Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
La Logitech G Pro X TKL è una tastiera da gaming compatta e versatile, progettata per soddisfare le esigenze dei giocatori professionisti e degli appassionati. Si tratta del primo passo del produttore elvetico nell'ormai affollato mondo delle tastiere hall effect.
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Dopo gli iPad Pro e i MacBook Pro è tempo anche per il MacBook Air di venire equipaggiato con il processore più evoluto di tutti i tempi in casa Cupertino: il nuovo M4. È sostanzialmente questa la novità di questo nuovo laptop con la mela morsicata che non cambia esteticamente se non per poche funzionalità. Cerchiamo di capire questo nuovo MacBook Air nella nostra recensione 
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione
Dal 12 marzo saranno disponibili i processori AMD Ryzen 9 9950X3D e 9900X3D, che si aggiungono al 9800X3D già in commercio da fine 2024. Le nuove CPU con 12 e 16 core guadagnano la 3D V-Cache di seconda generazione, il cui posizionamento permette frequenze operative pari ai modelli tradizionali. In questo modo AMD garantisce prestazioni elevate tanto in produttività quanto in gaming. Abbiamo provato il Ryzen 9 9950X3D.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2025, 11:05   #51701
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
Un ultima domanda . Google pay funziona su honor 200 ? Perché ho letto che qualche honor in passato ha qualche problema con il wallet
Old 05-02-2025, 11:39   #51702
dimmi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Di telefoni con il sensore di impronte sul retro non ne trovi più da 5 anni, quelli con sensore laterale sono ormai solo quelli con LCD (quindi Moto G34 e Moto G75), gli altri essendo tutti amoled hanno il sensore di impronte sotto al display quindi frontale.
Per il supporto al protocollo ASHA io so che gli Iphone hanno il supporto nativamente ma ovvio hanno altri costi, android è un prenderci, ho guardato online il manuale da 380 pagine del moto G75 ma non ne parlano, quindi non saprei
Per Samsung ho trovato una lista di loro device che lo supportano
https://www.samsung.com/it/support/m...alaxy-devices/
e come da te detto A35 è in lista, rientra nel tuo budget e quindi direi che hai trovato il prodotto giusto (a parte il sensore che è frontale), ho visto che anche il Galaxy A25 sembra avere la certificazione e ha il pregio per te di avere il sensore di impronte laterale (anche se parecchio in alto quindi scomodo) e costa 199, qua trovi una recensione
https://www.tuttoandroid.net/special...y-a25-1042660/
Io comunque spenderei quei pochi euro in più per A35 e amen se il sensore è frontale... ma vedi tu
Grazie Romagnolo. Punto sull'A35 allora, è buono il prezzo Unieuro di 249 brandizzato TIM versione 6/128? L'unico problema dei brandizzati se non sbaglio è che ricevono più tardi gli aggiornamenti?

Ultima modifica di dimmi : 05-02-2025 alle 11:47.
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2025, 12:10   #51703
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da gove Guarda i messaggi
Un ultima domanda . Google pay funziona su honor 200 ? Perché ho letto che qualche honor in passato ha qualche problema con il wallet
Nessun problema con pay, wallet, nfc o altro.
Old 05-02-2025, 12:52   #51704
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Grazie Romagnolo. Punto sull'A35 allora, è buono il prezzo Unieuro di 249 brandizzato TIM versione 6/128? L'unico problema dei brandizzati se non sbaglio è che ricevono più tardi gli aggiornamenti?
Se non si vuole prenderlo su Ebay o su altri siti online (trovi la lista prezzi se clicchi nel nome del A35 del suo paragrafo in pagina 1 poi dalla pagina che vedi clicchi a sinistra la voce PREZZI e vedi,) è quasi il miglior prezzo o meglio dire il meno peggio, tieni presente che poi devi probabilmente comprare una cover e un caricatore visto che in confezione cìè solo un cavetto
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2025, 14:18   #51705
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Se sei cliente Tim o lo sono dei tuoi parenti potrebbe interessarti l'offerta Tim.

Samsung Galaxy A35 -> 30 rate da 6€ (180€) senza anticipo.
Old 05-02-2025, 15:38   #51706
dimmi
Senior Member

Quote:
Se non si vuole prenderlo su Ebay o su altri siti online (trovi la lista prezzi se clicchi nel nome del A35 del suo paragrafo in pagina 1 poi dalla pagina che vedi clicchi a sinistra la voce PREZZI e vedi,) è quasi il miglior prezzo o meglio dire il meno peggio, tieni presente che poi devi probabilmente comprare una cover e un caricatore visto che in confezione cìè solo un cavetto
Come non detto Romagnolo, devo trovare un'alternativa al Samsung perché una funzione per lui indispensabile è la registrazione delle chiamate che oggi riesce a fare nativamente con lo Xiaomi Redmi Note 5.
Esiste ancora qualche modello che registra nativamente? O magari si può fare anche sul Samsung e non sono aggiornato io?
Old 05-02-2025, 16:05   #51707
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Per la registrazione delle chiamate: su alcuni dispositivi recenti è disponibile la funzione da attivare manualmente e che comporta che l'interlocutore venga avvisato da un messaggio sintetizzato della registrazione in corso. È integrata nel dialer di Google e sono le nuove regole imposte da Google stessa.

Le eventuali app rimaste che promettono la registrazione in realtà lo fanno attraverso il microfono che prende l'audio riprodotto dall'altoparlante, quindi in caso di ambiente rumoroso registrare l'interlocutore è impossibile e comunque il risultato è sempre qualitativamente scarso.

Se si vuole registrare alla "vecchia maniera", con ottima qualità sia noi che l'interlocutore e in modo automatico ogni chiamata bisogna per forza fare il root e installare un'applicazione apposita, controllando prima se supporta il telefono che si vuole prendere.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2025, 16:19   #51708
dimmi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
Per la registrazione delle chiamate: su alcuni dispositivi recenti è disponibile la funzione da attivare manualmente e che comporta che l'interlocutore venga avvisato da un messaggio sintetizzato della registrazione in corso. È integrata nel dialer di Google e sono le nuove regole imposte da Google stessa.

Le eventuali app rimaste che promettono la registrazione in realtà lo fanno attraverso il microfono che prende l'audio riprodotto dall'altoparlante, quindi in caso di ambiente rumoroso registrare l'interlocutore è impossibile e comunque il risultato è sempre qualitativamente scarso.

Se si vuole registrare alla "vecchia maniera", con ottima qualità sia noi che l'interlocutore e in modo automatico ogni chiamata bisogna per forza fare il root e installare un'applicazione apposita, controllando prima se supporta il telefono che si vuole prendere.
Grazie mille, quindi nemmeno lo Xiaomi 13T (attualmente fuori budget) registra alla vecchia maniera giusto?
Old 05-02-2025, 16:26   #51709
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Questo io non so dirtelo, aspettiamo altri per la risposta ma se ha android recente e il nuovo dialer probabilmente o registra manualmente e col messaggio o dal microfono con app di terze parti.

Se può esserti utile io uso un Motorola g84 col root e app call recorder di skvalex.

Ultima modifica di gnpb : 05-02-2025 alle 16:29.
Old 05-02-2025, 17:47   #51710
asux
Member

Iscritto dal: Apr 2004
devo cambiare dopo tanto tempo cell ho visto ottime performance di vivo iQOO Z9 qualcuno può confermare che é un best buy? grazie
Old 05-02-2025, 17:57   #51711
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da asux Guarda i messaggi
devo cambiare dopo tanto tempo cell ho visto ottime performance di vivo iQOO Z9 qualcuno può confermare che é un best buy? grazie
Se fosse un best buy sarebbe in pagina 1 della discussione. Semplice
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2025, 19:27   #51712
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Come non detto Romagnolo, devo trovare un'alternativa al Samsung perché una funzione per lui indispensabile è la registrazione delle chiamate che oggi riesce a fare nativamente con lo Xiaomi Redmi Note 5.
Esiste ancora qualche modello che registra nativamente? O magari si può fare anche sul Samsung e non sono aggiornato io?
eh il problema è che sui Samsung da quello che so la registrazione delle chiamate non c'è, però trovare un device che abbia la registrazione senza informare l'interlocutore, quindi Xiaomi visto che è l'unica che ha il dialer che lo permette e sperare che abbia il protocollo per Amplifon .... la vedo dura, a qualcosa deve rinunciare
Old 05-02-2025, 19:34   #51713
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da asux Guarda i messaggi
ci sono alcuni IQOO molto interessanti come il Z9 Turbo Plus ma ci sono parecchi ma ....
- non sono commercializzati in Italia
- quindi non hanno garanzia di alcun tipo
- non essendo per il mercato europeo mancano della banda 80 in 4G e di altre in 5G, spesso non riesce ad aggregare le bande in 4G+
- l'italiano è probabile che non ci sia o se c'è le traduzioni sono maccheroniche
- va preso in Cina con tutti i contro della spedizione e det tempo che ci vuole per averlo, se arriva.... e rischi di doverci pagare l'IVA sopra in dogana
- non va android auto, non è detto che funzioni GPay ecc...
Non può quindi essere in pagina 1 e non si può consigliare neppure costasse 100 euro (e ne costa più di 300)

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 05-02-2025 alle 19:38.
Old 05-02-2025, 19:47   #51714
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Quote:
eh il problema è che sui Samsung da quello che so la registrazione delle chiamate non c'è, però trovare un device che abbia la registrazione senza informare l'interlocutore, quindi Xiaomi visto che è l'unica che ha il dialer che lo permette e sperare che abbia il protocollo per Amplifon .... la vedo dura, a qualcosa deve rinunciare
Sia i poco (x6 pro) che gli Xiaomi, come tutti i telefoni con dialer Google recenti, danno l'avviso prima di registrare e l'avvio va fatto manualmente.
I casi sono 3: o si trova un telefono senza dialer google che registri (che non credo esista di marchi di un certo livello), o si prova cambiando nazionalità con una dove non ci sono problemi di privacy (con tutte le conseguenze del caso) o si va di root e apposita app che registra in automatico direttamente dal flusso audio interno (sempre con le conseguenze del caso).
Old 05-02-2025, 21:06   #51715
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Sia i poco (x6 pro) che gli Xiaomi, come tutti i telefoni con dialer Google recenti, danno l'avviso prima di registrare e l'avvio va fatto manualmente.
I casi sono 3: o si trova un telefono senza dialer google che registri (che non credo esista di marchi di un certo livello), o si prova cambiando nazionalità con una dove non ci sono problemi di privacy (con tutte le conseguenze del caso) o si va di root e apposita app che registra in automatico direttamente dal flusso audio interno (sempre con le conseguenze del caso).
confermo, nei telefoni nuovi e così. la funzionalità è stata resa male implementabile da google stessa. su samsung nello specifico esiste il modo di abilitare la registrazione delle chiamate sulla app dialer nativa, cambiando csc cioè la nazionalità del firmware, da eux che è quello dei modelli italiani, verso un csc di un paese che permette la registrazione delle chiamate, tipo ILO, INS, etc. ci sono le guide per i top di gamma, tipèo questa:

https://xdaforums.com/t/sd-native-ca...oting.4612263/

e dovrebbe funzionare anche con un a35. i limiti sono sempre gli stessi, si parla di modding, occorre sapere cosa si fa e come risolvere eventuali problemi, tipo samsung pay che non funziona, o mancnza di update software, che costringe al flash manuale degli update.

con l'avvento della oneui alla versione 7.0 oltre alla registrazione dovrebbe essere possibile pure la trascrizione... anche se penso che in quel caso parta l'avviso
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2025, 22:15   #51716
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Le recensioni video le guardo attentamente e più volte ma non faccio molto caso al dialer, mi era venuto il dubbio che negli ultimi tempi Xiaomi e company usassero il dialer Google, ma non sulla maggioranza dei loro telefoni, invece purtroppo ormai google la fa da padrone e per contratto tot app installate devono essere le loro e quindi i produttori ci piazzano il dialer, messaggi e gmail, keep e ovunque.
Old 06-02-2025, 10:43   #51717
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Credo che gli Xiaomi non abbiano il dialer Google solo sulle ROM asiatiche e su quelle russe (se le fanno ancora) e lì montino ancora le app Xiaomi per chiamate, rubrica e messaggi. Sulle Global e sulle EU sono passati alle app Google.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2025, 22:28   #51718
Univac
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Salve, domanda strana:
vivo in campagna dove non c'e' 5G, mentre il 4G non e' sicuramente una roccia (almeno lato iliad).
Il mio vecchio Samsung A50 non aveva mai avuto grossi problemi anche con solo un paio di tacche (usato come hotspot in remote desktop),
ma passando all'A25 (volevo mantenere jack audio) spesso risulto non raggiungibile oppure la mia voce suona robotica (mai provato come hotspot). Ho dovuto fare il reso.

La "qualita' di ricezione segnale mobile debole" e' una caratteristica conosciuta? esistono classifiche affidabili?
A sto punto proverei l'A55 ma sarebbe comunque un acquisto random sulla base della vecchia esperienza...
Qualcuno ha dei consigli specifici da darmi su questa problematica? (prezzo max 4/500)
Univac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2025, 08:12   #51719
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Univac Guarda i messaggi
Salve, domanda strana:
vivo in campagna dove non c'e' 5G, mentre il 4G non e' sicuramente una roccia (almeno lato iliad).
Il mio vecchio Samsung A50 non aveva mai avuto grossi problemi anche con solo un paio di tacche (usato come hotspot in remote desktop),
ma passando all'A25 (volevo mantenere jack audio) spesso risulto non raggiungibile oppure la mia voce suona robotica (mai provato come hotspot). Ho dovuto fare il reso.

La "qualita' di ricezione segnale mobile debole" e' una caratteristica conosciuta? esistono classifiche affidabili?
A sto punto proverei l'A55 ma sarebbe comunque un acquisto random sulla base della vecchia esperienza...
Qualcuno ha dei consigli specifici da darmi su questa problematica? (prezzo max 4/500)
I samsung hanno tutti ricezione sotto la media usando il proprio modem e non quello di qualcomm come fanno gran parte degli altri. Ovvio che un S25 abbia comunque un modem Samsung migliore di quello che ha A25 che costa 5 volte meno ma comunque in genere se hai problemi di ricezione non è Samsung o Pixel (che di fatto è samsung) quello che devi comprare.
I migliori lato ricezione sono Motorola e Honor poi in seconda battuta Realme/Oppo/OnePlus e Xiaomi/Redmi/Poco.
Dei Motorola puoi andare a occhi chiusi prendendone uno qualsiasi tranne Edge 50 Fusion che ha hw fatto da Samsung compreso il modem e quindi è da evitare. In pagina 1 trovi tanti telefoni delle marche di cui sopra da poter comprare poi scegli in base alle esigenze, un Motorola G34 da 90 euro prende il doppio del A25 giusto per farti capire.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 07-02-2025 alle 08:17.
Old 07-02-2025, 10:25   #51720
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
la suocera deve cambiare il cellulare, ha un motorola power vecchio, di cui non ricordo il modello preciso, e non va più la app della banca. visto la prima pagina, preso al volo un moto g75, e vediamo cosa dirà appena arriva. come al solito sto thread resta un punto di riferimento indispensabile grazie Romagnolo
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima ...
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione sign...
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache...
iPad Air M3: esageratamente potente da poter fare quasi tutto! La recensione iPad Air M3: esageratamente potente da poter far...
Roborock Saros 10R, il robot sottile che pulisce dappettutto Roborock Saros 10R, il robot sottile che pulisce...
Q-Release Slim, ASUS ha modificato il si...
Lip-Bu Tan, ecco quanto guadagnerà...
ECOVACS DEEBOT X1 OMNI: robot aspirapolv...
Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: esperien...
Follie Amazon: oggi con un coupon si com...
Ubisoft apre a nuovi investitori, tra cu...
Le offerte del weekend su Amazon per i g...
Mai successo prima: iPhone 16 Pro Max, t...
Offerte del weekend: sconti da non perde...
Apple Mac Mini con chip M4 in offerta su...
Google Pixel 9 e 9 Pro in super offerta:...
Epomaker presenta la sua prima tastiera ...
Continuano i segnali positivi dal mercat...
Oggi è il momento giusto per acquistare ...
HONOR Magic7 Pro: con sette anni di aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian