutelare chi è isolato, letteralmente, anche senza linea mobile. Chi ha a disposizione solamente il telefono analogico deve poter arrivare fino ad una soluzione sostitutiva almeno, conosco le situazioni...
![]() |
#7320 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2023
|
![]() Buongiorno, aggiornamento da senorbì, finalmente hanno installato il PTE e passato la fibra anche se non hanno collegato i due. il mio civico, comunque risulta sempre non connesso, leggevo in giro che comunque visto che si trova su un palo nonostante sia indicato come civico precedente al mio.. potrei provare a fare la richiesta di attivazione inserendo il civico precedente e poi spiegando al tecnico la situazione.. la mia fttc passa proprio da quel palo..
CPU: AMD 7800x3d - CPU Cooler:Thermalright Frozen Notte 240 BLACK ARGB - MOB: MSI B650 GAMING PLUS WIFI - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB (2x16GB) 6000MHz CL30 - HDD: Samsung SSD 970 EVO Plus 500GB - Fikwot M2 FN 2TB - GPU: XFX AMD Radeon TM RX7900XT 20GB GDDR6 - CASE: Corsair 4000D Airflow ATX - ALI: Sharkoon Silentstorm cool zero 850w 80 Plus Gold - MONITOR: ViewSonic VX LED 27" QHD 165HZ- TAST Trust Gaming GXT 834 - MOUSE Logitech G502 HERO |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.